CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non parliamone bene!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 25/01/2007 alle: 13:57:34
quote:Originally posted by camos
[:)] bruno parli ( scrivi) come un libro stampato.la penso esattamente come te,anche se io più consumista e più p...a ho cambiato in 15 anni 4 camper,ma sempre solo con accessori indispensabili webasto x accensione al gelo in quota,pannello e doppia cassetta wc per lasciare il meno segni possibili del mio passaggio...niente satellitari o generatori o tripli serbatoi acqua .devo dire che finora sostando spesso in montagna e conoscendola alquanto e informandomi riesco spesso ad evitare assembramenti che odio così come non sopporterei di partecipare ai mega raduni che spesso leggo sul forum.trovo giusto pubblicare i diari di bordo , io stesso ne ho fatti 3 come giusto è rispondere alle domande su luoghi e info varie,ma trovo che sia stimolante per chi vuole muoversi "sbattersi" un pò che è già viaggiare. >
> mi associo a camos e di conseguenza a brunob anche se non sono di vecchia data come loro ma solo dal 99. p.s. 4 camper???? mi ricordo solo gli ultimi due allora!!!! p.s. del p.s. domenica Corbernas al devero ciao sTefaNo
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:12:08
safarywais nairobi ,mobilvetta driver,riviera gt e questo.ma corbernas fatto o da fare questa domenica?
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:21:34
quote:Originally posted by bruno b
Girare col camper è comunque sempre bello. Primo perchè uscire dalla solita monotonia serve a staccare la spina del quotidiano. Secondo perchè se si è curiosi di vedere , non si vede l' ora di partire. Poi subentrano molti fattori che fanno si che pur piacendoci vivere il camper, ognuno di noi abbia un suo modo di concepire questo stile di vita. C'è il sedentario, c'è il solitario, o quello che ama circondarsi di amici , ci sono quelli che preferiscono i campeggi ,altri le aree attrezzate, altri ancora la sosta libera. Per chi come me, viene da tanti anni di vita girovaga, e per altri che di anni ne hanno ancora di più, penso che non si possa dimenticare e ricordare con una punta di nostalgia quell'epoca, quegli spazi enormi a disposizione, l' assenza o la scarsità di divieti. A tutto ciò si affiancava pure l' assenza di strutture idonee per assolvere alle nostre necessità, ma da buoni amanti del territorio (anche allora non mancavano comunque gli zozzoni)si trovava sempre un bagno per travasare e scaricare. Comunque chi ama questo tipo di vita penso che troverà sempre anche oggi i luoghi adatti per soddisfare il suo bisogno di vivere il camper . Quindi ritengo che uno che inizi oggi , provi le stesse sensazioni di chi ha iniziato anni prima. Resto però convinto che chi è partito molto tempo fa , non si ponga tutti i problemi che spesso si leggono nel forum. Non ci si domanderà mai se il mezzo ha abbastanza energia elettrica per garantirmi questo e quel benessere, non ci si porrà il problema se si possiede la doccia separata o se la scorta d' acqua è limitata perchè desidero vivere come in casa. Il problema che sarà sempre lo stesso indipendentemente dal mezzo, sarà :cosa vado a scoprire questa volta? Perché quello è il vero scopo per cui io ho scelto il camper. Potermi fermare anche nel più recondito angolino nascosto, dove svegliandoti al mattino ti ritrovi avvolto dal grande spettacolo della natura ,dove per un' attimo ti senti parte di quel posto e tutto ciò ti gratifica anche se non hai più corrente e sei scarso di acqua e dovrai darti una lavata alla veloce. ma in quel momento nulla conta al confronto del sentirsi padrone di quell'angolo di bellezza. Poi arriveranno gli altri, auto, camper che non hanno il coraggio della solitudine e hanno preferito le comodità. Allora io metterò in moto e mi avvierò alla ricerca di un'altro angolo di pace. Bruno. id="green"> >
> Che dire Bruno, hai condensato in questo post quello che è sempre stato e sarà il mio modo di vivere il camper, dall'83 ad oggi. Meno male che ci sono ancora "gli orsi" che apprezzano queste piccole impagabili sensazioni [:)] Ciao.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:07:22
Anch'io ritengo utile leggere i vari diari, perchè si ha cosi' modo di integrare le informazioni che si possiedono con quelle che sono il frutto di un' esperienza diretta. Ovviamente tanto più il viaggio che si intende fare è impegnativo , maggiormente è doveroso raccogliere notizie. Poi magari si fa tutt'altra cosa , però si sa che magari nel tal posto si può trovare un luogo adatto ad accoglierci se ci si trova in difficoltà. Io avrei diversi diari che potrei mettere a disposizione, purtroppo sono diari riferiti a viaggi non proprio recenti per cui no so nemmeno se mi verrebbero pubblicati, e comunque si tratta di viaggi in cui la sosta libera è stata la principale protagonista per cui non so se ad oggi in quei paesi si potrebbe ancora praticare. Per quel che riguarda gli accessori , non penso siano da considerarsi una macchia per chi li installa. Ognuno di noi sente ad un certo punto del suo girovagare la mancanza di un qualche cosa , e se il mercato la offre e ci si può permetterselo, ben vengano verande, antenne, pannelli, ecc. purché non mi trasformino in un camperista sedentario. Personalmente sotto i piedi ho come una molla che mi spinge ad andare , e anche nei fine settimana, quando per questioni di tempo mi vado a rintanare in uno dei tanti luoghi che magari frequento da anni, trovo sempre uno spunto per non rimanere in camper. Finalmente è caduta un po di neve e se non ci saranno intoppi questo fine settimana andrò in montagna. Io pratico con molte lacune sia di stile che di equilibrio , lo sci di fondo. Comunque sia mi piace perchè mi fa sentire libero in mezzo alla natura. Purtroppo mia moglie non sa stare sugli sci, e allora staremo comunque fra i boschi mettendo sotto i piedi due racchette da neve. L' importante anche quando vado nei luoghi dietro casa è muoversi. Quando poi si ritorna al camper , allora lo si troverà ancora più accogliente , specialmente se come vicino di casa avrai solo l' ambiente naturale, e magari qualche altro mattacchione che da una piccola finestra illuminata a qualche decina di metri guarderà nella mia direzione pensando che laggiù c'è un' altro solitario come lui. Bruno. id="green">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:09:54
quote:Originally posted by camos
safarywais nairobi ,mobilvetta driver,riviera gt e questo.ma corbernas fatto o da fare questa domenica? >
> guarda la mail.... sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link