CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Motociclisti: mi sembra stiano esagerando...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 18:59:59
Salve a tutti,
abito in Alto Adige; in estate ogni giorno muore qlc motociclista (o si ferisce gravemente) nella ns provincia.
Premessa: le moto di oggi son sempre + potenti e piene di elettronica, ma il traffico è al collasso e mi sembra che spesso i motociclisti siano troppo arroganti e spavaldi nella guida. Pretendono che i camper e le macchine viaggino con le ruote dx nell'erba perche loro devono passare a tutti i costi e subito (a dx o sx non importa)
Nulla servono i vari sistemi elettronici (ABS, TCS etc) se IL CERVELLO NON E' ACCESO..
Diti medi a non finire se non ti sposti subito e non dai strada.
Parlo da ex motociclista (avevo una bella Moto Guzzi California)...
sinceramente mi avete rotto con la vs arroganza...ricordatevi che testa, schiena e gambe sono le vostre, i limiti vanno rispettati, la segnaletica orizzontale (leggasi striscia continua) anche etc...
Fa molto male leggere notizie tragiche pensando anche ai familiari che restano a cui non resta che piangere i loro cari che hanno pagato con la vista un sorpasso azzardato o qlc altra idiozia.
Cari motociclisti: datevi una calmata e fatevi un bel giro nei vari circuiti in sicurezza. Sulle strade educazione, rispetto e materia cerebrale accesa - godetevi il panorama.
Scusate lo sfogo - grazie
Felici km a tutti
Buda

Modificato da buda il 18/08/2019 alle 19:03:09
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 19:15:36
In risposta al messaggio di buda del 18/08/2019 alle 18:59:59

Salve a tutti, abito in Alto Adige; in estate ogni giorno muore qlc motociclista (o si ferisce gravemente) nella ns provincia. Premessa: le moto di oggi son sempre + potenti e piene di elettronica, ma il traffico è al
collasso e mi sembra che spesso i motociclisti siano troppo arroganti e spavaldi nella guida. Pretendono che i camper e le macchine viaggino con le ruote dx nell'erba perche loro devono passare a tutti i costi e subito (a dx o sx non importa) Nulla servono i vari sistemi elettronici (ABS, TCS etc) se IL CERVELLO NON E' ACCESO.. Diti medi a non finire se non ti sposti subito e non dai strada. Parlo da ex motociclista (avevo una bella Moto Guzzi California)... sinceramente mi avete rotto con la vs arroganza...ricordatevi che testa, schiena e gambe sono le vostre, i limiti vanno rispettati, la segnaletica orizzontale (leggasi striscia continua) anche etc... Fa molto male leggere notizie tragiche pensando anche ai familiari che restano a cui non resta che piangere i loro cari che hanno pagato con la vista un sorpasso azzardato o qlc altra idiozia. Cari motociclisti: datevi una calmata e fatevi un bel giro nei vari circuiti in sicurezza. Sulle strade educazione, rispetto e materia cerebrale accesa - godetevi il panorama. Scusate lo sfogo - grazie Felici km a tutti Buda
...
Diciamo che sono un buon motivo ad usare una dashcam
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2019 alle: 19:22:50
A risalve e tutti:
a proposito di Dashcam:
da 2 anni la uso sempre (camper e auto), sulle strade ci sono troppi maleducati che non rispettano il codice stradale.
Se dovesse succedere il peggio..., almeno ho una registrazione che testimonia come sono andati fatti.
Felici km
Buda
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 09:04:24
sono in Trentino con camper e moto al seguito. Camper solo per gli spostamenti importanti tra campeggi e moto per le girate. Ho fatto il falzarego il San Pellegrino il val gardena in camper incrociando molte moto. La maggior parte giravano piano, turisticamente, non ho visto deficienti superare male e in curva. Molto meglio che in Toscana da noi, dove il week end sulla futa o raticosa si vedono un sacco di fenomeni.
Sara’ anche perché quando vedo più di 5 macchine dietro in coda, io accosto e faccio passare, ma comunque ho trovato il traffico in Trentino piuttosto disciplinato. Domani affronterò lo Stelvio in moto per la prima volta !
Andrea IW5CI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 15:08:58
Da non motociclista ma da abitante di una zona dove spesso ci sono vittime mi senti di fare alcune considerazioni. Prima di tutto ci sono alcune strade che fanno più gola ai motociclisti più scriteriati, da noi tipicamente il Moncenisio, a est non so.
Ma sopratutto dentro il casco ci sono degli uomini ciascuno con la sua testa, degli individui, e sappiamo che a qualsiasi categoria appartengano, ci sono individui più o meno furbi. Se la mettessi che ci sono numerose persone che guidano la moto da totali incoscienti e scriteriati, il ragionamento filerebbe molto di più.
Che poi oltre ad essere pericolosi per se stessi e creare lutti e grandi problemi alle loro famiglie (andate in un reparto di ortopedia e guardate quanti ragazzi ci sono scassati sulle moto), mettono spesso a rischio gli utenti terzi anche se sono un soggetto debole.
Poi è ovvio che uno nota di più i 100 incoscienti che i 1000 bravi ragazzi, questo mi pare naturale. Il problema è che, per fare un esempio, , in un we estivo  quella strada magari la fanno 2000 moto, il che vuol dire 200 incoscienti, che sono tanti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 18:23:34
Andare in moto e andare piano non é "F.I.C.O.".
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 21:55:59
Un'altra cosa che non tollero dei motociclisti è che hanno sempre e perennemente gli ABBAGLIANTI accesi.
Restate sani
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2019 alle: 23:20:09
Allora aggiungiamo che non si capisce perchè debbano passare avanti a tutti al casello dell'autostrada.
Se non vogliono far la fila si prendessero la viacard.
Andrea
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 09:52:27
Cavolo quante sentenze sparate a ca...o da motociclista da più di 30 posso di sicuro dire la mia,si certo ci sono i deficenti che fanno numeri da pazzi,ma c'è anche chi la moto la gode per un giro tranquillo e per godere il paesaggio,io guido la moto in fuoristrada, in pista,e per strada,ne vedo di ogni,si ma soprattutto da automobilisti che ti buttano per terra perché stanno facendo il messaggio mentre sono al volante, e anche camperisti,posso assicurare ,le luci accese sulla moto sono anabbaglianti non abbaglianti,mai visto moto con abbaglianti accesi,quindi per favore non fate di tutta l'erba un fascio, i ******i guidano mezzi di ogni genere non solo moto.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 10:07:52
In risposta al messaggio di arcagia640 del 20/08/2019 alle 09:52:27

Cavolo quante sentenze sparate a ca...o da motociclista da più di 30 posso di sicuro dire la mia,si certo ci sono i deficenti che fanno numeri da pazzi,ma c'è anche chi la moto la gode per un giro tranquillo e per godere
il paesaggio,io guido la moto in fuoristrada, in pista,e per strada,ne vedo di ogni,si ma soprattutto da automobilisti che ti buttano per terra perché stanno facendo il messaggio mentre sono al volante, e anche camperisti,posso assicurare ,le luci accese sulla moto sono anabbaglianti non abbaglianti,mai visto moto con abbaglianti accesi,quindi per favore non fate di tutta l'erba un fascio, i ******i guidano mezzi di ogni genere non solo moto.
...
purtroppo moto che girano con abbaglianti accesi ce ne sono eccome (fortunatamente non tutte),  forse sara' la distrazione? haha

PS.: motociclista e vespista anch'io
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 17:04:27
Con abbaglianti accesi, ne ho trovati , e sono stato fortunato , in + occasioni, per sorpassi da motociclisti animali, perchè, l'essere umano ragiona, tutto questo lo vivo da motociclista, ma al momento, l'unico incidente , in moto , l'ho subito causa tamponamento da parte di un'automobilista, mentre stavo entrando in un parcheggio, con fari e freccia accesa, sarà un caso......
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 17:35:35
In risposta al messaggio di beppe64 del 20/08/2019 alle 17:04:27

Con abbaglianti accesi, ne ho trovati , e sono stato fortunato , in + occasioni, per sorpassi da motociclisti animali, perchè, l'essere umano ragiona, tutto questo lo vivo da motociclista, ma al momento, l'unico incidente
, in moto , l'ho subito causa tamponamento da parte di un'automobilista, mentre stavo entrando in un parcheggio, con fari e freccia accesa, sarà un caso......
...
Ma difatti la lotta non è contro la categoria motociclisti, ma contro la categoria umani poco sapiens in qualsiasi attività e con qualsiasi mezzo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 17:43:27
Sono deleterie le uscite in gruppo, si comincia sparando stupidaggini suo sociale e una volta in strada guai a rimanete ultimi. 
Andiamo piano non dura nemmeno 500 metri.
Purtroppo in moto ogni errore si paga , e una questione di statistiche , tot km tot infortuni.
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2019 alle: 18:02:55

https://le-citazioni.it/frasi/2...

i-accese-anche-d" target="_blank"> https://le-citazioni.it/frasi/2...

„Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!“ — Nico Cereghini, da Grand Prix

Origine:

i-accese-anche-d" target="_blank"> https://le-citazioni.it/frasi/2.../
„Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!“ — Nico Cereghini, da Grand Prix, Italia Uno

Origine:

„Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!“ — Nico Cereghini, da Grand Prix, Italia Uno

Origine:

Origine:

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/08/2019 alle 18:04:36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 08:25:30
"""" In riferimento a i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli il CdS impone l’obbligo 24/24 delle luci accese anche nei centri abitati.""""""
’articolo del codice della strada che disciplina il comportamento da seguire in merito all’illuminazione dei veicoli è il 152,

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 18:33:50
 A 60 anni giro ancora in moto, sarà pure un razzo, ma capita che mi sorpassino le bici servo assistite
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 12:33:12
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/08/2019 alle 09:04:24

sono in Trentino con camper e moto al seguito. Camper solo per gli spostamenti importanti tra campeggi e moto per le girate. Ho fatto il falzarego il San Pellegrino il val gardena in camper incrociando molte moto. La maggior
parte giravano piano, turisticamente, non ho visto deficienti superare male e in curva. Molto meglio che in Toscana da noi, dove il week end sulla futa o raticosa si vedono un sacco di fenomeni. Sara’ anche perché quando vedo più di 5 macchine dietro in coda, io accosto e faccio passare, ma comunque ho trovato il traffico in Trentino piuttosto disciplinato. Domani affronterò lo Stelvio in moto per la prima volta !
...
Proprio sullo Stelvio troverai i teutonici con le BMW che fan le gare infischiandosene degli altri.
Ti sorpassano sui tornanti e ti tagliano la strada.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 18:31:58
E dei camperisti che fanno code interminabili ne vogliamo parlare ? Hanno specchi enormi per guardar dietro e non lo fanno mai ....
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 21:15:57
In risposta al messaggio di bela settanta del 27/08/2019 alle 18:31:58

E dei camperisti che fanno code interminabili ne vogliamo parlare ? Hanno specchi enormi per guardar dietro e non lo fanno mai ....
Da studiare il nesso "code interminabili-specchi enormi"
Restate sani
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 21:17:47
ritengo che l'uso del telefonino da parte degli utenti a 4 ruote sia la piaga odierna fidati, poi ovviamente ci sono i pazzi su 2 ruote ma uno dei motivi principali ,padre di tutti gli incidenti e' l'uso del telefono x messaggiare ecc
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 07:46:51
Termine specchi enormi : si definisce specchio enorme quell ' aggegio che è vincolato al corpo della cabina lato guidatore e passeggero che serve anche per poter guardar dietro e capire se talvolta si dà fastidio con la propria velocità ... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link