quote:Originally posted by simonello> Non direi! Le autostrade sono statali, mentre in Italia soo date in gestione a società avrie certamente non statali! La medicina e gli ospedali in Germania sono il larghissima parte statali. I treni e le ferovie sono statali e non seguono criteri di privatizzazione selvaggio come in Italia.
forse perchè in germania non esiste tutto lo statalismo che c'e' in italia...??? >
quote: ....forse perchè in germania gli invalidi...sono davvero invalidi....???? >> Un non deambulante in Germania non deambula esattamente come in Italia! In Germania, però, il non deambulante è messo in condizione di accedere a qualunque servizio, mentre in Italia NO. Un cardipatico che non può fare le scale in salita in Germania ha efficienti sistemi per accedere dove deve andare, in Itlaia NO. Un epilettico che non può fare scale in discesa in germania trova ovunque ascensori, Italia se va bene trova sale mobili che non lo mettono al riparo da crisi epilettiche e aumentano il rischio di pesanti danni fisici in caso di svenimento. Tanto per citare un bell'esempio. Fino a poco tempo fa (non so se in questo momento i cui scrivo qualcosa è cambiato) l'ufficio con le commissioni mediche della ASL di Ancona (medicina legale) per valutare e visitare la necessita dei diversamente abili si trovava al PRIMO PIANO di una palazzina SENZA ASCENSORE o altro sistema di salita!!! La beffa era che 4-5 scalini fuori del portone erano dotati di slitta per carrozzelle... e poi? Se invece ti riferisci a come si ottengono i contrassegni questa è un'altra cosa. So solo che per averlo per mia moglie si riuniro ben due commissioni (una della ASL e era un pull di neurologi contattati dalla ASL) e due anni di tempo! Quindi anche in Italia questa "facilità" non la vedo!
quote: forse perchè in germania..gli statali timbrano il cartellino per 8 ore e lavorano 8 ore...??????????? [;)][;)] >> Credo che questo avvenga in linea di massima anche in Italia. In Germania certamente il fenomeno è meno diffuso. Di certo hanno una flessibilità di gestione degli orari degli impiegati molto maggiore della nostra e molti più sussidi per gestire le esigenze della famglia come per esempio asili nido molti diffusi e sempre accessibili. Da noi questo servizio è riservato a pochi fortunati e le precedenze legate al reddito. Nel mio caso quando ne ebbi necessità questo servizio mi fu negato perché considerato "ricco" (stipendio dichiarato perché statale) e invece fu assegnato ad un famoso orefice della mia città perché la sua dichiarazione dei rettiti era da ersona indigente!!! Vedi un po' tu....
quote:Originally posted by gnagnela> Questo è un peccato veniale.
MA...voglio comunque ricordare alcune "imperfezioni" della macchina statale tedesca tra cui - una donna che si sposa assume in TUTTI i documenti il cognome del marito (che arretratezza!) >
quote: - e' perfettamente legale inserire nel contratto di lavoro di una donna la clausola per cui in caso di gravidanza il contratto si annulla e scatta il fine rapporto. >> Se la notizia è vera non è una bella cosa. Ho colleghi e college musiciste che insegnano nelle scuole e nelle Höchschule (tutte scuole ed università statali) e non hanno avuto problemi con le gravidanze.
quote: - non esisitono (se non nelle grandi citta') asili nido, per cui giocoforza molte donne sono costrette comunque (anche senza clausola) a lasciare il lavoro per seguire i figli. >> Ho colleghi e colleghe che suonano nelle orchestre (che sono enti non statali) e dove non presenti asili comunali/statali usano aili aziendali creati da conserzi tra vari enti... poi di più non so. Comunque sarebbe meglio sentire cosa ci potrebbe dire LAKI che vive in Germania. id="size5"> Ciao
quote:Originally posted by serpedone la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco >> bellissimo, concordo. peccato che la media degli "uomini" in italia riapetto all'europa sia scadente e in peggioramento (oh, mi ci metto pure io) ma forse sono io il cieco. valerioid="size2">
quote:Originally posted by vapoluz> [:D][:D][:D][8D][^] Elio Vita.
quote:Originally posted by serpedone la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco >> bellissimo, concordo. peccato che la media degli "uomini" in italia riapetto all'europa sia scadente e in peggioramento (oh, mi ci metto pure io) ma forse sono io il cieco. valerioid="size2">
>
quote:Originally posted by icchese>
Una domanda: Ma dove azzarola stava l'area sosta a 6 euro tutto compreso a Friburgo????? Io ho trovato un parcheggio vicino al fiume che mi ha sfilato 5 euro per 2 ore!!!! Ho trovato cmq un area sosta pulitissima a 4 euro a pochi km da li. >
quote:Originally posted by icchese> Quella dove sono stato io era nella zona nord in leggera periferia. A 300 metri c'era la fermata del trama (numeri 1, 3, 5). Ciao
Una domanda: Ma dove azzarola stava l'area sosta a 6 euro tutto compreso a Friburgo????? Io ho trovato un parcheggio vicino al fiume che mi ha sfilato 5 euro per 2 ore!!!! Ho trovato cmq un area sosta pulitissima a 4 euro a pochi km da li. >
quote:Originally posted by serpedone> E allora? Io vivo nella mia città e conosco bene i suoi pregi e difetti. Faccio bravi viaggi in Italia in zone che non conosco e all'estero in zone che non conosco. Torno dai luoghi italiani che non conosco e solitamente sono incazzato! Torno dai luoghi esteri che non conosco e solitamente (Grecia a Parte) torno col ramarico di essere tornato (soprattutto dalla Germania). Che l'Italia crolli turisticamente. Solo se crolla potrà ridestarsi!
E Pensare che io ho la bandiera Europea nel mio studio!? Che struggente illusione... vedo che il benessere di questo secolo fa male agli uomini. Noi conosciamo altri paesi con occhi da turisti,piu o meno fugaci visitatori, ma conosciamo l'Italia con occhi da Italiani. Conosciamo le persone i luoghi e i difetti di cio che VIVIAMO non di cio che VEDIAMO. In Italia basta spostarsi di un palazzo,una strada, per non dire città o regione e già molte cose cambiano. Pensate davvero che sia cosi solo per noi. Io NO ,io credo che il mondo sia FATTO DI UOMINI. Certo le leggi le REGOLE AIUTANO,ma il calore ,la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Meno male che è un sentimento comune. Ci pensa se tutti fossero stati appagati da questa Italia? Non sarebbe esistito neanche il forum e non ci saremmo affilati le parole prima di scriverle[;)] Saluti Nico
Non credo si nasca ladri.... ma lo si diventa per necessità. Dai un lavoro dignitoso e cessa la necessità di rubare! Questo mi diceva mio nonno. In Germania davvero è impossibile pensare allo scarico selvaggio perché i camper service sono diffusissimi e tutti a pagamento (50 cent o 1 euro max) e quindi si ripagano da soli in breve tempo! In Germania si sta diffondendo sempre più la moda di mettere colonnine per l'approvigionamento elettrico a pagamento (solitamente cent 50 per ogni kw). In Germania si sta diffondendo (ma ancora non è cosa diffusa) il collegamento internet Wi-Fi tramite colonnine a pagamento (password personale in funzione per 24 ore al costo di euro 1). Oggi sono fermo a Friburgo in una area per camper. Costo totale: - 6 euro per 24 ore con biglietto valido per i tram e i bus - 1 euro collegamento internet - 1,50 euro per 3 kw di elettricità. Totale 8,50 euro. - Alberi - fondo erboso dove stazionare il camper - corridoio centrale asfaltato (non riempi il camper di porcherie) - camper disposti testa contro coda e distanziati non meno di 3 metri l'uno dall'altro (e non affiancati) - possibilità di aprire tendalini (che o non ho) e aprire sedie - tram a 300 metri in funzione 24 ore su 24 che in 10 minuti di porta al famoso duomo In Germania i punti sosta e i camper service sono capillari e spesso in zona centrale o ben servita dai mezzi pubblici (quando non era ben servita o troppo periferica non ci sono andato). A queste condizioni un'area di sosta è certamente non un ghetto!!! E comunque in Germania chi vuole sostare in pieno centro (dove è concesso alle autovetture) può farlo liberamente! In Germania i ristoranti costano il giusto e per un pasto completo in 4 si paga come da noi per una stupida pizza al piatto! I cani sono ovunque rispettati e con loro anche i padroni che vengono sempre messi in condizione di portali sempre con se. I prezzi nei negozi sono in media parecchio più bassi rispetto all'Italia! Autostrade gratuite. Strade e autostrade sempre in perfette condizioni. Treni puliti, veloci e puntuali (che costano un nulla in più che da noi). Per me l'Italia può chiudere i battenti! Già corrono voci che quest'anno ci sarà un calo del 50% di presenze turistiche in Italia... speriamo sia vero!!! >
quote:Originally posted by condorRE> anche io al 100%. Bruno b capisco che probabilmente hai eredirtato sentimenti contrastanti verso il popolo tedesco, ma credo sia arrivato il momento di superarli. In fondo anche gli italiani durante la guerra non è che abbiano fatto una bellissima figura, anzi. E non basta dire che erano solo fascisti. In molti lo erano. Negli anni è cambiata la mentalità, per tutti. Non perdiamo troppo tempo in recriminazioni inutili. La seconda guerra mondiale è oramai storia. Superiamola. Bye, Mauro
quote:Originally posted by Bianca65> quotazione totale
la Germania resta una atroce parentesi della nostra storia e non riuscirei MAI a spendere il mio denaro presso i nipoti di chi ha sparso il sangue dei miei cari.id="blue"> Credo sia il caso di pensare con attenzione se le colpe dei padri debbano ricadere sui figli o addirittura sui nipoti, si rischia che per cambiare le cose devono passare secoli altro che due generazioni. Gli operatori italiani piangono? Vi ricordate con l'introduzione dell'euro come ridevano. Hanno seminato vento, ora raccolgono ...id="Comic Sans MS">id="blue"> >
>