CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non si ritirano permute...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:42:58
Guardando in vari siti di concessionarie su molti mezzi recenti è scritto la dicitura: non si ritira l'usato, ma allora se uno avesse l'intenzione e la fortuna, visto il periodo di crisi, di poter cambiare il camper con uno più adatto alle proprie esigenze come deve fare?
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:49:57
-Vendere il proprio privatamente... -Orientarsi su un altro mezzo...
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:01:39
stessa cosa e' successa al tipo che mi ha venduto il camper...[8D] non trovava un conce che glielo ritirava [:D][:D] ormai di usati non ne ritirano piu' perche' dicono sono invendibili . certo farsi furbi e abbassare i prezzi ? un conce qui vicino a me' ritira usato a 2 e poi rivende a 5 . risultato una marea di camper (rottami ) con all' interno un odore di muffa da far paura ...[}:)] se puo' interessarti lui ritira comunque .[:D] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
14
cla2011
cla2011
08/12/2011 227
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:34:29
il mio concessionario ha ritirato il mio solo perché aveva il garage, mi ha confermato che in questi momenti di crisi il garage è, tra l'usato, il più richiesto.
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 06/01/2012 alle: 20:55:54
una bella spinta all'economia, tengo il mio in attesa di tempi migliori.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2012 alle: 21:31:40
Strano... ma non dicono che,siccome c'è la crisi,tutti vogliono spendere meno ? L'usato dovrebbe andare a gonfie vele...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 21:51:29
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/01/2012  21:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'usato é stravalutato, ecco perché non si vende. Un'auto dopo 5 anni vale la metar` del prezzo di acquisto, dopo 10 praticamente nulla, sia essa una Fiat o una Metvrdeds; invece ci sono troppi camperisti che vogliono vendere il loro camper di 5 anni al prezzo di un nuovo scontato, dicendo che il loro é un Laika, Arca, ect, che hanno montato tot accessori...ecco perché oggi non vendono.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/01/2012 alle: 22:04:13
Il problema è che il camper è un mezzo particolare, a lui sono legati i momenti più belli della nostra vita, i viaggi in famiglia, a lui dedichiamo un sacco di cure....alla fine ci affezioniamo e chiediamo un prezzo fuori mercato perchè per noi vale tanto![:D][:D] L'unico momento in cui lo svalutiamo è quando siamo davanti all'assicuratore: Camper pagato 45.000 euro, dopo quattro anni lo si vuole vendere a 40.000, valore assicurato 30.000...[:D]
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 06/01/2012 alle: 22:31:22
nel sito di un noto concessionario della zona di Padova dice: ACQUISTIAMO CAMPER USATI!!! Immatricolati dal 2002 in poi.... Pagamento in contanti mi piacerebbe metterlo alla prova saluti
pyntor
pyntor
-
Inserito il 06/01/2012 alle: 22:59:58
Il fatto è che quando devi vendere, il tuo camper non vale granchè, ma quando devi comprare, chissà perchè quel che compri ha sempre molti pregi. Saluti,pyntor.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 06/01/2012 alle: 23:41:10
difficile stimare un valore di un camper [;)] poi i concessionari sono cosi' freddi , poco importa di quello che gli hai montato , come lo hai trattato ...a loro interessa aprire un libricino (credo l' eurotax) e sputare la sentenza ...[:D][:D] tra privati ci si intende di piu' ...poi se hai qualcosa che non va' pero' so' rogne (vedesi infiltrazioni ) ...chissa' perche' le scopre sempre chi compra e non chi vende... e i km ? mha' tutti sotto i 100000 ...[:D] io l' ho comprato che ne aveva 130000 ...era l' unico dopo 22 camper che ho visto che non aveva 98000 km [8D][8D] pero' chi me l' ha venduto non mi ha detto era di una coppia che lo usava solo nei week end !! mi ha detto che lui lo aveva comprato 4 anni prima a 95000 km pero' aveva il dubbio di quanti ne avesse reali ... a vedere da come e' messo il motore pare ne abbia 500000 di km ... pero' a parte il consumo d' olio motore per adesso dopo 7000 km fatti da me' problemi zero . camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:23:14
Ora che anche sull'usato devono dare la garanzia, i concessionari si assicurano con delle compagnie, che a fronte di un premio, coprono le spese per la garanzia. Però assicurano solo camper fino a 10 anni, per quello che tanti concessionari non ritirano camper oltre i 10 anni. Quindi li tengono solo in conto vendita, ma al momento mettono in comunicazione diretta venditore e acquirente. Io penso che un concessinario, se potesse, ritirerebbe tutti gli usati, perchè ogni usato che ritira è un nuovo venduto, ogni usato che non ritira è un cliente che va da un altro concessionario. Però, come ogni imprenditore deve fare i suoi conti, se l'usato è fermo, fa bene a non ritirarlo. Ci sono stati famosi e storici concessionari (il primo conce HYMER in Italia) che avendo i piazzali pieni di usato sono saltati. Ogni imprenditore ha il diritto e il dovere (specialmente se ha dipendenti) di fare tutto per fare andare bene la sua azienda. D'altro canto il cliente ha ogni diritto di andare altrove a comperare il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/01/2012 alle: 00:38:32
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 06/01/2012  22:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
"""Il problema è che il camper è un mezzo particolare, a lui sono legati i momenti più belli della nostra vita, i viaggi in famiglia, a lui dedichiamo un sacco di cure...alla fine ci affezioniamo e chiediamo un prezzo fuori mercato perchè per noi vale tanto..."" Straquoto e se posso aggiungerei: ... e quindi quasi quasi ci fa piacere un rifiuto di acquisto. [:D][:D][:D] Poi, per quanto mi riguarda,si aggiunge l'immenso amore delle mie figlie per il nostro camper, bé lo vedo molto difficile per me cambiare mezzo, ammeno che, me lo pagano a peso d'oro [:D][:D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/01/2012 alle: 10:41:18
stiamo passando dalle sovravalutazioni, a valutazioni tipo auto, ormai il camper perde la metà del suo valore dopo 4 anni, quindi nel caso di veicoli importanti sono un sacco di quattrini, la voce ammortamento supera di gran lunga tutti gli altri costi messi assieme. una volta un usato bello non toccava terra e restava sul piazzale di un concessionario molto poco, oggi ci sono usati che sono da anni fermi in attesa di essere venduti, e i camper non sono come il vino che invecchiando migliorano... Mich
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 16:36:02
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/01/2012  10:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E` piu` corretta la seconda valutazione che non quello che succedeva prima, con la gente ''.ubriaca'' che comprava di tutto, a qualsiasi prezzo perché le banche davano prestiti senza controllo, senza limite. Con l'attuale stretta sul credito, causa crisi che durerà diversi anni, i concessionari piu` attenti che hanno già` bloccato questa corsa al rialzo sul valore dell'usato, quasi sicuramente dovranno ridimensionare la propria azienda, ma altrettanto probabilmente riusciranno a restare sul mercato; per altri ormai é tardi, la chiusura sarà` inevitabile. Per i camperisti dovrà` esserci una nuova consapevolezza sul reale valore del loro mezzo, e della ''in-tenuta'' del capitale, nonché sulla presa di coscienza del reale costo della vacanza in camper che deve tener conto di un gasolio e autostrade sempre piu` care, dei costi manutentivi, dell'assicurazione e bollo, ma soprattutto delle diverse migliaia di euro che si perdono ogni anno per deprezzamento del mezzo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:29:26
misi in vendita il mio camper ad una cifra che ritenevo corretta. Mi hanno telefonato in diversi offrendomi senza nammeno vederlo , di meno. addirittura mi hanno scritto tre conce offrendomi la valutazione eurotax e anche un pelo meno ben sapendo che pronti via li avrebbero messo nel piazzale senza nemmeno pulirlo a 5-6 mila euro in piu'. Il problema e' che in giro ci sono tanti furbetti che pensano di fare l' affarone prendendoti per il collo. Ciao
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 09/01/2012 alle: 09:15:13
PER SCELTA abbiamo deciso di cambiare il ns vecchi camper solo se un concessionario ce l'avasse ritirato. nella ns provincia siamo stati derisi per il ns vecchiu usato. mi presi la briga allora di andare da concessionari che previo mail mi dicevamo che per loro non c'era problema. abbiamo cambiato provincia e abbiamo ottenuto con grande gentilezza, competenza e professionalità quello che cercavamo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/01/2012 alle: 09:27:57
Lo scorso settembre ho acquistato un nuovo camper dando in permuta il precedente, vecchio di 4 anni e mezzo, che consideravo difficile da vendere. Il venditore me lo ha valutato a prezzi di mercato e mi ha fatto lo sconto sul nuovo. Pensavo che il mio vecchio camper sarebbe rimasto sul piazzale del concessionario per lungo tempo, invece lo ha venduto in poco più di un mese!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:28:04
Mah... Solo pochi mesi fa, TUTTI i concessionari erano disposti a riprendermi indietro l'usato. Ovviamente il prezzo migliore l'ho spuntato da chi me l'aveva venduto qualche anno prima e la differenza tra il migliore e il peggiore era di 8000 euro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 09/01/2012 alle: 15:49:20
non lo vendo per necessità, volevo valutare la possibilità di una permuta con un usato che risponda a delle nuove necessità, senza acquistare un nuovo che non mi serve, vista la situazione in giro mi tengo il mio adattandolo alle mie esigenze.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:21:41
posso dire che in fatto di correttezza il mio conce è super,mi ha pagato il mio granduca 64 di 7 anni € 24500 e messo in vendita a € 24900, certo c'era solo da cambiare l'olio, e l'hanno anche lucidato, che alla fine l'avrei ricomprato,certo io per nuovo ho aggiunto ancora €34000,ma alla fine devo dire che i sento soddisfatto. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link