CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

nemici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:38:49
Il tuo è un punto di vista. Ci sono persone che fumano e spendono 1500-2000 euro l'anno per un vizio che gli rovina la salute:c'è chi si compra un Audi e spende 50000 euro sapendo che una Seat costa la metà ed è praticamente la stessa auto:c'è chi si compra il camper da 100000 euro quando,secondo qualche punto di vista,con una canadese da 15 euro farebbe le stesse cose. Ma sai com'è,sono punti di vista e il tuo non è legge. Ciao.

Modificato da fili1970 il 14/04/2010 alle 19:24:48
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 14/04/2010 alle: 20:53:07
Purtroppo il camper e diventato un fenomeno di moda avere il camper per qualcuno fa figo, poi con tutta la pubblicità, che ti dice che puoi andare dove vuoi e fare le ferie come vuoi fermarti dove vuoi fa pensare a molti che si possa andare in giro a fare i k...i propri, senza rispettare le principali regole della buona educazione e del vivere civile. E dimenticando che dove andiamo siamo sempre ospiti e molte volte non molto graditi.
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:19:48
Condivido in parte ciò che scrivi. Rispetto a vent'anni fa si è persa sicuramente quella componente pionieristica che caratterizzava la vacanza intinerante. Il mio datore di lavoro dell'epoca si comprò (parliamo del 1990 circa) un motorhome del costo di 110000000 di lire:all'epoca un vera fortuna,con quei soldi ti compravi un signor appartamento,ma lui lo comprò nonostante i pareri contrastanti della larga maggioranza:certo ,la disponibilità economica non gli faceva difetto,ma in quegli anni la vacanza intinerante da parte di un certo ceto sociale era perlomeno guardata con curiosità. Oggi il camper è veramente per tutti:si parte da poche migliaglia di euro per un mezzo usato,fino ad arrivare a cifre astronomiche. Il mercato spinge per vendere,ma le strutture latitano,e questo sicuramente non aiuta. Il tutto è condito dalla mancanza dei controlli e dallo scarso senso di legalità di noi italiani. Ma non venite a spiegarmi come deve essere il camperista tipo,forse vi ispirate allo stereotipo del camperista,ma la realtà è assai diversa. Ciao.
ago73
ago73
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 08:36:02
Beh,confrontare una canadese con un camper...non hai propio azzeccato come paragone,una camper di duverso prezzo magari può calzare meglio il confronto.Che manchino i controlli e che noi italiani siamo cafoni e molto spesso che ne infischiamo degli altri è la verità assuluta. Sarà pura utopia,ma per me il camperista tipo è quello che ho descritto prima.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 18/04/2010 alle: 12:31:25
quote:fili1970 Oggi il camper è veramente per tutti:si parte da poche migliaglia di euro per un mezzo usato,fino ad arrivare a cifre astronomiche. Il mercato spinge per vendere,ma le strutture latitano,e questo sicuramente non aiuta. )>
> Non sono assolutamente daccordo. Il camper non costa poche migliaia di euro, è caro da nuovo e anche da usato; non tutti se lo possono permettere aggiungendo anche le spese di gasolio, assicurazione etc. Quello che è cambiato rispetto anni fa è la tecnologia applicata ai motori diesel. Ora abbiamo mezzi che ti permettono velocità e guida automobilistica e la cosa ovviamente ha allargato enormemente il bacino di utenza. E stato questo a fare le differenza, anche perchè vecchi camperisti possono confermare che gli interni e la componentistica era meglio una volta. Però adesso tu sali sul Ducato, sterzo leggerissimo, frizione morbida e potenza per non addormentarsi in salita o in autostrada. Non è una cosa da poco obbiettivamente: chi sarebbe camperista oggi su vecchi bisonti aspirati con guida camionistica? Piaccia o non piaccia molti meno, me compreso.

Modificato da Trevor64 il 18/04/2010 alle 12:32:45
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:02:26
"Non è una cosa da poco obbiettivamente: chi sarebbe camperista oggi su vecchi bisonti aspirati con guida camionistica?" ...per esempio io,e tanti ma tanti che neanche ti riesci ad immaginare..[:D][:D][:D] Del resto l'hai detto anche tu,le vecchie cellule sono un'altra cosa,e se ogni tanto qualcuno mi guarda dall'alto in basso col suo ducato da 160 cv. pazienza...sapessi le volte che rido io quando sento di mansarde infiltrate,termoformati rotti e mobiletti che cigolano o non chiudono di mezzi di 3o4 anni pagati una fortuna... Io col mio mezzo di 25 anni fa,pagato come gli accessori di uno nuovo,ci ho gia fatto 40000km in 4 anni senza mai un problema e cambiando solo olio e filtri ad un prezzo irrisorio... ...e se arrivo mezz'ora dopo gli altri pazienza,tanto sono in vacanza...[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 13:21:36
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 14/04/2010  21:19:48 Rispetto a vent'anni fa si è persa sicuramente quella componente pionieristica che caratterizzava la vacanza intinerante. >
> Sinceramente anche quando ero ragazzo non ho mai avuto la componente pionieristica e dopo una esperienza in tenda durata meno di 24 ore (avevo 23 anni) ho smontato tutto e sono andato in albergo! Già allora non sopportavo bagni comuni, lavandini comuni, tavolate anche se all'ingresso dei campeggi. Guardavo già allora ai camper ma non apprezzavo la loro spartanità che si trovava nella media. Poi vidi un camperone, praticamente un pullman, e dissi che il mio camper doveva avere tutte quelle comodità. Si campa una volta sola! Allora perché campare male? Altra cosa sono i comportamenti da maleducati di scambia la strada per un campeggio o peggio per un campo profughi (sensazione che provo sempre quelle rare volte che metto ruota in un campeggio!). I comportamenti da profughi vanno puniti, ma le amministrazioni sono latitanti e tendono a mettere ILLEGITTIMI divieti! Ciao
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:52:08
Con" esperienza pionieristica "mi riferivo al modo di intendere la vacanza:vent'anni fa ,per un imprenditore con un reddito elevato,la vacanza in camper era inusuale,oggi non lo è più. Per quanto riguarda i mezzi,penso che a livello di cellula si abbiano avuto nel corso degli anni delle migliorie modeste a fronte però,di un prezzo più accessibile. Infatti il camper del mio ex principale (anno 1990,110 milioni di lire)internamente non aveva nulla da invidiare ai mezzi odierni... è stato lui a farmi innamorare di questi strani mezzi. Ciao.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:54:24
io non farei distinzioni corporative, i camperisti, i motociclisti, i pescatori ecc., ci sono solo 2 categorie: i maleducati e gli educati il resto è noia.Si è educati si può essere un camperista, un pescatore un cittadino...[:o)]. Ma se si è maleducati,non c'è categoria che tenga[:I]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:06:40
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 19/04/2010  16:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te che non ci sono distinzioni di categorie ma solo educati e maleducati. Il problema è che l'educazione non la insegna più nessuno, la scuola no (una volta c'era una materia che si chiamava Educazione Civica), i genitori (quando ci sono) nemmeno, la chiamata di leva militare è stata abolita, è chiaro che la nuova generazione produrrà sempre meno educati. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:56:12
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/04/2010  17:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Daniele(scusa la famigliarità che mi concedo), i tuoi interventi sono sempre molto corretti e mi ritrovo spesso nelle tue parole ma questa volta devo proprio dissentire su alcune tue affermazioni. Mia moglie è insegnate elementare e ti assicuro che l'educazione viene insegnata; la leva militare non la vedo tanto con l'educazione: ti insegnavano solo ad obbedire senza discutere e l'esempio dei superiori non certo educativo. L'unico problema, sempre a mio avviso, arriva dai genitori. Con simpatia, Gianni
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:15:02
sai, io vedo anche molta gente "grande" che non raccoglie le deiazioni del proprio cane, che butta in terra cartacce, che attraversa con il rosso ecc. , pur non volendo generalizzare, mi sembra ,anche, che noi ci portiamo dietro un'atavico fardello di mancanza di senso civico che viene da molto lontano. sbaglio[?]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/04/2010  17:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 23:55:04
Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più. Voody Allen
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/04/2010 alle: 23:10:08
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 18/04/2010  13:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che arrivi solo mezz'ora dopo di me non credo proprio specialmente se parliamo di lunghi trasferimenti autostradali, ho forti dubbi anche sul fatto che con le vecchie meccaniche arrivi a destinazione riposato come me visto il maggior numero di ore di guida e nei pecorsi misti una maggior fatica di manovra... la frase "mi godo il panorama" (che in autostrada non è proprio il massimo) è detta spesso più per consolazione... Per le rifiniture e la disposizione invece come avevo già scritto ti dò pienamente ragione, anche se nei nuovi non sono sempre dolori...

Modificato da Trevor64 il 26/04/2010 alle 23:12:05
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 29/04/2010 alle: 10:34:42
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 26/04/2010  23:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> faccio le statali, e non ho mai preso una contravvenzione DUCATO 14 2,5 D ASPIRATO e siccomo traino un carrellino la velocità massima è PER LEGGE 90 KM/h[;)]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 30/04/2010 alle: 11:09:56
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 26/04/2010  23:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche un ora dopo [:D][:D] tanto non ho fretta nel frattempo ti fumi una sigaretta e mi aspetti[:D][:D][:D]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 30/04/2010 alle: 12:22:49
Purtroppo manca sempre di più il rispetto per gli altri e per l'ambiente che ci circonda!! Cordialmente Marco Gandolfo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link