CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Musica da viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:09:22
quote:Originally posted by Stefano85
Che musica ascoltate (in sottofondo o ad alto volume) durante il viaggio in camper?[:)] >
> Nomadi, ligabue, pausini...
glen430
glen430
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:51:27
Se viaggio di notte e la famiglia riposa JAZZ/FUSION con tutti svegli alterniamo secondo i gusti cantautori,italiani, rock blues , colonne sonore dei films più amati ecc ....benedetto mp3 un tempo mi portavo una cassa di cd oggi molti meno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:38:44
quote:Originally posted by Stefano85
Che musica ascoltate (in sottofondo o ad alto volume) durante il viaggio in camper?[:)] >
> Assolutamente sinfonica, cameristica, virtuosistica, e lirica... ovviamente tutta classica!
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:23:22
70% Rock anni '70, max '80 20% Classica 10% Altro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:30:15
Anch'io come tomcab preciso preciso[:D][:D]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:08:15
quote:Originally posted by Gigiolone
Per Roberto66 e CondoRe:AVANTI!!![:D]C'è posto per tutti!!![:D]Pensate che anche in macchina mi piace sentirla a "stecca"...Mio figlio Alessio(13),mi dice:"Mamma,abbassa!!!Che figure mi fai fare!!!"...Aspettiamo qualche annetto...Poi si vedrà...[}:)][}:)][}:)]Buone feste a tutti!!!!Robi64[:X] >
> ciao Robi io sono di 9llara ed il GRANDE Augusto e tutti i NOMADI li conoscevo personalmente fin da quando avevo 6 anni (facevano le prove a 200 mt da casa mia ed ero sempre là) bellissimi ricordi [:D][:D][;)] buone feste e buoni km
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:39:32
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by Gigiolone
Per Roberto66 e CondoRe:AVANTI!!![:D]C'è posto per tutti!!![:D]Pensate che anche in macchina mi piace sentirla a "stecca"...Mio figlio Alessio(13),mi dice:"Mamma,abbassa!!!Che figure mi fai fare!!!"...Aspettiamo qualche annetto...Poi si vedrà...[}:)][}:)][}:)]Buone feste a tutti!!!!Robi64[:X] >
> ciao Robi io sono di 9llara ed il GRANDE Augusto e tutti i NOMADI li conoscevo personalmente fin da quando avevo 6 anni (facevano le prove a 200 mt da casa mia ed ero sempre là) bellissimi ricordi [:D][:D][;)] buone feste e buoni km
>
> Ueilàaaa![:D]Ma quanti "buongustai"!!!Io sono di Genova,ma per il 50%"Pure Emilian"...Ho vissuto la mia infanzia sull'appennino in provincia Modena e sono venuta su a Guccini,Vasco,Nomadi e Zucchero...Lambrusco,gnocco fritto e tortellacci della bisnonna!!! [:D][:D][:p][:p]...Iooooo,vagabonda che son iooooooo...!!!!Robi64[:X]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:46:41
Guccini 50% De Andrè 30% Elio e le Storie Tese 10% De Gregori 5% P.F.M. 5%
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:59:41
Il grande pianista Ernesto Cortazar ... id="Verdana">
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 18/12/2007 alle: 21:57:31
Fosse per me SOLO PINK FLOYD [:p].....ma visto che non sono solo anche Giorgia, Pausini, e altro vario....ma spesso la radio.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:42:15
....di tutto! Ora, sul nuovo camper non c'è la radio ed aspettiamo ad installarla. (Aspettiamo consigli utili. Solo di buona marca e senza svenarsi. In casa ho il mio buon vecchio impianto HI FI che mi costò un patrimonio e che faccio "trottare". Amo solo ascoltare con qualità alta. Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. Io in particolare adoro ascoltare Cat Stevens, Dire Straits, Aigles (l'ho scritto bene?), i sempre apprezzati Pink Floyd, gli intramontabili (per me) Abba, i Bee Gees (lo so è musica "commerciale", ma a me "mi piace"), Celentano, Vasco Rossi, Nomadi e tantissimi altri che spaziano nei vari generi. Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". E...se, alla radio, (mi capita spesso con radio Nostalgia di Genova) talvolta, sento qualche vecchio brano della mia gioventù vado in brodo di giuggiole. Che sò, "29 settembre" (bellissima), o qualche brano di qualche cantautore dei miei tempi...(Battisti, per es.)perchè no? Eeeeehhh, la musica... Delle volte, come dice Salvo, riconcilia con il mondo, ma che dico, con l'Universo. Essa tocca tasti del nostro animo che stimolano la fantasia, i ricordi, i sogni, i desideri e tutto ciò che è racchiuso nel nostro IO. Il mondo senza musica...non è possibile. Elio Vita.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 13:01:47
quote:Originally posted by dumito
....di tutto! Ora, sul nuovo camper non c'è la radio ed aspettiamo ad installarla. (Aspettiamo consigli utili. Solo di buona marca e senza svenarsi. In casa ho il mio buon vecchio impianto HI FI che mi costò un patrimonio e che faccio "trottare". Amo solo ascoltare con qualità alta. Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. Io in particolare adoro ascoltare Cat Stevens, Dire Straits, Aigles (l'ho scritto bene?), i sempre apprezzati Pink Floyd, gli intramontabili (per me) Abba, i Bee Gees (lo so è musica "commerciale", ma a me "mi piace"), Celentano, Vasco Rossi, Nomadi e tantissimi altri che spaziano nei vari generi. Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". E...se, alla radio, (mi capita spesso con radio Nostalgia di Genova) talvolta, sento qualche vecchio brano della mia gioventù vado in brodo di giuggiole. Che sò, "29 settembre" (bellissima), o qualche brano di qualche cantautore dei miei tempi...(Battisti, per es.)perchè no? Eeeeehhh, la musica... Delle volte, come dice Salvo, riconcilia con il mondo, ma che dico, con l'Universo. Essa tocca tasti del nostro animo che stimolano la fantasia, i ricordi, i sogni, i desideri e tutto ciò che è racchiuso nel nostro IO. Il mondo senza musica...non è possibile. Elio Vita. >
> impianto HI FI che mi costò un patrimonio sono curioso , marca e modelli ?
jonas
jonas
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 14:24:24
La musica è l'arte del suono. Deriva da Muse (figure della mitologia greca e romana) e si riferiva a qualcosa di "perfetto" e "bello". In genere musica anni 70-80: dai Dire Straits - ai Siply Red, e Rem, Genesis, Queen, Depeche Mode, Led Zeppelin, , tra i preferiti. Inoltre un pò di Blues: Zucchero, B.B. King, Eric Clapton e gli immancabili Pink Floyd. Per rilassarmi Lorena McKennit e Dolores O'Riordan (The Cranberries) o musica classica che seleziona Lei In genere la ascolto in sosta o durante la guida notturna. In viaggio di solito si improvvisa qualcosa per rendere il viaggio piacevole per tutti. gianni
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/12/2007 alle: 15:26:04
siiii! avevo dimenticato i Rem.. anche a me piace ascoltarli mentre guido! ciao ciao
jonas
jonas
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 16:51:24
.....e io gli U2, tra i migliori dagli anni 80 ad oggi [:p].
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 21/12/2007 alle: 17:28:54
io ascolto generalmente musica rock anni 70-80 e quando sono particolarmente ispirato , in autostrada, "four way street" di Crosby, Stills, Nash & Young. Per V7Special io ho un V7S3 del '79. Buoni kilometri a tutti .
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:02:42
quote:Originally posted by Roberto66
....di tutto! Ora, sul nuovo camper non c'è la radio ed aspettiamo ad installarla. (Aspettiamo consigli utili. Solo di buona marca e senza svenarsi. In casa ho il mio buon vecchio impianto HI FI che mi costò un patrimonio e che faccio "trottare". Amo solo ascoltare con qualità alta. Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. Io in particolare adoro ascoltare Cat Stevens, Dire Straits, Aigles (l'ho scritto bene?), i sempre apprezzati Pink Floyd, gli intramontabili (per me) Abba, i Bee Gees (lo so è musica "commerciale", ma a me "mi piace"), Celentano, Vasco Rossi, Nomadi e tantissimi altri che spaziano nei vari generi. Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". E...se, alla radio, (mi capita spesso con radio Nostalgia di Genova) talvolta, sento qualche vecchio brano della mia gioventù vado in brodo di giuggiole. Che sò, "29 settembre" (bellissima), o qualche brano di qualche cantautore dei miei tempi...(Battisti, per es.)perchè no? Eeeeehhh, la musica... Delle volte, come dice Salvo, riconcilia con il mondo, ma che dico, con l'Universo. Essa tocca tasti del nostro animo che stimolano la fantasia, i ricordi, i sogni, i desideri e tutto ciò che è racchiuso nel nostro IO. Il mondo senza musica...non è possibile. Elio Vita. >
> impianto HI FI che mi costò un patrimonio sono curioso , marca e modelli ?
>
> Beh, Roberto, la storia del mio impiantino HI FI cominciò circa trent'anni fa (prima mi "arrangiavo" con un semplice radioregistratore, ma di marca, eh?). Iniziai con un piccolo amplificatore Akai, giradischi Pioneer con testina Shure, casse acustiche Rcf Br 45 che suonavano da Dio. Poi con il tempo cambiai l'amplificatore con un Sae da 80 watt per canale e le casse, sempre Rcf, ma Br 55. Ci aggiunsi un modesto registratote Teac ed un buon sintonizzatore Pioneer per gli ascolti estemporanei. In seguito cambiai il giradischi con un altro Pioneer, Pl 500X, che ho tutt'ora, e testina Shure M111HE ed una seconda testina, la mitica Stanton 681 tripla E. Ci aggiunsi, infine un lettore CD Kenwood, che ho collegato all'amplificatore tramite cavo ottico. Più recentemente (si fa per dire, sono 15 anni ormai) ho sostituito il Sae (che rimpiango sempre) con un ottimo Marantz PM-80 da 80 watt per canale e circuito separato in classe A pura da 25 watt, che dona un ascolto con i CD, limpido e lineare, un pò freddo forse, ma eccellente. Questo grazie alle eccellenti casse che hanno sostituito le Rcf: un paio di Dynaudio MSP 220 da 150 watt su 4 ohm. Semplicemente fantastiche. Peccato che si sta rompendo la sospensione elastica dei coni dei woofer, che donavano dei bassi cosi profondi da far tremare i muri e le budella. Provvederò a sostituire gli altoparlanti appena possibile (costano un occhio!) ordinandoli direttamente all'importatore. Che dire, Roberto, il tutto mi è costato qualche milione di lire. Conservo ancora gelosamente i vecchi dischi in vinile che ogni tanto ascolto o con la Stanton (la classica) o con la Shure (la leggera). Il mio desiderio nascosto? Un paio di casse JBL o Dynaudio da pavimento. Sono un appassionato dell'ascolto Hi Fi. E la musica ascoltata con un buon impianto Hi Fi è tutta un'altra cosa. Per questo dubito molto della qualità offerta dai moderni sistemi (mp3 e vari gadget). Ti ho detto tutto. Ciao Elio Vita.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:32:38
e non hai detto poco ! io ho un ampli Lecson 70+70 con un toroidale grosso come la ruota di un triciclo , senza alcun controllo di tono , prendere o lasciare. Un Cd Denon che ai tempi era il terzo partendo dall' alto della propria gamma , due castle Bookshelf rinforzate da un Sub della JPW grosso come un serbatoio delle chiare . La radio e' una Yahmaha e la piastra una Teac (rigorosamente mono cassetta) il piatto e' un po sottotono e la testina shure non e' il top. La cuffia pero' e' una bella Senheiser Pro padiglione chiuso . Belle le Dynaudio anche se forse sono un pelo freddine. Io preferisco il suono Italiano o Inglese ,Chario , Sonus e faber B&W. Mi avventurai in un musical fidelity 20+20 con una resa in ampere impressionante (non classe A) che pero' aveva il difetto di avere i canali sbilanciati fino ad un certo volume , lo resi a malincuore. A Milano ormai sono pochi i posti dove puoi comprare Hi-Fi Un altro bell' oggetto che quasi comprai erano delle Audio Pro amplificate... una sciccheria , ma erano i primi stipendi... Ciao Roberto
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 22/12/2007 alle: 00:45:04
quote:Originally posted by sailor
io ascolto generalmente musica rock anni 70-80 e quando sono particolarmente ispirato , in autostrada, "four way street" di Crosby, Stills, Nash & Young. Per V7Special io ho un V7S3 del '79. Buoni kilometri a tutti . >
> Che bella! e che telaio! secondo me è la migliore della serie v7, poi viene il le mans 850. Complimenti!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 03:03:56
....di tutto! Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. (...) Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". >
> Scusa ma mi sembra che stai cadendo in contraddizione.... Se ascolto Vivaldi, Mozart e Beethoven e e non ami la musica sinfonica e da camera.... beh, cosa ascolti? Il 90% delle musica di Mozart è sinfonica (25%) e cameristica (65%), mentre per Beethoven il 7% è sinfonico e il restante 93% è cameristico!!! Vivaldi è tutto cameristico... Tolti Verdi, Bellini e Wagner la cui produzione è praticamente solo melodramma i restanti autori hanno scritto praticamente solo cameristico e un po' di sinfonico. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link