quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/09/2010 10:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque il gesto del piede è il ringraziamento senza togliere le mani dal manubrio e chi crede di ringraziare alzando le mani e togliendole dal manubrio mette in pericolo se stesso e gli altri in ottica di sicurezza stradale. Buoni comportamenti di sicurezza stradale... Nel 1997 in occasione di un viaggio in auto fino a Parigi ricevetti un ****iatone in auto da un' automobilista francese perchè viaggiavo con una sola mano sul volante della vettura e l'altra era appoggiata sulla leva del cambio...aveva ragione mi ha fatto riflettere..da allora sempre con due mani sul volante! Mi è bastato ricevere un giustamente
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 08/09/2010 12:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)] OK oh capito caro Maxello che non hai mai guidato un moto, sollevare il piede dalla pedana pensi che sia meno pericoloso?? Ti assicuro che non e' un gesto semplice da fare,forse con le moto tipo custom. Con le moto da strada sportive o turistiche devi spostare il peso per eseguire il gesto del piede, non completamente privo di rischi. Comunque capisco la difficoltà nel capire per chi non è un motociclista. Michele
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 06/09/2010 20:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed anche io confermo, ed è successo pure a me di agevolare il sorpasso alle moto in francia e di venire ringraziato col piedino. del resto lo fanno anche qui in italia. mio cognato è motocilclista (ninja 600) e mi racconta spesso del saluto/ringraziamento col piede. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/09/2010 17:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[ [8D][8D]]va bene se lo dici tu sarà così.
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 08/09/2010 16:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco le solite sentenze spicciole... ...purtroppo ti smentisco... ..i miei 90000km in Kawasaki ed almeno altri 300000 con diversi scooter nel corso dei miei 26 anni di carriera a due ruote mi hanno insegnato che le mani si tengono sul manubrio..sempre.. Meglio un attimo il piede destro fuori dalla pedana a mio avviso...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/09/2010 13:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i motociclisti sono sempre stati una casta a se stante, una classe con un grande senso del cameratismo e spirito di abnegazione. __________________________________________id="blue"> Oddio, una volta magari, quando erano meno; ora li puoi equiparare alla 'casta' dei camperisti, sia come senso di cameratismo e salutino 'volante'. La Francia l'ho girata anch'io, più volte e devo dire di non aver visto tutte quelle gambette festanti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/09/2010 21:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)]sinceramente da come scrivi qualche dubbio mi viene,adesso sei passato sulla dx per salutare. se tu fai parte di un motoclub,io le moto d'epoca ce l'ho davvero 1) superalce 500 del 47 versione carabinieri. 2)bianchi 125 (bianchina) del 50 Bellissima 3)motom 48 cerchi in allumunio serie gg, altre vendute da poco perchè mi sono stufato. Comunque teista spero d'incontrarti per salutarti, al tuo piedino risponderò con la mano SINISTRA ben visibile per adesso un lampeggio ed una stretta di mano virtuale.Michele ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2010 12:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hehe, il burgman non e' una moto (neanche il tmax lo e'). La moto ha le marce che si comandano con il piede sinistro (fatti salvi rari casi), la frizione che si aziona con la mano sinistra, il freno dietro con la mano destra. Tutti gli arti azionano un comando diverso della moto. La moto si guida "con il corpo", si diventa un tutt'uno con il mezzo, in piega, in rettilineo, facendo salti con l'enduro o il cross. Io guido ed ho guidato sia moto che scooter; la moto e' una passione, lo scooter e' una necessita' urbana. Lo scooterista e' normalmente visto come un automobilista a 2 (o 3) ruote. ciao a tutti da cri (to)[:D][8D][:)]
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 09/09/2010 12:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate, errata corrige: il freno dietro con il piede destro... ciao a tutti da cri(to)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 09/09/2010 09:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sinceramente da come scrivi qualche dubbio mi viene,adesso sei passato sulla dx per salutare. ... Forse non mi sono spiegato bene io. La gamba dx aperta si usa per salutare chi si è superato non certamente per chi ti viene incontro (sarebbe da scemi). La mano sx per chi ti viene incontro. Ok così? Spero di essermi spiegato. [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 09/09/2010 12:33:37 (> "La moto ha le marce che si comandano con il piede sinistro " questa la posso salutare ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hondaitalia.com/mode...
questa no perche' ha le marce [:(]http://img35.imageshack.us/i/ap...
[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/09/2010 13:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]senti teista ste faccine messe cosi mi vogliono dire altre cose. Sono uscito con la moto e ho chiesto in giro del saluto con sto benedetto piede a veri motociclisti (non quelli della domenica) risposta ,si, si fa ma nella nostra zona si usa poco. Noi qui usiamo salutarci con la mano sinistra,che vuoi farci forse siamo piu' ITALIANI. L'unica volta che ho alzato il piede dx era per dare un calcio ad una macchina che non ha rispettato la dx con il grosso rischio di caduta, solo che quando mi sono avvicinato,era una graziosa ragazza spaventata ed in lacrime,aveva capito la sua ca...zata ,ci siamo fermati e l'ho dovuta rassicurare che nulla era successo,solo spavento e ci siamo fatti una gran risata finale. Va bene salutate con il piede per carita, io vi saluterò con la mano, se sono vivo dopo 35 anni di moto un pò d'esperienza mi sarà rimasta. E poi parliamo di moto non di altro, non di vespini con tutto il rispetto solo se sono d'epoca. Forse se qualcuno porta l'ape è meglio . Un saluto e lampeggio se accettato. Michele
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 08/09/2010 12:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricevetti un ****iatone in auto da un' automobilista francese perchè viaggiavo con una sola mano sul volante della vettura e l'altra era appoggiata sulla leva del cambio...aveva ragione mi ha fatto riflettere..da allora sempre con due mani sul volante! ______________________________________________________id="blue"> Va bene riconoscere le proprie colpe, ma questa mi pare un tantino esagerata. Domanda maliziosa: se la medesima 'riflessione' te l'avesse rivolta un italiano, sarebbe stata la medesima cosa? Bruno
quote:[i]a veri motociclisti (non quelli della domenica)>> che sarebbero ?[:0] ...mera curiosità [;)] Cerea Elika
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2010 13:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] beh, la honda ha gia' toppato altre volte. Non se ne vedono in giro di Dn01... Apecar: come ti risponderebbe qualcun altro del forum, si tratta di altra categoria di veicolo! [:D][:D][:D][:D][:D] Poi mi risulta che le marce si cambiano come sulla vespa e non con il piede sinistro [:D][:D][:D][:D] Motociclisti della domenica: quelli che non hanno mai avuto una moto, e che la domenica non sapendo cosa fare si sono comprati una moto-bolide e relativa attrezzatura all'ultimo grido che non sono in grado di guidare (per inesperienza) e che la parcheggiano davanti al bar della domenica. [:D][:D][:D][:D][:D] e' cosi'? ciao a tutti da cri(to)