quote:Originally posted by am214> se' prendi un camper a noleggio non sei obbligato a dirgli che porti i cani... l'importante che non faccino danni e che tu pulisca il camper dai peli prima di riconsegnarlo. ciao enzo
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Da un po di tempo con mia moglie stiamo valutando l'idea di PROVARE l'esperienza del camper. Ovviamente, prima di buttarci a capofitto nell'acquisto di un mezzo avevamo intenzione di noleggiarne uno per fare qualche uscita di "prova" e capire se la cosa ci può piacere... Però ho un piccolo problema: possiedo due cani di razza che partecipano ad esposizioni di bellezza e sicuramente se io mi muovo i cani viaggiano con me... Cercando in internet chi si occupa del noleggio di camper, trovo SEMPRE la frase ANIMALI NON AMMESSI. Qualcuno sa indicarmi qualche noleggiatore possibilmente nel NORD EST che preveda la possibilità di trasportare animali? Grazie a tutti per le risposte. >
quote:Originally posted by ferroduro> a meno che non sia specificato sul contratto
quote:Originally posted by am214> se' prendi un camper a noleggio non sei obbligato a dirgli che porti i cani... l'importante che non faccino danni e che tu pulisca il camper dai peli prima di riconsegnarlo. ciao enzo
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Da un po di tempo con mia moglie stiamo valutando l'idea di PROVARE l'esperienza del camper. Ovviamente, prima di buttarci a capofitto nell'acquisto di un mezzo avevamo intenzione di noleggiarne uno per fare qualche uscita di "prova" e capire se la cosa ci può piacere... Però ho un piccolo problema: possiedo due cani di razza che partecipano ad esposizioni di bellezza e sicuramente se io mi muovo i cani viaggiano con me... Cercando in internet chi si occupa del noleggio di camper, trovo SEMPRE la frase ANIMALI NON AMMESSI. Qualcuno sa indicarmi qualche noleggiatore possibilmente nel NORD EST che preveda la possibilità di trasportare animali? Grazie a tutti per le risposte. >
>
www.meteorviaggi.it
Ciao Giovannaquote:Originally posted by Roberto66> BRAVO'
parere personale: se siamo i primi a fare i furbetti non lamentiamoci se al ritorno ci trattengono la caparra. il camper a noleggio prima o poi va rivenduto , e se il proprietario non vuole noie nella rivendita perche' contrastarlo ? meglio cercare , come da richiesta del ns amico un noleggiatore che non si faccia tal problema. tutti felici , contenti e corretti. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by navarre> tu dovresti capire che il caper che noleggi non è TUO e devi sottostare alle regole di chi te lo noleggia e che lo ha pagato altrimenti vai da un altro che puo soddisfare le tue esigenze.
Eh si, perché bambini che saltano con le scarpe sui divanetti non si sono mai visti, no? Che facciamo, vietiamo il noleggio a cani e bambini perché potenzialmente zozzoni ? Per favore...che un noleggiatore per non vedere ne sentire cerchi di tutelarsi con i mezzi più stupidi ci può stare, ma ci può stare anche che se pago 100-150 euro al giorno (a suo tempo, ora non lo so)posso portare in camper ciò che voglio. Poi sta al noleggiatore pulire quello che c'è da pulire, visto che alcuni si fanno pagare anche la pulizia finale. >
quote:Originally posted by carlomario> concordo anc' io. ovviamente la restrizione non si fonda su crociata anti cani ma vuole evidentemente evitare odori (infatti si vieta anche di fumare) e quant' altro un animale puo' facilmente portare. io , se devo essere sincero comprai il mio camper usato da un possessore di cane e mi accorsi della cosa solo dopo parecchio tempo (trovai un ciuffo di peli sotto il sedile mentre per il resto era perfettamante pulito) ma probabilmente erano camperisti particolarmente attenti alla pulizia . Mettiamoci anche nei panni di chi ti affida un mezzo molto costoso che va spesso in mano a persone che "tanto e' a noleggio , chi se ne frega" e che magari prima di darlo ad altri e' costretto a lunghissime e profonde disinfezioni. Ciao Roberto
sono convinto che messa in questi termini parlando di persona ,troverai sicuramente un accordo >
quote:Originally posted by Roberto66> e riconcordo [:D]
quote:Originally posted by carlomario> concordo anc' io. ovviamente la restrizione non si fonda su crociata anti cani ma vuole evidentemente evitare odori (infatti si vieta anche di fumare) e quant' altro un animale puo' facilmente portare. io , se devo essere sincero comprai il mio camper usato da un possessore di cane e mi accorsi della cosa solo dopo parecchio tempo (trovai un ciuffo di peli sotto il sedile mentre per il resto era perfettamante pulito) ma probabilmente erano camperisti particolarmente attenti alla pulizia . Mettiamoci anche nei panni di chi ti affida un mezzo molto costoso che va spesso in mano a persone che "tanto e' a noleggio , chi se ne frega" e che magari prima di darlo ad altri e' costretto a lunghissime e profonde disinfezioni. Ciao Roberto
sono convinto che messa in questi termini parlando di persona ,troverai sicuramente un accordo >
>
quote:Originally posted by mastroenrico> Quoto per me non è un problema di discriminazione ma essenzialmente di convenienza (nel senso pratico del termine) economica e commerciale. Oltretutto, oggigiorno sempre più persone risultano allergiche al pelo di cane/gatto: per il concessionario il fatto di ritrovarsi con un camper che è stato usato da animali (per favore...niente battute sui doppisensi[:D][:D][:D][:D]) costituisce non pochi problemi per una futura rivendita del mezzo. Poi, se ci fate caso avete notato che in quasi tutte le concessionarie sono presenti dei cani (prego, battute...[:D]): questo sta a significare che se questi animali non sono ben accetti nel camper il motivo non è certamente il fatto che non siano amati, o no?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Beh che grazie a Dio esistano persone pulite e meticolose come voi è una cosa di cui rallegrarsi ma purtroppo esiste una forte percentuale di proprietari di cani che hanno una scarsa considerazione dell'igiene e del rispetto per gli altri. Questo è oggettivamente dimostrato dalle numerosissime deiezioni che affliggono i nostri parchi cittadini e i marciapiedi. Lasciare che il proprio animale faccia i propri bisogni dove gli capita nei parchi pubblici vuol dire privare i bambini di quegli spazi e da una persona che fa una cosa del genere non posso non aspettarmi che osservi la stessa linea di condotta igienica nell'affittare un camper. Ma perchè a volte vogliamo far finta che le cose non stiano cosi? Io ho un cane che è ben tenuto e regolarmente vaccinato ma nell'andare in giro non ha l'abitudine di indossare calzature che poi toglie quando rientra in casa. Il mio come i cani di tutti, tocca e calpesta qualsiasi cosa, dagli escrementi ai topini morti se ne incontra. Ebbene pensare di far dormire un bambino o comunque farlo sedere l'estate col costumino su sedili dove regolarmente staziona un cane non mi sembra proprio il massimo dell'igiene e quindi capisco che non desidera aver avuto animali sul camper che deve acquistare o noleggiare. Uno sul proprio mezzo e con i propri figli ( ma su quest'ultima affermazione ci sarebbe molto da discutere) può decidere quel che vuole ma su un camper a noleggio così come su una camera d'albergo deve avere il rispetto per le persone che in futuro usufruiranno dello stesso bene. >
quote:Originally posted by navarre> purtroppo il nesso c'é ed è tanto presente quanto meno rispettoso è il proprietario dei cani nei confronti di un mezzo che non è suo !! Io porto un boxer in camper, così come entra in casa mia sempre, non sui letti anche se qualche volta la incarico di svegliare i miei figli quando sono particolarmente ritrosi ad alzarsi !![:)][:)] Il fatto stesso che ci siano persone allergiche o che sono disturbate dalla presenza dei cani e dall'odore che gli stessi lasciano (per quanto puliti siano !) rende evidente che quelle stesse persone faranno difficoltà ad acquistare un mezzo dove sia evidente la precedente esistenza di un cane !! Quindi, il nostro amico ha evidentemente dei cani puliti, curati ed abituati a girare e quindi non lascerebbe tracce del proprio passaggio, ma chi noleggia non può non mettere in preventivo che, tra i tanti possessori di cani, ce ne siano molti maleducati e che lascerebbero il camper sporco ed "odoroso". Ecco perchè preferiscono eliminare il problema alla radice. Penso anch'io che portando i cani al noleggiatore e facendogli vedere le condizioni nelle quali gli stessi viaggerebbero, magari evidenziando che questo noleggio è facilmente finalizzato alla'acquisto, non troverai particolari difficoltà.
Sinceramente non riesco, pur sforzandomi, a vedere un nesso tra rivedibilità e accesso di un cane a bordo! Non credo che ogni volta che un cane sale questa cosa viene annotata sul libretto come un tagliando! [:D] Per chi diceva il mezzo non è tuo, bla ,bla ,bla io dico che qui in Italia se hai un cane E' TUTTO VIETATO; poi ovviamente, visto che non può esser così, uno si barcamena come meglio può però tu come proprietario dei cani non hai diritti, sei sempre in torto, anzi se c'è un qualche problema ti ritrovi nelle peste. Sono invece d' accordo nel lasciare i propri soldi a chi invece permette esplicitamente l' uso del camper al cane, ma se nel raggio di svariati km non ce n'è nemmeno uno... Senza parlare che visto come guidano certi umani, meglio i cani... >