quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 08/12/2013 18:06:52 ma quelli che accendono il camper al minimo pensando che le batterie si ricaricano, ma non lò sanno che non serve a niente , a si serve a rompere le agli altri... ma informatevi prima di partire o andate dove vi danno la corrente se proprio non siete capaci ad ottimizzare l'energia!>>E' quello che mi chiedo anch'io. Se su 400 camper in sosta in un'area di parcheggio per camper, sei solo tu (tu generico) ad accendere il motore per ricaricare le batterie, non ti domandi come faranno gli altri 399 ad essere autonomi? Se su 400 camper in sosta in un'area di parcheggio per camper, sei solo tu (sempre generico) ad accendere il generatore per ricaricare le batterie, non ti domandi come faranno gli altri 399 ad essere autonomi? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 08/12/2013 18:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma Tu ti devi informare ! cacchio ha ragione il GARGYU se un motore al minimo a 1000 giri eroga 12 volte a 5000 giri ne eroga 60 volte se poi aumentiamo a 7000 giri diventano 84 volte SE ABBIAMO UNA BATTERIA DA 80 VOLTE BASTA SOLO UN MINUTO IL MOTORE ACCESO A 7OOO GIRI [;)][^] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2013 07:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non disdegno qualsiasi tipo di sosta, sono privo di pregiudizi a riguardo, in ogni vacanza faccio libera, campeggio AA e altre forme, se sono possibili (tipo France Passion) Detto questo, se sono in una struttura organizzata, in estate valuto di connettermi alla 220 in relazione alla eventuale spesa di gas(->frigo). Per cui NO se mi fanno pagare la 220 4€, ci penso se la spesa è intorno ai 2€, mi ci attacco se è inclusa. Va detto che oltre le due batt ho anche il pannello. E' bello il sistema di molte AA tedesche a consumo, dove uno può gestirsi con pochi decimi le "punte" di consumo con phon e macchinette per il caffè, anche se anche li io di solito evito. Anche io sono sempre stupito dalla immediata esigenza di 220, come un camper non avesse autonomia. Non mi sono mai trovato così giù da dover accendere il motore, per cui non ho sperimentato l'efficienza della cosa. Certo che a quel punto meglio un generatorino che è ben più piccolo del motore del camper e forse fa meglio il suo lavoro, ma aspetto di restare a secco almeno una volta per dire NE HO BISOGNO.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 09/12/2013 09:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta in un tempo remoto il camper significava uno stile di vita un approccio con la natura semplice e spartano, oggi non è più così e vuoi per scelta conscia o per scelta indotta il camper si è trasformato in un oggetto che non deve privarsi di nulla, un oggetto che diventa sempre più simile alla abitazione abituale limitando le scelte dei possessori e costringendoli sempre più in aree ristrette (vedi campeggi o AA di un certo tipo). Una volta chi desiderava le comodità stanziali usava la caravan che per certi versi diventava più pratica rispetto al camper. Oggi per ovviare si sono inventati ingombranti garage dentro i quali puoi riporre anche un'auto[:D]. Ovvio poi che molte persone siano terrorizzate del problema corrente, in quanto si trasportano appresso oggetti che poco hanno a che spartire con ciò che dovrebbe essere la finalità del camper cioè portarti a scoprire nuove cose che ti costringono a muoverti girare vedere e lasciano al camper solo il tempo per accoglierti nelle pause tra una scoperta e l'altra. Oggi al contrario sempre più persone se ne rimangono chiusi nel loro mezzo comodissimo pieno di lucine sfavillanti di forni, doppi TV, caffettiere espresso, asciugacapelli da 1500W senza sapere cosa ce fuori. Sono li in quanto da qualche parte si deve pur andare[:D][:D].Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013 10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stra-Straquoto! Ho una batteria servizi (vecchia) da 45ah
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013 10:42:56 Una volta in un tempo remoto il camper significava uno stile di vita un approccio con la natura semplice e spartano, oggi non è più così e vuoi per scelta conscia o per scelta indotta il camper si è trasformato in un oggetto che non deve privarsi di nulla, un oggetto che diventa sempre più simile alla abitazione abituale limitando le scelte dei possessori e costringendoli sempre più in aree ristrette (vedi campeggi o AA di un certo tipo). Una volta chi desiderava le comodità stanziali usava la caravan che per certi versi diventava più pratica rispetto al camper. Oggi per ovviare si sono inventati ingombranti garage dentro i quali puoi riporre anche un'auto. Ovvio poi che molte persone siano terrorizzate del problema corrente, in quanto si trasportano appresso oggetti che poco hanno a che spartire con ciò che dovrebbe essere la finalità del camper cioè portarti a scoprire nuove cose che ti costringono a muoverti girare vedere e lasciano al camper solo il tempo per accoglierti nelle pause tra una scoperta e l'altra. Oggi al contrario sempre più persone se ne rimangono chiusi nel loro mezzo comodissimo pieno di lucine sfavillanti di forni, doppi TV, caffettiere espresso, asciugacapelli da 1500W senza sapere cosa ce fuori. Sono li in quanto da qualche parte si deve pur andare>>Non sempre condivido le tue idee, che comunque rispetto, ma questa volta avrei voluto esser io capace di sintetizzare così bene la situazione. Perfetto. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013 10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se forse il camper avrei potuto prenderlo prima, per motivi anagrafici non ho potuto prendere parte all'era mitica. Ai tempi viaggiavo dentro una semplice igloo, e quindi ero costretto ai camping anche se ho fatto molta "libera" ad alta quota. Ricordo, come sempre, che nell'era "mitica" i camper forse erano 1/10 di oggi se va bene, e uno riusciva ad andare ovunque senza dare nell'occhio. Oggi, ogni buona idea viene imitata da centinaia di persone; certo, lavorando di fantasia si possono ancora trovare posti puri, poco conosciuti e frequentati, e poi questo limita di molto la libertà di andare anche in posti noti e conosciuti. E per questo che io non mi pongo limiti, se debbo andare in un posti dove si fa libera, la faccio senza problemi, se l'unica scelta è il camping, ci starò poco, ma non mi pongo il problema filosofico (salvo la compatibilità con le mie finanze, sia inteso). Per quanto riguarda invece gli aggeggi, mi trovi almeno in parte in accordo. Ovvero credo che essendo il tempo libero eminentemente una cosa individuale, non metto il becco su come vogliono passarlo gli altri; per quel che mi concerne ho cercato di rendermi 220-free avendo solo utenze a 12v.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/12/2013 10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/12/2013 21:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho così tanti amperora nelle mie batterie che quando mi collego alla 220 mi danno dei soldi perché ricarico le centrali.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2013 22:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho così tanti amperora ORA ! ma dopo qualche minuto ...[:D][:D][:D] ma va la' ! ma va la' !! questi DUKETISTI sono uno peggio dell'altro [;)] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 10/12/2013 00:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti furbetto ! ti potresti collegare .. ma solo se il tuo camper ha lo scarico a terra a norma ciao !! elio.m di Roma