quote:Originally posted by LupoAlberto1> Daccordissimooooooo CIRO
Buonasera a tutti Si parla tanto di velocità, ma quelli che fanno formare lunghe code appresso a loro, perchè giustamente vanno piano? Ogni tanto un occhiata agli specchi retrovisori e magari accostarsi un attimo per far passare le auto che seguono non sarebbe sbagliato. Mi è successo venerdì al lago di vico, ogni tanto sono anche automobilista. Ho trovato davanti un camper che andava a 30 Km/h e imperterrito ha continuato nel suo lento andare incurante della fila di auto al suo seguito. Io, non vado piano, e comunque uno sguardo allo specchio retrovisore lo do sempre e se vedo anche una sola auto che mi segue, appena posso, accosto e lascio strada. Credo che sia un segno di rispetto verso chi ci segue. Saluti Alberto >
quote:Originally posted by Anty99>
certo farsi formare delle code dietro mi da un po fastidio appena posso mi accosto il piu possibile a dx e via strada libera per chi vuol passare [8D]mi scoccia essere seguito[:p] >
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Caro Alberto facciamo tanti bei discorsi su chi và piano, chi scarica le nere sul piazzale, chi scarica le grige in corsa, chi ti accende il generatore a 1 m. per provare se funziona, ecc. ecc. ecc. ma il problema è sempre quello: 20 anni fà c'erano 1000 camper, 5% di st....i : 50 st....i, quando andavi in giro non li vedevi neanche tanto pochi erano. Oggi 20.000 camper, 5% di st....i : 1.000 st....i, caspita se li vedi! Che ci vuoi fare, mica gliela cambi la capoccia a questi!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
Buonasera a tutti Si parla tanto di velocità, ma quelli che fanno formare lunghe code appresso a loro, perchè giustamente vanno piano? Ogni tanto un occhiata agli specchi retrovisori e magari accostarsi un attimo per far passare le auto che seguono non sarebbe sbagliato. Mi è successo venerdì al lago di vico, ogni tanto sono anche automobilista. Ho trovato davanti un camper che andava a 30 Km/h e imperterrito ha continuato nel suo lento andare incurante della fila di auto al suo seguito. Io, non vado piano, e comunque uno sguardo allo specchio retrovisore lo do sempre e se vedo anche una sola auto che mi segue, appena posso, accosto e lascio strada. Credo che sia un segno di rispetto verso chi ci segue. Saluti Alberto >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ho scritto apposta questo argomento, magari 500 sono iscritti al col e magari si rendono conto dell'impiccio che provocano, almeno spero, e cos#236; dimezziamo. A volte basta mettere in risalto l'argomento, qualcuno capisce, qualcuno no, per#242; #232; sempre meglio provarci Ciao Alberto
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Caro Alberto facciamo tanti bei discorsi su chi và piano, chi scarica le nere sul piazzale, chi scarica le grige in corsa, chi ti accende il generatore a 1 m. per provare se funziona, ecc. ecc. ecc. ma il problema è sempre quello: 20 anni fà c'erano 1000 camper, 5% di st....i : 50 st....i, quando andavi in giro non li vedevi neanche tanto pochi erano. Oggi 20.000 camper, 5% di st....i : 1.000 st....i, caspita se li vedi! Che ci vuoi fare, mica gliela cambi la capoccia a questi!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
>
>
quote:Originally posted by giosab> A completamento di tali comportamenti, spesso camminano con il retronebbia acceso anche se la nebbia non sanno nemmeno cos'è. Forse per il piacere di tenere accesa la relativa spia arancione sul cruscotto?
Io per lavoro guido per divertimento guido e la cosa che mi fa veramente preoccupare è vedere che tanti viaggiano con gli specchietti chiusi sembrano cavalli con i paraocchi,poi tanto non usano ne anche le frecce, forse hanno paura di consumare troppa corrente,ed in autostrada si mettono al centro , perchè [?] si divertono a vedere se vengono sorpassati da più veicoli da des. oda sin.[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by carpediem61 A completamento di tali comportamenti, spesso camminano con il retronebbia acceso anche se la nebbia non sanno nemmeno cos'è. Forse per il piacere di tenere accesa la relativa spia arancione sul cruscotto? >> Mediamente chi incede molto lentamente e al centro della strada lo vedi inevitabilmente col cellulare all'orecchio. Spesso tenendolo con la sinistra incrociata sull'orecchio destro, chissà poi perchè. Con il camper ci sono varianti, tipo la mamma che fa fare trotta trotta cavallin al bambino sulle ginocchia, rigorosamente sul sedile a fianco della guida ... Però delle volte il bimbo è in braccio a papi che guida e gli fa tenere lo sterzo ... E poi noi ci facciamo se*** mentali nella sezione leggi ...
quote:Originally posted by Gigiolone> Perfettamente d' accordo anche mettendo da parte l' educazione che impone appena possibile di spostarsi e far passare chi ho dietro avere la coda al seguito mi dà una certa agitazione ! Ciao Alberto
...nn solo rispetto....a me,sapere di avere un "corteo" dietro mi mette un'ansia[xx(].......Appena possibile,freccia a dx e via:certuni mi ringraziano pure...[:I] Ciao!Robi64[:X] >
quote:Originally posted by carpediem61> Pienamente d'accordo.. però effettivamente sono pochi quelli che apprezzano e ringraziano.. vabbè, si fa lo stesso. massimo
Prendendo coscienza della propria scarsa velocità ed agilità specie su percorsi un po' tortuosi, appena la strada davanti è sufficientemente sgombra, basta rallentare un pochino e mettere la freccia a destra per favorire il sorpasso. In generale, specie all'estero, chi mi sorpassa si prodiga in ringraziamenti. Non mi piace essere di impiccio ad altri e non penso sia giusto condizionare oltre modo chi mi segue imponendogli la mia velocità. >
quote:Originally posted by massimo1703> Non lo faccio per essere ringraziato, ma per senso civico, la mia libert#224; inizia dove finisce quella degli altri.........cos#236; come esigo che la libert#224; degli altri finisce dove inizia la mia Alberto
quote:Originally posted by carpediem61> Pienamente d'accordo.. però effettivamente sono pochi quelli che apprezzano e ringraziano.. vabbè, si fa lo stesso. massimo
Prendendo coscienza della propria scarsa velocità ed agilità specie su percorsi un po' tortuosi, appena la strada davanti è sufficientemente sgombra, basta rallentare un pochino e mettere la freccia a destra per favorire il sorpasso. In generale, specie all'estero, chi mi sorpassa si prodiga in ringraziamenti. Non mi piace essere di impiccio ad altri e non penso sia giusto condizionare oltre modo chi mi segue imponendogli la mia velocità. >
>
quote:Originally posted by LupoAlberto1> Alberto, hai perfettamente ragione... però purtroppo a volte capita che qualcuno usa in modo strumentale le nostre chiacchierate e ci ricama sopra. Con questo non voglio dire che mettere la testa sotto la sabbia elimini il problema, volevo solo porre l'accento che evidenziare in modo pubblico (a camperisti e non) i pochi atteggiamenti scorretti rischia di far fare brutta figura alla maggioranza di noi, che sono certo mantiene comportamenti civili. Personalmente, per quella poca esperienza che ho maturato, non mi è mai (e sottolineo mai) capitato di rilevare comportamenti incivili. Non ho mai trovato gente che scaricava in modo selvaggio, mai nessuno che disturbava... sarò stato fortunato non lo metto in dubbio. Questo vuol dire che tutto sommato siamo un popolo di camperisti civili e che i casi di comportamenti scorretti sono pochi. Il che, però non traspare se navigo sul forum, perchè quei pochi comportamenti incivili vengono prontamente segnalati (non dico che non sia giusto farlo) e di fatto danno una fotografia che secondo me non rispecchia la realtà. Se fossi un "non camperista", e navigassi il forum per farmi un'idea, probabilmente ne ricaverei una impressione errata... tutto qui. Ho poi qualche dubbio che uno "zuccone" che ha atteggiamenti scorretti abbia poi l'intelligenza di capire i suoi errori se si riconosce in qualche post. ma questa è una mia idea assolutamente opinabile! Un saluto e tanti buoni Km! [:D][:D] Enzo
Sono dell'idea che i forum sono fatti apposta per discutere gli argomenti in modo positivo o negativo, in modo di scambiare pareri, impressioni, esperienze. Se dobbiamo farci scrupoli perchè qualcuno possa sfruttare i forum per montare casi, allora non parliamo più di niente o solo di belle cose, tutti i camper sono perfetti, nessun difetto, tutti i camperisti sono persone speciali, educate, e corrette. Preferisco esporre i problemi reali per quello che sono, allora ognuno dice la sua e qualcuno può anche riconoscersi e la prossima volta magari correggersi. Buoni kilometri a tutti Alberto >