CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non li capiro' mai....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 14:17:35
Sono in campeggio. Ieri sera arriva un doblo' Olandese e si piazza nella piazzola davanti alla mia. Sono le 19:30.
Famiglia composta da babbo mamma bimbo sui 10 anni e uno sui 3 anni. Iniziano a sparpagliare un'enorme quantita'
di suppellettili sulla piazzola, scatole, scatoline, poltroncine, fornellino, scatole ikea con dentro pentole etc...
e una tenda che montano in circa 1 ora di lavoro tra apertura, montaggio, picchetti etc... che poi riempiono di tutta la
roba che hanno scaricato. Cenano in maglietta davanti alla tenda con tavolino e sedie e poi verso le 22:00 vanno a dormire.
Alle 07:00 sento rumore fuori e mi affaccio alla finestra. Stanno smontando la tenda e rimettendo tutto dentro il furgone
in ordine inverso. Alle 08:30 rimontano in auto e ripartono...sembravano felici... ma che stress !
Andrea IW5CI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 14:28:02
In risposta al messaggio di iw5ci del 15/07/2020 alle 14:17:35

Sono in campeggio. Ieri sera arriva un doblo' Olandese e si piazza nella piazzola davanti alla mia. Sono le 19:30. Famiglia composta da babbo mamma bimbo sui 10 anni e uno sui 3 anni. Iniziano a sparpagliare un'enorme quantita'
di suppellettili sulla piazzola, scatole, scatoline, poltroncine, fornellino, scatole ikea con dentro pentole etc... e una tenda che montano in circa 1 ora di lavoro tra apertura, montaggio, picchetti etc... che poi riempiono di tutta la roba che hanno scaricato. Cenano in maglietta davanti alla tenda con tavolino e sedie e poi verso le 22:00 vanno a dormire. Alle 07:00 sento rumore fuori e mi affaccio alla finestra. Stanno smontando la tenda e rimettendo tutto dentro il furgone in ordine inverso. Alle 08:30 rimontano in auto e ripartono...sembravano felici... ma che stress ! Andrea IW5CI
...
contenti loro...
unica nota dolente, le 7:00 del mattino, a quell'ora non dovrebbero rompere i maroni agli altri
Silvio
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:33:09

Sono in campeggio. Ieri sera arriva un doblo' Olandese e si piazza nella piazzola davanti alla mia. Sono le 19:30. Famiglia composta da babbo mamma bimbo sui 10 anni e uno sui 3 anni. Iniziano a sparpagliare un'enorme quantita'
di suppellettili sulla piazzola, scatole, scatoline, poltroncine, fornellino, scatole ikea con dentro pentole etc... e una tenda che montano in circa 1 ora di lavoro tra apertura, montaggio, picchetti etc... che poi riempiono di tutta la roba che hanno scaricato. Cenano in maglietta davanti alla tenda con tavolino e sedie e poi verso le 22:00 vanno a dormire. Alle 07:00 sento rumore fuori e mi affaccio alla finestra. Stanno smontando la tenda e rimettendo tutto dentro il furgone in ordine inverso. Alle 08:30 rimontano in auto e ripartono...sembravano felici... ma che stress ! Andrea IW5CI
...
Ero fermo al fantozziano "Italiane! Voi fare sempre rumore!..."
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 15:53:14
Mi sembra una famiglia che si fa pochi problemi e che fa le vacanze itineranti che vuole fare con i mezzi che ha smiley
Probabilmente sono visti come venivamo visti noi quando facevamo le vacanze in moto senza dormire (quasi) mai due notti nello stesso campeggio.
Uno dei vantaggi del camper è  che se ora facciamo la stessa cosa, da fuori si vede molto meno wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 15/07/2020 alle 15:55:45
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:19:56
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2020 alle 15:53:14

Mi sembra una famiglia che si fa pochi problemi e che fa le vacanze itineranti che vuole fare con i mezzi che ha  Probabilmente sono visti come venivamo visti noi quando facevamo le vacanze in moto senza dormire (quasi) mai due notti nello stesso campeggio. Uno dei vantaggi del camper è  che se ora facciamo la stessa cosa, da fuori si vede molto meno 
esattosmiley. Senza rivangare i miei  giri in tenda o in moto da adulto:
negli anni settanta giravamo l'Europa con i miei genitori: la tenda era di stoffa, con i pali in ferro. Materassini gonfiabili, lenzuoli e coperte. Per non parlare dei fornelli adatti a pranzi da anni settanta e le scorte di pommarola pasta prosciutto e vino. laugh Un sacco di volte abbiamo fatto soste di una notte. Arrivare fino in Turchia nel 1975 non era come farlo oggi. Niente guide, nessuna lingua conosciuta, quando incontravi un italiano, se in un mese ne incontravi uno, saluti e baci
Ci siamo divertiti un bel po'...

nella foto mia madre (io sono in macchina) su un barcone per passare un ramo del delta del Danubio, Romania, anni settanta (le sospensioni posteriori della gloriosa Fiat 125 indicano che non eravamo certo senza bagaglio, altro che controlli svizzerilaugh20200715_161631.jpg

Modificato da ledzep il 15/07/2020 alle 16:22:52
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:22:15
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 15/07/2020 alle 15:33:09

Ero fermo al fantozziano Italiane! Voi fare sempre rumore!...
laugh
Sempre chitarra e mandolino...
Comunque concordo con giorgioste: ne avevo una (di famiglia tedesca) di fronte alla mia piazzola. Padre, Madre, 3 figlie.
Un Touran dove dormivano tutti, una sorta di tettoia per ripararsi e un tavolino da campeggio con sedie componibile, così come la cucina, modello "ragazzo di campagna" di Pozzetto.
Penso siano da elogiare, fanno turismo itinerante con i mezzi che hanno, senza farsi troppi problemi: l'unica cosa sbagliata nel post iniziale è l'orario...le 7 di mattina per fare pulizia generale mi sembra un pò prestino...
Paolo
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:32:24
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/07/2020 alle 16:22:15

Sempre chitarra e mandolino... Comunque concordo con giorgioste: ne avevo una (di famiglia tedesca) di fronte alla mia piazzola. Padre, Madre, 3 figlie. Un Touran dove dormivano tutti, una sorta di tettoia per ripararsi
e un tavolino da campeggio con sedie componibile, così come la cucina, modello ragazzo di campagna di Pozzetto. Penso siano da elogiare, fanno turismo itinerante con i mezzi che hanno, senza farsi troppi problemi: l'unica cosa sbagliata nel post iniziale è l'orario...le 7 di mattina per fare pulizia generale mi sembra un pò prestino... Paolo
...
Io li invidio... beati loro...
Unica cosa bisogna essere rispettosi del riposo altrui. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:40:39

Lofoten, sole a mezzanotte e dopo venti minuti non vedere più il camper per una nebbia fittissima. Al mattino, un'auto vicino a noi, una coppia che dorme sotto una minuscola tendina, si alzano e vanno dietro ad una siepe. Tornano all'auto e tirano fuori due bambini, anche loro dietro la siepe... Al ritorno lui mi chiede, in francese, che giorno fosse. Rispondo col giorno della settimana, ma no,  vuol sapere il giorno del mese. Detto il giorno, esclamazione e... vacanza finita, si torna in Francia! L'equipaggio meno attrezzato mai incontrato ma, credo, tanta avventura e quei bambini non dimenticheranno lo spirito dei loro genitori! 

Giovanni 
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 17:04:27
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2020 alle 16:19:56

esatto. Senza rivangare i miei  giri in tenda o in moto da adulto: negli anni settanta giravamo l'Europa con i miei genitori: la tenda era di stoffa, con i pali in ferro. Materassini gonfiabili, lenzuoli e coperte. Per non
parlare dei fornelli adatti a pranzi da anni settanta e le scorte di pommarola pasta prosciutto e vino.  Un sacco di volte abbiamo fatto soste di una notte. Arrivare fino in Turchia nel 1975 non era come farlo oggi. Niente guide, nessuna lingua conosciuta, quando incontravi un italiano, se in un mese ne incontravi uno, saluti e baci Ci siamo divertiti un bel po'... nella foto mia madre (io sono in macchina) su un barcone per passare un ramo del delta del Danubio, Romania, anni settanta (le sospensioni posteriori della gloriosa Fiat 125 indicano che non eravamo certo senza bagaglio, altro che controlli svizzeri  
...
la 125 che ricordi ce l'aveva mio papà, una scheggia, aveva la special e color rosso scuro, quella con i fari posteriori orizzontali,
molleggiatissima, non dico come la Diane ma poco ci mancava.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 18:00:12
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/07/2020 alle 16:22:15

Sempre chitarra e mandolino... Comunque concordo con giorgioste: ne avevo una (di famiglia tedesca) di fronte alla mia piazzola. Padre, Madre, 3 figlie. Un Touran dove dormivano tutti, una sorta di tettoia per ripararsi
e un tavolino da campeggio con sedie componibile, così come la cucina, modello ragazzo di campagna di Pozzetto. Penso siano da elogiare, fanno turismo itinerante con i mezzi che hanno, senza farsi troppi problemi: l'unica cosa sbagliata nel post iniziale è l'orario...le 7 di mattina per fare pulizia generale mi sembra un pò prestino... Paolo
...
...afere baffetti, manciare spaghetti...XD...era la visione di Salce, i due malcapitati ragioniere e geometra in fondo piantavano una tenda ad ora tarda in un camping...il problema forse è quello, in alta stagione si è più vicini ai vicini...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 19:16:54

...
Io li capisco benissimo : fanno esattamente come facevo io prima del camper.

Anche adesso, comunque, su un furgone da 6 metri ci stiamo i 4 ( beh, ultimamente 3...il figlio maggiore non ci segue quasi più...), le bici sul portellone ( o gli sci in inverno ). Due dormono dietro, due sulla dinette ( che ho modificato per questo ) oppure uno sulla dinette ed uno sui sedili anteriori con apposito materassino.
Ora non sparpagliamo più nulla fuori camper ( tranne a volte le bici ) ma sapeste quanti ci han detto "...in 4 lì dentro ? e siete pure tre adulti ? "  laugh
Dielle family
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 19:20:42
Bella famiglia questi olandesi e bravi anche a non rinunciare alle vacanze !secondo me sono un bell'esempio !un po di sobrietà non farebbe male anche a qualche camperista italiota 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 20:17:17
In tenda e macchina nel 1976 abbiamo girato gli Stati Uniti e nel 1994, con due figli, l'islanda, poi una delle tante volte in Norvegia e Creta.  Molto comodo avere il camper, ci sto bene 
ma lo uso per muovermi. Nessuno stress, per me il vero stress sarebbe vivere in campeggio riproducendo la vita di casa.
p.s. la tenda (oasi di bertoni) veniva montata , completa di materassini e sacchi a pelo, in 14 minuti in due.

Modificato da annapasqua il 15/07/2020 alle 20:21:12
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 10:31:06
Buongiorno,io,non solo li capisco,ma invidio la loro voglia di vacanza. Lo spirito con cui si adattano, il farsi bastare ciò che si ha. Purtroppo non ci accontentiamo più e questo,a mio avviso, mi fa perdere il senso della realtà,e la bellezza di quello che ho di fronte. 
cristiano
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 12:14:26
Io non sindaco su come si muovono e fanno le vacanze, solo penso che sia assurdo che abbiano speso per una notte in un campeggio full service per non sfruttare nemmeno i servizi che offre (tipo farsi un bagno in piscina) e scappare subito ... alla fine hanno speso la stessa cifra dei 4 che sono arrivati ieri su un camper americano di 12 metri... Magari potevano godersi un po' di piu' la giornata in campeggio che invece hanno passato a montare e smontare la tenda.

Andrea IW5CI
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 13:37:46
Tu sei tu e loro sono loro. Goditi la tua vacanza
cristiano
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 13:42:52
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/07/2020 alle 12:14:26

Io non sindaco su come si muovono e fanno le vacanze, solo penso che sia assurdo che abbiano speso per una notte in un campeggio full service per non sfruttare nemmeno i servizi che offre (tipo farsi un bagno in piscina)
e scappare subito ... alla fine hanno speso la stessa cifra dei 4 che sono arrivati ieri su un camper americano di 12 metri... Magari potevano godersi un po' di piu' la giornata in campeggio che invece hanno passato a montare e smontare la tenda.  
...
beh... uno che ha il camper può scegliere se andare in campeggio o no... uno che ha la tenda non ha la stessa possibilità.
Se il loro giro prevedeva di passare lì quella notte, probabilmente le scelte erano molto vincolate.

Che poi le tendine abbiano tariffe svantaggiate rispetto ai camper o alle casette è un'altra cosa che non ho mai capito...ora che sono in camper non mi lamento, ma quando in moto, pagavo per la tendina senza neanche la corrente lo stesso se non di più del camper che occupava tutta la piazzuola, un po' di fastidio me lo dava., anche se questo non mi ha mai rovinato la vacanza.

Un altro punto a favore della famigliola laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 16/07/2020 alle 13:44:15
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 14:54:31
Forse erano solo desiderosi di fermarsi per una notte e proseguire il viaggio l'indomani per arrivare alla meta, e magari la scarsa conoscenza del posto ha impedito loro di trovare sistemazioni immediate più economiche..
Paolo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 15:17:22
Fino a  quando la fatica e lo sbattimento è loro a me va benissimo cosi.
Se a loro fa piacere perchè dovrei preoccuparmi ?

Io ho anche il sonno pesante, quindi non li sentirei nemmeno armeggiare alla mattina,
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 16:17:34
La cosa assurda è che i campeggi siano villaggi vacanze e si debba pagare anche ciò che non si usa. E con la tenda non puoi nemmeno usare l'area sosta.
Per il resto credo siano proprio modi o filosofie di viaggio diverse: c'è chi si gode il campeggio e chi invece nel campeggio non si trova granché. 
personalmente ho vissuto male l'ultima esperienza di campeggio italiana: orari di rientro limitati, avevo cene di lavoro e dover rientrare per le 23 era un po' limitante, oppure pagare la piazzola e dormire nel parcheggio lungo strada,  braccialetti per i servizi, cancello sulla spiaggia che chiudeva alle 19.... sinceramente mi  sentivo più libera in collegio.
ecco se questo il campeggio, non mi serve
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 20:39:03
Fiat Punto
Portatutto sul tetto con:
Canoa canadese da 5 metri
due Kaiak da 4 metri
Schienale sedile posteriore modificata l’inclinazione per caricare nel portabagagli
N. 1 tenda canadese 4-5 posti con veranda, una tenda canadese da due posti
Materassini, Coperte, Tavolo, 4 sedie, Cucina 3 fuochi Osva, Bombola 10 Kg, Griglia a carbone, Frigo Portatile
Due Adulti, Due bambini di nove e sette anni.
Il campeggio sul lago di Bolsena che ci serviva solo da base per le escursioni quotidiane in kajak per i due figli e in canoa noi due adulti sulla quale si caricavano tutte le attrezzature necessarie per l’escursione intorno al lago.
Non hanno mai dimenticato quelle che per loro erano grandi avventure.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link