quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/01/2013 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/01/2013 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Big..tutte domande lecite,specie visto il momento economico...ma scusa,prendi il numero di targa,vai al PRA e con pochi euro forse risali al precedente proprietario,che forse,ti dice il bello e il brutto del mezzo;se è una persona onesta ti dirà le verita...e non le fiabe da Concessionaria...poi sai i libretti di garanzia si riempiono con facilità....da guardare con molta calma,anche perchè il marchio ultimamente ha avuto qualche peripezia....
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/01/2013 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un mio amico ha dato dentro il duke dopo 2 anni perchè era marcio dietro... però non è andato a prendersi un altro elnagh, se ha preso un camper della stessa casa forse voleva solo cambiare modello visto che il Duke è un gradino sopra il Baron, poi logicamente solo lui lo sa.. e il conce non ti viene sicuramente a dire se c'è qualcosa di grave, cmq se ha un anno e mezzo c'è la garanzia della casa oltre a quella del concessionario, nel primo anno fagli di tutto[:D][:D] quando fai le valigie portati l'educazione...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/01/2013 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, personalmente la trovo un'operazione "interessante". Colui che vende: - passa da un entry-level a un mediun-level...così come dicono i concess. - passa da un euro 4 a un euro 5 (se ho ben capito) - vende un mezzo che gode ancora di buon periodo di garanzia della casa madre - scegliendo lo stesso marchio, presumo dal medesimo concessionario, potrà spuntare certamente un prezzo interessante sul nuovo (un cliente che ti acquista 2 camper in due anni non lo trovi tutti i giorni) Colui che acquista: -si trova un mezzo semi nuovo (interni,tappezzerie,materassi,impianti,guarnizioni...) -non paga l'iva -il mezzo ha pochi km -non deve fare interventi di manutenzione straordinaria -ha un treno di gomme ancora utilizzabile -gode ancora della garanzia della casa madre Avendo la possibilità economica, vendere un mezzo ancora in garanzia penso che sia la trattiva più interessante che ci sia. Io, il mio duke 46 l'ho ceduto dopo tre anni con 57000 km ma perchè aspettavo l'uscita del veicolo che ho attualmente, altrimenti dopo due anni e mezzo era già venduto. Ma in generale, se non vuoi perderci troppo, tutti i veicoli o li vendi nei primi 2/3 anni o li tieni finchè "tengono", auto, moto... Lo stesso per chi acquista un usato, è meglio sceglierlo non troppo datato per evitare di passare le giornate in officina a fare continue manutenzioni. Ciò vale a livello teorico, poi ognuno dovrà fare i conti con le proprie disponibilità economiche. In ogni caso è indispensabile un accurato controllo e attente verifiche sia sul mezzo che sui documenti. Saluti
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/01/2013 18:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so se può esserti di aiuto ma io, in 25 anni, sono al 12° camper e tutti sempre presi nuovi. per statistica, ti dico che a cavallo tra il 2004 e il 2005 (altri tempi economici), in un anno, ne cambiai 3 [;)] ad ottobre 2004 presi un motorhome Hymer B Klasse 544 che cambiai per ragioni di "invivibilità" notturna" ad aprile 2005 con un Laika Kreos 3005 che ricambiai ad ottobre 2005 con un motorhome Laika Ecovip H 680. . . . . e TUTTI ti posso garantire NON avevamo problemi. . . . (forse i problemi li avevo io a quel tempo [:)] !) Massimo
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 15/01/2013 22:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono un paio di cose che non mi tornano: se il camper non e' stato svuotato vuol dire che non e' stato venduto. probailmente e' in conto vendita altrimenti quando lo vendi lo porti a casa , e lo vuoti prima. se non e' stato vuotato vuol dire che il proprietario ogni tot lo tira su di nuovo e lo usa. stessa cosa per il viesa , se e' ceduto non puo' piu' smontarlo... assicurati che non ti venga venduto come trattativa fra privati perche' in quel caso la garanzia te la sogni. P.S se e' in conto vendita e ha magagne il proprietario e' l' ultimo che ti dira' la verita'. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/01/2013 13:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si fà presto...il Concessionario DEVE dirti se il mezzo è suo o in Contovendita...ci mancherebbe!!...e non può mentire,in quanto,semmai,l'assegnino lo intesti a lui....[;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa.....