CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Neo-camperisti e comportamenti scorretti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 124
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 14:06:59
In risposta al messaggio di Man84 del 17/01/2022 alle 14:39:48

Hai centrato la frase giusta..secondo me la maggior parte di persone ha preso il camper perché pensa che camper=libera=viaggi gratis=parcheggio dove voglio e faccio quello che voglio 
pensa che quando 40 anni fa iniziai con il camper era proprio così
camper=libera=viaggi gratis=parcheggio dove voglio e faccio quello che voglio 
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:13:55
In risposta al messaggio di Man84 del 17/01/2022 alle 14:39:48

Hai centrato la frase giusta..secondo me la maggior parte di persone ha preso il camper perché pensa che camper=libera=viaggi gratis=parcheggio dove voglio e faccio quello che voglio 
come ho già chiesto prima senza ottenere risposta, in base a quale statistica basate le vostre opinioni? tutti questi "secondo me" hanno un riscontro certo o è solo una vostra sensazione?
prendiamo come esempio agosto, il mese di maggior flusso: vedete più camper nei camping/AA o per strada? nei camping qual'è la percentuale di comportamenti intollerabili? uno su quanti? e per strada? 
io non ho mai fatto vacanze ad agosto quindi la mia opinione non conta, perciò le domande
io ho sempre fatto libera rispettando le regole e non "facendo quello che volevo" se non entro i limiti della legge. è vero che quasi sempre staziono nella natura o comunque lontano dai centri abitati, ma non ho mai trovato tutti questi personaggi nefasti che voi vedete ad ogni angolo. 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:33:19
In risposta al messaggio di caronbz del 21/01/2022 alle 18:13:55

come ho già chiesto prima senza ottenere risposta, in base a quale statistica basate le vostre opinioni? tutti questi secondo me hanno un riscontro certo o è solo una vostra sensazione? prendiamo come esempio agosto, il
mese di maggior flusso: vedete più camper nei camping/AA o per strada? nei camping qual'è la percentuale di comportamenti intollerabili? uno su quanti? e per strada?  io non ho mai fatto vacanze ad agosto quindi la mia opinione non conta, perciò le domande io ho sempre fatto libera rispettando le regole e non facendo quello che volevo se non entro i limiti della legge. è vero che quasi sempre staziono nella natura o comunque lontano dai centri abitati, ma non ho mai trovato tutti questi personaggi nefasti che voi vedete ad ogni angolo. 
...
Trovo corretto che se un comune mette a disposizione dei parcheggi o delle aree dedicate ai camper queste devono essere usate, e io le uso. Come i campeggi dove si trovano e dove mi fanno entrare anche per una notte. E pago e non mi secca.
è come se ci fosse un parcheggio per auto a pagamento e te parcheggi fuori lungo la strada per non pagare.
io sono un po fissato per le regole e ci tengo per quanto possibile rispettarle.
se non trovo posto di sicuro cerco di dare meno nell occhio possibile, ammetto che se un camper stazionasse vicino a casa mia, e facesse chiaramente campeggio o accende generatori ecc..mi darebbe assai  fastidio e forse chiamerei i vigili.
quindi mi metto nei panni di chi vive e lavora in località turistiche.. e poi quando si vedono decine di camper ammassati non è proprio un bel vedere 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:35:03
infatti...penso che 9 camperisti italiani su dieci, a star stretti, vanno in area sosta o campeggio. Sono un pò di più gli stranieri che vanno in libera ma sempre una nettissima minoranza.  Personalmente vedo sempre aree sosta e campeggi strapieni e, tranne rari casi, fuori da lì sono in sosta solitaria o con pochissima compagnia...anche perchè cerco di evitarlablush
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:37:09

come ho già chiesto prima senza ottenere risposta, in base a quale statistica basate le vostre opinioni? tutti questi secondo me hanno un riscontro certo o è solo una vostra sensazione? prendiamo come esempio agosto, il
mese di maggior flusso: vedete più camper nei camping/AA o per strada? nei camping qual'è la percentuale di comportamenti intollerabili? uno su quanti? e per strada?  io non ho mai fatto vacanze ad agosto quindi la mia opinione non conta, perciò le domande io ho sempre fatto libera rispettando le regole e non facendo quello che volevo se non entro i limiti della legge. è vero che quasi sempre staziono nella natura o comunque lontano dai centri abitati, ma non ho mai trovato tutti questi personaggi nefasti che voi vedete ad ogni angolo. 
...
Poi se tu hai non hai problemi e parcheggi al buio distante da tutti e tutto..beh ti invidio. 
di questi tempi non mi sentirei al sicuro isolarmi in camper fuori dal mondo di notte.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:41:44
In risposta al messaggio di ledzep del 21/01/2022 alle 18:35:03

infatti...penso che 9 camperisti italiani su dieci, a star stretti, vanno in area sosta o campeggio. Sono un pò di più gli stranieri che vanno in libera ma sempre una nettissima minoranza.  Personalmente vedo sempre aree sosta e campeggi strapieni e, tranne rari casi, fuori da lì sono in sosta solitaria o con pochissima compagnia...anche perchè cerco di evitarla
Quello delle poche aree per camper è un problema noto in Italia, si dovrebbe incentivare a farne di più, ogni comune dovrebbe averne almeno una.
quindi ok, anch'io mi lamento quando non so dove scaricare, ma questo non vuol dire scaricare per strada, e purtroppo, poche volte, ma se ne vedono in giro.

Modificato da Man84 il 21/01/2022 alle 18:43:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 18:43:33

...
Per esperienza diretta vivendo in città turistica 350/350giorni Usando piazzale P di scambio ,stazione treni,bus,Asfaltato stalli misura auto gratuito Pieno sole Con  lateralmente strada superalberata 100% ombra ma a pagamento 8/19 .(Notte libera)Dove sostano 24/24h 48/48h i camper ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 19:21:27
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2022 alle 18:43:33

Per esperienza diretta vivendo in città turistica 350/350giorni Usando piazzale P di scambio ,stazione treni,bus,Asfaltato stalli misura auto gratuito Pieno sole Con  lateralmente strada superalberata 100% ombra ma a pagamento 8/19 .(Notte libera)Dove sostano 24/24h 48/48h i camper ?  
Se in entrambi i casi non ci sono stalli per camper direi al sole gratis. 
se ci fossero gli stalli per camper all ombra ma a 10 e al giorno, direi sempre al sole gratis
o almeno non tutti ma qualcuno di sicuro

Modificato da Man84 il 21/01/2022 alle 19:22:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 20:07:37
In risposta al messaggio di Man84 del 21/01/2022 alle 19:21:27

Se in entrambi i casi non ci sono stalli per camper direi al sole gratis.  se ci fossero gli stalli per camper all ombra ma a 10 e al giorno, direi sempre al sole gratis o almeno non tutti ma qualcuno di sicuro
Nel piazzale già detto stalli con misura auto e P di scambio ( d altronde se hanno dovuto mettere la sbarra a 2metri per impedire la sosta in quello -semprr pieno -dell' ospedale...la dice lunga sul comportamento educato e senso civico..
Sulla strada in fila indiana senza misura in ombra totale...nessuno no uno su cento ...riabilita la categoria...
Ovviamente sotto il sole con finestre spalancate 
Ovviamente a pagare ci dobbiamo andare noi residenti-pendolari.
..a fare entrare il calore dell' asfalto...boccheggiare seduti sullo scalino ...libera ...libera ad oltranza ...
...""noi portiamo i nostri soldini"'
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/01/2022 alle 20:10:59
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 21:39:33
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2022 alle 18:43:33

non so in quale città tu viva ma se il parcheggio è a pagamento dalle 08:00 alle 19:00 e di notte libero e i camper stanno 48 h come dici tu: 
a. sarebbe molto più conveniente pagare un camping, immagino che ci sarà al meno uno trattandosi di città turistica
b. se pagano il parcheggio e non infrangono le regole non si può obiettare niente
da tutto ciò e dalla tua frase "Per esperienza diretta..." deduco che la tua avversione verso chi fa libera si limita al disagio personale che ti creano. in poche parole ce l'hai a morte con chi fa libera e metti tutti nello stesso sacco
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 21:51:32
In risposta al messaggio di Man84 del 21/01/2022 alle 18:33:19

Trovo corretto che se un comune mette a disposizione dei parcheggi o delle aree dedicate ai camper queste devono essere usate, e io le uso. Come i campeggi dove si trovano e dove mi fanno entrare anche per una notte. E pago
e non mi secca. è come se ci fosse un parcheggio per auto a pagamento e te parcheggi fuori lungo la strada per non pagare. io sono un po fissato per le regole e ci tengo per quanto possibile rispettarle. se non trovo posto di sicuro cerco di dare meno nell occhio possibile, ammetto che se un camper stazionasse vicino a casa mia, e facesse chiaramente campeggio o accende generatori ecc..mi darebbe assai  fastidio e forse chiamerei i vigili. quindi mi metto nei panni di chi vive e lavora in località turistiche.. e poi quando si vedono decine di camper ammassati non è proprio un bel vedere 
...
piccolo chiarimento: col camper vado in mezzo alla natura ma quando visito una città vado in camping o in AA, fine.

"​​​​io sono un po fissato per le regole e ci tengo per quanto possibile rispettarle."
penso che qui tutti la pensiamo ugualmente, grosso modo, ma hai messo due esempi che non c'entrano con le regole:
se in un posto determinato c'è un campeggio non vuol dire che è obbligatorio accedervi, puoi scegliere se entrare o stare fuori, sempre che stare fuori significhi rispettare le regole. con il P per auto è uguale. sono io con il mio libero arbitrio a decidere in base ai miei interessi, ai miei gusti, etc., basta non infrangere le leggi e la civile convivenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 04:36:11
In risposta al messaggio di caronbz del 21/01/2022 alle 21:39:33

non so in quale città tu viva ma se il parcheggio è a pagamento dalle 08:00 alle 19:00 e di notte libero e i camper stanno 48 h come dici tu:  a. sarebbe molto più conveniente pagare un camping, immagino che ci sarà
al meno uno trattandosi di città turistica b. se pagano il parcheggio e non infrangono le regole non si può obiettare niente da tutto ciò e dalla tua frase Per esperienza diretta... deduco che la tua avversione verso chi fa libera si limita al disagio personale che ti creano. in poche parole ce l'hai a morte con chi fa libera e metti tutti nello stesso sacco
...
Tu dovendo posteggiare la tua auto per motivi di lavoro sei ""molto ""contento di avere nel P gratuito un camper che occupa due posti auto e altri che ne occupano quattro ( moltiplicato 20/25 camper ) e sei felice di pagare tu il posteggio, a pagamento  laterale o a fare a piedi km in più.E infatti li porti cappuccino e briosc la mattina la sera bibite rinfrescanti quando li ritrovi boccheggianti seduti sullo scalino del camper con finestre aperte .Per loro fortuna in questi due anni ho usufruito molto poco del treno-bus-posteggio.Provare tutti i giorni  per crederebe non solo vedere dei ""colleghi"" camperisti incivilli-menefreghisti nei 15 giorni che fai di ferie in giro .
Si parla di quelli che si fanno notare .
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 08:11:45
In risposta al messaggio di caronbz del 21/01/2022 alle 21:51:32

piccolo chiarimento: col camper vado in mezzo alla natura ma quando visito una città vado in camping o in AA, fine.  ​​​​io sono un po fissato per le regole e ci tengo per quanto possibile rispettarle. penso che
qui tutti la pensiamo ugualmente, grosso modo, ma hai messo due esempi che non c'entrano con le regole: se in un posto determinato c'è un campeggio non vuol dire che è obbligatorio accedervi, puoi scegliere se entrare o stare fuori, sempre che stare fuori significhi rispettare le regole. con il P per auto è uguale. sono io con il mio libero arbitrio a decidere in base ai miei interessi, ai miei gusti, etc., basta non infrangere le leggi e la civile convivenza.  
...
Si hai ragione, con il discorso del non pagare siamo andati fuori dall oggetto del forum.
io non volevo dire che la sosta libera deve essere vietata se fatta con rispetto, con i suoi pro e i suoi limiti.
ma purtroppo non è sempre così, per alcuni sostare o campeggiare non ce differenza, e questo si nota soprstutto quando i camper si moltiplicano. 10 auto lungo una strada  nessuno le nota, 10 camper si, e penso che come detto sopra se dovessi trovarmeli  non dico sotto casa, ma anche nelle vicinanze darebbero fastidio anche a me. E ripeto non dico camper parcheggiati, ma in modalità vacanza 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 08:59:25
Non servono tante parole è sufficente vedere/chiedersi perché si è dovuto mettere la sbarra altezza anticamper al P dell'  ospedale.!

https://forum.camperonline.it/i...

IMG_20220122_090347(1).jpg

Modificato da salito il 22/01/2022 alle 09:06:11
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 09:55:59
Va anche detto che a Merano, in inverno, il park in piazzale Prader è vietato ai camper e l’unico campeggio esistente costa minimo 65 euro al giorno. Bello … per carità, ma sempre 65 euro al giorno fino a 2 persone, poi si cresce …..
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 10:29:12
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2022 alle 09:55:59

Va anche detto che a Merano, in inverno, il park in piazzale Prader è vietato ai camper e l’unico campeggio esistente costa minimo 65 euro al giorno. Bello … per carità, ma sempre 65 euro al giorno fino a 2 persone, poi si cresce …..
Dare informazione complete prego 
tale P è P auto di scambio visto che vi è stazione treni +bus+extraurbani e data situazione ed COVID altro requisito come hub tamponi.
dicembre c'era P ausiliario solo camper .
Cento metri più in su c'è altro P libero 
Lungo tale strada P libero 
Il campeggio nuova gestione 4/5stelle spa costa .chi non usa il camper tra l hotel 5stelle+spa cerca e trova b&b Quindi ... C'è altro campeggio ma non è a 5 minuti a piedi dal centro+ terme ...poi non credo abbia piscina calda sauna ecc.che sono cose non desiderate ma...ma rimane che per alcuni dovrebbe essere comodo dentro le terme ...
​​​​​​​Certo che si pretende mettere le ruote in zona pedonale+terme a gratis lì le auto pagano circa 2€/2,50 llora
 il gratis lo si trova un po' più in fuori ...oppure nel comprare il camper c'era anche il pacchetto dove vuoi quando vuoi come vuoi ?
È concesso il l P in qualsiasi strada certo che vicino al centro sono blue...e qui ricadiamo nel ritornello...
...libera...libera sosta ...a gratis ...

17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 10:35:47
@Salito, quindi abiti a Merano, complimenti, penso che sia una delle cittadine più belle d'Italia. Ci ho visto per 5 anni e sai cosa vedevo dalla finestra di casa mia? il campeggio!! Abitavo al terzo piano di una palazzina in via Matteotti angolo con via Piave, sopra la gelateria, proprio di fronte all'ingresso del camping/tennis. Sempre pieno, sempreeeee. Era un via vai continuo di camper che entravano e tornavano indietro, poi te li trovavi parcheggiati a Maia Bassa sulla strada del ippodromo. E come dice Paolo62 non stiamo parlando di un camping con prezzi calmierati.
Merano non è mai stata una città adatta ai camper, ma neanche alle macchine (vedi costi P Terme, prezzi da Montecarlo). Ha mille eventi che attirano turisti di ogni tipo ma ha soli due camping con neanche 200 posti in tutto. Poi è vero che nei dintorni ci sono mille possibilità di parcheggio (quasi tutti a pagamento) e buoni collegamenti con il centro città, ma sappiamo che molti camperisti vogliono il parcheggio accanto al duomo. 
Riguardo alle situazioni di cui parli te (ospedale, stazione, etc) i vigili hanno sempre guardato da un'altra parte. Finché ci saranno dei tedeschi immischiati in questi gruppi, loro non faranno niente, è sempre stato così. 
Secondo me andrebbe potenziato il trenino della Val Venosta con AA o punti sosta gratuiti da Marlengo in poi.
La conclusione, come sempre, è che si dovrebbero regolamentare i parcheggi in tutta Italia, sia con AA a pagamento sia con punti gratuiti.
In Norvegia ci sono aree di  C/S da per tutto, tutti fanno libera tranquillamente e non si trovano delle situazione come quelle raccontate da voi. Non è un confronto proponibile in quanto i territori e la popolazione sono molto diversi ma la mancanza di servizi (in Italia) porta ad arrangiarsi ogni uno a modo suo.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 12:09:39
In risposta al messaggio di caronbz del 22/01/2022 alle 10:35:47

@Salito, quindi abiti a Merano, complimenti, penso che sia una delle cittadine più belle d'Italia. Ci ho visto per 5 anni e sai cosa vedevo dalla finestra di casa mia? il campeggio!! Abitavo al terzo piano di una palazzina
in via Matteotti angolo con via Piave, sopra la gelateria, proprio di fronte all'ingresso del camping/tennis. Sempre pieno, sempreeeee. Era un via vai continuo di camper che entravano e tornavano indietro, poi te li trovavi parcheggiati a Maia Bassa sulla strada del ippodromo. E come dice Paolo62 non stiamo parlando di un camping con prezzi calmierati. Merano non è mai stata una città adatta ai camper, ma neanche alle macchine (vedi costi P Terme, prezzi da Montecarlo). Ha mille eventi che attirano turisti di ogni tipo ma ha soli due camping con neanche 200 posti in tutto. Poi è vero che nei dintorni ci sono mille possibilità di parcheggio (quasi tutti a pagamento) e buoni collegamenti con il centro città, ma sappiamo che molti camperisti vogliono il parcheggio accanto al duomo.  Riguardo alle situazioni di cui parli te (ospedale, stazione, etc) i vigili hanno sempre guardato da un'altra parte. Finché ci saranno dei tedeschi immischiati in questi gruppi, loro non faranno niente, è sempre stato così.  Secondo me andrebbe potenziato il trenino della Val Venosta con AA o punti sosta gratuiti da Marlengo in poi. La conclusione, come sempre, è che si dovrebbero regolamentare i parcheggi in tutta Italia, sia con AA a pagamento sia con punti gratuiti. In Norvegia ci sono aree di  C/S da per tutto, tutti fanno libera tranquillamente e non si trovano delle situazione come quelle raccontate da voi. Non è un confronto proponibile in quanto i territori e la popolazione sono molto diversi ma la mancanza di servizi (in Italia) porta ad arrangiarsi ogni uno a modo suo.
...
Oh ecco hai centrato quello che volevo dire..il problema della mancanza di ac ce e si vede.. se l unico posto comodo costa 65 e a notte gli pago e amen, l hotel mi costerebbe comunque di più, ma tanti camperisti si sono presi il camper per girare e pagare meno possibile ed essere in centro come andare in hotel, ed ecco che si ricollega il problema in inverno di motori accesi e generatori a go go, perché vogliono il camper ma non vogliono spendere per la corrente, ma pretendono di farsi il caffè da macchinetta, avere il cdz a palla, guardare la TV e usare il phon. E questo non è lo spirito di addatanento che ha il camperista vero.
io penso di non esserlo, perché non ho provato la tenda, ne sono andato in Russia in solitaria o in libera a -20, perché non ne avrei le capacità e voglio stare tranquillo weekend o vacanza lunga che sia, e per non avere sbattimenti pago, e mi sta bene farlo.
perché ho il camper? Perché il ho il cane e in hotel come già provato è una sofferenza per lui, perché ho una bambina, e un campeggio in costume tutto il giorno sta libera, perché non ho orari, perché se devo andare a fare una escursione in montagna non devo partire alle 6 di mattina a per essere la alle 9, perché qua do vado al mare bin voglio fare più coda che spiaggia se si va in giornata
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 14:06:30
In risposta al messaggio di caronbz del 22/01/2022 alle 10:35:47

@Salito, quindi abiti a Merano, complimenti, penso che sia una delle cittadine più belle d'Italia. Ci ho visto per 5 anni e sai cosa vedevo dalla finestra di casa mia? il campeggio!! Abitavo al terzo piano di una palazzina
in via Matteotti angolo con via Piave, sopra la gelateria, proprio di fronte all'ingresso del camping/tennis. Sempre pieno, sempreeeee. Era un via vai continuo di camper che entravano e tornavano indietro, poi te li trovavi parcheggiati a Maia Bassa sulla strada del ippodromo. E come dice Paolo62 non stiamo parlando di un camping con prezzi calmierati. Merano non è mai stata una città adatta ai camper, ma neanche alle macchine (vedi costi P Terme, prezzi da Montecarlo). Ha mille eventi che attirano turisti di ogni tipo ma ha soli due camping con neanche 200 posti in tutto. Poi è vero che nei dintorni ci sono mille possibilità di parcheggio (quasi tutti a pagamento) e buoni collegamenti con il centro città, ma sappiamo che molti camperisti vogliono il parcheggio accanto al duomo.  Riguardo alle situazioni di cui parli te (ospedale, stazione, etc) i vigili hanno sempre guardato da un'altra parte. Finché ci saranno dei tedeschi immischiati in questi gruppi, loro non faranno niente, è sempre stato così.  Secondo me andrebbe potenziato il trenino della Val Venosta con AA o punti sosta gratuiti da Marlengo in poi. La conclusione, come sempre, è che si dovrebbero regolamentare i parcheggi in tutta Italia, sia con AA a pagamento sia con punti gratuiti. In Norvegia ci sono aree di  C/S da per tutto, tutti fanno libera tranquillamente e non si trovano delle situazione come quelle raccontate da voi. Non è un confronto proponibile in quanto i territori e la popolazione sono molto diversi ma la mancanza di servizi (in Italia) porta ad arrangiarsi ogni uno a modo suo.
...
Calma Al tempo il campeggio all epoca costava 25/30€( gestione azienda di soggiorno ) turismo è cresciuto anche con piu pretese più stelle e spa ...Quindi dal 2019/20 gestione privata che ha deciso di dare lustro e mettersi in linea con le nuove tendenze e aspettative del turismo 

https://www.livemeranocamping.c...

ormai pure chi va ad alberghi o prendi con spa e forse trovi ancora b&b nudo e crudo .
Comunque  anche con i prezzi attuali continua ad essere pieno ... Non da'solo fumo E c'è chi è contento Ma Poi. Anche il campeggio Eremita e se si cerca c'è quello di Lagundo che con bus+treno+ciclabile in falso piano ed è praticamente più comodo( 6km )dell' Eremita 
E come continuo a ripetere qualsiasi strada è posteggio pure gratis certo che se uno è fissato col stare vicini vicini in un piazzale ...Pagare pagare
Pure io se lascio fuori il camper devo pagare ( mentre in recinto rimessaggio scoperto devo1200€ annui ) quindi chi viene non può pretendere ...che usi quello che può permettersi...I veicoli con targhe D. A L NL FL non sono privilegiati ,sono quelli di turno che faticano a fare il loro dovere Già scritto del MH Laika con al traino Harley Davidson al quale per farli fare la multa ci ho impiegato tre ore con quattro chiamate telefoniche e atteso che arrivasse la pattuglia "tanto" impegnata...Era messo di traverso a cavallo degli stalli ( misi foto qui su col ) occupava una decina di posti auto ...per due giorni...(Gli ho mandato tanti auguri di corna e bis corna )
Certo le mille manifestazioni/eventi il bello il (quasi ) pulito il (quasi) ordine chi credete che lo paga ? Chi I vuole il gratis può andare in quei paesetti che mettono a gratis posteggio e corrente ...si ci sono basta cercarli ma non bisogna lamentarsi se poi non hanno altro da offrire.

https://forum.camperonline.it/v...

Tutto sta dal come uno ha inteso l uso del camper...
Dormi nel tuo letto ,hai il tuo bagno ,hai la tua cucina...
questo è quello che hai comperato pagato .e basta.

Chi lo fabbrica ,chi lo vende ,ti illude di venderti anche tutto il mondo raggiungibile...poi di fatto devi chiedere permesso,non pretendere e portare rispetto, a chi ci abita a chi lo gestisce è lui che ci mette del suo .

17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2022 alle: 10:21:50
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2022 alle 14:06:30

Calma Al tempo il campeggio all epoca costava 25/30€( gestione azienda di soggiorno ) turismo è cresciuto anche con piu pretese più stelle e spa ...Quindi dal 2019/20 gestione privata che ha deciso di dare lustro e mettersi
in linea con le nuove tendenze e aspettative del turismo  ormai pure chi va ad alberghi o prendi con spa e forse trovi ancora b&b nudo e crudo . Comunque  anche con i prezzi attuali continua ad essere pieno ... Non da'solo fumo E c'è chi è contento Ma Poi. Anche il campeggio Eremita e se si cerca c'è quello di Lagundo che con bus+treno+ciclabile in falso piano ed è praticamente più comodo( 6km )dell' Eremita  E come continuo a ripetere qualsiasi strada è posteggio pure gratis certo che se uno è fissato col stare vicini vicini in un piazzale ...Pagare pagare Pure io se lascio fuori il camper devo pagare ( mentre in recinto rimessaggio scoperto devo1200€ annui ) quindi chi viene non può pretendere ...che usi quello che può permettersi...I veicoli con targhe D. A L NL FL non sono privilegiati ,sono quelli di turno che faticano a fare il loro dovere Già scritto del MH Laika con al traino Harley Davidson al quale per farli fare la multa ci ho impiegato tre ore con quattro chiamate telefoniche e atteso che arrivasse la pattuglia tanto impegnata...Era messo di traverso a cavallo degli stalli ( misi foto qui su col ) occupava una decina di posti auto ...per due giorni...(Gli ho mandato tanti auguri di corna e bis corna ) Certo le mille manifestazioni/eventi il bello il (quasi ) pulito il (quasi) ordine chi credete che lo paga ? Chi I vuole il gratis può andare in quei paesetti che mettono a gratis posteggio e corrente ...si ci sono basta cercarli ma non bisogna lamentarsi se poi non hanno altro da offrire. Tutto sta dal come uno ha inteso l uso del camper... Dormi nel tuo letto ,hai il tuo bagno ,hai la tua cucina... questo è quello che hai comperato pagato .e basta. Chi lo fabbrica ,chi lo vende ,ti illude di venderti anche tutto il mondo raggiungibile...poi di fatto devi chiedere permesso,non pretendere e portare rispetto, a chi ci abita a chi lo gestisce è lui che ci mette del suo .  
...
tutti questi esempi di "malcamperismo" non trasformano tutti i camperisti in libera in dei farabutti. è questo che io non condivido con te, non nego che esistano, dico che non siamo tutti così. credo che sia un esercizio abbastanza inutile e pericoloso mettere tutti nello stesso sacco. ma credo anche che questi confronti servono perché sono sicuro che alcuni camperisti queste cose le fanno inconsapevoli di essere fuori dalle regole.
altri se ne approfittano per mancanza di servizi, mi spiego: la sosta libera è una scelta personale (come quella di andare in camping), diventa un problema quando non è più una scelta ma un "obbligo". se si vuole visitare un posto affollato in un giorno affollato e non ci sono luoghi per contenere tutti, ci saranno quelli che si sentiranno "obbligati" a sostare in libera. puoi dirmi che non esiste l'obbligo di visitare quel posto in quel giorno, ma non esiste neanche il divieto.
la conclusione è la solita: abbiamo bisogno di più regolamentazioni e più servizi con una visione almeno regionale, nazionale sarebbe meglio. finché ogni comune farà come le pare la situazione sarà questa.
speriamo di aver aperto la mente a qualcuno che queste cose non le sapeva.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link