In risposta al messaggio di bruno it del 30/09/2019 alle 00:11:42Allora spiegami questa: strada di montagna SS 203 agordina, davanti un motociclista e io dietro in macchina. Questo rallentava tantissimo e poi partiva per i sorpassi alle auto, poi rallentava di nuovo e via così. Me lo sono trovato quasi fermo dietro una curva e per poco non lo tamponavo. Faceva raffreddare il motore? Sono stato un motociclista deriso perchè stavo in coda e mi dicevano: "la moto è per fare sorpassi, non per stare dietro alle auto". Da quello che vedo, soprattutto in montagna, ho paura dei motociclisti e tante volte gli articoli di giornale mi danno ragione.
Il motore relativamente piccolo e alto di giri scalda parecchio e in lunga sosta soffre di surriscaldamento (come quello che ci sta sopra, bardato e col casco). Vero che la maggior parte delle moto sono raffreddate a liquido (la mia no) ma è bene non insistere molto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di bruno it del 30/09/2019 alle 16:52:15Concordo. I motociclisti mi piacciono, ma solo quelli che guidano in relax godendosi la moto e la natura
Allora spiegami questa... Ahimè, non ne so niente sulle dinamiche che scatenano comportamenti irrazionali sulla strada. Bruno
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di bruno it del 30/09/2019 alle 16:52:15Non è che semplicemente non era capace di andare in moto? O aveva voglia di disturbare? Il comportamento mi sembra come quelli (in genere in auto) che vanno piano ma se li superi fanno di tutto per rimettersi davanti e rirallentare
Allora spiegami questa... Ahimè, non ne so niente sulle dinamiche che scatenano comportamenti irrazionali sulla strada. Bruno