CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

multa agli svizzeri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 02/09/2014 alle: 09:31:59
ciao a tutti - leggo dal giornale La Nuova Venezia questo articolo: ""Multati e maltrattati dagli accertatori Actv Famiglia di turisti svizzeri non oblitera i biglietti appena acquistati: «Il personale si è accanito» Fanno il biglietto, ma non lo obliterano: tre turisti svizzeri lamentano di essere stati trattati alla stregua di delinquenti dai controllo Actv. Erano anche stati vittime, il giorno prima, di uno scippo all’Outlet di Noventa, dove i ladri li hanno derubati dei documenti d’identità. Una vacanza iniziata male e finita peggio. I tre, marito, moglie e figlia si trovavano su un vaporetto a Venezia muniti dei biglietti che avevano acquistato prima di salire. Non sapevano che i biglietti dovessero essere obliterati. Le istruzioni che hanno trovato erano in italiano e inglese e loro parlano solo tedesco, come hanno raccontato all’hotel Excelsior di Jesolo dove alloggiavano. Due controllori, una donna e un uomo, hanno accertato l’irregolarità e deciso di multare gli sventurati turisti perché il titolo di viaggio non era appunto obliterato. I turisti, già derubati il giorno prima di una parte di loro documenti, si sono premurati di lasciare degli altri documenti in auto, parcheggiata in piazzale Roma, e quindi al momento del controllo non avevano alcun documento con loro. Non essendo capace di esprimersi in lingua italiana il cliente ha telefonato in hotel a Jesolo. Il personale preparato ha fatto da interprete al turista con la accertatrice, specificando il nome dell’hotel. «Al rientro in hotel il cliente ha riferito», spiegano, «che l’accertatrice prima di rispondere al cellulare, che il turista svizzero le porgeva per parlare, gli ha chiesto di pulirlo. Abbiamo cercato di chiedere alla signora di comprendere la situazione e chiesto se potesse evitare a questi turisti un altro spiacevole trauma con una multa da 59 euro a testa, visto che i biglietti li avevano, e in vaporetto non avevano alcun documento d’identità con loro, per i motivi specificati, ma non c’è stato verso. Ha risposto che lei doveva fare la multa. Quando lo sfortunato cliente è ritornato in hotel, ha mostrato le multe fatte a mano con carta e penna. La violazione poteva essere anche della tariffa ordinaria ovvero costo del biglietto. Dopo aver parlato con l’accertatrice al telefono abbiamo chiesto gentilmente alla stessa il suo numero di matricola o nome per poter chiamare l’Actv e spiegare l’accaduto. È stato risposto che l’avrei trovato sulla multa. Sempre al ritorno in hotel, abbiamo osservato che il numero di matricola dell'accertatore è diverso in ogni multa. una per la moglie, una per la figlia e una per il cliente che sottolineo viaggiavano assieme. La multa è stata fatta una volta che il cliente è sceso a terra e li ha raggiunti un terzo controllore. «Quel signore scortato», ricordano, «come un malandrino a piazzale Roma e multato da tre controllori diversi è, tra l’altro, il direttore di un’emittente televisiva svizzera. È palese che quanto sopra è stato vissuto dal signor Tschanz come un accanimento e non ci si spiega il perché di tre multe firmate da tre accertatori differenti quanto a bordo al momento dell'infrazione ce ne fossero solo due». Giovanni Cagnassi ma di cosa si lamentano non avevano obliterato e quindi... multa come a noi veneziani se sprovvisti di biglietto; non sono tanto ligi a casa loro nel pesarci nel controllare le varie vignette le eventuali infrazioni ecc ... quindi ....una volta tanto gli svizzeri siamo noi - pazienza e che in italia siamo anzi sanno che bisogna trattare e lamentarsi e si ottiene dal popolo buonista un perdono sicura ciao a tutti pepi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2014 alle: 10:29:59
Mi capita di attraversare diverse volte l' anno la Svizzera e di conseguenza mi e' capitato che mi fermassero alla dogana o per controlli in autostrada. Una parola con un lieve tono sbagliato e ti fanno capire inequivocabilmente chi comanda e chi obbedisce. Di contro devo dire che le multe arrivano in lingua Italiana e sempre in italiano puoi chiedere info al numero di telefono indicato. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 11:41:59
hanno fatto benissimo a multarli,cosi come ''loro'' si comportano nei ns. riguardi.[^][^]La legge non ammette l'ignoranza,e poi trovo alquanto improbabile che non sapessero l'italiano,visto che lo studiano anche a scuola. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/09/2014 alle: 11:58:05
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/09/2014  11:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non tutti lo studiano a scuola.[;)] RufusArras L'Extracomunitario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29587
Inserito il 02/09/2014 alle: 12:48:05
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/09/2014  11:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come, hai sempre difeso a spada tratta gli extracomunitari, e adesso cos'è cambiato? stai diventando razzista[:D][:D][:D][:D]

Modificato da impiegatodelvolante il 02/09/2014 alle 12:48:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 02/09/2014 alle: 13:11:49
In svizzera ho fatto 20 mt in contromano mi sono accorto e sono tornato subito indietro risultato 100 euro pagati subito[:(].Per noi loro sono la perfezione svizzera per loro noi invece siamo quelli che rubano e si comportano male. Che paghino la multa anche se è un direttore di una tv e che impari l"italiano[:D] Ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 13:45:24
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 02/09/2014  12:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io difendo gli extracomunitari poveracci,se leggi i miei interventi ho dichiarato che gli svizzeri mi stanno sui Colleoni,ciao[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2014 alle: 13:46:29
Saranno pure svizzeri e dirigenti tv ma mi paiono piuttosto imbranati, se in buona fede. Già non conoscere qualche parola d'inglese mi sembra strano,poi ci vuol poco a capire che occorre una vidimazione per rendere valido un biglietto, proprio a Venezia le macchinette per effettuare l'operazione sono molto ben segnalate. Ho utilizzato i servizi pubblici in mezzo mondo, ma prima di salire a bordo mi sono sempre ben informato su come farlo correttamente, anche in Russia dove le spiegazioni erano solo in cirillico. Marino2
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:50:59
Questo episodio mi è successo più di 15 anni fa. Io e mio padre ci rechiamo in auto a trovare un parente ricoverato in ospedale, dopo la visita tornati alla macchina la medesima NON parte più, era Domenica, per cui decidiamo di rientrare in treno. Erano più di 20anni che ne io ne mio padre si prendeva un treno, fatto il biglietto NON sapevamo che bisognava obliterarlo. Sul treno il bigliettaio , dopo le nostre spiegazioni, prende una banale penna biro e oblitera il biglietto manualmente. Fine discorso e fine polemiche , Svizzere o Turche, se incontri persone per bene tutto si risolve se incontri d [xx(][xx(][xx(][xx(]. Tutto dipende da NOI.Ps. io non conosco nessuna parola Inglese e non mi sento obbligato a conoscerla, però non per questo mi sento imbranato e come chiunque altro "imparato" ho il diritto di andare dove mi pare. sta alla sensibilità di chi incontri sulla tua strada. Se ti imbatti in persone , sei fregato, e non perché ignori la lingua o non sai che devi obliterare ma per il semplice fatto che quelli persone riversano sul malcapitato tutte le loro frustrazioni.[xx(][xx(] Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:17:04
Caro Bruno, sul comportamento degli addetti al controllo non mi sono espresso, ma prova ad andare in svizzera senza vignetta, visto che nelle frontiere non viene indicata la necessità di averla, o peggio ancora, avendo un mezzo oltre 35 q.li (non ho scritto over per non crearti problemi[:D][;)]) senza il foglio compilato e pagato che occorre su ogni tipo di strada, ti accorgerai che non accetteranno scuse, multa e basta! Qualche mese fa, in Australia, dove i limiti di velocità sono rispettatissimi, e me ne ero accorto, comportandomi anch'io così, mi è sfuggito, in una zona di campagna, un cartello con limite 60 km/h, andavo ai 72! Inseguito e fermato, multa di 289 dollari, pagati via internet, senza protestare, avevo sbagliato e basta. Tutto ciò per confermare che se si va all'estero occorre informarsi ed adeguarsi alle loro leggi ed ai loro regolamenti, non c'è scusa che tenga. Un cordiale saluto e spero che prima o poi capiti l'occasione per conoscersi personalmente. Marino
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:06:25
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/09/2014  15:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ,per la carità[:)]. Se vado in Svizzera e non prendo la vignetta "tra l'altro questa parola mi ricorda tanto l'uva[:D]"non prenderò l'autostrada e questo solo grazie al fatto che seguo Questo sito[:D], perché logica vorrebbe che ai confini fosse segnalato ciò che si deve fare. Per la multa in Australia presumo che in quel paese i cartelli siano messi seguendo una logica e non come da noi che sovente risalgono agli anni 60 , spesso semi arrugginiti, ma che al momento opportuno tornano utili per fare cassa [:(][:(]Ps. Over la conosco[:D][:D] per via dell'età[:D][:D][:)]Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:17:32
la maggior parte dei pontili d'imbarco a Venezia e munito di tornello,quindi o si oblitera il biglietto o non si passa,parlerà solo il tedesco,ma uno sguardo sù cosa "facefano" gli altri passeggeri poteva anche darlo,poi le indicazioni visive-fotografiche lasciano pochi dubbi sul da farsi,si vede che le sue antenne non hanno captato il segnale! marco
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:20:05
In svizzera mi avrebbero multato,perchè in Italia non avrebbero dovuto farlo? Capisco che siano stati derubati,ma perchè hanno cercato di trattare per non farsi multare?Fosse successo ad uno di noi a zurigo ci sarebbe stato mezzo autobus a commentare di come gli italiani cerchino sempre di fare i furbi... Ciao Paolo.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:25:46
siete un po' cattivelli[:D][:D][:D][:D][:D] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/09/2014 alle: 18:42:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/09/2014  14:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, direi che gli interventi letti sino ad ora, mi hanno aiutato a comprendere meglio quale può essere stato l'atteggiamento mentale degli accertatori ACTV: probabilmente non li hanno multati perché non avevano vidimato i biglietti, ma semplicemente perché...erano svizzeri ! Se permettete, qui non c'entra nulla il presunto rigore degli svizzeri: questa è una delle solite generalizzazioni che si fanno su questo forum ! Se lo stesso episodio fosse accaduto ad un turista italiano, magari poco pratico di vaporetti e di mezzi pubblici in generale, forse avremmo visto le cose con un occhio diverso. Secondo me, uno che di mestiere fa l'accertatore, vi assicuro che sa distinguere bene il...furbetto dalla persona in buona fede e, quindi, in questo caso penso che avrebbe potuto tranquillamente lasciar correre, come probabilmente fa di solito nello svolgimento del proprio lavoro e come, del resto, si usa fare spesso qui in Italia in situazioni di questo genere (a torto o a ragione). Ma, evidentemente, trattandosi di persone di nazionalità svizzera, ha voluto togliersi il sassolino dalla scarpa, alla stessa stregua di come avrebbero fatto molti degli intervenuti in questa discussione ! Se per voi questo è un modo corretto di fare il proprio mestiere...(e lasciamo perdere i verbali firmati da tre accertatori diversi: forse ognuno di loro aveva da raggiungere un budget di multe da elevare !). Personalmente sono sempre stato contrario a questo tipo di ripicche nei confronti di persone che non c'entrano assolutamente nulla con i presunti torti da noi subìti (ammesso e non concesso che tutti quelli che sono intervenuti abbiano preso multe più o meno ingiustificate in Svizzera e non parlino solo per sentito dire !). Se poi per qualcuno basta così poco per farlo sentire contento... Io da ragazzo sono stato una volta a Monaco di Baviera e, giuntovi in piena notte, mi sono avvicinato ad una pattuglia della polizia, ferma sul ciglio della strada, per chiedere che mi indicassero un albergo in zona. Ebbene, i poliziotti - senza neanche alzare lo sguardo dal taccuino delle multe che stavano consultando - mi hanno risposto che loro non parlavano né inglese e né italiano e che parlavano soltanto tedesco. Fine della conversazione ! Posso assicurarvi, tuttavia, che io - da italiano - non mi sono mai comportato in questo modo con un turista, anche con quelli di nazionalità tedesca. Io sono io e non amo fare certe forme di ripicca nei confronti di gente che ha il solo torto di essere della stessa nazionalità di chi non è stato cortese con me. Certi comportamenti lasciamoli alle tifoserie delle squadre di calcio (ammesso che li si condivida !).

Modificato da bottastra il 02/09/2014 alle 18:45:13
elCetti
elCetti
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:10:53
Anch'io la penso come bruno b e bottastra... sicuramente erano in buona fede e i controllori lo sapevano... Bastava fare obliterare i biglietti magari marcando che in svizzera sarebbero stati multati...ecc... dando così una lezione di elasticità comportamentale ... Ciao a tutti...Sandro
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:12:47
gli ispettori hanno fatto il loro dovere,si sà che i controllori non sono simpatici a nessuno[;)]non penso che il sign.svizzero fosse uno sprovveduto,nei pontili come ho scritto si timbra e poi si passa,lo faccio ogni mattina,l'unica causa che esclude la multa e la dimenticanza dell'abbonamento a casa,salvo esibirlo poi a piazzale roma nell'ufficio actv,dispiace per il furto che hanno subito,quanto al maltrattamento non credo,si saranno alterati ,succede molte volte con chi fa finta de pomi,ho assistito molte volte a battibecchi fra turisti e controllori e quando un veneziano si inalbera non si sente il linguaggio al quale sieti abituati dai media,certamente dovrebbero mantenere un contegno,ma spesso vengono derisi e provocati,e sono costretti a chiamare le forze dell'ordine,le cose come vengono riportate dai giornali non sono mai le stesse. marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:17:16
Alle frontiere e sempre segnalato che in autostrada occorre la vignetta , assieme ai vari limiti di velocita'. E se invece si trattasse di un caso di lei non sa chi sono io ? Il tizio e ' un direttore di un emittente televisiva , provate a passare un telefono sudato ad un doganiere... Plausibile ? Chissa ' Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 02/09/2014 alle 19:24:08
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 19:45:39
Fantastico.. anche quando fanno bene il loro lavoro c'è chi critica.. [:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:10:28
Strano che non sia andato il galera il controllore, siamo in Itaglia... però chissà se gli arrivano in patria le multe che prendono sfanalandomi in autostrada mentre vado a 130 e loro a 150 e passa. Sono un alCOLista anonimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:15:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/09/2014  20:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le loro arrivano in 11 giorni [:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link