quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012 23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione! Viaggio in camper dal 1982 e cerco sempre di evitare le "soste di gruppo". In libera appena possibile e se vedo altri camper in sosta cerco soluzioni alternative se possibili. Saluti
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012 23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in un paese o in una città non sarebbe meglio cercare di dare nell' occhio il meno possibile e non fare un' ammucchiata?id="size2">id="red"> >> Andrò subito controcorrente precisando che non mi sento di quotare questa affermazione. Anch'io faccio prevalentemente "libera" e quando mi capita di fermarmi per la notte in un paese o in una città (e capita molte volte) la mia unica preoccupazione è quella di evitare di sostare in zone vietate o di occupare più stalli col mio camper. Va da sè che non faccio scarichi selvaggi e che evito di aprire tendalini o improvvisare pic-nic laddove non è consentito ma non mi faccio alcuno scrupolo a fermarmi vicino ad altri colleghi...anzi! Diamo nell'occhio? Scusate ma un bel "estiqaatsi" non lo vogliamo aggiungere? Il mio camper l'ho pagato coi miei risparmi, sono in regola con assicurazione e tassa di circolazione, non sono in divieto di sosta, non sporco, non faccio rumore...non ho nulla da nascondere, perchè dovrei preoccuparmi di "dare nell'occhio"? A qualcuno risulterò antipatico? Me ne farò una ragione...del resto è realisticamente impossibile essere simpatici a tutti. Abbiamo già tanti problemi seri e reali da affrontare nei nostri viaggi, non creiamocene di nuovi. Buona strada[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012 07:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non ho nulla da nascondere, perchè dovrei preoccuparmi di "dare nell'occhio"? Perchè, secondo te, dove c' è un campeggio "fioriscono" i cartelli di divieto? E viaggiando prevalentemente all' estero ho notato che il fenomeno è in aumento. Grazie per il tuo parere[;)] Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 16/09/2012 07:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivana, i motivi possono essere molteplici, non ultimi quelli di "tutelare" gli interessi economici del gestore del campeggio...specialmente se si tratta di campeggio municipale. Anch'io prediligo andare all'estero nei miei viaggi "lunghi" mentre nei WE mi sposto in Italia e mai una volta (neppure per una semplice fermata con le quattro frecce) ho sostato in divieto ovvero occupando più stalli. Più di una volta mi è capitato, specie in Italia, di avere scelto una meta e poi andare via senza neppure fermarmi perché le condizioni di sosta regolare non lo consentivano. Cerco di rispettare le regole, tutte, ma non posso né voglio preoccuparmi di suscitare simpatie. Un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012 08:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vladimiro, io invece non nego che, quando al mattino scendo dal camper, sono felice di essere salutata con un sorriso dagli "indigeni" [:p] Mi piace sentirmi "benvenuta" in casa d' altri[:D][:D] Forse è una mia debolezza[:I]? Un salutone anche a te Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 15/09/2012 23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Per quanto si dica è proprio così, uno non disturba,tanti fanno effetto"muro"o AA,per cui,anche volendo chiudere un occhio ci notiamo,c'è poco da fare [:I] e se prima divieto non c'era è probabile che la prossima volta che ritorneremo in quel posto perchè "è possibile parcheggiare ovunque", non è difficile trovare nuovi divieti dei quali,puntualmente,ci stupiremo [:o)] Alla fine,visto come sta andando, basterebbe solo un pò di buonsenso invece di voler a tutti i costi dimostrare di aver ragione citando i vari articoli del CdS perchè possiamo anche vincere un ricorso ma i divieti successivi arriveranno comunque. [:(] Meditate gente meditate [;)]
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 16/09/2012 08:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo con te, la discrezione è sempre un buon metodo per porsi nei confronti degli altri, in qualsiasi occasione. Se poi uno ha comprato il camper e lo ha anche pagato, non vedo a chi possa interessare. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 16/09/2012 09:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Alla fine,visto come sta andando, basterebbe solo un pò di buonsenso invece di voler a tutti i costi dimostrare di aver ragione citando i vari articoli del CdS perchè possiamo anche vincere un ricorso ma i divieti successivi arriveranno comunque." Condivido in pieno Saluti Aldo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 16/09/2012 10:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io sono daccordo la discrezione è molto importante proprio perchè siamo ingonbranti è per questo io preferisco non fare assembramenti...ci vuole un pò di buon senso...[;)]!
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 16/09/2012 11:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse, dare meno nell' occhio possa servire vero , pero' in Agosto , ponti e ferie Natalizie la vedo dura...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2012 11:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che nei periodi "caldi" sia più saggio usufruire delle strutture appositamente create e riservare la libera solo dove è evidente che non diamo fastidio. Chi di voi ha parecchi anni di camperismo alle spalle ricorderà com' era bello dormire sotto un faro in Bretagna (un esempio a caso). Da quando a dormirci erano 50 camper, ecco spuntare il divieto. Stessa cosa sta succedendo in Norvegia. Fra l' altro si sta aprendo un nuovo mercato camperistico; quest' anno, proprio in Norvegia, cominciava ad essere massiccia la presenza di camper russi. Quando arriveranno anche i cinesi...si salvi chi può, non ci sarà più posto per nessuno[:D] Grazie a tutti per aver espresso il vostro parere con cortesia[;)][;)][;)] dimostrando che si può dissentire senza voler a tutti i costi far prevalere il proprio parere.[^]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012 07:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quoto sperando che mai qualcuno si trovi in situazioni critiche di aver bisogno del camperista accanto a lui
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 16/09/2012 12:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegata: mi riferivo alla sosta in città o paese dove la presenza umana è garantita, non certamente alla sosta in un posto desolato dove potrtesti aver paura a starci da solo. Saluti anche a te Ivana
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 16/09/2012 12:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa potrebbe fare il camperista accanto a te, forse difenderti da un attacco nemico? Quando viaggiavo vent'anni fa trovavo tante persone cordiali e disponibili, ora fatico ad avere una risposta di saluto e questo succede sempre più spesso: Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 16/09/2012 07:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> camper pagato-si pagato-no non fa testo, occhio non vede, indigeno tollera...è la pura-dura realtà ai simpatici si perdona,si collabora,si aiuta o no ? .problemi nei nostri viaggi? questo è il primo dei problemi magari non subito per noi che ce ne andiamo per quelli che arriveranno lì dopo di noi si se poi si ragiona come quel camperista che...anta anni fa scaricò tutto grige-nere-immondizie all'accusa di essere un sozzone la sua giustificazione fu ""tanto io in questo posto di nerda mica ci torno...""
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/09/2012 12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se poi si ragiona come quel camperista che...anta anni fa scaricò tutto grige-nere-immondizieid="size2">id="red"> >> Puoi, ovviamente, non condividere il mio pensiero ma non mi pare corretto affiancarmi un paragone simile. Ho premesso, e mi sembrava chiaramente, che non sosto mai in zone vietate, non faccio scarichi selvaggi e che se in un paese non trovo le condizioni di fermarmi nel rispetto del codice della strada allora proseguo verso altra destinazione. Mi è capitato, invece, di trovare anche all'interno di centri abitati, dei piazzali senza la delimitazione di stalli: in questi casi non mi faccio alcun scrupolo di pernottare sia che sia solo sia che sia in compagnia (come normalmente succede) di altri colleghi camperisti. Se questa sistemazione "da nell'occhio" o non mi fa risultare simpatico a qualche abitante della zona, pazienza: non sto facendo nulla di riprovevole. Saluti[:)]