CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Neo camperista... un po' di paura ce l'ho...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 134
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 12/11/2011 alle: 16:08:54
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 10/11/2011  19:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER TE la sosta libera è questo: "come arrivo in un posto mi devo fare i giri di ricognizione, prendere informazioni, andare ad interrogare benzinaio, giornalaio e boulanger, barricarmi, attaccare sensori, innescare rauti, e magari poi dopo una n otte insonne al mattino...". Non capisco la tua campagna "anti-sosta libera". [xx(] Perché non ti limiti ad elencare i preggi del campeggio, secondo il tuo punto di vita [?] Come si dice... vivi e lascia vivere [:)] id="navy">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/11/2011 alle: 20:12:46
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/11/2011  16:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mamma che acidume[B)]ma infatti, nessuno punta pistole, e credo, (ma se ho sbagliato sono pronta a spiegarmi meglio) di aver sempre detto e specificato che è un mio pensiero ed un mio punto di vedere e di intendere la vacanza.Siccome siamo su di un forum, dove non solo è libero poter dire il proprio pensiero, ma dove oltretutto non mi sono svegliata un giorno ed ho cominciato a denigrare la sosta libera, ma sto "rispondendo" indirettamente ad una collega che ha posto domande e dubbi ben specifici ed inerenti...mi sento nel diritto, come tanti prima di me e dopo di me, ad esprimere il mio punto di vista posso? La mia frase era una chiara provocazione a quanti sdrammatizzavano che per stare tranquilli, bastava solo organizzarsi con giri di ricognizione e precauzioni fisiche e tecniche...che ame fanno ridere, perchè secondo me se devo fare ogni posto un indagine e barricarmi come una cassaforte PER ME non è vacanza, tutto quà! Se ti rileggi tutti i post, ne trovi tanti di consigli simili, non mi sono inventata nulla[:o)] Inoltre anche gli altri,( cui rispetto il loro modo di fare vacanza,pure se non lo condivido) hanno continuato a scrivere avvalorando il perchè secondo loro la sosta libera merita...ma io a differenza tua, alla gente che consiglia a quelli come me ad esempio di comprarsi una caravan, o di essere una fifona, o esagerata, che non sarei una vera camperista, o che mi perdo il meglio della vacanza, non ho mai detto di smettere di scrivere i loro pensieri, ne mi sono minimanete risentita, perchè rispetto la libertà di opinione e perchè credo fermamente che è un bene che non la pensiamo tutti uguale sennò saremmo troppi tutti nello stesso posto, io ad affolare la vostra natura incontaminata e te ad occupare magari l'ultima piazzola nel campeggio che ho scelto io![8D][:D] Moryid="purple">
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 14/11/2011 alle: 11:52:38
mi piacerebbe invece sapere cosa pensa la coppia di "ansiani" [|)]che la settimana scorsa sul trasimeno si è infilata nello spazio (poco) tra me ed il vr di simpatici toscani che si sono trovati murati vivi nonostante ci fosse posto a iosa...prima si sono cambiati ed andati al wc senza alzare gli oscuranti [xx(](tipo "ragazze in vetrina" di Amsterdam) poi dopo aver oscurato tutto hanno messo quei cartelli "attenti al cane" (che non avevano) sui vetri dopo aver per mezz'ora trafficato con catenacci e lucchetti vari (e non erano sadomaso..). Se uno è così insicuro e terrorizzato perchè fermarsi in libera? Macchittofafà [:o)]...
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/11/2011 alle: 16:55:07
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 12/11/2011  20:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Per libertà di opinioni, io dico che mi piace la sosta libera e non giudico o critico chi va in campeggio... non sento il bisogno di aggiungere che quelli che vanno in campeggio mi fanno ridere, che sono dei fifoni, che non sono dei veri camperisti e che farebbero bene ad comperare una roulotte... per rispetto delle scelte altrui. E in ogni caso non ti ho mai detto di smettere di scrivere i tuoi pensieri...come tu affermi... ma che non capisco la tua campagna "anti-sosta libera". Non capisco il tuo affanno ad elencare quello che non ti piace nella sosta libera. Sinceramente, se tu ti trovi bene in campeggio, io non sento il bisogno di denigrarlo. Questo è per me il rispetto. Mi astengo pure di commentare questa tua affermazione “Siccome poi negli ultimi anni, ahimè è cresciuta la presenza di extra comunitari disperati che entrano abusivi e finiscono inevitabilmente al servizio della piccola e media malavita”. Lo ha già fatto qualcun altro. id="navy"> [:)][:)][:)]
id="left">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 17:23:57
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 10/11/2011  19:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per come la penso io, nessuno di chi fa campeggio libero giudica il tuo comportamento. Non ci comprendi[:)], per me non è un problema. Io al contrario comprendo te e non ti giudico. Allo stesso modo gradirei che coloro che si sentono più a loro agio all'interno di una struttura organizzata non se ne uscissero con le solite battute chi glie lo fa fare di trincerarsi ecc. IO ad es. mi comporto in libera come faccio in AA o in quelle rare circostanze in cui mi servo dei campeggi. L'onestà e la disonestà non si ferma davanti ad una sbarra abbassata, oppure come succede in tante aree , davanti al nulla[:D]. Tu ti senti bene gestendoti in un certo modo, io mi sento bene organizzandomi diversamente.Penso che entrambe le soluzioni siano rispettabili e non si debbano criminalizzare a prescindere. C'è talmente tanto di quel posto che penso non ci intralceremo.Però , detto che ogni opinione è rispettabile, consentimi di spezzare una lancia a favore del modo libero che io ho scelto di vivere il camper. A te spaventa la solitudine, io invece l'adoro specialmente quando mi trovo davanti a panorami immensi da cartolina e che risplendono ancor di più quando rimani solo a goderteli. E' un po come quando fai l'amore con la tua donna[:p][;)].Se lo fai in totale tranquillità senza la presenza di sguardi indiscreti lo fai meglio e con più gusto[;)][:p]. Se lo fai incastrato tra mille altri letti[:0][:(], penso che si sia più preoccupati di non farsi sentire piuttosto che di lasciarsi andare in totale serenità. Questa è la differenza tra di noi. Io voglio vivere libero da ogni costrizione e non mi spaventa la solitudine anzi la cerco. Tu la temi e cerchi l'aggregazione per sentirti più tranquilla. Però l'aggregazione costringe ad altre rinunce. Rinunce che solo chi ha provato tutte le situazioni di sosta è in grado di comprendere. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;

Modificato da bruno b il 14/11/2011 alle 17:26:18
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/11/2011 alle: 20:20:39
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/11/2011  16:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi da me fare polemica, ma siccome non si sta a tavola tra amici, ma si tratta di dire ad una neofita, ad una collega tutti i pro ed i contro delle varie situazioni, io mi sono sentita di raccontare anche la parte brutta e realistica, non solo quella bella ed idilliaca che descrive (giustamente) bruno b. Sarebbe disonesto ed ipocrita come sarebbe ipocrita per me dire che nei campeggi è tutto rose e fiori...è logico che qualche limitazione c'è, che avere a fianco altri, genera rumori, parole che sebbene rispettosi, non è mai come stare parcheggiati sotto un faro in Bretagna da soli con le onde del mare. Forse mi sono esposta male chiedo scusa, forse ho calcato la mano e chiedo scusa, ma non posso leggere di chi si barrica come un carcerato, di chi dorme con un occhio chiuso ed uno aperto,che fa giri di ispezione, interviste, "armato" fino ai denti e mi vuole poi convincere che è normalissimo, spontanissimo, sensatissimo...permettimi che lo trovo un constrosenso no? beati loro te che non hanno paura, ma se poi fanno teatrini, e mille astuzie perchè poi hanno giustamente paura...allora perchè non dire semplicemente- riconosco di non stare tranquillissimo, però non voglio rinunciare alla mia libertà!. Già sarebbe un approccio più normale![8)] Tutto quà, siccome per tanti che neanche si pongono il problema, che arrivano e dormono, ce ne stanno altrettanti che si appiccicano nelle AA o si barricano all'inverosimile, con antifurti da films di 007 credo doverosa qualche osservazione no? Sarebbe come per me grande amante della Francia difenderla per partito preso dicendo che dormire in autoglill o sostare verso Marsiglia o Nizza è sicurissimo. ripeto senza alcuna polemica. Riguardo al mia affermazione, perdonami, anche quà,non è razzismo, ma non sopporto anche in questo caso l'ipocrisia di chi siccome vuole difendere a tutti i costi il suo modo(rispettabilissimo) di fare vacanza in libera, per avvalorarlo e non ammettere che ci potrebbero (uso il condizionale ok?) essere dei contro...allora di punto in bianco fatemi capire e il mondo è diventato tranquillo? i delinquenti o disperati non ci sono? gli zingari sono un invenzione della walt disney?non siamo appetibili coi nostri costosi mezzi? non è consuetudine fare "pacchi" agli autogril? non esistono etnie violente, saltate alla cronaca per assalti in ville anche in pieno giorno?(figuriamoci di notte isolati) ecc ecc. Ripeto non voglio fare un processo ne pro ne contro, però se mi si pesano tutte le parole, come se scrivessi cose fuori dal mondo non ci sto, perchè le cose vanno dette per quello che sono, poi ognuno si regola e fa come gli pare è ovvio, ed ammetto esiste la componante fortuna, libero arbitrio, casualità ecc, è un altro discorso[|)]. Non dico è tutto nero, ma che mi si vuole convincere che è tutto rosa nemmeno però! senza rancore mi scuso per i toni e la lungaggine[:X] Moryid="purple">

Modificato da Francesco e Morena il 14/11/2011 alle 20:24:56
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/11/2011 alle: 09:05:08
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/11/2011  20:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei spiegata benissimo ..solo che ad alcuni fa' comodo pensarla come fa' comodo a loro..ma la realta' l'hai descritta in modo esemplare..
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/11/2011 alle: 09:40:55
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/11/2011  20:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Al di là dell'eventuale insicurezza, io ho l'impressione che queste fobie di catene, mega antifurto, sensori, mettersi appiccicato ad un altro, ecc nascono perché tanta gente fa sosta libera non per convinzione ma quasi perché "lo deve" fare, per rispondere ad un'immagine prestampata "camper=libertà/risparmio" poi una volta che si ritrovano nella situazione, si pongono dei problemi (basta guardare, ad esempio, il post "grazie agli utenti di COL" su "altro sui camper"). [:D]. Leggendo il quesito iniziale di questo post, l'autrice cerca quasi di essere rassicurata per fare una cosa che, in fondo, non la convince. Mi chiedo che senso ha [8)] Se permetti, io non mi riconosco in questa descrizione e non mi va esserci assimilata Il rischio esiste, ne sono consapevole e sarebbe disonesto negarlo, ma non mi impedisce di dormire altrimenti non farei sosta libera. Ti dirò che mi piace pure questo pizzico di... non so come definirlo... (un miscuglio di improvvisazione e di altro) e per me fa parte del viaggio. In Marocco, ad esempio, abbiamo dormito a 200 metri da un campeggio (e non era di certo per risparmiare) ... tu penserai "ma chi te lo fa fare?"... difficile rispondere...[:D] ma di certo sensazioni che non troverò mai in campeggio. Sarà anche perché in gioventù o prima di aver il camper ho dormito in tanti posti strani che mi sento in sicurezza nel camper... Però… non ci fermiamo quasi mai in autogrill. Dici che non sarà tutto rosa... è probabile. Per me il problema, non sono i luoghi ma, spesso, gli altri camperisti.[:)]id="navy">
id="left">
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/11/2011 alle: 10:37:41
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/11/2011  09:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto tutta, ti rispetto, e ti invidio anche un pò![;)] tu sei stata sincera ed hai detto perchè lo fai, cosa ti piace cosa no ecc... Il problema sono quelli che vogliono convincere gli altri di una cosa...ma (secondo me) non ne sono convinti loro per primi![:D][:D] Moryid="purple">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 15/11/2011 alle: 15:31:11
Oddio allora noi siamo dei pazzi scellerati![:D] Abbiamo acquistato un camper usato da 2 settimane(laika ecovip 3l del 2001) e siamo andati a sistemarci sul lago trasimeno vicino ad altri camper....Ci siamo chiusi dentro(come a casa d'altronde) e ci siamo fatti un sonno in totale relax pace e serenità! Non vi dico la meraviglia del lago al risveglio...un sogno![:p] Credo che la pericolosità possa esserci se uno si mette in zone isolate, con scarso passaggio...Noi siamo favorevoli al campeggio libero con intelligenza ed accortezza[;)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 15/11/2011 alle: 16:58:27
quote:Credo che la pericolosità possa esserci se uno si mette in zone isolate, con scarso passaggio...>
>
id="left">
Io invece penso che ci sia meno rischio in zone isolate, di scarso passaggio e più probabilità di trovare un balordo in centro città anche se sosti insieme a 10 camper.id="navy">
id="left">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 15/11/2011 alle: 18:53:46
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/11/2011  16:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il mondo è bello perchè vario...ognuno la pensa a modo proprio...Vorrà dire che non ci incontreremo mai[:D][;)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/11/2011 alle: 11:23:51
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 15/11/2011  18:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Infatti, non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo [;)]ma magari potresti dirci che cosa vuol dire “campeggio libero con intelligenza ed accortezza” [:)] Non vorrei fare stupidate [:D] id="navy">
id="left">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 16/11/2011 alle: 11:36:26
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 16/11/2011  11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente è il mio metro di misura, non ho nessuna soluzione magica e non mi sento più furba o intelligente degli altri per carità... Diciamo che per stare tranquilla almeno con la coscenza [:D]ci siamo dati delle regole, poi può sempre succedere di tutto e di più,ne siamo consapevoli : - mai da soli in posti solitari e poco illuminati - prendere qualche informazione preventiva - utilizzare gli apparati in dotazione al nostro mezzo Poi dipende anche da come si è caratterialmente...Io sono una persona che crede al destino, non per questo non cerco di prevenire o di proteggermi come meglio credo...però se capita il ladro di turno gli devo dare filo da torcere e la mia coscenza deve essere in pace [;)] Pensa che ho amici a Roma ai quali la scorsa settimana sono entrati al primo piano di casa sciogliendogli una grata.... Fortunatamente hanno sentito i rumori e sono scappati altrimenti chissà cosa poteva succedere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link