CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Motore acceso durante carico/scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 03/01/2015 alle: 19:38:31
Cari amici camperisti siamo proprio fuori strada. Stiamo diventando una vera e propria categoria da allontanare... Che tristezza [xx(] Spero che tutti coloro che durante le feste di capodanno hanno soggiornato nella bellissima area di sosta di Roma via Casilina leggano. Oramai l'abitudine di tenere i motori accesi mentre si scarica o mentre si carica è diventata una abitudine pessima, e se per caso fai notare l'inutilità di questo atteggiamento , le risposte sono le più divertenti... Volevo caricare le batterie, volevo scaldare un pò il motore, ne approfittavo perasciugare i capelli ecc. ecc. Cari amici camperisti , il motore quando si è fermi va spento, punto e basta. Qualcuno accanto a voi potrebbe dormire o mangiare , per non contare poi che la vostra cellula ( e quella di chi vi sta vicino )si riempirà inutilmente di cattivo odore. Voglio infine salutare quel simpaticone Veneto che nella zona di carico acqua ha simpaticamente scaricato le acque grige (sempre con motore acceso ovviamente) e che alle mie rimostranze ha risposto facendo spallucce "ormai è andata" . Bravi tutti... Continuiamo in questo modo e faremo la fine deggli appestati. Sia molto chiaro : da nord a sud compresi tedeschi austriaci e stranieri tutti [:(][:(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 03/01/2015 alle: 20:07:47
Purtroppo tanti non hanno rispetto degli altri e questo succede non solo coi camperisti[V]Tante volte noto che sono più gli anziani che i giovani[8)]Ti faccio un esempio che mi viene da dire ma se ne potrebbero fare tanti altri,io il cane l'ho sempre avuto poi mi arrabbio quando mi impediscono di andare in certi luoghi con divieti[}:)]ma poi girando un po' per parchi e marciapiedi vedi che sono pieni di escrementi[8)]Si vede che hanno tutti preso il colpo della strega[:0]Allora che cosa vogliamo parlare,comunque condivido con te[:)]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 04/01/2015 alle: 02:04:16
Ma perchè, in Italia ci sono settori o categorie in cui c'è più educazione e rispetto per il prossimo e per la cosa comune o altrui? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 09:30:33
Mi sembra avesse inserito anche i NON Italici..Ma questo non addolcisce la pillola slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 04/01/2015 alle: 10:04:42
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/01/2015  09:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho letto ma sarò esterofilo ma certi picchi li vedo solo nei camperisti nostrani. Comunque sono attualmente in montagna e ho la piazzola di fronte al CS. A parte i cafoni che alle 7 del mattino mentre fanno CS comunicano a tutto il campeggio che stanno partendo, in effetti un buon 50% lascia il motore acceso. Ma il gasolio non lo pagano? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/01/2015 alle: 17:57:09
Se io lascio acceso il motore del mio un paio di minuti di troppo il camper si riempie di puzza, mi domando: ma il loro no ? Ciao Giovanna.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 04/01/2015 alle: 18:30:10
Io lo lasciato acceso il primo gennaio mentre scaricavo al CS di San Marino, solitamente lo spengo sempre ma lì ero solo io, ne aproffittavo per scaldare il motore fermo dal giorno prima (-3°), dovevo scendere verso Rimini e considerando che in discesa non scalda, anzi con riscaldamento acceso si raffredda... Un saluto e buoni KM
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 04/01/2015 alle: 19:55:52
Io a meno che non abbia problemi con la batteria motore lo spengo sempre perché sti diesel fanno una gran puzza[:0]Almeno il mio che era euro 3,con il nuovo che mi deve arrivare spero faccia comunque meno puzza[:)] Andrea
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 05/01/2015 alle: 12:09:16
Grazie per la soldarietà... E quando possibile facciamolo notare. In merito agli escrementi dei cani sono pienamente d'accordo con delfi... Ho sempre raccolto tutto , ma in tanti se ne fregano... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/01/2015 alle: 14:13:27
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/01/2015  10:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il gasolio non lo pagano ? Tanti mau mau guidatori della domenica pensano che i Diesel vadano scaldati come si faceva nei primi anni 80. Salgono sul camper per andare alla grigliata fuori porta e pensano di andare al Camel Trophy. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:05:28
Discorso piu volte tristemente letto in questo forum.. Scarsa l'educazione dei camperisti? ma non facciamo di tutta un'erba un fascio! Ci sono camperisti e camperisti, e qui giù a fare distinzioni... La mia conclusione è che non siamo tutti così maleducati. Si, mi ci metto dentro anche io, facendo parte della catagoria. Dico che per primi occorre riconoscere che a volte anche a ogni uno noi può essere capitato, anche solo per svista o distrazione, di fare qualche cosa di non corretto. (pensateci) Io faccio del mio meglio. Ho fatto qualche discussione con qualche collega, e ne ho sentiti fin troppi di "buoni motivi" o "buone ragioni" ... Inutile! Quindi cerco di comportarmi bene e dare il buon esempio, se non altro ai miei figli che probabilmente saranno i camperisti di domani. buoni km a tutti Mauro
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:37:55
quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 05/01/2015  16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quello che hai detto, l'importante è cercare di fare del proprio meglio per comportarsi in modo civile e dare l'esempio ai figli. Ciao Giovanna.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:04:35
@ Roberto66 Tanti mau mau guidatori della domenica pensano che i Diesel vadano scaldati come si faceva nei primi anni 80. Salgono sul camper per andare alla grigliata fuori porta e pensano di andare al Camel Trophy.id="red"> A chi ti riferisci? Io sono uno di quelli che se NON DO fastidio a nessuno (oppure se ne ho la possibilità mi sposto), prima di partire scaldo un pò il motore (2 minuti e non spingo mai finchè non è a temperatura), sopratutto se devo fare subito della discesa. Non credo di essere un guidatore della domenica (quando di turno anche quella), faccio 60/70mila km l'anno con un Ducato. Sicuramente non occorre il trattamento dei diesel degli anno 80, ma se scaldi un'attimo prima di partire, male non fà, anzi...e lo faccio anche con l'auto a benzina. Le volte che sono parcheggiato vicino a qualcuno, metto in moto, 10 secondi e parto piano piano. Un saluto e buoni KM
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:08:38
@ Roberto66 Tanti mau mau guidatori della domenica pensano che i Diesel vadano scaldati come si faceva nei primi anni 80. Salgono sul camper per andare alla grigliata fuori porta e pensano di andare al Camel Trophy.id="red"> A chi ti riferisci? Io sono uno di quelli che se NON DO fastidio a nessuno (oppure se ne ho la possibilità mi sposto), prima di partire scaldo un pò il motore (2 minuti e non spingo mai finchè non è a temperatura), sopratutto se devo fare subito della discesa. Non credo di essere un guidatore della domenica (quando di turno anche quella), faccio 60/70mila km l'anno con un Ducato. Sicuramente non occorre il trattamento dei diesel degli anno 80, ma se scaldi un'attimo prima di partire, male non fà, anzi...e lo faccio anche con l'auto a benzina. Le volte che sono parcheggiato vicino a qualcuno, metto in moto, 10 secondi e parto piano piano. Un saluto e buoni KM
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:12:41
Se si parte subito andando piano non hai problemi tranquillo[:)] Andrea
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:14:35
Se si parte subito andando piano non hai problemi tranquillo[:)] Andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:35:00
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 05/01/2015  18:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse dopo due giorni a - 10 i primi momenti... Guarda io ho visto gente ad Agosto in Sardegna scaldare i mezzi come se fossero al polo. A govone un paio di inverni fa un trio di " esploratori" arrivati la sera prima al mattino gia ' impuzzolivano i vicini. Sono piu ' di 20 anni che guido motori diesel per lavoro , giro la chiave e vado . Sono loro al mio servizio mica iil contrario. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/01/2015 alle: 19:57:40
Roberto, sono contento che non hai visto polemica nel mio scritto, a volte senza vedere in faccia chi scrive... Scaldare a fianco o vicino ad altri....solo maleducazione e menefreghismo nei confronti del prossimo. Un saluto e buoni KM
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:58:39
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 05/01/2015  19:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto E' sufficiente sfilarsi dallo stallo e portarsi in mezzo al piazzale oppure comunque allontanarsi di 20 30 mt per far si che il gas non invada altre cellule. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:23:36
Personalmente odio i Diesel, non ho mai avuto auto diesel, non ne comprerò mai . Le auto a benzina sono silenziose morbide e decisamente più affidabili perché più' semplici dei turbo diesel. A chi dice che vanno di meno , ricordo che esiste il cambio. Purtroppo sul camper il diesel è' la regola, ma odio tenere il motore acceso anche solo 10 secondi in più. Quando voglio partire, sistemo tutto , lel o gli oscuranti, controllo il necessario, giro la chiave e mi metto immediatamente in movimento. Senza tirare ovviamente. In questo modo il motore si scalda molto prima e raggiunge in poco tempo la temperatura di esercizio senza stress. Unica eccezione quando dopo una lunga tirata estiva in autostrada mi fermo in autogrill. 30 secondi di cool down li faccio sempre. Scaldare il motore da fermo e' dannoso , inutile e anti ecologico. Andrea IW5CI
11
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:24:19
Chi più ne ha più ne metta....ma che dire nel periodo estivo di quei camper che appena fermi scende il pallone e subito dietro i pargoletti che si mettono a palleggiare tra i camper?? IL MAREMMANO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link