CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Neo camperista... un po' di paura ce l'ho...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 134
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:28:54
Anch'io ho sempre cercato di evitare la sosta libera, tranne se proprio necessario cerco altri camper e mi ci metto vicino vicino quasi da sembrare uno di loro. Inoltre io psseggo un pickup con cellula abitative e non ho la comunicazione cellula-cabina di giuda, quindi, dovendo fuggire, devo inevitabilmente scendere ed infilarmi in auto. Pertanto e per paura programmo sempre soste in AA o campeggi e mi sento molto tranquillo. E così facendo e tenendo tutti camperisti intorno ti senti comeuna grande famiglia in una grande casa: tutti fratelli con tante stanzette!![:)][:)][:)] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:37:20
[quote][i]Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 06/10/2011  19:21:40 ma dove sta scritto che nei campeggi si può andare solo in roulotte? non hai mai sentito parlare di zone attrezzate per i camper all'interno dei campeggi? e poi...saremo liberi di fermarci dove più ci aggrada? e grazie al cielo ci sono quelli come me che utilizzano solo campeggi e AA altrimenti se tutti i camper presenti in Italia farebbero solo sosta libera vedi tu quanti divieti in più troveresti in certi periodi dell'anno.
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:38:40
facessero e non farebbero sorry...la fretta a volte fa brutti scherzi (vado a preparare la cena è arrivato il mio hombre)[:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:40:10
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 06/10/2011  19:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai preceduto nella risposta per cui ti quoto!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:55:57
Mi accodo dai[:D][:D][:D] Della serie: Che ti prendi a fare una macchina con 400cv sotto il cofano se tanto in centro urbano puoi fare i 50kmh ed in autostrada i 130?[;)] Daniele PS: Non vorrei sbagliarmi, ma le roulotte non possono sostare nelle AA, magari anche solo per questo prendo il camper.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011  19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 06/10/2011 alle: 20:02:19
Rimango fortemente perplesso da questa tua risposta. [:0] Forse non mi sono spiegato bene (...diciamola così): intendevo dire che non c'è bisogno di spendere tanti soldi (quanto costa un camper) per fare sosta essenzialmente nei campeggi ed aree attrezzate; pensavo fosse meglio spendere meno soldi, acquistando quindi una roulotte. Chi ha messo in dubbio che non esistono aree dedicate ai camper nei campeggi,scusa? Lo hai dedotto autonomamente suppongo... Ah!...preciso: faccio sosta libera e sosta in aree attrezzate o camping....a seconda del posto, del livello di sicurezza e di quanto voglio fermarmi in un posto....quindi parlo per esperienza nelle varie tipologie di sosta (sia quando non avevamo bimbi e sia adesso che ne ho 2). P.S.: spero di essere stato più dettagliato adesso! [:)] Vento 4
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 06/10/2011  19:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 06/10/2011 alle: 20:49:12
l' attitudine alla sota libera spesso e' una capacita' che si acquisisce nel tempo. come indicato dai vari commenti che mi hanno preceduto e' sempre in funzione del contesto , del luogo , del periodo... un buon sistema per sperimentare la cosa e' partire con uno due equipaggi in modo da riuscire a fare gruppo di sicuro. non e' matematico che in gruppo si rischi di meno che da soli . (ri vale il concetto di prima contesto , luogo , periodo ) ma psicologicamante aiuta. seguire inoltre le regole epr aumentare la sicurezza (catena , antifurto , luoghi illuminati ecc ecc.) aiuta molto.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:23:39
Alla fine, letti tutti i consigli, fai come ti pare, come stai meglio, quella é l'unica cosa giusta da fare.[;) ]
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:34:38
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011  14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camperisti da oltre 10 anni,e da 8 con bimbi piccoli abbiamo visitato gran parte dell' Europa, anche con i bimbi di pochi mesi, usando i campeggi solo per le grandi città; per il resto sempre in libera, ma con giudizio e con un po' di fortuna, senza problemi. Due tentativi di furti sempre in officina!! ( a Moncalieri). Ciao Giorgio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:41:49
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011  14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi, camperisti da sei anni circa, facciamo spesso sosta libera, ma ciò non toglie che usiamo anche le AA e qualche volta anche i camping. Il consiglio è : Fai quello che ti senti di fare e soprattutto quello che ti fa stare più tranquilla, magari comincia a provare qualche AA oltre al camping e poi man mano vedrai che le soste libere verranno da sole [;)]

Modificato da jerrymouse il 06/10/2011 alle 22:10:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:22:41
quote:Risposta al messaggio di sgrinfia73 inserito in data 06/10/2011  18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi rendo conto che da casa nostra è più facile che da casa tua, ma guarda che in alcuni paesi esteri è assai più facile girare in camper rispetto all'Italia. In particolare la Francia (escluso alcuni pezzi di costa mediterranea) e la Germania sono molto attrezzati per i camperisti, e in quei paesi girare in camper e molto più facile che nel nostro stivale, dove si deve sempre combattere tra parcheggi con le sbarre, divieti (ok, sono illegali, ma non tutti si divertono a fare ricorsi di continuo) e compagnia bella. La mia primissima uscita io l'ho fatta all'estero. Si, in effetti è comunque opportuno essere un minimo attrezzati in merito alla sicurezza. Va sottolineato che i casi di rapina dentro i camper sono estremamente rari, rientrano nell'ambito del rischi per chiunque di questo tipo di fatti. Ogni tanto anche sul forum si legge di persone che si svegliano un po' intontite il mattino col camper ripulito. Anche qui ci sono state discussioni, in quanto c'è chi ritiene impossibile narcotizzare chi è dentro il camper, fatto sta che c'è un fiorente mercato di allarmi gas soporiferi. Io per quello che costa, l'ho fatto mettere.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:40:17
> Cara sgrinfia 73 sempre vicini vicini ad altri , si certamente cio sara' sempre qualche problema di " condomio "... ma non ci si sente mai soli . mia moglie certamente la pensa come te , finche' troveremo altri camper si pernotta , altrimenti tiriamo piu' avanti. ciao ! elio.m Roma
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:56:50
> Io di solito se devo fare sosta libera cerco di farla nei pressi di Caserme Carabinieri, Guardia di Finanza o Commissariati di polizia, al 99% ti lasciano stare, naturalmente solo per la notte e la mattina presto vado via. [;)]
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:05:29
Mi è venuto in mente un suggerimento ricevuto parecchio tempo fa (e mai applicato): segnarsi sempre in nome della via in modo di dare riferimenti precisi alle Forze dell'ordine in caso di necessità.[B)]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:25:17
Ci sono talmente tante AA in giro che non vedo il motivo di rischiare una sosta libera specialmente con un bimbo di 16 mesi. Se sono costretto la faccio ma se posso la evito. Serenità gente...
biglouis
biglouis
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 23:30:08
io ho preso il camper l'anno scorso e il primo WE l'ho fatto in libera, ero in un posto che frequenatvo spessissimo da ragazzo e che conoscevo bene.. mi sentivo sicuro e andato tutto benissimo.. ora ho una bambina di 8 mesi e non lo farei mai! personalmente la "libera" non mi da sicurezza
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/10/2011 alle: 08:04:50
Sempre e solo soata libera ovunque ., o quasi. I miei figli hanno 'iniziato' a fare sosta libera quando avevano 15 giorni di vita... Se devo rinchiudermi in un campeggio acquisto una roulotte e risparmio tante decine di migliaia di euro,con le stesse comodità o forse anche di più. Gianluca
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 07/10/2011 alle: 08:42:04
Quando esco in camper è xkè ho necessità di svago, rilassamento e soprattutto tranquillità. Se debbo dormire in libera con un occhio chiuso ed uno aperto, o debbo fare affidamento, come detto da molti, sul lato "B"....me ne stò tranquillamente a casa. Utilizzo solo ed esclusivamente AA o al limite "P" per camper , sono illuminati, condivisi da altri e posso tirare fuori tavolo e sedie per un momento di relax. Non considerando inoltre che alla mattina o sera, se mi assento per una gita o visita del luogo dove mi trovo, al 99% al mio rientro, il camper sono quasi sicuro di ritrovarcelo, stessa cosa non si può dire della libera.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/10/2011 alle: 08:45:38
. è una questione - psicologica -organizzativa -di fortuna nel senso di avere...cubo quindi strettamente personale che noi decidiamo al momento sul posto in giro dagli anni settanta con all'epoca viaggi in YU TR BG GR MA TN AL ma ogni cosa-posto ha la sua storia quindi dico quello che ci si dice tra noi nel momento della tappa "a te cosa ti sembra?"

Modificato da salito il 07/10/2011 alle 08:48:15
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/10/2011 alle: 08:52:37
> Mai avuto problemi e fin quando è possibie facciamo sosta libera, entrare in un camper con gente dentro è una cosa inusuale, anche perche al deficente rimane da sapere chi ci sta dentro il camper e si potrebbe trovare con grossi problemi, comunque dal mio punto di vista c'è destinazione e destinazione in Turchia per esempio ci siamo andati in due per qualche perplessità oggi ci andrei anche da solo in Bosnia ci sono andato con un Gruppetto e in Germania questa estate ci sono andato da solo come sono andato da solo a Capo Nord Sentirai che ci sta gente che non farebbe un viaggio in compagnia e gente che viaggia solo in compagnia il camper è uno strano animale ma il successo forse dipende dal fatto che puoi fare quello che ti pare quando ti pare e se ti pare Non farti comunque problemi non è il caso Ciao Nazario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link