quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 28/09/2009 15:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pet dovrebbe essere riciclato con una discreta efficienza. Ora, non sono un esperto, ma se posso scegliere un prodotto lo preferisco imballato nel PET così è facile differenziare e so che viene utilizzato. Il meglio, per le bottiglie di plastica, è il sistema tedesco, dove in pratica te le ripagano ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/09/2009 15:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Dani, ma pensa a quanti articoli potremmo acquistare caricandoceli in ns contenitori. Pensa quanti articoli gia imballati vengono però a loro volta reimballati in altra plastica per creare ad esempio il pacchetto famiglia. In sintesi ogni giorno vedo troppo inutile inquinamento dovuto agli ormai esagerati imballaggi di ogni tipo. Gianni
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/09/2009 15:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti il mio (quello del termovalorizzatore privato per recupero pulito d'energia) è un sogno. Lo sò Francesco.1 che non è il tuo camino il termovalorizzatore[:D] la mia riflessione è per ciò che riguarda oggi il ns stile di vita: basta acquistare e gettare via... vero[:)] Guai a riempirci il latte nella bottiglia o acquistare prodotti sciolti... vero[:)] troppa fatica... vero[:)] e i produttori ci scialacquano[:)][:)] Gianni