http://www.cn24tv.it/news/12704...
In risposta al messaggio di bruno b del 21/01/2016 alle 14:11:20
a quelli intraversati visto che no hanno soldi con le ruspe gli spingerei fuori strada... Frase di pessimo gusto. Prima di giudicare e di esprimere sentenze trancianti e cattive converrebbe guardarsi allo specchioin quanto , credo e ne sono certo, che nessuno al mondo è immune da qualche colpa Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...appunto tengono famiglia ...loro ...noi invece? la teniamo alla nostrae ci teniamo anche quella degli altri viaggiamo attrezzati per la nostra sicurezza ed anche a quella degli altri...naturalmente il problema e' l atomica in corea la fame in africa ..
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2016 alle 00:57:16
Ne catene ne gomme invernali ed altrettanto ovviamente non si organizza sorveglianza... ...monito per quelli che ... non servono a nulla a quelli intraversati visto che no hanno soldi con le ruspe gli spingerei fuori strada... ... e i dirigenti anas un bel pico e pala ...
Io su extra l'avevo messa su un altro piano
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 16:46:18
Io su extra l'avevo messa su un altro piano Per ogni norma c'è chi ha l'idea del Se. Divieto di fare questo -> ma se io faccio così, non posso farlo !! Prendiamo l'alcol. Dopo un incidente la tolleranza è zero, maquando siamo a tavola ? Ma se io prendo solo l'amaro ? E allora uno che si droga, io senza dubbio con l'amaro guido benissimo ... Questo è l'inizio di una catena di distinguo infinito. La mia collega che a Torino dice che se nevica non prende l'auto quindi niente invernali. E se nevica mentre e fuori ? inshallah, ma a lei piace il caldo, e quindi fa finta che il freddo non ci sia. Mio figlio 7 anni ogni volta che declino un divieto e come mia abitudine lo spiego, cerca subito delle eccezioni. Io dopo un paio di volte mi sono arrabbiato, spiegando che non si deve guardare le eccezioni, ma la sostanza. Può nevicare ? Ti attrezzi. Io a un veicolo che ostacola il traffico farei pagare i danni. Ah, quando nevica NON SI PUO' PRETENDERE la pulizia delle strade, perfetta immediata repentina. Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
"Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi."
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2016 alle 16:10:48
...appunto tengono famiglia ...loro ...noi invece? la teniamo alla nostrae ci teniamo anche quella degli altri viaggiamo attrezzati per la nostra sicurezza ed anche a quella degli altri...naturalmente il problema e' l atomica in corea la fame in africa ..
Non capisco cosa centrino l'atomica e la fame, che comunque sono problemi ben più seri di una coda di auto ferme in strada. Resta il fatto che non mi pare il caso di augurare pestilenze agli incauti automobilisti. Caso mai ci penserà la stradale a sanzionare chi (se previsto) non era in regola. e come diceva quel tizio circa 2000anni fa, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Leggo da anni questo forum e sempre più aumentano i giustizialisti estremi che si dimenticano la razionalità e le proporzioni delle loro invettive. Bruno
In risposta al messaggio di dethron del 21/01/2016 alle 17:07:56
Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi. forse ho frainteso, intendi dire che in montagna ci impiegano piu' tempo a pulire le strade? perchè da quellache è la mia esperienza in montagna le strade principali sono sempre pulitissime e perfette anche mentre sta nevicando, in caso di neve appena entro in provincia di belluno o in trentino già si nota la differenza rispetto al veneto. Per quel che riguarda camper o macchina, in entrambe ho le catene e le gomme da neve, non ho l'impianto satellitare ma con pochi euro mi sono fatto la Tv+antenna. Purtroppo anche in macchina senza le gomme da neve non mi sento sicuro, basta un niente, anche un leggero colpo su un muretto equivale a minimo 300 euro di carrozziere (lasciamo stare il discorso incidenti gravi, feriti ecc., parliamo della cosa piu' banale), vale la pena comprare le gomme da neve o darle al carrozziere? farsi problemi per prendere catene che costano 50 euro, quando magari hanno macchine da 20/30.000?
Io ho avuto occasione di parlare con numerosi sindaci di montagna e anche gestori di altre strade ai vari livelli. Nel corso di un evento nevoso, si può sperare ma non pretendere la perfezione delle strade. E' una cosa su cui non si può contare. Non ragioniamo col cervello di quest'inverno assurdo, quando nevica seriamente in montagna, passi e in 10 minuti sei daccapo. Io ricordo una volta sul monginevro che p tempo mezzora e la strada era passata da perfetta a da farsi al pelo. Delle volte i comuni hanno una notevlissima estensione stradale, se nevica tanto si può mettere come vuoi ma non si può rincorrere la perfezione. Inoltre spazzare la neve a raso sull'asfalto porta a grandi danni alle lame (si spezzano con tombini e imperfezioni varie), quantità pantagrueliche di sale distruggono l'asfalto. Ma anche vista come cittadino, spendere una follia per avere il tutto perfetto subito immediatamente è una follia. Ovviamente io non parlo del non passare affatto. Un'auto attrezzata pochi cm di neve li affronta benissimo.
In risposta al messaggio di 100176 del 21/01/2016 alle 06:01:33
L italia credo sua il paese con più regole del mondo, che per la maggiorparte nessuno rispetta perché i controlli sono pressoché nulli. Per esempio non puoi bere un vino e un digestivo prima di guidare perché rischi uncontrollo, se invece vuoi assumere droghe nessuno ti contollerá mai, puoi guidare un camper sovraccarico tanto il rischio di un controllo é bassissimo( questi controlli li fanno solo in caso di incidenti gravi) in altri paesi se non hai le dotazioni invernali le sanzioni sono molto alte e i controlli li fanno spesso, se poi ti fermi per sdrada non riuscendo ad avanzare perché non hai catene montate o gomme da neve e ostacoli o blocchi il traffico si oarla di migliaia di euro. Io lo trovo giusto, se facessere così anche da noi le catene le avrebbero tutti. So anche che all estero controllano l etá degli pneumatici' in germania e svizzera se hanno più di 7 anninon puoi circolare. Qui l etá dello pneumatico non la guardano nemneno alla revisione. cris
Nessun articolo del CDS prevede una scadenza per i pneumatici.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/01/2016 alle 11:05:31
Io ho avuto occasione di parlare con numerosi sindaci di montagna e anche gestori di altre strade ai vari livelli. Nel corso di un evento nevoso, si può sperare ma non pretendere la perfezione delle strade. E' una cosa sucui non si può contare. Non ragioniamo col cervello di quest'inverno assurdo, quando nevica seriamente in montagna, passi e in 10 minuti sei daccapo. Io ricordo una volta sul monginevro che p tempo mezzora e la strada era passata da perfetta a da farsi al pelo. Delle volte i comuni hanno una notevlissima estensione stradale, se nevica tanto si può mettere come vuoi ma non si può rincorrere la perfezione. Inoltre spazzare la neve a raso sull'asfalto porta a grandi danni alle lame (si spezzano con tombini e imperfezioni varie), quantità pantagrueliche di sale distruggono l'asfalto. Ma anche vista come cittadino, spendere una follia per avere il tutto perfetto subito immediatamente è una follia. Ovviamente io non parlo del non passare affatto. Un'auto attrezzata pochi cm di neve li affronta benissimo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
chiaro che durante la nevicata è impensabile di avere subito pulito, ma appena smette le principali strade sono liberate subito (non lo pretendo, ma è un dato di fatto che sono piu' organizzati in tal senso), poi chi vive in montagna ha gomme da neve e catene sicuramente e chi frequenta la montagna dovrebbe attrezzarsi...
In risposta al messaggio di alexbio del 22/01/2016 alle 15:07:35
Nessun articolo del CDS prevede una scadenza per i pneumatici. Per questo motivo non viene (giustamente) controllata.
Stai certo che sta per arrivare anche questa legge, naturalmente con scadenze ancora più brevi di altri stati perchè "ci tengono alla sicurezza" :-)
In risposta al messaggio di alexbio del 24/01/2016 alle 11:06:22
Non si possono pretendere controlli su una legge che al momento non esiste (poi quanti anni, 3-4-5 o 10 come dice il costruttore Michelin?) Quanto agli attuali controlli con inserimento dei dati durante la revisioneservono perché i soliti furbetti viaggiano con pneumatici fuori norma e quando vanno in revisione alcune aziende con più mezzi compravano un solo treno di gomme nuove che poi usavano su tutti i mezzi portati al controllo (così mi hanno raccontato). Stanno installando le telecamere per verificare che la targa inserita corrisponda alla targa del veicolo. (fanno anche questo).
...michelin a cambiato versione cosi come pure tutti i produttori dopo essersi accorti che tali dichiariazioni hanno fatto come il boomerang negano di avere detto 4/5 anni via e dichirano che dopo 5 bisogna far vedere ad un tecnico e si buttano evventualmente al decimo anno