CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non solo la Polizia Italiana ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/04/2007 alle: 19:43:08
Pochi giorni fa le cronache hanno riportato la notizia di due Poliziotti della Stradale Italiana che taglieggiavano gli automobilisti,adesso vi racconto cosa mi è successo la vigilia di Pasqua in Croazia: nelle vicinanze di Buccari (zona Rieka) alla fine di un rettilineo in discesa vedo un poliziotto piazzato con la sua moto su uno slargo,mi segnala di accostare e fermare il camper sullo slargo,si avvicina e mi dice che non ho le luci,controllo e ho le luci di posizione accese ( vado in Croazia due tre volte all'anno da molti anni e ho sempre tenuto le posizioni accese)no mi dice" ci vogliono quelle grandi,sono 300 Kune di multa",rispondo che non ho Kune, allora sono 45 €,mi invita a scendere con i documenti e mi accompagna alla moto,gli dico che mi sembra esagerata la multa oltretutto io avevo la luce solo che era quella di posizione. Aperto il bollettario mi dice qualcosa che non capisco,poi mi dice più chiaramente "non hai venti €" ...senza bolletta ! Poi per rafforzare la sua richiesta mi dice che non andavo poi tanto piano,gli ho dato venti € e mi ha ridato i documenti......tutto il mondo è paese!!Ciao. Giovanni
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:04:37
Hai risparmiato 25 Euro cosa vuoi di più dalla vita! Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/04/2007 alle: 21:20:09
Bravo! Hai visto il lato positivo delle questione.Ciao. Giovanni
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/04/2007 alle: 07:26:11
Visto che era subentrata l imprenditoria privata, avresti potuto trattare, te la saresti cavata con 10 massimo 15 euro[:D] Serafino
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:47:20
Giovanni, eri in ferie e, magari non ne avevi voglia, ma....bastava recarti presso il loro comando, o un altro comando di zona, dopo esserti fatto "taglieggiare" e denunciare il fatto. Con la copia della denuncia recarti presso una nostra Ambasciata o Consolato e presentare denuncia e richiesta danni e risarcimento. Insomma farti giustizia. Stessa cosa in Italia per casi del genere. Sapere io, di avere "colleghi" che "taglieggiano" i cittadini mi fa andare in bestia! Questa è gente che non può indossare una divisa, ma marcire dietro le sbarre! Ciao Elio Vita.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:27:17
Ciao Elio,giustissimo quello che dici,purtroppo in Italia,il Belpaese,NON marciscono dietro le sbarre neppure coloro che uccidono qualcuno.........figuriamoci chi taglieggia venti euro.... Gianluca
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:35:07
Grandiosa questa truffa!!!! Mi sono scompisciato dal ridere. Potevi offrirgli anche un piatto di carbonara e una bella bistecca alla brace....[:D]

Modificato da Pegaso1964 il 10/04/2007 alle 11:42:50
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:32:12
Infatti Dumito, ero in ferie e non ne avevo voglia,inoltre il bellimbusto già aveva messo le mani avanti dicendo che non andavo poi tanto piano e magari finiva che mi denunciava lui per tentata corruzione, per 20 € non è un dramma quello che è triste è il fango che sporca la divisa di quel poliziotto indegno di portarla.Ciao. Giovanni
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/04/2007 alle: 19:50:03
quote:Originally posted by dumito
Giovanni, eri in ferie e, magari non ne avevi voglia, ma....bastava recarti presso il loro comando, o un altro comando di zona, dopo esserti fatto "taglieggiare" e denunciare il fatto. Con la copia della denuncia recarti presso una nostra Ambasciata o Consolato e presentare denuncia e richiesta danni e risarcimento. Insomma farti giustizia. Stessa cosa in Italia per casi del genere. Sapere io, di avere "colleghi" che "taglieggiano" i cittadini mi fa andare in bestia! Questa è gente che non può indossare una divisa, ma marcire dietro le sbarre! Belle parole, è la ns. parola contro la loro perdiamo in partenza [V], faccio il camionista da 17 anni e mi è capitato di tutto........................., non entro nei particolari ma se li denunciamo dobbiamo cambiare mestiere [:(!] perche' ci rendono la vita impossibile ciao. Ciao Elio Vita. >
>
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:16:14
BISOGNA AVERE SEMPRE FIDUCIA , CON QUELLI CHE CI PROTEGGONO, E FORSE QUESTA E' SOLO UNA PICCOLA COSA. SPERIAMO CHE MI SBAGLI. CIAO ELIO.M ROMA
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:53:55
Ci tengo comunque a dire che ho profondo rispetto per chi rischia la vita per proteggerci,le mele marce purtroppo ci sono ma per fortuna sono poche. Ciao. Giovanni
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 13:33:43
quote:Originally posted by nebris
Ci tengo comunque a dire che ho profondo rispetto per chi rischia la vita per proteggerci,le mele marce purtroppo ci sono ma per fortuna sono poche. Ciao. Giovanni >
> A me è successo con un controllore del treno in italia... Tutto il mondo è paese. Ciao, Mauro
giraffa
giraffa
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:11:51
ciao, per Gdavide....è una leggenda metropolitana oppure... quando una volta fermato ti dicono: "manca una pagina al libretto"????[;)] ciao attutti massimo
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/04/2007 alle: 21:52:18
quote:Originally posted by giraffa
ciao, per Gdavide....è una leggenda metropolitana oppure... quando una volta fermato ti dicono: "manca una pagina al libretto"????[;)] ciao attutti massimo >
> Prova a mettere 100 euro in mezzo alla patente poi controlla se quando te la rendono ci sono ancora.....[xx(], un amico mi ha raccontato che in autostrada per evitare una multa ha dovuto ............offrire due bei caffe'.....(euri)......... pesanti............... a due AG............., con me sono stati piu' schieti mi ha chiesto direttamente se avevo soldi[xx(][:(!][}:)] mah si salvi chi puo' ciao.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:52:33
Mi chiedo solo e VI chiedo: cosa aspettate a denunciare tutto cio? Le mele marce fanno marcire, alla fine, tutte le mele del cesto! E per cesto intendo l'intera Italia intrisa di corruzione a tutti i livelli! Per chi teme ripercussioni chiedo: da parte di chi? Denunciate, denunciate e ancora denunciate simili sopprusi! Un poliziotto.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:15:24
quote:Originally posted by dumito
Mi chiedo solo e VI chiedo: cosa aspettate a denunciare tutto cio? ...Per chi teme ripercussioni chiedo: da parte di chi?>
> Carissimo omonimo, ho sempre apprezzato i tuoi interventi e, anche stavolta non cambio la mia opinione... questo come premessa. Sono anche certissimo che tu sia in buona fede. Però, come va la Giustizia in Italia tu lo dovresti sapere meglio di me, essendo comunque del ramo, o, comunque uno degli attori che prendono parte nell'iter applicativo della Giustizia. Detto questo, converrai che se io vado a denunciare un poliziotto (definito in modo generico, sia esso PS, CC, GdF, ecc.) senza prove certe, testimonianze, un buon avvocato, ecc., faccio subito la fine del sorcio. Un delinquente - e tu, sono certo, me ne puoi portare di testimonianze - saprebbe come uscirne anche indenne, ma un sempliciotto come me si troverebbe in gattabuia in men che non si dica senza sapere nè il perchè, nè quando uscirà. Lo so che questo comportamento rassegnato non fa altro che incentivare gli abusi, la corruzione, ma finchè la Giustizia è gestita in questo modo, stanne certo che il cittadino comune non parteciperà ad attività moralizzatrici perchè sa che il primo a rimetterci è proprio lui. D'altra parte, mi puoi confermare, che anche i tuoi colleghi, quando possono, girano la testa dall'altra parte facendo finta di non vedere per non essere umiliati nel rischiare la vita per prendere un delinquente e vederselo fuori prima che finisca il proprio turno di lavoro. Siamo messi male, lo so, ed il cittadino sceglie il male minore. Elio

Modificato da elfetto il 12/04/2007 alle 11:18:10
Chantal
Chantal
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:39:45
Stando al gioco, pagando quando richiesto e quindi accondiscendendo, alimenti tu stesso la corruzione. Quindi di che cosa di lamenti? Non è di certo agendo come hai fatto tu che le cose cambieranno, anzi… Il prossimo turista a chi capiterà e che vorrà contestare, avrà soltanto più difficoltà perché chi è passato prima non ha fatto obiezioni.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:58:54
Caro Elio, hai ragione da vendere ma...quando dico di denunciare sottintendevo, ovviamente, la denuncia con prove. Chiaro che non sempre si possono avere ma, delle volte, basta chiedere al tutore dell'ordine di turno a che pro chiede l'obolo senza ricevuta. Già solo questo mette in guardia il malcapitato. Possibilmente fare tutto ciò in presenza di almeno un parente come testimone, anche se diretto interessato. Di solito poliziotti (carabinieri o finanzieri che siano) cosi passano al contrattacco attuando controlli financo dei peli del.... Ma...(forse perchè sono dell'ambiente, non so)...il berretto non lo hanno in testa (lo odio anch'io, ma va calzato), magari con divisa sdrucita o sporca...insomma ci si può, per quel che può valere, attaccare a diverse cose e denunciare il fatto, annotando ora, data e luogo e targa del veicolo di servizio. Il cittadino ha il sacrosanto diritto di essere controllato da agenti che si presentino in modo "cristiano", educato e rispettoso. A me è stato insegnato di usare modi e maniere ferme, decise e precise ma educate e rispettose della persona che ho di fronte. Usando questo modo, non mi sono mai trovato male con le persone, anzi, ho anche avuto modo di conoscere persone con le quali ho stretto poi amicizia e stima reciproca. Ma a me viene naturale perchè sono di carattere cosi, magari altri trovano difficoltà... Chiaro che se il controllato (mi viene in mente la categoria dei camionisti, per es. fra i quali spesso vi sono "carichi" illegali o semplicemente non regolari) è esso stesso un illegale è ovvio che sottostarà alla truffa perchè la troverà come il male minore. Ma ciò non deve giustificare il comportamento meschino, scorretto ed illegale degli agenti. Sono/siamo già stipendiati per il lavoro che svolgiamo. Se poi lo stipendio non è adeguato al rischio, beh, questo è un altro discorso... Ma nulla giustifica simili sopprusi. Mi spiace dover rimarcare cose che riguardano il mio lavoro e miei colleghi. Ma ho sempre combattuto simili colleghi (pochi in verità) anche sindacalmente se non, addirittura, per vie legali. Mi mandano in bestia comportamenti che mettono in ridicolo ed in cattiva luce anche la mia persona e la divisa che indosso! Ciao Elio Elio Vita.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 13:53:13
Elio, purtroppo e sottolineo purtroppo non tutti sono come te, mi duole dirlo ma è così. Ciao, Andrea.
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 14/04/2007 alle: 22:57:25
dai che mi prendo la mia bella riga di insulti... ragazzi, li ho a pochi km da me da tutta la vita...Vogliono entrare i Europa, vogliono diritti, vogliono, vogliono, vogliono ma la verità rimane che, come la quasi totalità dei paesi dell'est devono farne molta di strada per raggiungere la civiltà. Si badi, non mi riferisco al popolino, che, sbarca come può il quotidiano ma alle istituzioni, e agli uomini che le sorreggono; arroganti,prevaricatori e sbruffoni. Mi dispiace, credetemi ma non mi meraviglio per nulla dell'episodio... Pagare e tacere...poteva andarti peggio... Perdonate le parole...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link