CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morti di fame a Pinzolo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 146
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:39:37
Lo so che la questione foto è delicata...delicata da fare (rischi di non prenderti solo male parole)[:D]... Delicata da consegnare alle forze dell'ordine...(magari non aspettano altro che delle prove per applicare uno dei loro divieti) Delicata da postare in un forum se ha degli elementi riconducibili al...porco... Ma internet è grande, c'è posto per tutti e, chissà che non ci sia lo spazio per un anonimo (ma fatto bene) che riesce a dire pane al pane senza incappare in rogne...[;)] Ciao, Gianni ps...lascia che lo becchi io il porco![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:22:42
ok,ma quello che voglio dire è che uno zozzone che rimane zozzone comunque rimane in questo modo impunito. Quindi o si fa in modo che la punizione ci sia,magari appunto con un avviso ai vigili altrimenti è tutto inutile. Per non passare come al solito alle vie di fatto (sembra che le mezze misure siano sparite) basya una chiacchierata,anche amichevole. Perlomeno io sono di questa idea e anche le vostre sono tutte condivisibili. Ciao Simone
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:26:43
Purtroppo di prove x applicare i divieti nè anno a iosa, anzi bisognerebbe ringraziarli quelle volte che non lo fanno, sè si stà cominciando a chiudere la possibilità di sosta libera( con il rispetto delle regole)bisogna ringraziare quelli s*****zi che aprono i serbatoi. Ah e non mi sì dica che publicare una foto è una violazione della privacy o altro, perchè si può sempre rispondere che chi sporca, oltre che sanzionabile, stà ledendo il mio diritto di sostare(vedi poi provvedimenti anti- camper) e nel lungo termine mi provoca un danno economico (visto che quando non si potrà sostare + in libera bisognerà pagare)[:D][:D]. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2008 alle: 21:24:27
tutti che vogliono vedere la foto , molti che dicono ahhh se c' ero io ..., alcuni che dicono se non dovevo dar da mangiare al gatto ... nessuno che si avvicina per dire "scusa non ti sembra di fare una cosa sbagliata ?" guardandolo negli occhi .
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:02:53
veramente è quello che intendevo io
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:41:05
Fa piu una foto pubblicata con targa nome e cognome che due parole ad uno str...o! Per di piu fa ridere sapere che chi lo voleva riprendere si è trovato con un occhio pesto... E fa molto mal di stomaco sapere che a fianco al tuo camper c'è la persona con cui hai litigato, se non altro ti fa perdere la vacanza... Fa male telefonare ai vigili e sentirsi dire che non hanno una macchina libera per intervenire... Siccome ci tengo alla mia di serenità in attesa che qualche omaccione mi dimostri come ha reagito lui, io farò la foto, darò da mangiare al gatto e l'indomani troverete sul forum nome, cognome e foto pubblicate... Str...lui str...io[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:11:14
quote:Originally posted by Jack1957
Tu tieni gli scarichi aperti ed io il motore in moto 2 giorni! chi me lo vieta?? >
> L’attuale normativa prevede la sanzione di tali (ed altre) infrazioni. Basterebbe (volendolo fare…) provvedere a sanzionare singolarmente tali infrazioni (invece che vietare a tutti). Magari anche grazie alla segnalazione alle forze dell’ordine da parte del vicino (dopo ovviamente aver cercato di “parlare” con il “porco” senza ottenere risultati) Ivano.id="blue">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 02:00:27
quote:Originally posted by pasotti71
. @ Shiver : non è che se scrivi grande ed evidenziato, passi dalla parte della ragione, dal mio punto di vista hai sempre torto, sia col carattere 8 che con il 18 !!! Un saluto a tutti. >
> Ok, mi piace il fatto che tu abbia sottolineato (pero') dal tuo punto di vista[:D]id="size2">id="red">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 06:35:53
Dati i miei possibili problemi di esposizione oppure gli evidenti problemi di comprensione di Shiver (io propendo per la seconda ipotesi), proverò a spiegare meglio cosa intendo dire con la frase : "Scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro." Quando sosto liberamente in montagna, al mare, in mezzo alla natura insomma, mi sento un semplice turista, come tutti immagino, quando invece sosto in un parcheggio asfaltato, in un centro abitato, con strutture o campeggi nelle vicinanze, non mi sento a mio agio, il fatto di avere un mezzo autosufficiente non giustifica la mia presenza a lato di un marciapiede o a dormire e mangiare nel parcheggio di un centro commerciale. Questo lo fanno gli zingari, senza entrare nella questione se siano buoni o cattivi, giusti o ingiusti, questo è un'altro argomento. Il turista, perchè in fondo in fondo siamo assimilabili a questa categoria, ha il diritto di andare ovunque sia possibile, ma ha anche il dovere, secondo me, di contribuire all'economia dei posti che visita, e non andando in albergo, lo può fare attraverso la sosta in campeggio. Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano, per me sono in torto. Un lougo turisticamente attraente, resta tale se il turista ci porta qualche soldo, altrimenti muore in fretta. Ora non vorrei si polemizzasse sui prezzi dei campeggi, polemica forse anche giusta, ma anche questa fuori luogo in questo contesto. Non ho la presunzione di essere nel giusto, è solo una mia opinione condivisibile o meno. Spero di avere chiarito il significato che davo alla frase sopracitata. P.S. : Shiver, prendi tempo, leggi pure l'intervento una decina di volte e se qualcosa non ti è ancora chiaro, sono a tua disposizione.[:D][:D][:D] >
> Tutto discutibile.....
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:27:53
Ovvio che tutto sia discutibile, altrimenti si chiamerebbe dittatura...[:D] Invece per fortuna in Italia abbiamo la democrazia......ehm......dittatura.........ehm anarchia........ehm non lo so più nemmeno io.[:(] Si però adesso non buttiamola in politica, mi sembra si stia litigando a sufficienza con gli argomenti che abbiamo...[;)]
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:43:26
Ovvio che tutto sia discutibile, altrimenti si chiamerebbe dittatura...[:D] Invece per fortuna in Italia abbiamo la democrazia......ehm......dittatura.........ehm anarchia........ehm non lo so più nemmeno io.[:(] Si però adesso non buttiamola in politica, mi sembra si stia litigando a sufficienza con gli argomenti che abbiamo...[;)] >
> Ho riletto i tuoi post numerose volte, ho cercato di ricavarne un concetto che rispecchiasse lo spirito libero, prerogativa primaria di questo mondo itinerante, e con rammarico devo ammettere che non sono riuscito a ricavarne un ragno dal buco: saro' io???????? La soluzione ideale e' il compromessoid="size5"> tra le due fazioni[:D][:)][;)]id="size2">id="black"> Pasotti71, ora tocca a te, leggi attentamente e rifletti, io sono sempre qui per delucidazioni in merito[^]id="size2">id="black"> Shiver[8D]id="size2">id="black">
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:20:00
Si Shiver, posso confermartelo.....SEI TU !!!....[:o)][:D][:o)] Le faccine le ho messe per specificare che il tono non vuole essere affatto polemico o accusatorio. Anche io ho riletto tutto e non mi pare di avere, ne elogiato ne denigrato la sosta libera. Ho semplicemente fatto una distinzione fra sosta libera in mezzo alla natura, assolutamente coinvolgente e legittima se fatta civilmente, e la sosta libera fatta in un centro abitato, come solitamente fanno gli zingari. Non so che dirti, ma io quando devo sostare in città, per una visita, l'idea di sostare in un parcheggio qualsiasi, mangiarci e dormirci, mentre la gente intorno a me parcheggia, va a fare la spesa, torna e riparte oppure mi guarda dalle finestre delle case, proprio come fossi un nomade, l'idea dicevo non mi piace affatto. Diverso il fatto se sosto in una zona, anche in città, ma autorizzata, come ad esempio a Vienna per il capodanno. Oltre a questo, c'è la mia idea di contribuire in qualche modo all'economia della zona pagando la sosta e facendo gli acquisti alimentari in loco. Ma questa può essere una deformazione professionale, dato che sono un direttore alberghiero. Questo in sintesi è ciò che volevo dire, poi se sia io a spiegarmi male o tu a capirlo, è relativo. [;)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 11:59:16
Secondo te, perché la sosta dei camper viene autorizzata in pieno centro di Vienna? Per me la risposta è semplice: c’è un ritorno economico. Dici che il camperista ha il DOVERE di contribuire all’economia locale. Io sono convinta che la stragrande maggioranza ci contribuisce e probabilmente anche più di un turista in pensione completa in albergo [;)] o del turista che arriva in macchina al mattino con l’occorrente per la giornata. Ritengo che dovrebbe essere anche un DOVERE per le amministrazioni comunali creare AA per il camperista che si vuole fermare o che necessita di un CS. Ricordo una chiacchierata con un camperista che faceva il panettiere di mestiere. Mi diceva che abitava in un piccolo comune ed era ben felice della presenza dei camperisti e che un suo amico, gestore di un campeggio, offriva una tariffa speciale per i camperisti per incentivarli a fermarsi. Secondo te era per il loro sorriso ? Neanche a me piace sostare su parcheggi in mezzo ad altri mezzi ma nemmeno mi piace andare a spendere 25 € per una notte, per servizi che, alla fine, non mi servono (esempio Livigno: un’AA che si spaccia come campeggio sono per praticare prezzi alti). Quindi quando capita doverlo fare, siamo discreti per il poco di tempo che dobbiamo trascorrere in camper. Saremo degli zingari ? Sotto certi aspetti sicuramente.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:08:35
Sono d'accordo con il tuo discorso, ma cosa caz.zo centra di nuovo il discorso degli zingari ????? Mi pare che tu lo inserisca nel discorso per puro amore di polemica. Se vuoi litigare sugli zingari si, zingari no, cambia thread, ce ne sono a bizzeffe creati apposta.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:18:45
Io non voglio litigare, né sugli zingari né su altro [:)] Vai a vedere più su chi ha per primo pronunciato la parola “zingari”… In qualche modo metti questa etichetta su certi camperisti e io ti rispondo.[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/01/2008 alle: 12:47:49
quote:Originally posted by ziogas
quote:Originally posted by Shiver
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)] >
> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black">
>
> guarda, io nei campeggi ci vado. non vedi le stesse cose per vari motivi: 1) quando uno paga e può pagare danni sta attento. 2) poiché paghi hai anche dei diritti 3) tra questi diritti vi è anche uno spazio tutto tuo e orari di rispetto per quiete e altro 4)nessuno ti accende generatori e motori in faccia perché sta allacciato alla corrente ed in certi campeggi di montagna (austria e svizzera) anche al gas. Al mattino te ne vai dove vuoi e alla sera te ne rientri pulito e tranquillo. E' una scelta certo, ma perché disdegnarla?
>
>
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:09:06
guarda, io nei campeggi ci vado. non vedi le stesse cose per vari motivi: 1) quando uno paga e può pagare danni sta attento. 2) poiché paghi hai anche dei diritti 3) tra questi diritti vi è anche uno spazio tutto tuo e orari di rispetto per quiete e altro 4)nessuno ti accende generatori e motori in faccia perché sta allacciato alla corrente ed in certi campeggi di montagna (austria e svizzera) anche al gas. Al mattino te ne vai dove vuoi e alla sera te ne rientri pulito e tranquillo. E' una scelta certo, ma perché disdegnarla? Già e perchè a Merano, al campeggio Piave lasciano lo scarico aperto, perchè buttano sull'erba i guanti in lattice quando ci sono i cestini, perche buttano le immondizie nella carta quando è tutto scritto chiaro e illuminato?? Perchè non gliene frega niente un porco è un porco, MA FAGLI 200 EURO DI MULTA E VEDRAI CHE IMPARA!!! a Napoli non c'è l'organizzazione ma a Vienna la scusa non regge. La prima settimana dell'anno in Val Badia i soliti non si sono smantiti eppure erano in area attrezzata però?? Non dobbiamo avere titubanze in merito O diquà o di là Morale del discorso, i forum sono pieni di segnalazioni PS: Qualcuno è anche stato cacciato dall' AAid="navy">id="Comic Sans MS">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:02:16
Straquoto Pasotti71. Anch'io faccio sosta libera ed apro il tendalino nel desetro del Sahara. No posso certo farlo a Vienna o a Firenze. Non confondiamo le cose[}:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:08:17
quote:Originally posted by Faminga
Straquoto Pasotti71. Anch'io faccio sosta libera ed apro il tendalino nel desetro del Sahara.id="red"> No posso certo farlo a Vienna o a Firenze. Non confondiamo le cose[}:)] >
> ...questo è campeggio non sosta libera... Non confondiamo le cose! Chi come noi fa sosta anche in città si comporta come fanno gli altri veicoli, auto, furgoni ecc...e, se del caso, paga il dovuto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:34:52
"Scusi le è caduto un pacchetto di sigarette vuoto" ...... "E allora"... "Non dovrebbe buttarlo per terra è vietato" "Ma Tu chi azz sei ..un vigile....ma non mi rompere i ********..." " Scusa perchè hai buttato la camera d'aria bucata in mezzo al bosco ? " Perchè era bucata e non mi serve più " "Scusa hai le grigie aperte !! " " Argghh scusami non me ne ero accorto ..le chiudo subito" "Scusa hai le grigie aperte !!" " Beh ...e allora " Il porco c'è sempre dappertutto e sempre ci sarà,in tutte le categorie, cittadini, bikers, camperisti, ....ecc,... è questione di educazione e di civiltà e basta. Il porco è porco a casa sua, al lavoro, in vacanza.....sempre e farglielo notare senza menarlo dopo che ti ha risposto come ti ha risposto è molto difficile e spesso si preferisce stare zitti e salvarsi il fegato e le nocche delle mani ....[:D] Bye Luca

Modificato da Bighit2 il 09/01/2008 alle 16:41:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link