CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Morti di fame a Pinzolo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 146
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:53:50
@ Pasotti Sei stato chiaro: Equipaggi civili o incivili, anche nel caso che non ci sia nessun divieto, sei contrario alla sosta libera in città. Caro Pasotti, per quanto mi riguarda finché non ci sono divieti, anche se lo ritieni sbagliato, IO lo faccio.[:)] @ Nonno: [8][8][:D][:D]
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:57:19
Evidentemente io e Pasotti71 abbiamo la stessa opinione[:D]Non si parla ovviamente del singolo camper ma della possibilita' che se lo fa uno lo possono fare tutti e non tutti hanno il Vs comportamento. E comunque ribadisco: non lamentiamoci dei divieti imposti dai comuni quando invece, nei comuni dove investono "soldi pubblici" e ripeto "soldi pubblici" per noi camperisti, siamo i primi a non utilizzare queste strutture. Allora cosa vogliamo??Comuni tolleranti o sosta libera ovunque[?]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:01:34
Eh no. Amico pasotti. Indirettamente pur affermando la libertà di ognuno di noi, dai delle indicazioni comportamentali ben precise. Secondo te il camper sta bene solo in quei luoghi che combinazione stanno bene pure a te. Ora ,senza scomodare leggi ,leggine, interpretazioni varie delle medesime, mi piacerebbe ricordare che i campeggi sono nati prima dei camper. La loro finalità è sempre stata quella di ospitare un turismo (forse amante della natura o forse del risparmio)ma comunque Stanziale. Al contrario il camper è stato concepito per permettere agli utilizzatori piena libertà di movimento. Se ora siamo (TANTI),questo non giustifica nulla, e non può diventare il pretesto per ricondurci in quelle strutture da cui molti ,grazie al camper, si sono potuti svincolare e altri ,che come me ,comunque ,indipendentemente dalla nascita del camper non avrebbero mai usato perchè non gradiscono. Se poi io faccio sosta libera ciò non significa che altri lo debbano fare per spirito di emulazione. Molti ,e sono tanti, comunque prediligono campeggi e AA, indipendentemente da come mi comporto io o da cosa dicono le leggi. La mia sensazione è un'altra. Ed è una sensazione strana, perchè al tirar delle somme ,il mio comportamento non pregiudica nulla a nessuno. In quanto chi si serve di strutture organizzate, molto raramente farà sosta libera, conseguentemente non ha nulla da temere su ciò che riguarda nuovi divieti. Al massimo dovrei essere io colui che si lagna del comportamento ineducato dei (colleghi)perchè nell'eventualità di ulteriori divieti, sarei io a scontarli per primo. La mia sensazione è che in fondo si provi una velata invidia per chi non ha paura di fare cose di cui altri invece ,col pretesto del (cosi' non va bene),non osano fare. In fondo se si è persone educate, un luogo vale l'altro. Chi mette la bancarella al mercato di piazza, non è meno nobile di chi ha il negozio in centro .Ognuno paga la sua parte. E, se io ,dove mi sistemo c'è da pagare, lo faccio. Il vero problema è il Comportamento delle persone. E questo ha poco a che vedere con il tipo di sosta che si fa. Per cui invece di impostare un movimento di opinione contrario a chi fa sosta libera, sarebbe opportuno, parlare di comportamenti di tanti camperisti. Persone che comunque probabilmente si comportano maleducatamente anche nella vita quotidiana. E (purtroppo)il nostro paese è pieno di maleducati a 360gradi.Le nostre città sono piene di automobilisti che parcheggiano sui marciapiedi, in doppia fila, davanti ai portoni. La maleducazione la fa da padrone quando si va in qualche ufficio e le persone non rispettano la fila. Gente che (brucia )i semafori, che non lascia attraversare le strade sulle strisce pedonali(anzi ,sovente accelerano)e chi più ne ha più ne metta. Questo e solo un abbozzo del quadro, perchè si potrebbe scrivere un libro su cosa e come siamo. E allora, di quale grave colpa si macchiano coloro che civilmente si fermano in una piazza e senza disturbare nessuno il giorno dopo se ne vanno?. Bruno. id="green">

Modificato da bruno b il 11/01/2008 alle 15:06:15
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:12:41
>> E allora, di quale grave colpa si macchiano coloro che civilmente si fermano in una piazza e senza disturbare nessuno il giorno dopo se ne vanno?>> Con altri termini gli ho fatto la stessa domanda. Da quanto ho capito dalla risposta è che è brutto da vedere se lo facciamo in tanti[8)][8)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:25:46
Veramente mi meravglio che non capiate il mio discorso !!! In primis non credo che il camper sia nato per fare sosta libera in centri abitati, ma soprattutto in "natura", cosa che faccio anche io, come già detto. Seconda cosa, nessuno discute il fatto che un camper parcheggiato in centro sia legittimo, ma se i camper diventano decine ogni week-end, legittimo o no, diventano un problema per chi in quelle zone ci abita. Di conseguenza poi il cittadino si lamenta e le istituzioni prendono provvedimenti. Quindi caro Bruno il primo nemico di te stesso, sei prorpio tu.[:D] Bruno, certo che se tu fai sosta libera non significa che gli altri ti debbano emulare, ma non puoi nemmeno vietarglielo, e se in un piccolo centro abitato, molto grazioso, ogni settimana sono 50 camper che decidono di sostare liberamente, il comune è costretto a provvedere.....in che modo ??? Mettendo a disposizione un'area attrezzata. Nella mente del sindaco, è un'azione nobile, atta ad invogliare i camperisti, mentre per voi "puristi" pare un affronto all'abitar viaggiando. Paradossale il fatto che un favore fatto ai camperisti, venga visto come uno smacco.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:30:14
quote:Originally posted by Roberto66 nel contesto da te ipotizzato perche' il ragionamento non puo' essere portato anche per le auto ? Non e' certo un bello spettacolo vedere intere piazze e parcheggi pieni di auto. I preferirei delle aiuole. Vietiamo anche il mercato rionale , in fondo hanno i tendalini aperti anche loro ed inoltre fanno baccano e lasciano sporco per terra. >
> A questa affermazione preferisco non rispondere, è chiaramente impostata solo per fomentare un dibattito scorretto ed astioso. La definirei "integralismo ambientale"...[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:31:14
quote:Originally posted by Faminga
Evidentemente io e Pasotti71 abbiamo la stessa opinione[:D]Non si parla ovviamente del singolo camper ma della possibilita' che se lo fa uno lo possono fare tutti e non tutti hanno il Vs comportamento. E comunque ribadisco: non lamentiamoci dei divieti imposti dai comuni quando invece, nei comuni dove investono "soldi pubblici" e ripeto "soldi pubblici" per noi camperisti, siamo i primi a non utilizzare queste strutture. Allora cosa vogliamo??Comuni tolleranti o sosta libera ovunque[?] >
> Attenzione che facendo questi ragionamenti diamo lo spunto alle amministrazioni per una cosa: a fronte dell' apertura di un AA vietare la sosta (alcuni vietano anche il transito) ai VR sul terriotorio al di fuori delle stesse. Facciamo l' esempio concreto della Liguria dove arrivando il venerdi' sera all 21 le stesse sono gia' strapiene. La domanda e' l' offerta soddisfa la domanda ? quindi l' alternativa , per me che parto da Milano e' ritornare a casa oppure cercarmi un bel bosco sove sostare . Cercate sempre di ragionare come persone libere , libere anche di rilassarsi un po' in ferie. Ultimamanete proprio per evitare di dovermi fermare ai bordi dell' Aurelia sto boicottando questa regione. Peccato perche' in questa stagione di invasione di camper non si puo' proprio parlare , ma di sbarre chiuse e parcheggi vuoti si. Ciao Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:36:41
Guarda amico O Nonno che secondo me la tua (rigidità)ti impedisce di guardare pacatamente al problema. Chi come me fugge dagli assembramenti, fugge indistintamente dal fatto che l'assembramento si trovi in AA o in una piazza. La legge può dire ciò che vuole ,anche perchè poi ognuno l'interpreta come gli pare. Tutto ciò non dipende da me , se le leggi sono quel che sono ,io non posso stare chiuso in casa ad aspettare che sia fatta chiarezza. Io rispetto le regole, non infrango i divieti. Resta l'ultimo tuo appiglio.(sosta o campeggio?).Chi lo può affermare veramente ciò che sto facendo?. Campeggio ha un significato molto chiaro e si riferisce ad attività svolta all'esterno del mezzo. ciò che succede all'interno sono fatti miei. Cosa ci fa un WC nel camper quando se vado in campeggio posso usare i servizi del medesimo?. E l'acqua a che mi serve?. Chi un bel giorno ha avuto la pensata di mettere un motore al caravan, non lo ha fatto per evitargli di essere trainato da un'auto. Le solite tiritere che da anni ci rifili non trovano motivo d'essere, in quanto la posta in gioco non è quella di dare decoro alle città. Scherziamo?. Ma tu non giri mai per la città in un qualsiasi giorno della settimana?. Se vuoi vedere le cose che non vanno vieni qui' a Torino e ti accorgerai che i camper sono l'ultimo dei problemi per gli amministratori. Il vero problema (e tu lo sai)è che le lobby dei potenti dei vari settori(alberghi, campeggi)non gradiscono la nostra presenza, e il fatto che in questi ultimi anni siamo cresciuti di numero ,gli ha un po svuotato le tasche, per cui l'interesse di ingabbiarci sta racchiuso in una sola parola(DENARO). Spostare il discorso, forviarlo, dai veri obbietivi non ti rende onore. La maggior parte di coloro che fanno sosta libera sono persone aperte ,curiose, civili, educate e trovo ingiusto venire giudicato(invasore, scroccone)quando ovunque vado porto il mio contributo al pari di chiunque altro. Questa io la chiamo DISCRIMINAZIONE. Ripeto, se tu non pratichi la sosta libera, perchè mai ti preoccupi per quelli come me?. In fondo per te, qualche divieto in più non cambia nulla. Vivi e lasci vivere. Se cerchi dei barbari, basta che guardi dalla finestra senza cercarli tra i camperisti liberi. Perdonami lo sfogo, sai come la penso .E ti dirò di più. Sono convinto che ,disgraziatamente , dovesse mai nascere una legge che obbliga i camper a servirsi solo di AA o campeggi, questo significherebbe la fine del camper e del sogno di molte persone di potersi sentire libere almeno per una notte. Ciao: Bruno. id="size3">id="green">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:36:59
Concordo sul fatto che invece di criticare la sosta libera o no sarebbe meglio criticare il comportamento di tanti camperisti.Pero' ti voglio anche dire per esperienza diretta che se all'interno di un campeggio non rispetti determinate regole essenziali ti cacciano subito come ho visto fare a molte persone (in campeggi seri ovviamente). Invece se scarichi per strada non ti dice niente nessuno[xx(][xx(]e non rischi piu' di tanto.Se lasci sporco amen. E' solo questa la differenza. Con serenita'. Fabio
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 11/01/2008 alle: 15:38:49
quote:Originally posted by Chantal
>
> @ Chantal : Per farti un altro esempio, immagina se nella foto della Cote Sauvage che hai postato tu, ogni w-end ci fossero trenta camper a godersi il panorama.....nulla di illegittimo o illegale, ma credi che gli altri turisti non abbiano nulla da obbiettare ? E le istituzioni ? La stessa foto, se la ritocchi e la riempi di VR, cambia completamente, quella sensazione di pace e tranquillità che ti mette addosso guardandola così, non l'avresti più, figurati ad esserci in mezzo. Capisci cosa intendo ? Non è una questione del "Si può fare o meno", è il fatto se sia corretto farlo visto che siamo in troppi ormai.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:21:05
Capisco che cosa intendi e io ti ripeto che finché è possibile, finché non c'è nessun divieto, io, un posto così, me lo godo!![:p][:p] Sai che cosa mi consola? Che questi posti bisogna andarli a cercare, non sono segnati sulle guide e in più alla massa non interessano. Le gente vuole un parcheggio vicino al centro paese per andare in pizzeria alla sera e nei negozi (poi tu mi dici che i camperisti non spendono[:0]) [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:32:04
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. E' vero. Quando mai la maggior parte degli Italiani (camperisti e non)si discosta dalle solite ancestrali tradizioni, spiaggia, passeggiata in centro, abbronzatura). Un mio ex collega di lavoro era solito dire. Quando vai in montagna, non fermarti dove può arrivare l'auotomobile, perchè li sarai come in città con gente che accende lo stereo, gioca al pallone e fa cagnara. Mettiti uno zaino a spalle e cammina per almeno mezzora . Stai certo che poi ritroverai la pace e con lei la vera essenza della montagna, perchè la gente non ama faticare.[:D][:D]Bruno.id="size3">id="green">
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:42:05
[:D]COME NON DARTI RAGIONE[:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:04:56
Parole sante Bruno!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:09:52
quote:Originally posted by pasotti71
quote:Originally posted by Roberto66 nel contesto da te ipotizzato perche' il ragionamento non puo' essere portato anche per le auto ? Non e' certo un bello spettacolo vedere intere piazze e parcheggi pieni di auto. I preferirei delle aiuole. Vietiamo anche il mercato rionale , in fondo hanno i tendalini aperti anche loro ed inoltre fanno baccano e lasciano sporco per terra. >
> A questa affermazione preferisco non rispondere, è chiaramente impostata solo per fomentare un dibattito scorretto ed astioso. La definirei "integralismo ambientale"...[:D]
>
> perche' scorretto ed additrittura astioso ? non mi sembra. ti sto facendo degli esempi che sono entrati nella normalita'. spingo a vedere una cosa da un differente punto di vista. Mi spiace perche' il confronto aiuta a capire. Non ti accorgi che scrivi e pensi solo secondo il tuo metro , e cio' secondo me no ti allarga gli orizzonti. frasi del tipo "In primis non credo che il camper sia nato per fare sosta libera in centri abitati, ma soprattutto in "natura", " non vogliono dire nulla . Il camper e' uno strumento meraviglioso per potersi godere un viaggio , uno sport , un museo Conosco pittori che usano il camper a mo' di studio viaggiante , gente che fa i mercatini con le bancarelle che lo usa a 360 ° Chi per sport lo usa mome base (motociclisti , maratoneti). alcova appassionati di pesca , ippica. Non credere che io abbia una bandiera da difendere , non sosterei mai in un posto che non mi piace tanto per fare il diverso. Frequento aa e camping laddove consoni alla mia vacanza ma non mi sono privato di una succosa sosta in centro a Vienna , l ultimo giorno nel parcheggio APPOSITAMENTE adibito per l' occasione. Voui mettere di scendere dal mezzo ed essere in pieno Hoffburg ? Noi spesso andiamo in piccoli borghi ricettivi per poter usare la bici . Ti parcheggi da qualche parte e stai bene. sono quei posti dove il vigile passa e se vede tutto ok tira dritto , quei posti dove quando fai compere in rosticceria il negoziante ti chiede da dove ventite ' Ahh camperisti come mi piacerebbe averne uno ! e' come un foglio bianco sul quale impostare un disegno od una poesia. l' importante che questo foglio non contenga parolacce , disegni oceni o peggio venga gettato per terra. Roberto scusate la prolissita'

Modificato da Roberto66 il 11/01/2008 alle 21:20:34
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:44:41
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Anche io ho riletto tutto e non mi pare di avere, ne elogiato ne denigrato la sosta libera. Ho semplicemente fatto una distinzione fra sosta libera in mezzo alla natura, assolutamente coinvolgente e legittima se fatta civilmente, e la sosta libera fatta in un centro abitato, come solitamente fanno gli zingari. >
> Gli zingari non fanno sosta solitaria, ma si mettono sempre ben ammucchiati. La sosta libera in centro o in montagna io la faccio sempre in solitaria!!! Gli zingari tirano fuori sempre tavoli, lavatrici, lavastoviglie ....id="red">
>
> No Calosci, come al solito generalizzi e pensi che tutti si comportino come pensi tu. C'è un Camper di nomadi che frequenta siena e spesso lo trovi "parcheggiato" vicino alla fortezza targato FI che si comporta esattamente come te. Non mette niente fuori. Scendono tutti e moglie e figli li ritrovi per Siena a chiedere l'elemosina, il capo-famiglia non so dove va. Ma ripeto, usa il camper esattamente come fai tu. Spesso poi, per stare un po' più libero, se ne va al parcheggio dlel'Acqua Calda e li fa le stesse cose che fanno altri camperisti: Butta l'acqua della pasta fuori, tiene scalino aperto e porta della cellula e vetri a compasso aperti. Ma in centro fa esattamente come te. Come TE.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:50:47
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Anche io ho riletto tutto e non mi pare di avere, ne elogiato ne denigrato la sosta libera. Ho semplicemente fatto una distinzione fra sosta libera in mezzo alla natura, assolutamente coinvolgente e legittima se fatta civilmente, e la sosta libera fatta in un centro abitato, come solitamente fanno gli zingari. >
> Gli zingari non fanno sosta solitaria, ma si mettono sempre ben ammucchiati. La sosta libera in centro o in montagna io la faccio sempre in solitaria!!! Gli zingari tirano fuori sempre tavoli, lavatrici, lavastoviglie ....id="red">
>
> No Calosci, come al solito generalizzi e pensi che tutti si comportino come pensi tu. C'è un Camper di nomadi che frequenta siena e spesso lo trovi "parcheggiato" vicino alla fortezza targato FI che si comporta esattamente come te. Non mette niente fuori. Scendono tutti e moglie e figli li ritrovi per Siena a chiedere l'elemosina, il capo-famiglia non so dove va. Ma ripeto, usa il camper esattamente come fai tu. Spesso poi, per stare un po' più libero, se ne va al parcheggio dlel'Acqua Calda e li fa le stesse cose che fanno altri camperisti: Butta l'acqua della pasta fuori, tiene scalino aperto e porta della cellula e vetri a compasso aperti. Ma in centro fa esattamente come te. Come TE.
>
> Non proprio come me! Diciamo con precisione le cose! Si comporta come me e quindi NON DA ZINGARO finché non esce dal camper. Poi chiede l'elemosina e torna ad essere uno ZINGARO!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:59:36
"tiene scalino aperto e porta della cellula e vetri a compasso aperti" Antonio nel mondo ci saranno 50 guerre , alcune che vanno avanti da anni .... non sappiamo piu' cosa mangiamo e nemmeno se ci sara' una prossima generazione.. e facciamogli prendere una boccata d' aria a sto tizio in quel parcheggio fuori mano e che se si limita a chiedere l' elemosina invece che rubare od occuparsi di prostituzione fa meno danni ti tant(z)i finanzieri ! Roberto

Modificato da Roberto66 il 11/01/2008 alle 22:01:15
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:28:40
quote:Originally posted by bruno b
[size=3]Guarda amico O Nonno che secondo me la tua (rigidità)ti impedisce di guardare pacatamente al problema.id="red"> Chi come me fugge dagli assembramenti, fugge indistintamente dal fatto che l'assembramento si trovi in AA o in una piazza. La legge può dire ciò che vuole ,anche perchè poi ognuno l'interpreta come gli pare. Tutto ciò non dipende da me , se le leggi sono quel che sono ,io non posso stare chiuso in casa ad aspettare che sia fatta chiarezza. Io rispetto le regole, non infrango i divieti. Resta l'ultimo tuo appiglio.(sosta o campeggio?).Chi lo può affermare veramente ciò che sto facendo?. id="red">Campeggio ha un significato molto chiaro e si riferisce ad attività svolta all'esterno del mezzo. ciò che succede all'interno sono fatti miei. Cosa ci fa un WC nel camper quando se vado in campeggio posso usare i servizi del medesimo?. E l'acqua a che mi serve?. Chi un bel giorno ha avuto la pensata di mettere un motore al caravan, non lo ha fatto per evitargli di essere trainato da un'auto. Le solite tiritere che da anni ci rifili non trovano motivo d'essere, in quanto la posta in gioco non è quella di dare decoro alle città. Scherziamo?. Ma tu non giri mai per la città in un qualsiasi giorno della settimana?. Se vuoi vedere le cose che non vanno vieni qui' a Torino e ti accorgerai che i camper sono l'ultimo dei problemi per gli amministratori. Il vero problema (e tu lo sai)è che le lobby dei potenti dei vari settori(alberghi, campeggi)non gradiscono la nostra presenza, e il fatto che in questi ultimi anni siamo cresciuti di numero ,gli ha un po svuotato le tasche, per cui l'interesse di ingabbiarci sta racchiuso in una sola parola(DENARO). Spostare il discorso, forviarlo, dai veri obbietivi non ti rende onore. La maggior parte di coloro che fanno sosta libera sono persone aperte ,curiose, civili, educate e trovo ingiusto venire giudicato(invasore, scroccone)quando ovunque vado porto il mio contributo al pari di chiunque altro. Questa io la chiamo DISCRIMINAZIONE. Ripeto, se tu non pratichi la sosta libera, perchè mai ti preoccupi per quelli come me?.id="red"> In fondo per te, qualche divieto in più non cambia nulla. Vivi e lasci vivere.id="red"> Se cerchi dei barbari, basta che guardi dalla finestra senza cercarli tra i camperisti liberi. Perdonami lo sfogo, sai come la penso .E ti dirò di più. Sono convinto che ,disgraziatamente , dovesse mai nascere una legge che obbliga i camper a servirsi solo di AA o campeggi, questo significherebbe la fine del camper e del sogno di molte persone di potersi sentire libere almeno per una notte. Ciao: Bruno. [/size=3]id="green"> >
> Scusa Bruno, ma sono venuto a casa tua e ti ho forato le gomme del camper per impedirti di uscire? Mi hai visto chiamare i vigili dove facevi sosta libera per farti multare? Ma come cavolo ti viene in mente che per il solo fatto che io esprima le mie idee qua dentro voglia impedire a te la sosta libera? Ma fai quello che ti pare. Dovete anche smetterla sempre con questa conclusione che io voglia impedire a "chicce" e "sia". Io non mi ci trovo a fare sosta libera e non mi organizzo per visitare posti basandomi sulla sosta libera (che io chiamo sosta selvaggia o campeggio, questo è e tu lo sai anche se chi vede il cmaper non sa cosa stai facendo dentro, sei abusivo). Io il camper lo comprai per sostituire i viaggi organizzati che facevo; ed i posti che visito io, se fosse ammessa la sosta libera, vedrebbero tanti camperisti (magari non tu) tutti assembrati.Le località "amene" che trovi nei diari di bordo non sempre sono le mie mete preferite. E poi tu puoi parlare per te stesso non per gli altri. Tu puoi decidere che se vai in un posto e trovi "assembramento" ti sposti altrove. Questa è la tua filosofia di viaggio ma non è la mia. Io se vado a Parigi, e ci sono stato per la terza volta a fine d'anno, ci vado per vedere questo, quest'altro, e quest'altro ancora. Se vado a Parigi, consumo una parte delle mie ferie e non posso sprecarle per trovare una zona e spostarmi di continuo finché non trovo quella giusta o perché dopo tre giorni devo scaricare, sottraendo tempo alla vacanza che ho deciso di fare. Se sto a Parigi 5 giorni (tanto ci sono stato) devo avere la giornata senza preoccupazioni di dove scaricherò e dove caricherò acqua e di quanto tempo indefinito questa operazione richiederà. Così a Londra, Amsterdam, Praga, Roma etc. etc. Soprattutto non rinuncio a quel posto perché ho trovato una situazione diversa da quella attesa, semplicemente perché non mi può capitare. Può capitare a te. Io mi programmo le tappe e le visito! Vedo ciò che voglio vedere! Se devo prenotare prenoto! Se non devo prenotare mi accerto di ciò che troverò per essere sicuro di non avere fregature e per essere sicuro di vedere quello che voglio! Ciò per cui sono lì! Non vado a caso, sono disposto ad accettare piccolissimi margini di aleatorietà per mete secondarie del viaggio non per le mete principali! Non sono andato a caso in Olanda! A Londra! In Germania! A Praga! Non sono pensionato con tutto il tempo a disposizione e con il camper sotto al culo al posto della casa nella quale "nonsochefareedèperquestochestoingiroconilcamperalladeriva". Tu dai un cattivo esempio, chi ti legge pensa che i camperisti siano dei superficiali e che si muovano per il gusto di usare un giocattolone senza preoccuparsi troppo della meta o del posto... vado così... dove mi piace mi fermo, se trovo assembramenti vado altrove, oggi qua e domani là senza una meta precisa... e tricche e ballakke. Leggi qui:

http://www.pennarossa.it/camper...

Io no. Voglio essere sicuro di vedere ciò che voglio vedere. Mi muoovo con una meta precisa. Un viaggio costa e non voglio andare in un posto con moglie e figli al seguito per dire loro... scusate ma ho sbagliato, siccome trovo assembramenti e sono "corretto" andiamo altrove. Non so a te, ma a me i figli mi direbbero... ah ma allora venivo con il treno e andavo all'ostello così avevo più tempo per me... giriamo giriamo per trovare questi cavoli di posti e poi abbiamo speso 2 giorni su 8 solo per trovare dove stare... E mio figlio e la fidanzata si perdono il Louvre o mezza giornata per trovare parcheggio o escono dal camper senza sapere dove passeremo la notte. Grazie non è per me, io faccio "sosta libera" pressoché esclusivamente nelle tappe di trasferimento, il resto delle soste le programmo e mi accerto che potrò farle. Andate pure voi in sosta libera sempre e comunque, a patto che ci diciate nei diari dove scaricate e caricate. FISICAMENTE non ve lo impedisco. Però sono e resto libero di pensare ciò che voglio anche che il vostro modo di usare il camper è l'antitesi del rispetto altrui, dei posti che visitate, andandovi ad installare dove non hanno previsto una presenza abitativa. Ritengo anche che quando sarò pensionato io non muterò la mia filofosia di viaggio. Avrò ancora cose da vedere, la vita è breve, non posso sprecare il mio tempo. E smettetela di sentivi paladini della sosta libera. Tutti i sondaggi, da ultimo quello della Granda, che è lì vicino a te, dicono che la maggioranza dei camperisti preferiscono AA e Campeggi. Siete una minoranza e non lamentatevi poi dei divieti che vi colpiscono. Siete voi i responsabili. A me frega niente dei divieti per i motivi di cui sopra. E con questo è chiaro che non li metto io ed è chiaro che io esprimo solo il mio pensierio pertanto smettetela di dire che io vi voglio impedire qualcosa. Non vi impedisco proprio niente, siete voi che fumate con un sacchetto di plastica sulla testa; prima o poi l'aria finisce.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:34:50
Tutti i sondaggi, da ultimo quello della Granda, che è lì vicino a te, dicono che la maggioranza dei camperisti preferiscono AA e Campeggi buona questa ! ero a pizzighettone a Novembre in concomitanza di un MEGARADUNO di camperisti del club la Granda rigorosamente parcheggiati in strada a sosta libera !!! Puliti ed ordinati ma sempre in sosta libera. Il paese era letteralmente pieno di camper e lo e' spesso. e' un comune amico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link