CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non ho tempo di usare il camper: voi che fareste?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 18:07:17
Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare.
Sono combattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km.
Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione.
Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo.
Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ? 
Voi che fareste ?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 19:04:39
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/11/2019 alle 18:07:17

Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sono
combattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ?  Voi che fareste ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
 Certo che la tentazione di tenerlo  sarebbe tanta,dato che ha cosi'pochi km ma credo che l'eta' invecchi comunque il mezzo anche se ha pochi km...
io lo venderei,dato che tra 2/3 anni avrebbe 10 anni e ,secondo me sarebbe vecchio.
A meno che non sia un laika,per cui c'è gente che terrebbe piu' volentieri un laika di 10 anni che un rimor nuovo...
Io,dato che non faccio vacanze invernali ho sempre dato la precedenza a un mezzo nuovo,magari entry level,piuttosto che a uno vecchio di 10 anni ma blasonato ( e pure bello peso),quando vado in giro, siccome giro davvero e macino km,la prima cosa è la meccanica...
Quindi tra 2/3 anni,anche con i soldi che hai risparmiato, lo compri decisamente migliore e meno datato,altrimenti nuovo...
Dato che non hai fretta potresti anche venderlo bene...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 22/11/2019 alle 18:18:48
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 19:05:22

Facevo già pochi km per via del lavoro mio e di mia moglie, adesso ho dei problemi con suoceri e genitori anziani (sempre più problemi) e si va via sempre meno, nei prossimi 2 anni prevedo di non poterlo più usare. Sono
combattuto tra il venderlo o tenerlo facendoci ogni tanto un giro anche solo per fargli qualche km. Considerando che il camper ha quasi 7 anni con 22.000 km, è pagato, è perfetto, nel tempo l'ho adattato alle mie esigenze, ho il posto per tenerlo, non mi disturba mantenerlo tra bollo e assicurazione. Potrei usarlo ancora con qualche amico per andare a qualche fiera ma con la famiglia non se ne parlerà per molto tempo. Se lo vendo prendo qualcosa (vale circa 28/30.00 euro),... ma poi in futuro ?  Voi che fareste ? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Dubbio amletico. 
Se non hai problemi finanziari, può anche tenerlo a sei sicuro che siano solo 2 anni? 
Il mezzo, come ben sai, si rovina maggiormente se non viene usato, e la svalutazione galoppa. 
Io lo venderei, poi quando sarà, vedrò il da farsi
Silvio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 19:13:06
Il camper è un Adria Compact SL, fortunatamente non mi pesa mantenerlo a livello economico.
Mi girano le palle che allo stato attuale, non c'è sul mercato un camper con cui lo cambierei (neppure il modello attuale perchè hanno modificato il gavone e la moto non entrerebbe più), quindi rischierei di comperarne uno identico tra 5 anni.
Il mio problema è anche che mi affeziono alle cose.
No, non sono sicuro che saranno solo 2 anni.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 20:18:16
se non ti pesa economicamente tienilo alla grande e quando potrai lo utilizzerai come hai sempre fatto , la vita è una e se a te piace avere un camper poco importa se lo utilizzerai poco ...yes

ps.. anche perchè se  poi una volta venduto hai intenzione di acquistarne uno nuovo di regola si svaluterà meno il tuo attuale di 7 anni  che quello acquistato nuovo ,quindi tienilo se il camper è ok .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 21/11/2019 alle 20:21:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 20:25:03
Nessuno ha la sfera di cristallo per sapere cosa succederà nel breve e lungo periodo,
Siamo usciti da non molto tempo da una situazione quasi fotocopia della tua.
Il tempo di un week end lungo  e poi  un vuoto incredibile.
Qualsiasi tua decisione sarà o giusta o errata con il senno di poi.
Siccome il nostro mezzo è datato ... un anno in  più o in meno non cambiava nulla ....( ora riprenderà a marciare come negli anni della sua gioventù)
anche perchè  di mezzi come il nostro non ne fanno più ...e ci siamo troppo affezionati.... oramai è uno della famiglia con i suoi a volte "raffreddori" o "mal di  pancia".
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 20:38:33
Non ho tempo di usare il camper, Voi che fareste ?
Lo darei in prestito d'uso a chi di tempo ne ha, ad esempio al sottoscritto.
Bruno
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2019 alle: 23:11:48
Conosco la tua passione ed i lavori che hai fatto per adattarlo alle tue esigenze, per non dire delle capacità manuali, stai andando incontro ad un periodo difficile non preventivabile come tempo ed un compagno di viaggio anche se fermo può sostenerti e forse una piccola fuga ogni tanto la potrai fare. Tienilo non venderlo è un amico. 
"il est interdit d'interdir"
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 07:56:18
Io la vedo così, l’occasione fa l’uomo ladro, ma lo rende felice wink, intendo dire, se ce l’hai, forse qualche scappatella te la riesci a concedere lo stesso, se lo vendi ti blindi nella situazione sicuramente complicata che stai vivendo. 

Ti dirò di più.
I pochi che mi conoscono in questo forum sanno che ho una situazione complicata a casa. Prima di tornare al camper 4 anni fa, era solo casa/famiglia-lavoro. 
Impensabile usare il camper, che infatti avevo abbandonato 4 anni prima. 
Sebbene tanta nostalgia, non riuscivo a convincere mia moglie, che ormai si era chiusa a riccio sui nostri problemi. 
La chiave di volta è stata un colpo di matto ed un acquisto di nascosto (con tanto di patente studiando in aereo...). Da allora le cose sono incredibilmente cambiate (sebbene abbia seriamente rischiato il divorzio), e la vita dannata che ci tocca durante la settimana diventa gioia comunque durante il weekend. 

Sono consapevole che avere genitori con problemi è diverso dall’avere figli, e i problemi in sè non si possono paragonare. 

Ma se non ti pesa economicamente e se l’hai curato con amore, fa parte di te, e a costo di usarlo solo per dormirci qualche notte e portarlo a fare un giro di tanto in tanto io non rinuncerei. Io, che comunque non sono te... in bocca al lupo di cuore!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 08:16:04

...
Due anni fa ho incontrato , a Santa Cesarea , Lecce, una coppia di camperisti, sulla sessantina, che si portavano dietro la madre di lei, che stava in carrozzella. Avevano modificato il bagno per poterle fare la doccia. Ah, erano di Milano. Potresti valutare se sia possibile anche a te.
Buona fortuna.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 08:27:27
In risposta al messaggio di bruno it del 21/11/2019 alle 20:38:33

Non ho tempo di usare il camper, Voi che fareste ? Lo darei in prestito d'uso a chi di tempo ne ha, ad esempio al sottoscritto. Bruno
ti presterei più volentieri mia moglie che il camper !!
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 08:29:26
In risposta al messaggio di Franzino del 22/11/2019 alle 08:16:04

Due anni fa ho incontrato , a Santa Cesarea , Lecce, una coppia di camperisti, sulla sessantina, che si portavano dietro la madre di lei, che stava in carrozzella. Avevano modificato il bagno per poterle fare la doccia. Ah, erano di Milano. Potresti valutare se sia possibile anche a te. Buona fortuna.
Non se ne parla proprio !!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:39:00

...
Anche in queste situazioni è imperativo trovare il tempo per se stessi. Le soluzioni si trovano e poi basta anche qualche fine settimana per ricaricarsi e non pensare, quindi tienilo. Sono nelle tue stesse condizioni con badanti e altro per tre persone ultra ottantenni invalidi al 100%. Carte a non finire, problemi anche, sostituzioni, rinunce varie, ma non si può fare tutto da soli.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 15:10:56

purtroppo sono situazioni molto complicate ma che comunque bisogna affrontare , pare che almeno dalla parte finanziaria non hai problemi quindi se fossi nella tua stessa situazione probabilmente non lascierei invecchiare il camper senza usarlo e lo venderei , poi quando arriveranno momenti migliori ci penserei , personalmente non riuscirei a usare un camper anche per una uscita mensile con amici di un fine settimana lasciado a casa moglie e dispiaceri , chiaramente questo è un mio personale parere buttato li che non è ne carne ne pesce , sono situazioni a sè stanti e per decidere il dafarsi bisogna viverle  

mario
Mario
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 16:55:35
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/11/2019 alle 08:29:26

Non se ne parla proprio !!
Secondo il sottoscritto la valutazione di MARCOALDEROTTI è la migliore.
jack russel
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 18:18:57
per chi ha il camper nel cuore non è facile prendere la decisione di venderlo nonostante le circostanze di non poterlo utilizzare , ma mi rimane veramente difficile che non si trova il modo di fare una uscita ogni tanto assieme alla moglie con il camper ,spesso succede che le situazioni familiari critiche tolgano principalmente anche  la voglia di uscire con il camper ,ma è proprio li che bisogna insistere perchè il camper potrebbe diventare una valida valvola di sfogo per concedersi ogni tanto una distrazione , ricordo di aver letto di un utente che nonostante sua moglie si stava  spegnendo lentamente per una grave malattia lui ha sempre continuato a portarla in camper cercando di stimolarla ,ma tra la sua testimonianza trapelava che non bisogna mai arrendersi alle circostante nonostante i sacrifici e le difficoltà della vita ....ovviamente questa persona aveva un amore senza fine la sua consorte che gli dava una forza incredibile nel non mollare ...
vivi e lascia vivere
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 20:46:27
In risposta al messaggio di liveline del 22/11/2019 alle 18:18:57

per chi ha il camper nel cuore non è facile prendere la decisione di venderlo nonostante le circostanze di non poterlo utilizzare , ma mi rimane veramente difficile che non si trova il modo di fare una uscita ogni tanto
assieme alla moglie con il camper ,spesso succede che le situazioni familiari critiche tolgano principalmente anche  la voglia di uscire con il camper ,ma è proprio li che bisogna insistere perchè il camper potrebbe diventare una valida valvola di sfogo per concedersi ogni tanto una distrazione , ricordo di aver letto di un utente che nonostante sua moglie si stava  spegnendo lentamente per una grave malattia lui ha sempre continuato a portarla in camper cercando di stimolarla ,ma tra la sua testimonianza trapelava che non bisogna mai arrendersi alle circostante nonostante i sacrifici e le difficoltà della vita ....ovviamente questa persona aveva un amore senza fine la sua consorte che gli dava una forza incredibile nel non mollare ...
...
yes

Vittorio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 09:08:11
2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via.

Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo.

Grazie a tutti per le risposte
Luigi
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2019 alle: 07:39:36
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/11/2019 alle 09:08:11

2 giorni fa avevo comunque messo l'annuncio per la vendita e nonostante il prezzo, alto ma adeguato a quanta roba c'era sopra e alle condizioni generali, avrei anche trovato a darlo via. Questa mattina parlando con mia moglie abbiamo però deciso di tenerlo ancora, poi vedremo. Grazie a tutti per le risposte Luigi
Scelta giusta perché condivisa con tua moglie, uniti si affronta tutto yes

Vittorio
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 19:35:03
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/11/2019 alle 19:04:39

Certo che la tentazione di tenerlo  sarebbe tanta,dato che ha cosi'pochi km ma credo che l'eta' invecchi comunque il mezzo anche se ha pochi km... io lo venderei,dato che tra 2/3 anni avrebbe 10 anni e ,secondo me sarebbe
vecchio. A meno che non sia un laika,per cui c'è gente che terrebbe piu' volentieri un laika di 10 anni che un rimor nuovo... Io,dato che non faccio vacanze invernali ho sempre dato la precedenza a un mezzo nuovo,magari entry level,piuttosto che a uno vecchio di 10 anni ma blasonato ( e pure bello peso),quando vado in giro, siccome giro davvero e macino km,la prima cosa è la meccanica... Quindi tra 2/3 anni,anche con i soldi che hai risparmiato, lo compri decisamente migliore e meno datato,altrimenti nuovo... Dato che non hai fretta potresti anche venderlo bene...
...
 a 10 anni un camper è vecchio? ma te sei fuori di norma  ho hai tanti soldi  oppure non ti rendi conto che la maggiorparte dei camperisti ha un camper oltre 10 anni

il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2019 alle: 19:49:33
Davvero la magggior parte dei camperisti ha mezzi di oltre 10 anni ?
A me non sembrerebbe ma non ho statistiche alla mano
Per quanto mi riguarda,non acquisterei ma in un mezzo di 10 anni ( disponendo di cifre che mi consentano  di comprare di meglio) ne affronterei mai un viaggio in marocco o in turchia orientale con mezzi di quell'eta'
Detto questo ognuno fa e viaggia con il suo,forse se non potessi permettermi di cambiare il camper,ci viaggerei pure io,con mezzi di 10 anni ma non mi sentirei tranquillo...
poi ognuno fa come crede  e esprime cio' che pensa ,senza offendere nessuno certamente.
ah... secondo me ha tanti soldi ( piu' di me ) chi viaggia sui laika o himer,non chi ha un sun living come me..( ma di due anni  smiley)

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 25/11/2019 alle 19:51:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link