CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ne vogliamo parlare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 08/12/2013 alle: 18:06:52
ma quelli che accendono il camper al minimo pensando che le batterie si ricaricano, ma non lò sanno che non serve a niente , a si serve a rompere le [8][8] agli altri... ma informatevi prima di partire o andate dove vi danno la corrente se proprio non siete capaci ad ottimizzare l'energia!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/12/2013 alle: 18:19:51
Tu ti sei informato ? Io sapevo che il regolatore eroga già al minimo il massimo della corrente a differenza di quanto succedeva nei vecchi mezzi. Ma posso sempre imparare [;)] Comunque d'accordo con te, anche perchè la corrente assorbita per l'avviamento è notevole e prima di "recuperarla" e cominciare a "guadagnare" ce ne vuole [:D]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29590
Inserito il 08/12/2013 alle: 18:27:41
far lavorare al minimo un motore, soprattutto quelli moderni, è più deleterio che altro.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 08/12/2013 alle: 18:30:01
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 08/12/2013  18:06:52 ma quelli che accendono il camper al minimo pensando che le batterie si ricaricano, ma non lò sanno che non serve a niente , a si serve a rompere le agli altri... ma informatevi prima di partire o andate dove vi danno la corrente se proprio non siete capaci ad ottimizzare l'energia!>
>E' quello che mi chiedo anch'io. Se su 400 camper in sosta in un'area di parcheggio per camper, sei solo tu (tu generico) ad accendere il motore per ricaricare le batterie, non ti domandi come faranno gli altri 399 ad essere autonomi? Se su 400 camper in sosta in un'area di parcheggio per camper, sei solo tu (sempre generico) ad accendere il generatore per ricaricare le batterie, non ti domandi come faranno gli altri 399 ad essere autonomi? Giovanni
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/12/2013 alle: 20:06:14
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/12/2013  18:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma Tu ti devi informare ! cacchio ha ragione il GARGYU se un motore al minimo a 1000 giri eroga 12 volte a 5000 giri ne eroga 60 volte se poi aumentiamo a 7000 giri diventano 84 volte SE ABBIAMO UNA BATTERIA DA 80 VOLTE BASTA SOLO UN MINUTO IL MOTORE ACCESO A 7OOO GIRI [;)][^] ciao !! elio.m di Roma
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/12/2013 alle: 07:06:10
Fondamentalmente c'è un terrore diffuso nei confronti di restare a secco Lo stesso fenomeno fa si che anche in estate,si cerchi sempre la corrente e che la prima cosa che fanno gli altri appena arrivano in area sia quella di allacciarsi alla corrente... Cosa che io non faccio mai con le mie due batterie,con quello che mi sono costate,sara' bene usarle [:)]. Perche' spendere 2/3/4 € al giorno per avere la corrente soprattutto in estate a meno che non si voglia stare chiusi dentro( peggio che essere in casa),all'aria condizionata ?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 09/12/2013 alle: 09:16:40
In vita mia MAI mi sono fermato in n camping o AA e MAI mi sono trovato a corto di energie. Il camper serve anche ad essere oculati: corrente per quel che serve, acqua poca, gioia di vivere tanta. "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/12/2013 alle: 10:08:30
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2013  07:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non disdegno qualsiasi tipo di sosta, sono privo di pregiudizi a riguardo, in ogni vacanza faccio libera, campeggio AA e altre forme, se sono possibili (tipo France Passion) Detto questo, se sono in una struttura organizzata, in estate valuto di connettermi alla 220 in relazione alla eventuale spesa di gas(->frigo). Per cui NO se mi fanno pagare la 220 4€, ci penso se la spesa è intorno ai 2€, mi ci attacco se è inclusa. Va detto che oltre le due batt ho anche il pannello. E' bello il sistema di molte AA tedesche a consumo, dove uno può gestirsi con pochi decimi le "punte" di consumo con phon e macchinette per il caffè, anche se anche li io di solito evito. Anche io sono sempre stupito dalla immediata esigenza di 220, come un camper non avesse autonomia. Non mi sono mai trovato così giù da dover accendere il motore, per cui non ho sperimentato l'efficienza della cosa. Certo che a quel punto meglio un generatorino che è ben più piccolo del motore del camper e forse fa meglio il suo lavoro, ma aspetto di restare a secco almeno una volta per dire NE HO BISOGNO. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 10:42:56
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 09/12/2013  09:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta in un tempo remoto il camper significava uno stile di vita un approccio con la natura semplice e spartano, oggi non è più così e vuoi per scelta conscia o per scelta indotta il camper si è trasformato in un oggetto che non deve privarsi di nulla, un oggetto che diventa sempre più simile alla abitazione abituale limitando le scelte dei possessori e costringendoli sempre più in aree ristrette (vedi campeggi o AA di un certo tipo). Una volta chi desiderava le comodità stanziali usava la caravan che per certi versi diventava più pratica rispetto al camper. Oggi per ovviare si sono inventati ingombranti garage dentro i quali puoi riporre anche un'auto[:D]. Ovvio poi che molte persone siano terrorizzate del problema corrente, in quanto si trasportano appresso oggetti che poco hanno a che spartire con ciò che dovrebbe essere la finalità del camper cioè portarti a scoprire nuove cose che ti costringono a muoverti girare vedere e lasciano al camper solo il tempo per accoglierti nelle pause tra una scoperta e l'altra. Oggi al contrario sempre più persone se ne rimangono chiusi nel loro mezzo comodissimo pieno di lucine sfavillanti di forni, doppi TV, caffettiere espresso, asciugacapelli da 1500W senza sapere cosa ce fuori. Sono li in quanto da qualche parte si deve pur andare[:D][:D].Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 09/12/2013 alle: 12:11:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013  10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stra-Straquoto! Ho una batteria servizi (vecchia) da 45ah
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 09/12/2013 alle: 13:28:53
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013  10:42:56 Una volta in un tempo remoto il camper significava uno stile di vita un approccio con la natura semplice e spartano, oggi non è più così e vuoi per scelta conscia o per scelta indotta il camper si è trasformato in un oggetto che non deve privarsi di nulla, un oggetto che diventa sempre più simile alla abitazione abituale limitando le scelte dei possessori e costringendoli sempre più in aree ristrette (vedi campeggi o AA di un certo tipo). Una volta chi desiderava le comodità stanziali usava la caravan che per certi versi diventava più pratica rispetto al camper. Oggi per ovviare si sono inventati ingombranti garage dentro i quali puoi riporre anche un'auto. Ovvio poi che molte persone siano terrorizzate del problema corrente, in quanto si trasportano appresso oggetti che poco hanno a che spartire con ciò che dovrebbe essere la finalità del camper cioè portarti a scoprire nuove cose che ti costringono a muoverti girare vedere e lasciano al camper solo il tempo per accoglierti nelle pause tra una scoperta e l'altra. Oggi al contrario sempre più persone se ne rimangono chiusi nel loro mezzo comodissimo pieno di lucine sfavillanti di forni, doppi TV, caffettiere espresso, asciugacapelli da 1500W senza sapere cosa ce fuori. Sono li in quanto da qualche parte si deve pur andare>
>Non sempre condivido le tue idee, che comunque rispetto, ma questa volta avrei voluto esser io capace di sintetizzare così bene la situazione. Perfetto. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/12/2013 alle: 14:34:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013  10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se forse il camper avrei potuto prenderlo prima, per motivi anagrafici non ho potuto prendere parte all'era mitica. Ai tempi viaggiavo dentro una semplice igloo, e quindi ero costretto ai camping anche se ho fatto molta "libera" ad alta quota. Ricordo, come sempre, che nell'era "mitica" i camper forse erano 1/10 di oggi se va bene, e uno riusciva ad andare ovunque senza dare nell'occhio. Oggi, ogni buona idea viene imitata da centinaia di persone; certo, lavorando di fantasia si possono ancora trovare posti puri, poco conosciuti e frequentati, e poi questo limita di molto la libertà di andare anche in posti noti e conosciuti. E per questo che io non mi pongo limiti, se debbo andare in un posti dove si fa libera, la faccio senza problemi, se l'unica scelta è il camping, ci starò poco, ma non mi pongo il problema filosofico (salvo la compatibilità con le mie finanze, sia inteso). Per quanto riguarda invece gli aggeggi, mi trovi almeno in parte in accordo. Ovvero credo che essendo il tempo libero eminentemente una cosa individuale, non metto il becco su come vogliono passarlo gli altri; per quel che mi concerne ho cercato di rendermi 220-free avendo solo utenze a 12v. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 09/12/2013 alle: 15:45:34
E ti stra-stra-quoto pure io. Purtroppo è la mentalità cambiata, quello che non è chiaro è perchè se mi servono 1000 litri di acqua per lavarmi i denti compro un camper?
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 16:40:34
Il mio primo fu un secchio di Arca Freccia 2 big Dallo scarico della doccia ( see " doccia") si vedeva il terreno ed il serbatoio di scarico era nel paraurti( 30-40 lt ) Sono cero che se non ci fosse stato di meglio in giro, sicuramente sarei passato alla Harley. insomma il progresso è anche migliorare, a volte anche in eccesso.. vedi l'elettronica, alla quale pero' nessuno rivolge lamentele slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 16:43:06
a proposito: credete sia meglio un foxxuto generatore o un motorone diesel al minimo? Vi diro' forse preferisco il secondo, dato che son quasi certo che lo tengano acceso molto meno. slt
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 09/12/2013 alle: 18:00:17
Boh, io senza elettricità son andato avanti 6 gg quest'estate con il camper fermo! vabbeh forse in inverno la ventola della stufa consuma qualcosa di più ma fin'ora nei weekend la BS non è mai scesa sotto la metà!! alla fine la corrente la uso solo per le luci, ric il cell e per l'aspirapolverino a 12v... probabilmente c'è chi ha la lavastoviglie, la lavasciuga, la tv, i videogames, il tapis-roullant [:D] ecc... rizzoskizzo79
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/12/2013 alle: 21:16:15
ma io non so come fate ad andare avanti con le batterie piu' di due giorni ? a me si esauriscono subito con un solo giorno ! solo accendendo il riscaldamento ,aspirapolvere , televisione e wii , computer , phon e lavastoviglie ...[:(] ciao !! elio.m di Roma
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/12/2013 alle: 22:57:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/12/2013  21:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho così tanti amperora nelle mie batterie che quando mi collego alla 220 mi danno dei soldi perché ricarico le centrali. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/12/2013 alle 22:58:27
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/12/2013 alle: 23:17:22
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2013  22:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho così tanti amperora ORA ! ma dopo qualche minuto ...[:D][:D][:D] ma va la' ! ma va la' !! questi DUKETISTI sono uno peggio dell'altro [;)] ciao !! elio.m di Roma
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 10/12/2013 alle: 00:22:40
Io ho installato il pantografo sul tetto e quando sono in città mi collego alla linea aerea del tram...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/12/2013 alle: 13:53:15
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 10/12/2013  00:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senti furbetto ! ti potresti collegare .. ma solo se il tuo camper ha lo scarico a terra a norma ciao !! elio.m di Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link