CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Neo-camperisti e comportamenti scorretti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
6 20 111
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 13:30:24
In risposta al messaggio di nanonet del 10/09/2022 alle 12:20:07

... vedi, la cacca nel bosco l'abbiamo fatta tutti, ho fatto lo scout per 25 anni... Ma una cosa è andare per sentieri zaino in spalla, da rifugio a rifugio, in mezzo al nulla, magari con la tua canadesina (una volta si
chiamava così...), mentre un'altra è salire col camper in cima ad ogni dove, e su questo si potrebbe anche discutere, ma a me non quello che importa. Quello che segnalo, è che se ti muovi con un mezzo dotato di cesso, lavelli, serbatoi di recupero ecc... forse lasciare le grigie aperte, cacare qui e là e lavare le stoviglie nei ruscelli... non è un comportamento del tutto corretto. Anch'io viaggio su un furgonato, e siccome da sempre amo fare libera (intesa come sostare anche in parcheggi o luoghi non necessariamente in mezzo alla natura), fin da subito mi sono dotato della seconda cassetta wc e di una roll tank da 23 litri della fiamma per il recupero delle grigie nel caso non trovassi cs. Con seconda cassetta wc abbiamo un'autonomia di 5/6gg e siamo in due, se fossi da solo (come il vnlfr in oggetto), probabilmente con due cassette minimo 8/10gg ce li faccio. In 10gg il ragazzo va al supermercato, fa carburante, viaggia per km e km.... ma evidentemente il concetto di deviare un attimo il percorso per fare CS proprio non lo tocca. Non di rado mi è capitato di dover fare parecchi km per trovare un CS, deviando dal mio itinerario ideale, per poi magari trovarlo chiuso o inagibile (vedi autostrade italiane), in ogni caso ho rimediato, magari un campeggio o alle brutte in un bagno pubblico, possibilità che tengo sempre come ultima risorsa...  
...
yes Questo è fare libera come intendo io.  E' la libera stanziale fatta in riva al mare, lago, in montagna e nella natura in genere che genera dei dubbi circa lo scarico delle nere e delle grigie. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 10/09/2022 alle 14:36:03
Trave71
Trave71
10/06/2020 2102
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 15:32:16
È una questione di apertura mentale, io ho la mente lucchettata.... Siamo partiti ieri, direzione Champoluc, ho caricato il telescopio e non la bici, confidando nel cielo sgombro... Di solito parcheggio nel parcheggio delle terme, ieri volevo pernottare a Barmasc, vedo su caramap che ci sono 10 posti, quindi dopo cena al ristorante, mi sposto, arrivo ci sono tre camper, tutto ok, guardo e sorpresa, stralli per camper non ce ne sono, provo e riprovo, ma ho spre tre metri fuori. Gli altri erano così, avrei potuto fregarmene e rimanere, me ne sono tornato giù.
Mia moglie non ha ben capito il motivo, ma non mi sentivo in regola.
Aldo

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 16:41:28
A proposito di mogli, a volte sono loro quelle toste. Eravamo su un faro in Danimarca in libera in un parcheggio dedicato ,  seduti attorno ad un tavolo in legno con una famiglia di italiani appena conosciuta li e si parlava del più e del meno. Ad un certo punto la signora si alza di scatto e corre verso un camper tedesco appartato perché si era accorta che aveva estratto la cassetta e stava andando dietro dei cespugli. L'abbiamo sentita gridare di tutto! 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 13:14:46
dedicato ai neo o futuri camperisti...accalappiati dai youtuber

https://www.ilpost.it/2022/10/2...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:50:43
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 13:14:46

dedicato ai neo o futuri camperisti...accalappiati dai youtuber
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno con un articolo, non solo in un forum come facciamo noi. yes
Adria Altea 542 PK Comfort 20.900€, Nuovo
Adria Altea 542 PK Comfort 20.900€, Nuovo
Fendt SAPHIR 470 TFB 15.000€, Anno: 2004
Fendt SAPHIR 470 TFB 15.000€, Anno: 2004
Arca P 699 GLM 71.500€, Anno: 2018
Arca P 699 GLM 71.500€, Anno: 2018
Knaus SKY TI 650 MEG PLATINUM SELECTION 82.800€, Nuovo
Knaus SKY TI 650 MEG PLATINUM SELECTION 82.800€, Nuovo
Hymer Grand Canyon 71.600€, Nuovo
Hymer Grand Canyon 71.600€, Nuovo
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20549
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 18:27:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2022 alle 16:50:43

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno con un articolo, non solo in un forum come facciamo noi. 
Però, tutti i van lifer intervistati, se ne guardano bene di dirlo sui loro canali social
Lo dicono su un articolo che probabilmente nessun youtuber's e socialvattelapesca non leggeranno maiwink
Silvio
naldorm
naldorm
05/08/2010 292
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 19:02:11
Basterebbe andargli a taggare questo articolo e magari anche il film Nomadland.
Fernando
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 09:36:44
si può vivere in camper. C'è chi lo fa per necessità, chi per piacere, ne conosco personalmente di entrambi i tipi, basta sapere quel che si fa.
Il mondo è pieno di gente che gira per anni senza bisogno di essere youtuber, che nella maggioranza dei casi è uno sfogo narcisistico, non certo fonte di reddito.

Ognuno è diverso.

D'altra parte mi preoccuperebbe un mondo dove fosse un mito lavorare alle poste invece che  girare liberi e belli. Non si mitizza il tassista, si mitizza il pilota di formula uno. E' normale

Detto questo se si parla di spesa per me a vivere in camper o a vivere in una casa alla fine più o meno, a parità di tenore di vita,  si spende uguale. 

Modificato da ledzep il 25/10/2022 alle 09:40:00
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 04:22:10
fresca fresca uesto we sabato mattina P piccolo posteggio riservato solo auto fronte mare ( molto gettonato ) arrivo tre auto due camper mi metto nello stallo con visione mare dal parabrezza Arrivano altre auto uno dei due camper D si sposta e si mette in regola abbandonando posizione  top per i camperisti ( ma solo quando c'è spazio immenso per tutti e non copri panorama sole aria agli altri )  parallelo al mare largo da poter mettere sedie tavolini...il P si sta riempiendo all altro camper suggerisco di spostarsi.togliersi dai quattro stalli auto che sta occupando ma fa spalluce ( sarà perché è camper a noleggio ?)
Alle una/due il P si riempie e ovviamente si ritrova chiuso sia davanti che dietro... inizia bagarre...lo apostrofano fa spallucce fin che non si scaldano gli animi e minacciano di chiamare la polizia ...e fanno notare che oltre tutto la strada fin lì è interdetta alle non auto ...arrigante fino all ultimo riesce a fatica a distrucarsi ed ad andarsene...oggi (domenica ) ci aspetta altra giornata calda ,altra nuotata, ma speriamo senza (camperisti con teste vuote egoistiche ignoranti...a noleggio o non 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/10/2022 alle 07:18:21
Trave71
Trave71
10/06/2020 2102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 15:26:56
In risposta al messaggio di salito del 30/10/2022 alle 04:22:10

fresca fresca uesto we sabato mattina P piccolo posteggio riservato solo auto fronte mare ( molto gettonato ) arrivo tre auto due camper mi metto nello stallo con visione mare dal parabrezza Arrivano altre auto uno dei due
camper D si sposta e si mette in regola abbandonando posizione top per i camperisti ( ma solo quando c'è spazio immenso per tutti e non copri panorama sole aria agli altri )  parallelo al mare largo da poter mettere sedie tavolini...il P si sta riempiendo all altro camper suggerisco di spostarsi.togliersi dai quattro stalli auto che sta occupando ma fa spalluce ( sarà perché è camper a noleggio ?) Alle una/due il P si riempie e ovviamente si ritrova chiuso sia davanti che dietro... inizia bagarre...lo apostrofano fa spallucce fin che non si scaldano gli animi e minacciano di chiamare la polizia ...e fanno notare che oltre tutto la strada fin lì è interdetta alle non auto ...arrigante fino all ultimo riesce a fatica a distrucarsi ed ad andarsene...oggi (domenica ) ci aspetta altra giornata calda ,altra nuotata, ma speriamo senza (camperisti con teste vuote egoistiche ignoranti...a noleggio o non  
...
Per curiosità che località??
PS il problema che poi li non ci va più nessuno per colpa di un arrogante.
Aldo
salito
salito
rating

21/03/2009 23393
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2022 alle: 16:26:20
...purtroppo gia negli anni ottanta in grecia ad un compatriota che scaricava tutto a terra mi sentii rispondere "" ..tanto io in questo posto ..(di m...a)
non ci torno "" 
..infatti sono già in troppi che lo conoscono e io come ""non a noleggio" top secret .
Oggi era posteggiato altrove dove non c'erano stalli segnati a terra . Qualcosa ha capito anche se A a noleggio .
ps
ps
non siamo solo noi a leggere ma c'è un paio di centinaia di altri ..

111 scritti
13.342 letture

Modificato da salito il 30/10/2022 alle 17:55:51
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.