quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 10/11/2011 19:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER TE la sosta libera è questo: "come arrivo in un posto mi devo fare i giri di ricognizione, prendere informazioni, andare ad interrogare benzinaio, giornalaio e boulanger, barricarmi, attaccare sensori, innescare rauti, e magari poi dopo una n otte insonne al mattino...". Non capisco la tua campagna "anti-sosta libera". [xx(] Perché non ti limiti ad elencare i preggi del campeggio, secondo il tuo punto di vita [?] Come si dice... vivi e lascia vivere [:)] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/11/2011 16:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mamma che acidume[B)]ma infatti, nessuno punta pistole, e credo, (ma se ho sbagliato sono pronta a spiegarmi meglio) di aver sempre detto e specificato che è un mio pensiero ed un mio punto di vedere e di intendere la vacanza.Siccome siamo su di un forum, dove non solo è libero poter dire il proprio pensiero, ma dove oltretutto non mi sono svegliata un giorno ed ho cominciato a denigrare la sosta libera, ma sto "rispondendo" indirettamente ad una collega che ha posto domande e dubbi ben specifici ed inerenti...mi sento nel diritto, come tanti prima di me e dopo di me, ad esprimere il mio punto di vista posso? La mia frase era una chiara provocazione a quanti sdrammatizzavano che per stare tranquilli, bastava solo organizzarsi con giri di ricognizione e precauzioni fisiche e tecniche...che ame fanno ridere, perchè secondo me se devo fare ogni posto un indagine e barricarmi come una cassaforte PER ME non è vacanza, tutto quà! Se ti rileggi tutti i post, ne trovi tanti di consigli simili, non mi sono inventata nulla[:o)] Inoltre anche gli altri,( cui rispetto il loro modo di fare vacanza,pure se non lo condivido) hanno continuato a scrivere avvalorando il perchè secondo loro la sosta libera merita...ma io a differenza tua, alla gente che consiglia a quelli come me ad esempio di comprarsi una caravan, o di essere una fifona, o esagerata, che non sarei una vera camperista, o che mi perdo il meglio della vacanza, non ho mai detto di smettere di scrivere i loro pensieri, ne mi sono minimanete risentita, perchè rispetto la libertà di opinione e perchè credo fermamente che è un bene che non la pensiamo tutti uguale sennò saremmo troppi tutti nello stesso posto, io ad affolare la vostra natura incontaminata e te ad occupare magari l'ultima piazzola nel campeggio che ho scelto io![8D][:D] Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 12/11/2011 20:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 10/11/2011 19:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per come la penso io, nessuno di chi fa campeggio libero giudica il tuo comportamento. Non ci comprendi[:)], per me non è un problema. Io al contrario comprendo te e non ti giudico. Allo stesso modo gradirei che coloro che si sentono più a loro agio all'interno di una struttura organizzata non se ne uscissero con le solite battute chi glie lo fa fare di trincerarsi ecc. IO ad es. mi comporto in libera come faccio in AA o in quelle rare circostanze in cui mi servo dei campeggi. L'onestà e la disonestà non si ferma davanti ad una sbarra abbassata, oppure come succede in tante aree , davanti al nulla[:D]. Tu ti senti bene gestendoti in un certo modo, io mi sento bene organizzandomi diversamente.Penso che entrambe le soluzioni siano rispettabili e non si debbano criminalizzare a prescindere. C'è talmente tanto di quel posto che penso non ci intralceremo.Però , detto che ogni opinione è rispettabile, consentimi di spezzare una lancia a favore del modo libero che io ho scelto di vivere il camper. A te spaventa la solitudine, io invece l'adoro specialmente quando mi trovo davanti a panorami immensi da cartolina e che risplendono ancor di più quando rimani solo a goderteli. E' un po come quando fai l'amore con la tua donna[:p][;)].Se lo fai in totale tranquillità senza la presenza di sguardi indiscreti lo fai meglio e con più gusto[;)][:p]. Se lo fai incastrato tra mille altri letti[:0][:(], penso che si sia più preoccupati di non farsi sentire piuttosto che di lasciarsi andare in totale serenità. Questa è la differenza tra di noi. Io voglio vivere libero da ogni costrizione e non mi spaventa la solitudine anzi la cerco. Tu la temi e cerchi l'aggregazione per sentirti più tranquilla. Però l'aggregazione costringe ad altre rinunce. Rinunce che solo chi ha provato tutte le situazioni di sosta è in grado di comprendere. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 14/11/2011 16:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me fare polemica, ma siccome non si sta a tavola tra amici, ma si tratta di dire ad una neofita, ad una collega tutti i pro ed i contro delle varie situazioni, io mi sono sentita di raccontare anche la parte brutta e realistica, non solo quella bella ed idilliaca che descrive (giustamente) bruno b. Sarebbe disonesto ed ipocrita come sarebbe ipocrita per me dire che nei campeggi è tutto rose e fiori...è logico che qualche limitazione c'è, che avere a fianco altri, genera rumori, parole che sebbene rispettosi, non è mai come stare parcheggiati sotto un faro in Bretagna da soli con le onde del mare. Forse mi sono esposta male chiedo scusa, forse ho calcato la mano e chiedo scusa, ma non posso leggere di chi si barrica come un carcerato, di chi dorme con un occhio chiuso ed uno aperto,che fa giri di ispezione, interviste, "armato" fino ai denti e mi vuole poi convincere che è normalissimo, spontanissimo, sensatissimo...permettimi che lo trovo un constrosenso no? beati loro te che non hanno paura, ma se poi fanno teatrini, e mille astuzie perchè poi hanno giustamente paura...allora perchè non dire semplicemente- riconosco di non stare tranquillissimo, però non voglio rinunciare alla mia libertà!. Già sarebbe un approccio più normale![8)] Tutto quà, siccome per tanti che neanche si pongono il problema, che arrivano e dormono, ce ne stanno altrettanti che si appiccicano nelle AA o si barricano all'inverosimile, con antifurti da films di 007 credo doverosa qualche osservazione no? Sarebbe come per me grande amante della Francia difenderla per partito preso dicendo che dormire in autoglill o sostare verso Marsiglia o Nizza è sicurissimo. ripeto senza alcuna polemica. Riguardo al mia affermazione, perdonami, anche quà,non è razzismo, ma non sopporto anche in questo caso l'ipocrisia di chi siccome vuole difendere a tutti i costi il suo modo(rispettabilissimo) di fare vacanza in libera, per avvalorarlo e non ammettere che ci potrebbero (uso il condizionale ok?) essere dei contro...allora di punto in bianco fatemi capire e il mondo è diventato tranquillo? i delinquenti o disperati non ci sono? gli zingari sono un invenzione della walt disney?non siamo appetibili coi nostri costosi mezzi? non è consuetudine fare "pacchi" agli autogril? non esistono etnie violente, saltate alla cronaca per assalti in ville anche in pieno giorno?(figuriamoci di notte isolati) ecc ecc. Ripeto non voglio fare un processo ne pro ne contro, però se mi si pesano tutte le parole, come se scrivessi cose fuori dal mondo non ci sto, perchè le cose vanno dette per quello che sono, poi ognuno si regola e fa come gli pare è ovvio, ed ammetto esiste la componante fortuna, libero arbitrio, casualità ecc, è un altro discorso[|)]. Non dico è tutto nero, ma che mi si vuole convincere che è tutto rosa nemmeno però! senza rancore mi scuso per i toni e la lungaggine[:X] Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/11/2011 20:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei spiegata benissimo ..solo che ad alcuni fa' comodo pensarla come fa' comodo a loro..ma la realta' l'hai descritta in modo esemplare..
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/11/2011 20:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/11/2011 09:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto tutta, ti rispetto, e ti invidio anche un pò![;)] tu sei stata sincera ed hai detto perchè lo fai, cosa ti piace cosa no ecc... Il problema sono quelli che vogliono convincere gli altri di una cosa...ma (secondo me) non ne sono convinti loro per primi![:D][:D] Moryid="purple">
quote:Credo che la pericolosità possa esserci se uno si mette in zone isolate, con scarso passaggio...>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 15/11/2011 16:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il mondo è bello perchè vario...ognuno la pensa a modo proprio...Vorrà dire che non ci incontreremo mai[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 15/11/2011 18:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 16/11/2011 11:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente è il mio metro di misura, non ho nessuna soluzione magica e non mi sento più furba o intelligente degli altri per carità... Diciamo che per stare tranquilla almeno con la coscenza [:D]ci siamo dati delle regole, poi può sempre succedere di tutto e di più,ne siamo consapevoli : - mai da soli in posti solitari e poco illuminati - prendere qualche informazione preventiva - utilizzare gli apparati in dotazione al nostro mezzo Poi dipende anche da come si è caratterialmente...Io sono una persona che crede al destino, non per questo non cerco di prevenire o di proteggermi come meglio credo...però se capita il ladro di turno gli devo dare filo da torcere e la mia coscenza deve essere in pace [;)] Pensa che ho amici a Roma ai quali la scorsa settimana sono entrati al primo piano di casa sciogliendogli una grata.... Fortunatamente hanno sentito i rumori e sono scappati altrimenti chissà cosa poteva succedere...