CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non credo si nasca ladri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:27:23
Nonostante i loro 3 milioni di antinazisti, passano per nazisti tutti quanti. allora, se questo e' vero, bisogna realmente fare guerra alla Germania, ma non una guerra di comodo. Quindi propongo: 1) non passare mai piu' per non lasciare li' soldi, se bisogna andare dalla Francia alla Polonia si fa il giro dalla Spagna, Marocco, Corazia, ecc.. 2) via il riscaldamento dai camper! Via, tutti i tedeschissimi Truma e non solo...! 3) via tutte le iniezioni Bosh e tutti i particolari dei camper e del motore che sono made in Germany!!! 4) mai piu' pagare il panettiere in euro, visto che e' anche la loro moneta, propongo di utilizzare il cruzeiros e convincerlo poi ad andare in banca e farsi fare il cambio. Ovviamente pagando il disturbo, perche' la coerenza VERA e NON DI COMODO ha un suo costo e non importa. Ultima cosa: posso sommessamente ricordare che i campi di concentramento non sono stati una esclusiva tedesca? 26 milioni finiti nei gulag siberiani e 13 milioni non hanno mai fatto ritorno. Napoleone non era da meno e vogliamo parlare delle stragi dei piemontesi in veneto? E nel sud Italia? Che facciamo, un bel muro anche in Piemonte? E che dire dei venenti contro i cimbri? Via, anche un bel muro li', in nome della coerenza, sempre. Perche' NOI siamo puri, innocenti, con una storia millenaria fatta solo di fiori al mughetto nei cannoni che erano di marzapane. Brava gente che in guerra non ha squartato, massacrato, distrutto. Poi, se qualcuno mi da il numero della neurodeliri mi faccio ricoverare da solo. Grazie.

Modificato da NickNightfly il 27/08/2007 alle 12:31:50
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:59:08
quote:Originally posted by simonello
forse perchè in germania non esiste tutto lo statalismo che c'e' in italia...??? >
> Non direi! Le autostrade sono statali, mentre in Italia soo date in gestione a società avrie certamente non statali! La medicina e gli ospedali in Germania sono il larghissima parte statali. I treni e le ferovie sono statali e non seguono criteri di privatizzazione selvaggio come in Italia.
quote: ....forse perchè in germania gli invalidi...sono davvero invalidi....???? >
> Un non deambulante in Germania non deambula esattamente come in Italia! In Germania, però, il non deambulante è messo in condizione di accedere a qualunque servizio, mentre in Italia NO. Un cardipatico che non può fare le scale in salita in Germania ha efficienti sistemi per accedere dove deve andare, in Itlaia NO. Un epilettico che non può fare scale in discesa in germania trova ovunque ascensori, Italia se va bene trova sale mobili che non lo mettono al riparo da crisi epilettiche e aumentano il rischio di pesanti danni fisici in caso di svenimento. Tanto per citare un bell'esempio. Fino a poco tempo fa (non so se in questo momento i cui scrivo qualcosa è cambiato) l'ufficio con le commissioni mediche della ASL di Ancona (medicina legale) per valutare e visitare la necessita dei diversamente abili si trovava al PRIMO PIANO di una palazzina SENZA ASCENSORE o altro sistema di salita!!! La beffa era che 4-5 scalini fuori del portone erano dotati di slitta per carrozzelle... e poi? Se invece ti riferisci a come si ottengono i contrassegni questa è un'altra cosa. So solo che per averlo per mia moglie si riuniro ben due commissioni (una della ASL e era un pull di neurologi contattati dalla ASL) e due anni di tempo! Quindi anche in Italia questa "facilità" non la vedo!
quote: forse perchè in germania..gli statali timbrano il cartellino per 8 ore e lavorano 8 ore...??????????? [;)][;)] >
> Credo che questo avvenga in linea di massima anche in Italia. In Germania certamente il fenomeno è meno diffuso. Di certo hanno una flessibilità di gestione degli orari degli impiegati molto maggiore della nostra e molti più sussidi per gestire le esigenze della famglia come per esempio asili nido molti diffusi e sempre accessibili. Da noi questo servizio è riservato a pochi fortunati e le precedenze legate al reddito. Nel mio caso quando ne ebbi necessità questo servizio mi fu negato perché considerato "ricco" (stipendio dichiarato perché statale) e invece fu assegnato ad un famoso orefice della mia città perché la sua dichiarazione dei rettiti era da ersona indigente!!! Vedi un po' tu....

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2007 alle 15:00:07
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:25:09
A parlare dell'ordine e dell'efficenza teutonica con me si sfonda una porta aperta; aver lavorato per aziende tedesche per oltre 12 anni mi ha fatto apprezzare molto il loro rigore (forse quasi eccessivo a volte) e il senso civico che regola la vita quotidiana qui ce lo scordiamo. MA...voglio comunque ricordare alcune "imperfezioni" della macchina statale tedesca tra cui - una donna che si sposa assume in TUTTI i documenti il cognome del marito (che arretratezza!) - e' perfettamente legale inserire nel contratto di lavoro di una donna la clausola per cui in caso di gravidanza il contratto si annulla e scatta il fine rapporto. - non esisitono (se non nelle grandi citta') asili nido, per cui giocoforza molte donne sono costrette comunque (anche senza clausola) a lasciare il lavoro per seguire i figli. Magari entrare in ottica europeista anche dal punto di vista della tutela delle donne non guasterebbe...
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:26:24
Ci stanno provando.....hanno un primo ministro donna [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:33:45
quote:Originally posted by gnagnela
MA...voglio comunque ricordare alcune "imperfezioni" della macchina statale tedesca tra cui - una donna che si sposa assume in TUTTI i documenti il cognome del marito (che arretratezza!) >
> Questo è un peccato veniale.
quote: - e' perfettamente legale inserire nel contratto di lavoro di una donna la clausola per cui in caso di gravidanza il contratto si annulla e scatta il fine rapporto. >
> Se la notizia è vera non è una bella cosa. Ho colleghi e college musiciste che insegnano nelle scuole e nelle Höchschule (tutte scuole ed università statali) e non hanno avuto problemi con le gravidanze.
quote: - non esisitono (se non nelle grandi citta') asili nido, per cui giocoforza molte donne sono costrette comunque (anche senza clausola) a lasciare il lavoro per seguire i figli. >
> Ho colleghi e colleghe che suonano nelle orchestre (che sono enti non statali) e dove non presenti asili comunali/statali usano aili aziendali creati da conserzi tra vari enti... poi di più non so. Comunque sarebbe meglio sentire cosa ci potrebbe dire LAKI che vive in Germania. id="size5"> Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2007 alle 17:49:25
18
icchese
icchese
24/06/2007 17
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:15:57
Una domanda: Ma dove azzarola stava l'area sosta a 6 euro tutto compreso a Friburgo????? Io ho trovato un parcheggio vicino al fiume che mi ha sfilato 5 euro per 2 ore!!!! Ho trovato cmq un area sosta pulitissima a 4 euro a pochi km da li. Altra faccenda: QUANTO COSTANO LE CASE A VT??????? con 100.000 euro ci prendi una catapecchia a 30 km da vt.... non fare pubblicità positiva alla mia città, si sta tanto bene in pochi :))) ciao
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:38:42
OFFICINA A GROTTAGLIE IN PUGLIA CENTRO VENDITA . QUESTA ESTATE MI HA LASCIATO LA BATTERIA DEI SERVIZI . ME L'HANNO CAMBIATA IN 1 ORA ( IL TEMPO PER PROVARE SE TUTTO ANDAVA BENE ) CI HANNO OFFERTO IL CAFFE E NON CI HANNO CHIESTO LA MANO D'OPERA DEL LAVORO . ERAVAMO IN ITALIA[:D]
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:07:46
E Pensare che io ho la bandiera Europea nel mio studio!? Che struggente illusione... vedo che il benessere di questo secolo fa male agli uomini. Noi conosciamo altri paesi con occhi da turisti,piu o meno fugaci visitatori, ma conosciamo l'Italia con occhi da Italiani. Conosciamo le persone i luoghi e i difetti di cio che VIVIAMO non di cio che VEDIAMO. In Italia basta spostarsi di un palazzo,una strada, per non dire città o regione e già molte cose cambiano. Pensate davvero che sia cosi solo per noi. Io NO ,io credo che il mondo sia FATTO DI UOMINI. Certo le leggi le REGOLE AIUTANO,ma il calore ,la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:14:03
cieco
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:54:13
quote:Originally posted by serpedone la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco >
> bellissimo, concordo. peccato che la media degli "uomini" in italia riapetto all'europa sia scadente e in peggioramento (oh, mi ci metto pure io) ma forse sono io il cieco. valerioid="size2">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 13:19:27
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by serpedone la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco >
> bellissimo, concordo. peccato che la media degli "uomini" in italia riapetto all'europa sia scadente e in peggioramento (oh, mi ci metto pure io) ma forse sono io il cieco. valerioid="size2">
>
> [:D][:D][:D][8D][^] Elio Vita.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:08:16
quote:Originally posted by icchese
Una domanda: Ma dove azzarola stava l'area sosta a 6 euro tutto compreso a Friburgo????? Io ho trovato un parcheggio vicino al fiume che mi ha sfilato 5 euro per 2 ore!!!! Ho trovato cmq un area sosta pulitissima a 4 euro a pochi km da li. >
>
quote:Originally posted by icchese
Una domanda: Ma dove azzarola stava l'area sosta a 6 euro tutto compreso a Friburgo????? Io ho trovato un parcheggio vicino al fiume che mi ha sfilato 5 euro per 2 ore!!!! Ho trovato cmq un area sosta pulitissima a 4 euro a pochi km da li. >
> Quella dove sono stato io era nella zona nord in leggera periferia. A 300 metri c'era la fermata del trama (numeri 1, 3, 5). Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:42:54
a malincuore, molto a malincuore porto il mio esempio: Mitterstattersee (Carinzia, Austria), campeggio "Burgstaller": il più bel campeggio che abbia mai visto, servizi e bagni di una qualità eccellente, con vaschette per i neonati e docce per i più piccoli rialzate, per dirne un paio, gli orinatoi hanno i lettori DVD e i lavatoi delle stoviglie la TV, spiaggia privata, piscina gratuita, giostrine per i bimbi ad ogni angolo,due ristoranti, ecc.! In altissima stagione 36 € al giorno! Riviera Adriatica (Emilia Romagna, Italia)campeggio Misano: niente animazione, niente market, niente di niente, servizi che sono ancora quelli dell'inaugurazione del campeggio, avvenuta nel 1965, spiaggia a pagamento, niente piscina, camper service scomodissimo! A fine stagione, 31,50 € al giorno! Il Burgstaller era pieno di italiani, a Misano c'erano pochissimi tedeschi, più che altro anziani che asciugavano le ossa... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:39:46
quote:Originally posted by serpedone
E Pensare che io ho la bandiera Europea nel mio studio!? Che struggente illusione... vedo che il benessere di questo secolo fa male agli uomini. Noi conosciamo altri paesi con occhi da turisti,piu o meno fugaci visitatori, ma conosciamo l'Italia con occhi da Italiani. Conosciamo le persone i luoghi e i difetti di cio che VIVIAMO non di cio che VEDIAMO. In Italia basta spostarsi di un palazzo,una strada, per non dire città o regione e già molte cose cambiano. Pensate davvero che sia cosi solo per noi. Io NO ,io credo che il mondo sia FATTO DI UOMINI. Certo le leggi le REGOLE AIUTANO,ma il calore ,la FIAMMA CHE ACCENDE LA MIA VITA NON é FATTA DI REGOLE E DI LEGGI MA DI UOMINI. e non basta una vita per capire,figuriamoci un breve viaggio. Ma forse sono io il ceco Marco >
> E allora? Io vivo nella mia città e conosco bene i suoi pregi e difetti. Faccio bravi viaggi in Italia in zone che non conosco e all'estero in zone che non conosco. Torno dai luoghi italiani che non conosco e solitamente sono incazzato! Torno dai luoghi esteri che non conosco e solitamente (Grecia a Parte) torno col ramarico di essere tornato (soprattutto dalla Germania). Che l'Italia crolli turisticamente. Solo se crolla potrà ridestarsi!
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:40:55
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Non credo si nasca ladri.... ma lo si diventa per necessità. Dai un lavoro dignitoso e cessa la necessità di rubare! Questo mi diceva mio nonno. In Germania davvero è impossibile pensare allo scarico selvaggio perché i camper service sono diffusissimi e tutti a pagamento (50 cent o 1 euro max) e quindi si ripagano da soli in breve tempo! In Germania si sta diffondendo sempre più la moda di mettere colonnine per l'approvigionamento elettrico a pagamento (solitamente cent 50 per ogni kw). In Germania si sta diffondendo (ma ancora non è cosa diffusa) il collegamento internet Wi-Fi tramite colonnine a pagamento (password personale in funzione per 24 ore al costo di euro 1). Oggi sono fermo a Friburgo in una area per camper. Costo totale: - 6 euro per 24 ore con biglietto valido per i tram e i bus - 1 euro collegamento internet - 1,50 euro per 3 kw di elettricità. Totale 8,50 euro. - Alberi - fondo erboso dove stazionare il camper - corridoio centrale asfaltato (non riempi il camper di porcherie) - camper disposti testa contro coda e distanziati non meno di 3 metri l'uno dall'altro (e non affiancati) - possibilità di aprire tendalini (che o non ho) e aprire sedie - tram a 300 metri in funzione 24 ore su 24 che in 10 minuti di porta al famoso duomo In Germania i punti sosta e i camper service sono capillari e spesso in zona centrale o ben servita dai mezzi pubblici (quando non era ben servita o troppo periferica non ci sono andato). A queste condizioni un'area di sosta è certamente non un ghetto!!! E comunque in Germania chi vuole sostare in pieno centro (dove è concesso alle autovetture) può farlo liberamente! In Germania i ristoranti costano il giusto e per un pasto completo in 4 si paga come da noi per una stupida pizza al piatto! I cani sono ovunque rispettati e con loro anche i padroni che vengono sempre messi in condizione di portali sempre con se. I prezzi nei negozi sono in media parecchio più bassi rispetto all'Italia! Autostrade gratuite. Strade e autostrade sempre in perfette condizioni. Treni puliti, veloci e puntuali (che costano un nulla in più che da noi). Per me l'Italia può chiudere i battenti! Già corrono voci che quest'anno ci sarà un calo del 50% di presenze turistiche in Italia... speriamo sia vero!!! >
> Meno male che è un sentimento comune. Ci pensa se tutti fossero stati appagati da questa Italia? Non sarebbe esistito neanche il forum e non ci saremmo affilati le parole prima di scriverle[;)] Saluti Nico
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:14:28
Ho visto questa discussione solo ora perchè.... ...ero per l'appunto in vacanza in Germania. Che sconforto il rientro. Cominciavo ad abituarmi alle cose che funzionano. Ormai mi sembrava normale, arrivando in una cittadina trovare la mappa dei parcheggi, con le indicazioni precise e l'evidenza di quelli specifici per camper. Quasi sempre con colonnina CS, pista ciclabile in perfette condizioni, spesso illuminata, lungo il fiume e diritta sino in centro. E vorrei sottolineare, dato che negli interventi precedenti non ne ho trovato traccia, la cortesia che ho trovato ovunque e soprattutto il diffusissimo senso di rispetto per il prossimo. Rientrato in Italia quasi mi investono, abituato come ero a vedere le macchine fermarsi quando si cerca di attraversare la strada. Una menzione anche per la precisione e la coerenza delle informazioni, che forse inducono tutti ad una maggiore attenzione. In Italia invece ho trovato, giusto per fare un esempio, tratti di superstrada (interessata da lavori in corso) con limite di velocità di 30 km/h dove si viaggiava tranquillamente a 100. A Bolzano poi ho trovato in tutti gli accessi alla città un misterioso cartello di divieto di sosta "fuori dagli spazi a pagamento", ma dopo aver tribolato un po' ho trovato una lunga fila di parcheggi segnati da strisce bianche senza alcuna indicazione di limitazioni e senza presenza di parchimetri. Il parcheggio suggerito, quello presso la nuova fiera, dista dal centro vari chilometri e nella strada di accesso è vietata la circolazione alle biciclette.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 06/09/2007 alle: 00:26:16
E aggiungo pure una consuetudine che, avendo tre figli, ho particolarmente apprezzato: la "familien karte" o "family ticket". Una corsa singola sulla metropolitana di Monaco costa 2,2 euro, ma un biglietto giornaliero a corse illimitate per tutta la famiglia solo 9 euro. E così nei musei, dove con l'equivalente di 1,5-2 ingressi entra un intero nucleo familiare. Non so se hanno una sorta di ministero per le politiche per la famiglia, ma sicuramente hanno molto più buon senso.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:42:28
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by Bianca65
la Germania resta una atroce parentesi della nostra storia e non riuscirei MAI a spendere il mio denaro presso i nipoti di chi ha sparso il sangue dei miei cari.id="blue"> Credo sia il caso di pensare con attenzione se le colpe dei padri debbano ricadere sui figli o addirittura sui nipoti, si rischia che per cambiare le cose devono passare secoli altro che due generazioni. Gli operatori italiani piangono? Vi ricordate con l'introduzione dell'euro come ridevano. Hanno seminato vento, ora raccolgono ...id="Comic Sans MS">id="blue"> >
> quotazione totale
>
> anche io al 100%. Bruno b capisco che probabilmente hai eredirtato sentimenti contrastanti verso il popolo tedesco, ma credo sia arrivato il momento di superarli. In fondo anche gli italiani durante la guerra non è che abbiano fatto una bellissima figura, anzi. E non basta dire che erano solo fascisti. In molti lo erano. Negli anni è cambiata la mentalità, per tutti. Non perdiamo troppo tempo in recriminazioni inutili. La seconda guerra mondiale è oramai storia. Superiamola. Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link