quote:Originally posted by a.daniele> Che quell'articolo ha ragione, ma forse non tiene conto di un aspetto, tutt'altro che insignificante. A parer mio, per contestare un autovelox, dovresti quanto meno portare una foto a dimostrazione di quanto dici. Ora, se consideri che la multa mi arriva, se va bene, 3 mesi dopo, come faccio io a contestarla? [:0] E poi, dopo 3 mesi, chi si ricorda se, come e quando quell'autovelox mi ha beccato? [:0] [:0] Per questo quegli articoli mi fanno icaz..re più della multa in se, oltre all'inganno (eventuale da dimostrare!), c'è anche la beffa (di non poterci fare nulla! [:(!]) Bye
Che ne pensate? id="blue"> >
quote:Originally posted by maurito54 Che quell'articolo ha ragione, ma forse non tiene conto di un aspetto, tutt'altro che insignificante. >> L'articolo si riferisce a postazioni mobili con tanto di pattuglia e quindi con contestazione immediata e spiega anche quali sono i punti salienti nel far redigere il verbale per poi contestarlo. Quello che volevo mettere in evidenza era il fatto che non mi sembra corretto aiutare a trovare cavilli per potersi salvare da una multa per eccesso di velocità magari con superamento del limite di 80-90 Km. Passi per uno sforamento di 10Km ma in altri casi proprio no. Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/07/2009 15:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo lo scopo è, anzi sarebbe quello di educare, ma da quello che vedo tutti i giorni nelle vicinanze di una postazione fissa e ben segnalata è solo diseducazione aiutata appunto dalla preventiva segnalazione. Nel tratto di strada il limite e 70 km/h, quindi nemmeno eccessivamente basso dato sia una strada che immette in città. I 'furbi' arrivano ad alta velocità, quasi inchiodano nei pressi della postazione per poi riaccellerano. Come vorrei che un centinaio di metri dopo ce ne fosse uno nascosto. A proposito, in questo tratto di strada a 4 corsie, ma senza spartitraffico, avvengono continuamente incidenti. Ciao Danieleid="blue">