quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Effettivamente hai ragione Antonio, ma volevo intendere quel tipo di musica sinfonica che mi ricorda tanto la musica da camera e quella un pò "pallosa" e noiosa con scarsa "melodia". Lo so, non posso competere con te in questo campo, anzi ammetto, pur amando molto la musica, di non essere, purtroppo, molto erudito nei vari generi musicali. Ti ringrazio, comunque, delle precisazioni. Ciao Antonio e Buon Natale a te e famiglia. Elio Vita.
quote:Originally posted by dumito> Scusa ma mi sembra che stai cadendo in contraddizione.... Se ascolto Vivaldi, Mozart e Beethoven e e non ami la musica sinfonica e da camera.... beh, cosa ascolti? Il 90% delle musica di Mozart è sinfonica (25%) e cameristica (65%), mentre per Beethoven il 7% è sinfonico e il restante 93% è cameristico!!! Vivaldi è tutto cameristico... Tolti Verdi, Bellini e Wagner la cui produzione è praticamente solo melodramma i restanti autori hanno scritto praticamente solo cameristico e un po' di sinfonico. Ciao
....di tutto! Io e mia moglie ascoltiamo di tutto, dalla classica (Vivaldi, Beethoven, Mozart) alla leggera. (...) Non amiamo il jazz, la musica da camera e la sinfonica, specie se "pallosa". >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Non male anche il tuo impianto, Roberto. Denon è una garanzia, Lecson anche. Senza contare Yamaha che è un mito in Hi Fi. Non conosco le casse però. Ottime le cuffie. Ah, dimenticavo, le mie cuffie sono Koss. Ma le uso poco. Come suono sono, però, splendide. Beh, Roberto, sono contento di aver trovato un appassionato di Hi Fi come me ed in futuro non è escluso che ti possa chiedere qualche "lume" su qualcosa o qualche componente. Ciao Roberto e ti auguro tantissimi auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo a te e famiglia. Elio Vita.
e non hai detto poco ! io ho un ampli Lecson 70+70 con un toroidale grosso come la ruota di un triciclo , senza alcun controllo di tono , prendere o lasciare. Un Cd Denon che ai tempi era il terzo partendo dall' alto della propria gamma , due castle Bookshelf rinforzate da un Sub della JPW grosso come un serbatoio delle chiare . La radio e' una Yahmaha e la piastra una Teac (rigorosamente mono cassetta) il piatto e' un po sottotono e la testina shure non e' il top. La cuffia pero' e' una bella Senheiser Pro padiglione chiuso . Belle le Dynaudio anche se forse sono un pelo freddine. Io preferisco il suono Italiano o Inglese ,Chario , Sonus e faber B&W. Mi avventurai in un musical fidelity 20+20 con una resa in ampere impressionante (non classe A) che pero' aveva il difetto di avere i canali sbilanciati fino ad un certo volume , lo resi a malincuore. A Milano ormai sono pochi i posti dove puoi comprare Hi-Fi Un altro bell' oggetto che quasi comprai erano delle Audio Pro amplificate... una sciccheria , ma erano i primi stipendi... Ciao Roberto >
http://www.audioreference.it/
puoi trovare anche delle buone occasioni di magazzino per fine serie , grossi stock ed anche qualcosa di usato. Io avevo puntato a micromega , suono decente senza spendere follie Ciao Robertoquote:Originally posted by dumito> La musica da camera non è pallosa... forse non sei incappato in quella buona. Molta musica da camera che oggi viene proposta in sale da concerto non era nata per le sale da concerto, ma era l'antesignana della nostra musica tipo "piano-bar" e aveva solo la funzione di riempimento d'ambiente (per esempio molti quintetti con e senza chitarra di Boccherini). Torniamo agli impianti. Io ho tre coppie di casse acustiche: B&W 630 Sonus Faber Bose (validissime come case monitor). Come lettore CD ho: Meridiem Amplificatore: Una coppia di preamplificatori mono a valvole (autocostruito) - uno per canale Una coppia di amplificatori mono a valvole (autocostruito) - uno per canale (40 watt rsm) Di recente ho acquistato un validissimo: un amplificatore a valvole Audiopiù Vp845 (integrato). Cavi segnale livello line Isoda Cavi casse Telecom per telecomunicazioni a 21 coppie (saldate tra loro a croce) Confesso che non uso molto i CD ma preferisco usare file audio campionati a 96 che alcune case discografiche mi forniscono. In tal caso collego il computer Apple Macintosk ad interfacce audio: MOTU oppure M-AUDIO e da queste all'amplificatore via cavi isoda Ciao
Effettivamente hai ragione Antonio, ma volevo intendere quel tipo di musica sinfonica che mi ricorda tanto la musica da camera e quella un pò "pallosa" e noiosa con scarsa "melodia". Lo so, non posso competere con te in questo campo, anzi ammetto, pur amando molto la musica, di non essere, purtroppo, molto erudito nei vari generi musicali. Ti ringrazio, comunque, delle precisazioni. Ciao Antonio e Buon Natale a te e famiglia. Elio Vita. >
quote:Originally posted by dumito CUT Semplicemente fantastiche. Peccato che si sta rompendo la sospensione elastica dei coni dei woofer, che donavano dei bassi cosi profondi da far tremare i muri e le budella. Provvederò a sostituire gli altoparlanti appena possibile (costano un occhio!) ordinandoli direttamente all'importatore. CUT >> Qualche anno fa ho fatto "riconare" le mie B&W Matrix e il risultato e' stato notevole (oltreche' poco dispendioso). Se ti interessa, mi informo.
quote:Originally posted by mayraenelson> Grazie Mayra.., scusa il ritardo, ma solo oggi ho letto questo 3D. Ti ringrazio tanto se mi fai sapere qualcosa, Se non altro per un confronto di prezzi, seppure io sia orientato a sostituire i woofer con gli originali...ma non si sa mai. Ciao e Buon Anno a te ed ai tuoi "cuccioli". Elio Vita.
quote:Originally posted by dumito CUT Semplicemente fantastiche. Peccato che si sta rompendo la sospensione elastica dei coni dei woofer, che donavano dei bassi cosi profondi da far tremare i muri e le budella. Provvederò a sostituire gli altoparlanti appena possibile (costano un occhio!) ordinandoli direttamente all'importatore. CUT >> Qualche anno fa ho fatto "riconare" le mie B&W Matrix e il risultato e' stato notevole (oltreche' poco dispendioso). Se ti interessa, mi informo.
>
quote:Originally posted by Roberto66> Se è partito solo il toroide un toroide nuovo non costa più di (solo poco di più) di un trasformatore normale a due solenoidi con traferro in mezzo. Diciamo che non è facile trovarlo e forse la cosa migliore è trovare nella propria città officine specializzate nella costruzione di trasformatori e di ordinarne uno assolutamente identico per dimensioni e potenza, anzi meglio se di potenza maggiore. Ciao
ricordo di aver gia' letto del tuo impianto. Valido direi ! (e come potrebbe essere altrimenti vista la tua professione) Ieri sera ho smontato l' ampli , sembra che sia partito il toroidale ho provato a fare un accrocchio con i diodi , risultato... tanto fumo e niente arrosso. qualcuno sa dove posso comprarne uno ? Ora dovro' cercare qualche altra cosa. >
quote:Originally posted by sailor> Si è possibile ripararle, anche col fa-da-te. Occorre trovare dei coni (attivi e passivi) identici e rimontarli esattamente come erano. Puoi provare due strade dopo averli smontati: a) ti rechi in un negozio di componentistica elettronica e le ordini cone le stesse caratteristche; b) vai da un elettrauto specializzato in impianti H-Fi car e ti fai aiutare a trovare i relativi coni. Buona fortuna perché i coni buoni costano non poco. Ciao
Visto che oltre alla musica si parla anche di hi-fi vi pongo una domanda : ho un impianto così composto da ampli integrato Sansui AU919 da 100w per canale, equalizzatore Sansui, espansore di dinamica DBX 3bx, registratore Aiwa a tre motori e tre testine , lettore cd Yamaha e piatto Sony con braccio a lettura tangenziale e testina Shure V15 4°. Come diffusori ho una coppia di cuffie Sennhaiser Unipolar elettrostatiche (fantastiche per la classica) e , nota dolente, due casse da pavimento JBL LB250. Nota dolente perchè col passare degli anni , l'impianto è datato ma era definito come hi-end all'epoca, gli altoparlanti (solamente il woofer attivo e woofer passivo da 30 cm di diametro) che compongono ciascuna delle casse hanno perso la parte elastica che permette al coni di vibrare ( sembra che la parte elastica si sia letteralmente sbriciolata) mentre invece il tweeter ed il midrange sono a posto. La mia domanda é : è possibile farle riparare ripristinando in toto la parte elestica ? se si qualcuno mi sa indicare dove? Io sono di Torino, mi dispiacerebbe disfarmene in quanto ancora adesso restituiscono un suono molto bello ( nel 1980 le avevo pagate circa 4 milioni del vecchio conio...... Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà ed auguro a tutti un felice anno nuovo possibilmente atteso sul camper, io purtroppo a causa di problemi famigliari non mi posso muovere ( è da novembre 2006 che ho e vedo il camper in cortile senza poterlo usare ed ogni volta mi viene un magoe infinito [:(] [:(] [:(] . Comunque buoni kilometri a tutti. Un saluto da Alberto. >
quote:Originally posted by sailor> Ciao, come ho già detto più su, anch'io ho lo stesso problema con i woofer delle mie Dynaudio. Contattato l'importatore delle casse per i ricambi originali, egli mi diceva che è un fenomeno piuttosto normale. Le sospensioni elastiche dei coni, infatti hanno una durata, egli diceva, di 12 - 15 anni. Io, infatti sarei orientato, seppur cari, a sostituire i woofer con i suoi originali (circa 350 euretti) in modo da ripristinare il suono originale delle casse, che è eccezionale. Diversamente, quello che ti consigliava Calosci è l'altra via. Ciao Elio Vita.
Visto che oltre alla musica si parla anche di hi-fi vi pongo una domanda : ho un impianto così composto da ampli integrato Sansui AU919 da 100w per canale, equalizzatore Sansui, espansore di dinamica DBX 3bx, registratore Aiwa a tre motori e tre testine , lettore cd Yamaha e piatto Sony con braccio a lettura tangenziale e testina Shure V15 4°. Come diffusori ho una coppia di cuffie Sennhaiser Unipolar elettrostatiche (fantastiche per la classica) e , nota dolente, due casse da pavimento JBL LB250. Nota dolente perchè col passare degli anni , l'impianto è datato ma era definito come hi-end all'epoca, gli altoparlanti (solamente il woofer attivo e woofer passivo da 30 cm di diametro) che compongono ciascuna delle casse hanno perso la parte elastica che permette al coni di vibrare ( sembra che la parte elastica si sia letteralmente sbriciolata) mentre invece il tweeter ed il midrange sono a posto. La mia domanda é : è possibile farle riparare ripristinando in toto la parte elestica ? se si qualcuno mi sa indicare dove? Io sono di Torino, mi dispiacerebbe disfarmene in quanto ancora adesso restituiscono un suono molto bello ( nel 1980 le avevo pagate circa 4 milioni del vecchio conio...... Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà ed auguro a tutti un felice anno nuovo possibilmente atteso sul camper, io purtroppo a causa di problemi famigliari non mi posso muovere ( è da novembre 2006 che ho e vedo il camper in cortile senza poterlo usare ed ogni volta mi viene un magoe infinito [:(] [:(] [:(] . Comunque buoni kilometri a tutti. Un saluto da Alberto. >
quote:Originally posted by dumito> Grazie per gli auguri... come vedi anche io leggo certi post con un po' di ritardo... Mi informo e poi ti faccio sapere. [;)]
quote:Originally posted by mayraenelson> Grazie Mayra.., scusa il ritardo, ma solo oggi ho letto questo 3D. Ti ringrazio tanto se mi fai sapere qualcosa, Se non altro per un confronto di prezzi, seppure io sia orientato a sostituire i woofer con gli originali...ma non si sa mai. Ciao e Buon Anno a te ed ai tuoi "cuccioli". Elio Vita.
>
>
quote:Originally posted by Stefano85> Walzer, liscio, W Raul Casadei[:D]id="size3">id="black"> Io aggiungerei inoltre: i cd sono originali - scaricati e/o masterizzati??????????????[:D][:D][:D]id="size3">id="red">
Che musica ascoltate (in sottofondo o ad alto volume) durante il viaggio in camper?[:)] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non ci credo, e' solo per darti un tono[:D]
quote:Originally posted by Stefano85> Assolutamente sinfonica, cameristica, virtuosistica, e lirica... ovviamente tutta classica!
Che musica ascoltate (in sottofondo o ad alto volume) durante il viaggio in camper?[:)] >
>