quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 06/10/2011 19:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai preceduto nella risposta per cui ti quoto!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 06/10/2011 19:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camperisti da oltre 10 anni,e da 8 con bimbi piccoli abbiamo visitato gran parte dell' Europa, anche con i bimbi di pochi mesi, usando i campeggi solo per le grandi città; per il resto sempre in libera, ma con giudizio e con un po' di fortuna, senza problemi. Due tentativi di furti sempre in officina!! ( a Moncalieri). Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi, camperisti da sei anni circa, facciamo spesso sosta libera, ma ciò non toglie che usiamo anche le AA e qualche volta anche i camping. Il consiglio è : Fai quello che ti senti di fare e soprattutto quello che ti fa stare più tranquilla, magari comincia a provare qualche AA oltre al camping e poi man mano vedrai che le soste libere verranno da sole [;)]
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi rendo conto che da casa nostra è più facile che da casa tua, ma guarda che in alcuni paesi esteri è assai più facile girare in camper rispetto all'Italia. In particolare la Francia (escluso alcuni pezzi di costa mediterranea) e la Germania sono molto attrezzati per i camperisti, e in quei paesi girare in camper e molto più facile che nel nostro stivale, dove si deve sempre combattere tra parcheggi con le sbarre, divieti (ok, sono illegali, ma non tutti si divertono a fare ricorsi di continuo) e compagnia bella. La mia primissima uscita io l'ho fatta all'estero. Si, in effetti è comunque opportuno essere un minimo attrezzati in merito alla sicurezza. Va sottolineato che i casi di rapina dentro i camper sono estremamente rari, rientrano nell'ambito del rischi per chiunque di questo tipo di fatti. Ogni tanto anche sul forum si legge di persone che si svegliano un po' intontite il mattino col camper ripulito. Anche qui ci sono state discussioni, in quanto c'è chi ritiene impossibile narcotizzare chi è dentro il camper, fatto sta che c'è un fiorente mercato di allarmi gas soporiferi. Io per quello che costa, l'ho fatto mettere.
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara sgrinfia 73 sempre vicini vicini ad altri , si certamente cio sara' sempre qualche problema di " condomio "... ma non ci si sente mai soli . mia moglie certamente la pensa come te , finche' troveremo altri camper si pernotta , altrimenti tiriamo piu' avanti.
ciao ! elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di solito se devo fare sosta libera cerco di farla nei pressi di Caserme Carabinieri, Guardia di Finanza o Commissariati di polizia, al 99% ti lasciano stare, naturalmente solo per la notte e la mattina presto vado via. [;)]
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto problemi e fin quando è possibie facciamo sosta libera, entrare in un camper con gente dentro è una cosa inusuale, anche perche al deficente rimane da sapere chi ci sta dentro il camper e si potrebbe trovare con grossi problemi, comunque dal mio punto di vista c'è destinazione e destinazione in Turchia per esempio ci siamo andati in due per qualche perplessità oggi ci andrei anche da solo in Bosnia ci sono andato con un Gruppetto e in Germania questa estate ci sono andato da solo come sono andato da solo a Capo Nord Sentirai che ci sta gente che non farebbe un viaggio in compagnia e gente che viaggia solo in compagnia il camper è uno strano animale ma il successo forse dipende dal fatto che puoi fare quello che ti pare quando ti pare e se ti pare Non farti comunque problemi non è il caso Ciao Nazario