quote:Originally posted by dumito>
Giovanni, eri in ferie e, magari non ne avevi voglia, ma....bastava recarti presso il loro comando, o un altro comando di zona, dopo esserti fatto "taglieggiare" e denunciare il fatto. Con la copia della denuncia recarti presso una nostra Ambasciata o Consolato e presentare denuncia e richiesta danni e risarcimento. Insomma farti giustizia. Stessa cosa in Italia per casi del genere. Sapere io, di avere "colleghi" che "taglieggiano" i cittadini mi fa andare in bestia! Questa è gente che non può indossare una divisa, ma marcire dietro le sbarre! Belle parole, è la ns. parola contro la loro perdiamo in partenza [V], faccio il camionista da 17 anni e mi è capitato di tutto........................., non entro nei particolari ma se li denunciamo dobbiamo cambiare mestiere [:(!] perche' ci rendono la vita impossibile ciao. Ciao Elio Vita. >
quote:Originally posted by nebris> A me è successo con un controllore del treno in italia... Tutto il mondo è paese. Ciao, Mauro
Ci tengo comunque a dire che ho profondo rispetto per chi rischia la vita per proteggerci,le mele marce purtroppo ci sono ma per fortuna sono poche. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by giraffa> Prova a mettere 100 euro in mezzo alla patente poi controlla se quando te la rendono ci sono ancora.....[xx(], un amico mi ha raccontato che in autostrada per evitare una multa ha dovuto ............offrire due bei caffe'.....(euri)......... pesanti............... a due AG............., con me sono stati piu' schieti mi ha chiesto direttamente se avevo soldi[xx(][:(!][}:)] mah si salvi chi puo' ciao.
ciao, per Gdavide....è una leggenda metropolitana oppure... quando una volta fermato ti dicono: "manca una pagina al libretto"????[;)] ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by dumito> Carissimo omonimo, ho sempre apprezzato i tuoi interventi e, anche stavolta non cambio la mia opinione... questo come premessa. Sono anche certissimo che tu sia in buona fede. Però, come va la Giustizia in Italia tu lo dovresti sapere meglio di me, essendo comunque del ramo, o, comunque uno degli attori che prendono parte nell'iter applicativo della Giustizia. Detto questo, converrai che se io vado a denunciare un poliziotto (definito in modo generico, sia esso PS, CC, GdF, ecc.) senza prove certe, testimonianze, un buon avvocato, ecc., faccio subito la fine del sorcio. Un delinquente - e tu, sono certo, me ne puoi portare di testimonianze - saprebbe come uscirne anche indenne, ma un sempliciotto come me si troverebbe in gattabuia in men che non si dica senza sapere nè il perchè, nè quando uscirà. Lo so che questo comportamento rassegnato non fa altro che incentivare gli abusi, la corruzione, ma finchè la Giustizia è gestita in questo modo, stanne certo che il cittadino comune non parteciperà ad attività moralizzatrici perchè sa che il primo a rimetterci è proprio lui. D'altra parte, mi puoi confermare, che anche i tuoi colleghi, quando possono, girano la testa dall'altra parte facendo finta di non vedere per non essere umiliati nel rischiare la vita per prendere un delinquente e vederselo fuori prima che finisca il proprio turno di lavoro. Siamo messi male, lo so, ed il cittadino sceglie il male minore. Elio
Mi chiedo solo e VI chiedo: cosa aspettate a denunciare tutto cio? ...Per chi teme ripercussioni chiedo: da parte di chi?>