quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/10/2011 23:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ho profondo rispetto per chi fa la sosta libera. Non la pratico sistematicamente, ma solo occasionalmente (leggasi tre/quattro volte in 5 anni di attività camperistica). Noto però che chi come me ha questa visione del camper non è ben considerato dai puristi della sosta libera. Più volte ho letto in queste pagine l'invito a coloro che passano vacanze e week end in aree attrezzate e campeggi a vendere il camper e a comprare una roulotte. A Lei Signor Bruno sembra questo un atteggiamento apprezzabile? Grazie per una sua risposta
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/10/2011 23:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ..ma che chi frequenta i campeggi non riesca a cogliere le sfumature da te' descritte ...è tutto da verificare...allora io potrei obiettare che molti le sfumature le trovano pure su un marciapiede o davanti ad un parcheggio pubblico...lasciamo perdere cosa prova uno o cosa prova l'altro in determinate situazioni..ognuno trova il relax dove e come vuole ..chiuso il discorso..uno stufo di vivere in campagna puo' trovare il relax pure nel metro' a milano il lunedi mattina con le SFUMATURE di smog,,,..e allora? questo tipo non puo' prendere un camper e viaggiare come meglio crede? non è un camperista? dobbiamo sempre e per forza ragionare calcisticamente? inter _milan? siamo tutti tifosi ognuno nel rispetto dell'altro..
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/10/2011 23:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Viaggi e camper Sulle Tracce
Premi ed iscrizione gratuita per il Primo Contest di Fotografia
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/10/2011 09:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai espresso giudizi in tal senso , pur convenendo che per chi fa campeggio stanziale una caravan sarebbe più idonea. Oggi le caravan offrono tutte le comodità di un camper in spazi più grandi, e si può disporre dell'auto per spostarsi da un luogo all'altro. Se però una persona si compra un camper e poi si piazza un mese in campeggio, a me sta bene. Ognuno di noi la vede a modo suo e ogni modo di vedere va rispettato. Però e non mi riferisco a Lei non mi si venga a dire che frequentare campeggi porta a cogliere quelle sfumature di cui parlavo nel mio post. Sono filosofie di vita completamente diverse per cui a parità di situazione ,invertendo le parti, io starei male nel campeggio super accessoriato e quella persona starebbe male nella totale solitudine di uno spiazzo sterrato su una costiera Atlantica. L'importante è sentirsi bene ciascuno col suo modo di vivere il Plein air.Ps. per Inesperto:per il semplice fatto che esistano campeggi in luoghi incontaminati, quel luogo non è più incontaminato bensì sfregiato da una struttura che con la sua presenza impedisce ad altri che non vi soggiornano di cogliere la bellezza dei luoghi. Ovunque ci sia una struttura atta a ricevere turisti di ogni tipologia (Hotel, pensioni, campeggi, AA, villaggi turistici ecc.)quei luoghi sono diversi da come dovrebbero essere se non ci fosse nulla. La bellezza sta nei panorama, nel castello arroccato, nella natura incontaminata,nei villaggi di una volta, in un museo, ma se tu accanto ad una meraviglia ci piazzi una di queste strutture, la magia sfuma. Perchè Es. le 5terre sono un luogo meraviglioso considerato patrimonio dell'umanità(purtroppo sfregiate orrendamente dal mare di acqua e fango che ,causa l'incuria dell'uomo, le ha spazzate via). Sono magiche in quanto sono quasi irraggiungibili e se le si vuol vedere bisogna mettersi un buon paio di scarponi nei piedi e scarpinare su e giù per quei meravigliosi sentieri. Qualcuno usa il treno e si perde un buon 50% dello spettacolo.Le strutture ricettive è giusto che ci siano e giusto che chi vuole usarle le usi, ma....non confondiamo le cose. Quelle sono strutture atte a ricevere turisti che poi se vogliono vedere le cose belle si devono muovere[:)]. Se rimangono li dentro, buon per loro, ma non si facciano paragoni con ciò che è l'autentica bellezza di un luogo. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 28/10/2011 19:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono d'accordo ma permettimi che un bel panorama o un bel castello arroccato o quel che si voglia con davanti 20 camper con tendalini e tavoli diventa un bel campeggio e perde molto fascino...
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 28/10/2011 20:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo... i posti dove non ci sono 20 camper si trovano ancora [:)]... basta fare il contrario degli altri [:D] L'estate scorsa sulla costa portoghese arriviamo in un luogo che ci ispirava per quello che avevamo letto ... [:0][:0] non so quanti camper c'erano... 20, 25... non li ho contati, comunque erano troppi per noi. Proseguiamo per non più di 10 km; troviamo un posto ancora più bello... non c'era nessuno. Dopo di noi sono arrivati un camper austriaco e uno portoghese. Era solo per citare un esempio... e quante volte ci è successo! id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/10/2011 21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento di saperlo e anche per voi[:)]e per tutti i veri camperisti rispettosi della natura della categoria e del prossimo...Vi auguro tante bellissime vacanze felici..[8D]ripeto che c'è posto per tutti ..godiamoci la vita intanto che possiamo...[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/10/2011 16:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai assolutamente ragione. Ciao Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 29/10/2011 20:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...22 gg. di libera in Grecia[?] E carico/scarico[?]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 31/10/2011 15:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per lo scarico nelle taberne,dopo aver chiesto il permesso al proprietario,per il carico trovi l'acqua ovunque nei benzinai,nelle varie fontanelle sparse in ogni citta o paese,dai privati cittadini ecc eccc ciao
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 31/10/2011 18:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle taberne scarico anche delle acque grigie[?][:0]