quote:Originally posted by Jack1957> L’attuale normativa prevede la sanzione di tali (ed altre) infrazioni. Basterebbe (volendolo fare…) provvedere a sanzionare singolarmente tali infrazioni (invece che vietare a tutti). Magari anche grazie alla segnalazione alle forze dell’ordine da parte del vicino (dopo ovviamente aver cercato di “parlare” con il “porco” senza ottenere risultati) Ivano.id="blue">
Tu tieni gli scarichi aperti ed io il motore in moto 2 giorni! chi me lo vieta?? >
quote:Originally posted by pasotti71> Ok, mi piace il fatto che tu abbia sottolineato (pero') dal tuo punto di vista[:D]id="size2">id="red">
. @ Shiver : non è che se scrivi grande ed evidenziato, passi dalla parte della ragione, dal mio punto di vista hai sempre torto, sia col carattere 8 che con il 18 !!! Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by pasotti71> Tutto discutibile.....
Dati i miei possibili problemi di esposizione oppure gli evidenti problemi di comprensione di Shiver (io propendo per la seconda ipotesi), proverò a spiegare meglio cosa intendo dire con la frase : "Scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro." Quando sosto liberamente in montagna, al mare, in mezzo alla natura insomma, mi sento un semplice turista, come tutti immagino, quando invece sosto in un parcheggio asfaltato, in un centro abitato, con strutture o campeggi nelle vicinanze, non mi sento a mio agio, il fatto di avere un mezzo autosufficiente non giustifica la mia presenza a lato di un marciapiede o a dormire e mangiare nel parcheggio di un centro commerciale. Questo lo fanno gli zingari, senza entrare nella questione se siano buoni o cattivi, giusti o ingiusti, questo è un'altro argomento. Il turista, perchè in fondo in fondo siamo assimilabili a questa categoria, ha il diritto di andare ovunque sia possibile, ma ha anche il dovere, secondo me, di contribuire all'economia dei posti che visita, e non andando in albergo, lo può fare attraverso la sosta in campeggio. Quelli che sostano a lato del marciapiede, si portano tutto il cibo da casa e non spendono un euro nei negozi dei luoghi che visitano, per me sono in torto. Un lougo turisticamente attraente, resta tale se il turista ci porta qualche soldo, altrimenti muore in fretta. Ora non vorrei si polemizzasse sui prezzi dei campeggi, polemica forse anche giusta, ma anche questa fuori luogo in questo contesto. Non ho la presunzione di essere nel giusto, è solo una mia opinione condivisibile o meno. Spero di avere chiarito il significato che davo alla frase sopracitata. P.S. : Shiver, prendi tempo, leggi pure l'intervento una decina di volte e se qualcosa non ti è ancora chiaro, sono a tua disposizione.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by pasotti71> Ho riletto i tuoi post numerose volte, ho cercato di ricavarne un concetto che rispecchiasse lo spirito libero, prerogativa primaria di questo mondo itinerante, e con rammarico devo ammettere che non sono riuscito a ricavarne un ragno dal buco: saro' io???????? La soluzione ideale e' il compromessoid="size5"> tra le due fazioni[:D][:)][;)]id="size2">id="black"> Pasotti71, ora tocca a te, leggi attentamente e rifletti, io sono sempre qui per delucidazioni in merito[^]id="size2">id="black"> Shiver[8D]id="size2">id="black">
Ovvio che tutto sia discutibile, altrimenti si chiamerebbe dittatura...[:D] Invece per fortuna in Italia abbiamo lademocrazia......ehm......dittatura.........ehmanarchia........ehm non lo so più nemmeno io.[:(] Si però adesso non buttiamola in politica, mi sembra si stia litigando a sufficienza con gli argomenti che abbiamo...[;)] >
quote:Originally posted by ziogas>
quote:Originally posted by Shiver> guarda, io nei campeggi ci vado. non vedi le stesse cose per vari motivi: 1) quando uno paga e può pagare danni sta attento. 2) poiché paghi hai anche dei diritti 3) tra questi diritti vi è anche uno spazio tutto tuo e orari di rispetto per quiete e altro 4)nessuno ti accende generatori e motori in faccia perché sta allacciato alla corrente ed in certi campeggi di montagna (austria e svizzera) anche al gas. Al mattino te ne vai dove vuoi e alla sera te ne rientri pulito e tranquillo. E' una scelta certo, ma perché disdegnarla?
quote:Originally posted by pasotti71> Quindi secondo te chi opta per la sosta free equivale ad uno zingaro? Continuiamo a ragionare così, che ne faremo di strada. Il tutto sta esclusivamente nel buon senso della persona ed uno o ce' l'ha o no, non e' che andando in un campeggio l'idiota si illumina di eccelso e cosa credi che in aree attrezzate e/o campegi la gente sia piu' civile? Ma ci sei mai stato in un campeggio!?! Ma lascia perdere per favore vala', cerchiamo di fare interventi piu' oggettivi.id="size2">id="black">
Assolutamente d'accordo, io nel 90% delle uscite, scelgo il campeggio proprio perchè mi sento più turista e meno zingaro. In questo caso non si trattava di un parcheggio-ghetto ma di un prato grande ed a soli 100 metri dagli impianti. Quindi stavolta ho scelto la comodità....e per contro mi sono beccato gli zotici...[;)] >
>
>
quote:Originally posted by Faminga> ...questo è campeggio non sosta libera... Non confondiamo le cose! Chi come noi fa sosta anche in città si comporta come fanno gli altri veicoli, auto, furgoni ecc...e, se del caso, paga il dovuto... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Straquoto Pasotti71. Anch'io faccio sosta libera ed apro il tendalino nel desetro del Sahara.id="red"> No posso certo farlo a Vienna o a Firenze. Non confondiamo le cose[}:)] >