CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non rendiamoci antipatici...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:42:33
Non rendiamoci antipatici nè ai colleghi camperisti nè a chi ci "ospita". Soprattutto quest' anno, facendo prevalentemente sosta libera, ho potuto constatare che: - un camper suscita simpatia - due sospetto - tre fastidio - tanti intolleranza. Mi spiego meglio. Esempio: TANA BRU. Ci sarebbe un campeggio ma non siamo interessati. E' sabato sera per cui pensiamo di non disturbare nessuno se ci fermiamo al parcheggio di una banca che, per altro, l' indomani non aprirà. Dopo 10 minuti si affianca un altro camper. All' arrivo del terzo decidiamo di cambiare parcheggio per timore che qualcuno, giustamente, ci faccia notare che non siamo in un' area camper. Ci siamo spostati nel parcheggio di un Supermercato. Questo è solo un esempio; capisco in aree isolate (scogliere, spiazzi lungo i fiumi o in aperta campagna/montagna). Lì, di notte, se non è espressamente vietato, può andar bene. Ma in un paese o in una città non sarebbe meglio cercare di dare nell' occhio il meno possibile e non fare un' ammucchiata? E' vero che siamo puliti, silenziosi, rispettosi ecc. ma, non possiamo negarlo, siamo INGOMBRANTI[:I] e se siamo tanti diamo fastidio. Sarebbe sufficiente, secondo me, non stare appiccicati. Se qualcuno poi si ferma dove in teoria sarebbe vietato, lasciatelo in pace, non affiancatevi a lui. Se per uno forse chiudono un occhio, per due o più sicuramente si mobiliteranno per farvi sgombrare. Aspetto il vostro parere.[:)] Saluti a tutti Ivana
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:08:24
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012  23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione! Viaggio in camper dal 1982 e cerco sempre di evitare le "soste di gruppo". In libera appena possibile e se vedo altri camper in sosta cerco soluzioni alternative se possibili. Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 16/09/2012 alle: 03:58:23
. sarebbe.troppo semplice usare discrezione e non esibizione avrete letto anche voi che c'è ancora chi propone azioni di protesta facendo sfilate di carovane di camper...
opa miro
opa miro
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 07:33:10
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012  23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in un paese o in una città non sarebbe meglio cercare di dare nell' occhio il meno possibile e non fare un' ammucchiata?id="size2">id="red"> >
> Andrò subito controcorrente precisando che non mi sento di quotare questa affermazione. Anch'io faccio prevalentemente "libera" e quando mi capita di fermarmi per la notte in un paese o in una città (e capita molte volte) la mia unica preoccupazione è quella di evitare di sostare in zone vietate o di occupare più stalli col mio camper. Va da sè che non faccio scarichi selvaggi e che evito di aprire tendalini o improvvisare pic-nic laddove non è consentito ma non mi faccio alcuno scrupolo a fermarmi vicino ad altri colleghi...anzi! Diamo nell'occhio? Scusate ma un bel "estiqaatsi" non lo vogliamo aggiungere? Il mio camper l'ho pagato coi miei risparmi, sono in regola con assicurazione e tassa di circolazione, non sono in divieto di sosta, non sporco, non faccio rumore...non ho nulla da nascondere, perchè dovrei preoccuparmi di "dare nell'occhio"? A qualcuno risulterò antipatico? Me ne farò una ragione...del resto è realisticamente impossibile essere simpatici a tutti. Abbiamo già tanti problemi seri e reali da affrontare nei nostri viaggi, non creiamocene di nuovi. Buona strada[:)][;)]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 07:50:40
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012  07:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non ho nulla da nascondere, perchè dovrei preoccuparmi di "dare nell'occhio"? Perchè, secondo te, dove c' è un campeggio "fioriscono" i cartelli di divieto? E viaggiando prevalentemente all' estero ho notato che il fenomeno è in aumento. Grazie per il tuo parere[;)] Ivana
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:05:10
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 16/09/2012  07:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivana, i motivi possono essere molteplici, non ultimi quelli di "tutelare" gli interessi economici del gestore del campeggio...specialmente se si tratta di campeggio municipale. Anch'io prediligo andare all'estero nei miei viaggi "lunghi" mentre nei WE mi sposto in Italia e mai una volta (neppure per una semplice fermata con le quattro frecce) ho sostato in divieto ovvero occupando più stalli. Più di una volta mi è capitato, specie in Italia, di avere scelto una meta e poi andare via senza neppure fermarmi perché le condizioni di sosta regolare non lo consentivano. Cerco di rispettare le regole, tutte, ma non posso né voglio preoccuparmi di suscitare simpatie. Un caro saluto
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:49:14
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012  08:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vladimiro, io invece non nego che, quando al mattino scendo dal camper, sono felice di essere salutata con un sorriso dagli "indigeni" [:p] Mi piace sentirmi "benvenuta" in casa d' altri[:D][:D] Forse è una mia debolezza[:I]? Un salutone anche a te Ivana
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:59:18
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012  23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Per quanto si dica è proprio così, uno non disturba,tanti fanno effetto"muro"o AA,per cui,anche volendo chiudere un occhio ci notiamo,c'è poco da fare [:I] e se prima divieto non c'era è probabile che la prossima volta che ritorneremo in quel posto perchè "è possibile parcheggiare ovunque", non è difficile trovare nuovi divieti dei quali,puntualmente,ci stupiremo [:o)] Alla fine,visto come sta andando, basterebbe solo un pò di buonsenso invece di voler a tutti i costi dimostrare di aver ragione citando i vari articoli del CdS perchè possiamo anche vincere un ricorso ma i divieti successivi arriveranno comunque. [:(] Meditate gente meditate [;)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:16:35
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 16/09/2012  08:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo con te, la discrezione è sempre un buon metodo per porsi nei confronti degli altri, in qualsiasi occasione. Se poi uno ha comprato il camper e lo ha anche pagato, non vedo a chi possa interessare. Saluti Aldo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:20:10
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/09/2012  09:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Alla fine,visto come sta andando, basterebbe solo un pò di buonsenso invece di voler a tutti i costi dimostrare di aver ragione citando i vari articoli del CdS perchè possiamo anche vincere un ricorso ma i divieti successivi arriveranno comunque." Condivido in pieno Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 16/09/2012 alle 10:20:50
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:46:56
questa estate in libera sulla spiaggia di Riace una camperista mi ha chiesto di posizionarmi in modo che tra di noi fosse possibile parcheggiare un auto per evitare l' effetto muro. devo darle ragione ogni mattina le auto arrivavano e si infilavano anche tra di noi. certamente la cosa era agevolata dal fatto che in un parcheggio abbastanza grande aravamo pochi mezzi 7-8 la cosa diventa meno fattibile quando i mezzi diventano 30 ... in questo caso cosa prevale ? chi primo arriva meglio alloggia oppure io sono qui gia' da tempo lascio il posto ai colleghi ? ovviamante il quesito non ha soluzione . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:59:25
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/09/2012  10:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io sono daccordo la discrezione è molto importante proprio perchè siamo ingonbranti è per questo io preferisco non fare assembramenti...ci vuole un pò di buon senso...[;)]!
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:33:34
Ho iniziato questo argomento perché mentre prima si trovavano i cartelli "no camping" che potevano essere liberamente interpretati (se non apro il tendalino, le finestre, il gradino ecc. non faccio campeggio ma semplicemente parcheggio) ora, più esplicitamente scrivono (a volte solo col disegno): divieto di sosta ai camper dalle 22 alle 6[:(]. Se in Italia posso appellarmi alle varie sentenze emesse a favore dei camperisti e/o posso discutere col vigile di turno sulla logica di una simile legge, come la mettiamo all' estero?[?] Quindi deduco che, per evitare il proliferare di tali antipatici divieti, forse, dare meno nell' occhio possa servire[:D] Una serena domenica a tutti[^] Ivana
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:36:48
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 16/09/2012  11:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse, dare meno nell' occhio possa servire vero , pero' in Agosto , ponti e ferie Natalizie la vedo dura... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:53:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2012  11:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritengo che nei periodi "caldi" sia più saggio usufruire delle strutture appositamente create e riservare la libera solo dove è evidente che non diamo fastidio. Chi di voi ha parecchi anni di camperismo alle spalle ricorderà com' era bello dormire sotto un faro in Bretagna (un esempio a caso). Da quando a dormirci erano 50 camper, ecco spuntare il divieto. Stessa cosa sta succedendo in Norvegia. Fra l' altro si sta aprendo un nuovo mercato camperistico; quest' anno, proprio in Norvegia, cominciava ad essere massiccia la presenza di camper russi. Quando arriveranno anche i cinesi...si salvi chi può, non ci sarà più posto per nessuno[:D] Grazie a tutti per aver espresso il vostro parere con cortesia[;)][;)][;)] dimostrando che si può dissentire senza voler a tutti i costi far prevalere il proprio parere.[^]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:02:05
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012  07:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto sperando che mai qualcuno si trovi in situazioni critiche di aver bisogno del camperista accanto a lui
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:17:47
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 16/09/2012  12:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non mi sono spiegata: mi riferivo alla sosta in città o paese dove la presenza umana è garantita, non certamente alla sosta in un posto desolato dove potrtesti aver paura a starci da solo. Saluti anche a te Ivana
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:27:32
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 16/09/2012  12:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa potrebbe fare il camperista accanto a te, forse difenderti da un attacco nemico? Quando viaggiavo vent'anni fa trovavo tante persone cordiali e disponibili, ora fatico ad avere una risposta di saluto e questo succede sempre più spesso: Saluti Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:39:09
> camper pagato-si pagato-no non fa testo, occhio non vede, indigeno tollera...è la pura-dura realtà ai simpatici si perdona,si collabora,si aiuta o no ? .problemi nei nostri viaggi? questo è il primo dei problemi magari non subito per noi che ce ne andiamo per quelli che arriveranno lì dopo di noi si se poi si ragiona come quel camperista che...anta anni fa scaricò tutto grige-nere-immondizie all'accusa di essere un sozzone la sua giustificazione fu ""tanto io in questo posto di nerda mica ci torno...""
opa miro
opa miro
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 13:36:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/09/2012  12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se poi si ragiona come quel camperista che...anta anni fa scaricò tutto grige-nere-immondizieid="size2">id="red"> >
> Puoi, ovviamente, non condividere il mio pensiero ma non mi pare corretto affiancarmi un paragone simile. Ho premesso, e mi sembrava chiaramente, che non sosto mai in zone vietate, non faccio scarichi selvaggi e che se in un paese non trovo le condizioni di fermarmi nel rispetto del codice della strada allora proseguo verso altra destinazione. Mi è capitato, invece, di trovare anche all'interno di centri abitati, dei piazzali senza la delimitazione di stalli: in questi casi non mi faccio alcun scrupolo di pernottare sia che sia solo sia che sia in compagnia (come normalmente succede) di altri colleghi camperisti. Se questa sistemazione "da nell'occhio" o non mi fa risultare simpatico a qualche abitante della zona, pazienza: non sto facendo nulla di riprovevole. Saluti[:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 16/09/2012 alle: 13:59:06
. . .mi sarò spiegato male il succo è . ...non creare problemi per quelli arriveranno lì dopo di noi... . .anche i Smarmitati i SUV le MTB i Quater erano-sono pagati ma se diventano antipatici... . ad azione corrisponde una reazione eguale e contraria magari non subito ma prima o poi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link