quote:Originally posted by Stefano85> Nomadi, ligabue, pausini...
Che musica ascoltate (in sottofondo o ad alto volume) durante il viaggio in camper?[:)] >
quote:Originally posted by Stefano85> Assolutamente sinfonica, cameristica, virtuosistica, e lirica... ovviamente tutta classica!
Che musica ascoltate (in sottofondo o ad alto volume) durante il viaggio in camper?[:)] >
quote:Originally posted by Gigiolone> ciao Robi io sono di 9llara ed il GRANDE Augusto e tutti i NOMADI li conoscevo personalmente fin da quando avevo 6 anni (facevano le prove a 200 mt da casa mia ed ero sempre là) bellissimi ricordi [:D][:D][;)] buone feste e buoni km
Per Roberto66 e CondoRe:AVANTI!!![:D]C'è posto per tutti!!![:D]Pensate che anche in macchina mi piace sentirla a "stecca"...Mio figlio Alessio(13),mi dice:"Mamma,abbassa!!!Che figure mi fai fare!!!"...Aspettiamo qualche annetto...Poi si vedrà...[}:)][}:)][}:)]Buone feste a tutti!!!!Robi64[:X] >
quote:Originally posted by condorRE> Ueilàaaa![:D]Ma quanti "buongustai"!!!Io sono di Genova,ma per il 50%"Pure Emilian"...Ho vissuto la mia infanzia sull'appennino in provincia Modena e sono venuta su a Guccini,Vasco,Nomadi e Zucchero...Lambrusco,gnocco fritto e tortellacci della bisnonna!!! [:D][:D][:p][:p]...Iooooo,vagabonda che son iooooooo...!!!!Robi64[:X]
quote:Originally posted by Gigiolone> ciao Robi io sono di 9llara ed il GRANDE Augusto e tutti i NOMADI li conoscevo personalmente fin da quando avevo 6 anni (facevano le prove a 200 mt da casa mia ed ero sempre là) bellissimi ricordi [:D][:D][;)] buone feste e buoni km
Per Roberto66 e CondoRe:AVANTI!!![:D]C'è posto per tutti!!![:D]Pensate che anche in macchina mi piace sentirla a "stecca"...Mio figlio Alessio(13),mi dice:"Mamma,abbassa!!!Che figure mi fai fare!!!"...Aspettiamo qualche annetto...Poi si vedrà...[}:)][}:)][}:)]Buone feste a tutti!!!!Robi64[:X] >
>
quote:Originally posted by dumito> impianto HI FI che mi costò un patrimonio sono curioso , marca e modelli ?
....di tutto! Ora, sul nuovo camper non c'è la radio ed aspettiamo ad installarla. (Aspettiamo consigli utili. Solo di buona marca e senza svenarsi. In casa ho il mio buon vecchio impianto HI FI che mi costò un patrimonio e che faccio "trottare". Amo solo ascoltare con qualità alta. Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. Io in particolare adoro ascoltare Cat Stevens, Dire Straits, Aigles (l'ho scritto bene?), i sempre apprezzati Pink Floyd, gli intramontabili (per me) Abba, i Bee Gees (lo so è musica "commerciale", ma a me "mi piace"), Celentano, Vasco Rossi, Nomadi e tantissimi altri che spaziano nei vari generi. Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". E...se, alla radio, (mi capita spesso con radio Nostalgia di Genova) talvolta, sento qualche vecchio brano della mia gioventù vado in brodo di giuggiole. Che sò, "29 settembre" (bellissima), o qualche brano di qualche cantautore dei miei tempi...(Battisti, per es.)perchè no? Eeeeehhh, la musica... Delle volte, come dice Salvo, riconcilia con il mondo, ma che dico, con l'Universo. Essa tocca tasti del nostro animo che stimolano la fantasia, i ricordi, i sogni, i desideri e tutto ciò che è racchiuso nel nostro IO. Il mondo senza musica...non è possibile. Elio Vita. >
quote:Originally posted by Roberto66> Beh, Roberto, la storia del mio impiantino HI FI cominciò circa trent'anni fa (prima mi "arrangiavo" con un semplice radioregistratore, ma di marca, eh?). Iniziai con un piccolo amplificatore Akai, giradischi Pioneer con testina Shure, casse acustiche Rcf Br 45 che suonavano da Dio. Poi con il tempo cambiai l'amplificatore con un Sae da 80 watt per canale e le casse, sempre Rcf, ma Br 55. Ci aggiunsi un modesto registratote Teac ed un buon sintonizzatore Pioneer per gli ascolti estemporanei. In seguito cambiai il giradischi con un altro Pioneer, Pl 500X, che ho tutt'ora, e testina Shure M111HE ed una seconda testina, la mitica Stanton 681 tripla E. Ci aggiunsi, infine un lettore CD Kenwood, che ho collegato all'amplificatore tramite cavo ottico. Più recentemente (si fa per dire, sono 15 anni ormai) ho sostituito il Sae (che rimpiango sempre) con un ottimo Marantz PM-80 da 80 watt per canale e circuito separato in classe A pura da 25 watt, che dona un ascolto con i CD, limpido e lineare, un pò freddo forse, ma eccellente. Questo grazie alle eccellenti casse che hanno sostituito le Rcf: un paio di Dynaudio MSP 220 da 150 watt su 4 ohm. Semplicemente fantastiche. Peccato che si sta rompendo la sospensione elastica dei coni dei woofer, che donavano dei bassi cosi profondi da far tremare i muri e le budella. Provvederò a sostituire gli altoparlanti appena possibile (costano un occhio!) ordinandoli direttamente all'importatore. Che dire, Roberto, il tutto mi è costato qualche milione di lire. Conservo ancora gelosamente i vecchi dischi in vinile che ogni tanto ascolto o con la Stanton (la classica) o con la Shure (la leggera). Il mio desiderio nascosto? Un paio di casse JBL o Dynaudio da pavimento. Sono un appassionato dell'ascolto Hi Fi. E la musica ascoltata con un buon impianto Hi Fi è tutta un'altra cosa. Per questo dubito molto della qualità offerta dai moderni sistemi (mp3 e vari gadget). Ti ho detto tutto. Ciao Elio Vita.
quote:Originally posted by dumito> impianto HI FI che mi costò un patrimonio sono curioso , marca e modelli ?
....di tutto! Ora, sul nuovo camper non c'è la radio ed aspettiamo ad installarla. (Aspettiamo consigli utili. Solo di buona marca e senza svenarsi. In casa ho il mio buon vecchio impianto HI FI che mi costò un patrimonio e che faccio "trottare". Amo solo ascoltare con qualità alta. Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. Io in particolare adoro ascoltare Cat Stevens, Dire Straits, Aigles (l'ho scritto bene?), i sempre apprezzati Pink Floyd, gli intramontabili (per me) Abba, i Bee Gees (lo so è musica "commerciale", ma a me "mi piace"), Celentano, Vasco Rossi, Nomadi e tantissimi altri che spaziano nei vari generi. Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". E...se, alla radio, (mi capita spesso con radio Nostalgia di Genova) talvolta, sento qualche vecchio brano della mia gioventù vado in brodo di giuggiole. Che sò, "29 settembre" (bellissima), o qualche brano di qualche cantautore dei miei tempi...(Battisti, per es.)perchè no? Eeeeehhh, la musica... Delle volte, come dice Salvo, riconcilia con il mondo, ma che dico, con l'Universo. Essa tocca tasti del nostro animo che stimolano la fantasia, i ricordi, i sogni, i desideri e tutto ciò che è racchiuso nel nostro IO. Il mondo senza musica...non è possibile. Elio Vita. >
>
quote:Originally posted by sailor> Che bella! e che telaio! secondo me è la migliore della serie v7, poi viene il le mans 850. Complimenti!
io ascolto generalmente musica rock anni 70-80 e quando sono particolarmente ispirato , in autostrada, "four way street" di Crosby, Stills, Nash & Young. Per V7Special io ho un V7S3 del '79. Buoni kilometri a tutti . >
quote:Originally posted by dumito> Scusa ma mi sembra che stai cadendo in contraddizione.... Se ascolto Vivaldi, Mozart e Beethoven e e non ami la musica sinfonica e da camera.... beh, cosa ascolti? Il 90% delle musica di Mozart è sinfonica (25%) e cameristica (65%), mentre per Beethoven il 7% è sinfonico e il restante 93% è cameristico!!! Vivaldi è tutto cameristico... Tolti Verdi, Bellini e Wagner la cui produzione è praticamente solo melodramma i restanti autori hanno scritto praticamente solo cameristico e un po' di sinfonico. Ciao
....di tutto! Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. (...) Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". >