CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

...non vado al nord quindi non mi compero catene..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 21/01/2016 alle: 00:57:16
Ne catene ne gomme invernali ed altrettanto ovviamente non si organizza sorveglianza...
​...monito per quelli che ..."" non servono a nulla ""
​a quelli intraversati visto che no hanno soldi con le ruspe gli spingerei fuori strada...

http://www.cn24tv.it/news/12704...

​e i dirigenti anas un bel pico e pala ...
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 21/01/2016 alle: 05:33:40
.....strano!!! E' la prima volta che che succede una cosa del genere!!! Vedrai che sarà l'ultima!!!

Ciao Fabio!!!
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 21/01/2016 alle: 06:01:33
L italia credo sua il paese con più regole del mondo, che per la maggiorparte nessuno rispetta perché i controlli sono pressoché nulli. Per esempio non puoi bere un vino e un digestivo prima di guidare perché rischi un controllo, se invece vuoi assumere droghe nessuno ti contollerá mai, puoi guidare un camper sovraccarico tanto il rischio di un controllo é bassissimo( questi controlli li fanno solo in caso di incidenti gravi) in altri paesi se non hai le dotazioni invernali le sanzioni sono molto alte e i controlli li fanno spesso, se poi ti fermi per sdrada non riuscendo ad avanzare perché non hai catene montate o gomme da neve e ostacoli o blocchi il traffico si oarla di migliaia di euro. Io lo trovo giusto, se facessere così anche da noi le catene le avrebbero tutti. So anche che all estero controllano l etá degli pneumatici' in germania e svizzera se hanno più di 7 anninon puoi circolare. Qui l etá dello pneumatico non la guardano nemneno alla revisione. 
cris
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 21/01/2016 alle: 08:19:04
..siamo un popolo di fatalisti ...e sbatti palle egoisti non rispettosi del prossimo ... Quindi controlli inesistenti ..con il buonismo in mano ..."tiene famiglia..."" lui mentre gli altri che devono subire ..sono forse tutti orfanelli... ? Figli di nessuno...?
​in Austria nel 2011 ebbero un blocco Dell autostrada direzione Vienna proveniente dall Ungheria con tantissimi camion provientidall Est con manutenzione zero ebbero un blocco di sette era febbraio per luglio fu pronta la legge attuale e con ottobre insegnarono la buona educazione e rispetto delle buon vivere civile ai disperati camionisti Dell Est...
​ecco da noi come il solito si parte con i buoni propositi ...e con l alibi del buonissmo si lascia correre e non ci si affatica a fare...
​ed nel tratto Appeninico Bolgna.Firenze da buona e sana abitudine italica fino all inverno scorso agivano drasticamente nel senso opposto invece di applicare il tryage.selezione di bloccare quelli non muniti di catene bloccavano tutti anche i rispettosi previdenti organizzati...

Modificato da salito il 21/01/2016 alle 08:29:15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:11:20
​a quelli intraversati visto che no hanno soldi con le ruspe gli spingerei fuori strada...
Frase di pessimo gusto. Prima di giudicare  e di esprimere sentenze  trancianti e cattive  converrebbe guardarsi allo specchio in quanto , credo e ne sono certo, che nessuno al mondo è immune da qualche colpa Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:25:13
ho ascoltato il TG ma non sono sicuro di aver capito se è colpa dell'anas che non ha pulito a dovere o ci ha messo troppo tempo tra uno e l'altro o di qualche scriteriato che si mette alla guida sperando che puliscano la strada . una cosa comunque sono in compagnia con i "colleghi " americani .

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:10:48
In risposta al messaggio di bruno b del 21/01/2016 alle 14:11:20

​a quelli intraversati visto che no hanno soldi con le ruspe gli spingerei fuori strada... Frase di pessimo gusto. Prima di giudicare  e di esprimere sentenze  trancianti e cattive  converrebbe guardarsi allo specchio
in quanto , credo e ne sono certo, che nessuno al mondo è immune da qualche colpa Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

...appunto tengono famiglia ...loro ...noi invece? la teniamo alla nostrae ci teniamo anche quella degli altri viaggiamo attrezzati per la nostra sicurezza ed anche a quella degli altri...naturalmente il problema e' l atomica in corea la fame in africa ..

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:46:18
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2016 alle 00:57:16

Ne catene ne gomme invernali ed altrettanto ovviamente non si organizza sorveglianza... ​...monito per quelli che ... non servono a nulla ​a quelli intraversati visto che no hanno soldi con le ruspe gli spingerei fuori strada... ... ​e i dirigenti anas un bel pico e pala ...

Io su extra l'avevo messa su un altro piano
https://forum.camperonline.it/topic/Ma-la-Gabbanelli-neve_215689
http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-a9dc9fb3-5edc-4c52-bd93-fbf4ddcca812.html
Per ogni norma c'è chi ha l'idea del Se. Divieto di fare questo -> ma se io faccio così, non posso farlo !!
Prendiamo l'alcol. Dopo un incidente la tolleranza è zero, ma quando siamo a tavola ? Ma se io prendo solo l'amaro ? E allora uno che si droga, io senza dubbio con l'amaro guido benissimo ...
Questo è l'inizio di una catena di distinguo infinito. La mia collega che a Torino dice che se nevica non prende l'auto quindi niente invernali. E se nevica mentre e fuori ? inshallah, ma a lei piace il caldo, e quindi fa finta che il freddo non ci sia.
Mio figlio 7 anni ogni volta che declino un divieto e come mia abitudine lo spiego, cerca subito delle eccezioni. Io dopo un paio di volte mi sono arrabbiato, spiegando che non si deve guardare le eccezioni, ma la sostanza. Può nevicare ? Ti attrezzi. Io a un veicolo che ostacola il traffico farei pagare i danni.
Ah, quando nevica NON SI PUO' PRETENDERE la pulizia delle strade, perfetta immediata repentina. Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:48:36
Come è indicato nell'articolo il tratto soggetto ad obbligo di essere muniti di gomme invernali e/o catene

è quello tra Padula e Falerna.

Nel tratto tra Cosenza e Altilia Grimaldi non vi è alcun obbligo.

Chi è entrato o percorreva il tratto interessato non ha ricevuto nessun avviso!

Ma tutta la Sa RC è un percorso di "altura" considerato che in diversi punti si percorre costantemente sopra i 500 metri di altezza

e in vari punti si arriva ai 1000 metri.

L'Anas non è in grado di gestire queste gestioni che se pur eccezionali non sono infrequenti.

Diverse volte tra noi camperisti si sente la frase " io le catene le porto sempre tutto l'anno".

Questo purtroppo non succede tra i normali utenti automobilisti per cui possono trovarsi facilmente 

in situazioni di difficoltà specie se la situazione è improvvisa e/o eccezionale.

I singoli proprietari delle strade dovrebbero essere in grado di ben prevedere queste situazioni eccezionali.

E come detto sopra penso che in questo caso, come in altri casi simili, non è stato in grado di affrontarla.

E a differenza da quanto sopra affermato ( penso in modo sarcastico) situazioni simili sono molto frequenti almeno

per la SA - RC di cui in argomento.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:07:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 16:46:18

Io su extra l'avevo messa su un altro piano Per ogni norma c'è chi ha l'idea del Se. Divieto di fare questo -> ma se io faccio così, non posso farlo !! Prendiamo l'alcol. Dopo un incidente la tolleranza è zero, ma
quando siamo a tavola ? Ma se io prendo solo l'amaro ? E allora uno che si droga, io senza dubbio con l'amaro guido benissimo ... Questo è l'inizio di una catena di distinguo infinito. La mia collega che a Torino dice che se nevica non prende l'auto quindi niente invernali. E se nevica mentre e fuori ? inshallah, ma a lei piace il caldo, e quindi fa finta che il freddo non ci sia. Mio figlio 7 anni ogni volta che declino un divieto e come mia abitudine lo spiego, cerca subito delle eccezioni. Io dopo un paio di volte mi sono arrabbiato, spiegando che non si deve guardare le eccezioni, ma la sostanza. Può nevicare ? Ti attrezzi. Io a un veicolo che ostacola il traffico farei pagare i danni. Ah, quando nevica NON SI PUO' PRETENDERE la pulizia delle strade, perfetta immediata repentina. Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

"Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi."

forse ho frainteso, intendi dire che in montagna ci impiegano piu' tempo a pulire le strade?
perchè da quella che è la mia esperienza in montagna le strade principali sono sempre pulitissime e perfette anche mentre sta nevicando, in caso di neve appena entro in provincia di belluno o in trentino già si nota la differenza rispetto al veneto.

Per quel che riguarda camper o macchina, in entrambe ho le catene e le gomme da neve, non ho l'impianto satellitare ma con pochi euro mi sono fatto la Tv+antenna.

Purtroppo anche in macchina senza le gomme da neve non mi sento sicuro, basta un niente, anche un leggero colpo su un muretto equivale a minimo 300 euro di carrozziere (lasciamo stare il discorso incidenti gravi, feriti ecc., parliamo della cosa piu' banale), vale la pena comprare le gomme da neve o darle al carrozziere?

farsi problemi per prendere catene che costano 50 euro, quando magari hanno macchine da 20/30.000?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:43:46
Quelli chee una volta intraversati hai bisogno della ruspa per liberare la strada sono i camion in(particolate a bologna bloccano quelli over 7,5) tutti anche quelli ligi alle regole che spendono i soldi per poter lavorare in sicurezza
italiota mentalità di non premiare i bravi ma molto più sbrigativo tutti fermi
i alla salita fi Vipiteno e sull altro versante chi èin regola passa e continua il lavoro i cialtroni gli stoppano alla seconda.terza volta che perdono un viaggio si adeguano anche loro
​e le auto i furgoni intraversati non servono le ruspe per spostarli e liberate la carreggiata

​comunque ci sono sempre quelli che si adeguano solo se c'è l obbligo di loro non ci arrivano...non è una eccezione era solo un po' di anni che succedeva ...
​comunque finché la barca va ...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:54:16
In risposta al messaggio di salito del 21/01/2016 alle 16:10:48

...appunto tengono famiglia ...loro ...noi invece? la teniamo alla nostrae ci teniamo anche quella degli altri viaggiamo attrezzati per la nostra sicurezza ed anche a quella degli altri...naturalmente il problema e' l atomica in corea la fame in africa ..  

Non capisco cosa centrino l'atomica e la fame, che comunque sono problemi ben più seri di una coda di auto ferme in strada. Resta il fatto che non mi pare il caso di augurare pestilenze agli incauti automobilisti. Caso mai ci penserà la stradale a sanzionare chi (se previsto) non era in regola. e  come diceva quel tizio circa 2000anni fa, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Leggo da anni questo forum e sempre più aumentano i giustizialisti estremi che si dimenticano la razionalità e le proporzioni delle loro invettive. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 22/01/2016 alle: 06:07:29
...giusto hai pienamente ragione in questa situazione va applicata la regola "" della prima pietra "" azzi loro...ed alla loro mentalità..
.
​invece nel mio ambiente tiro sassate ? E magari sbaglio mira ...giù di bastone in attesa che venga "" la mamma"" a fare il rimbrotto...

Modificato da salito il 22/01/2016 alle 06:10:44
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 22/01/2016 alle: 11:05:31
In risposta al messaggio di dethron del 21/01/2016 alle 17:07:56

Siamo noi a doverci attrezzare, poi le strade come possibile verranno pulite. In montagna con tempi molto lunghi. forse ho frainteso, intendi dire che in montagna ci impiegano piu' tempo a pulire le strade? perchè da quella
che è la mia esperienza in montagna le strade principali sono sempre pulitissime e perfette anche mentre sta nevicando, in caso di neve appena entro in provincia di belluno o in trentino già si nota la differenza rispetto al veneto. Per quel che riguarda camper o macchina, in entrambe ho le catene e le gomme da neve, non ho l'impianto satellitare ma con pochi euro mi sono fatto la Tv+antenna. Purtroppo anche in macchina senza le gomme da neve non mi sento sicuro, basta un niente, anche un leggero colpo su un muretto equivale a minimo 300 euro di carrozziere (lasciamo stare il discorso incidenti gravi, feriti ecc., parliamo della cosa piu' banale), vale la pena comprare le gomme da neve o darle al carrozziere? farsi problemi per prendere catene che costano 50 euro, quando magari hanno macchine da 20/30.000?  
...

Io ho avuto occasione di parlare con numerosi sindaci di montagna e anche gestori di altre strade ai vari livelli. Nel corso di un evento nevoso, si può sperare ma non pretendere la perfezione delle strade. E' una cosa su cui non si può contare. Non ragioniamo col cervello di quest'inverno assurdo, quando nevica seriamente in montagna, passi e in 10 minuti sei daccapo. Io ricordo una volta sul monginevro che p tempo mezzora e la strada era passata da perfetta a da farsi al pelo. Delle volte i comuni hanno una notevlissima estensione stradale, se nevica tanto si può mettere come vuoi ma non si può rincorrere la perfezione. Inoltre spazzare la neve a raso sull'asfalto porta a grandi danni alle lame (si spezzano con tombini e imperfezioni varie), quantità pantagrueliche di sale distruggono l'asfalto. Ma anche vista come cittadino, spendere una follia per avere il tutto perfetto subito immediatamente è una follia. Ovviamente io non parlo del non passare affatto. Un'auto attrezzata pochi cm di neve li affronta benissimo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/01/2016 alle: 15:07:35
In risposta al messaggio di 100176 del 21/01/2016 alle 06:01:33

L italia credo sua il paese con più regole del mondo, che per la maggiorparte nessuno rispetta perché i controlli sono pressoché nulli. Per esempio non puoi bere un vino e un digestivo prima di guidare perché rischi un
controllo, se invece vuoi assumere droghe nessuno ti contollerá mai, puoi guidare un camper sovraccarico tanto il rischio di un controllo é bassissimo( questi controlli li fanno solo in caso di incidenti gravi) in altri paesi se non hai le dotazioni invernali le sanzioni sono molto alte e i controlli li fanno spesso, se poi ti fermi per sdrada non riuscendo ad avanzare perché non hai catene montate o gomme da neve e ostacoli o blocchi il traffico si oarla di migliaia di euro. Io lo trovo giusto, se facessere così anche da noi le catene le avrebbero tutti. So anche che all estero controllano l etá degli pneumatici' in germania e svizzera se hanno più di 7 anninon puoi circolare. Qui l etá dello pneumatico non la guardano nemneno alla revisione.  cris
...

Nessun articolo del CDS prevede una scadenza per i pneumatici.
Per questo motivo non viene (giustamente) controllata.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/01/2016 alle: 12:36:58
Comprendo in parte , ma non giustifico i gitanti che non vedono quasi mai nella vita la neve ma di sicuro non i professionisti della strada che sanno benissimo che il loro pesanti mezzi per conformazione sono quelli che rischiano sicuramente di intraversarsi.

Per tutti multe e sanzioni ma per quest' ultimi con particolare efficacia.
Per me le sanzioni andrebbero commisurate al reale disagio arrecato e allo sforzo in termini di tempi e denari spesi per risolvere.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:31:44
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/01/2016 alle 11:05:31

Io ho avuto occasione di parlare con numerosi sindaci di montagna e anche gestori di altre strade ai vari livelli. Nel corso di un evento nevoso, si può sperare ma non pretendere la perfezione delle strade. E' una cosa su
cui non si può contare. Non ragioniamo col cervello di quest'inverno assurdo, quando nevica seriamente in montagna, passi e in 10 minuti sei daccapo. Io ricordo una volta sul monginevro che p tempo mezzora e la strada era passata da perfetta a da farsi al pelo. Delle volte i comuni hanno una notevlissima estensione stradale, se nevica tanto si può mettere come vuoi ma non si può rincorrere la perfezione. Inoltre spazzare la neve a raso sull'asfalto porta a grandi danni alle lame (si spezzano con tombini e imperfezioni varie), quantità pantagrueliche di sale distruggono l'asfalto. Ma anche vista come cittadino, spendere una follia per avere il tutto perfetto subito immediatamente è una follia. Ovviamente io non parlo del non passare affatto. Un'auto attrezzata pochi cm di neve li affronta benissimo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

chiaro che durante la nevicata è impensabile di avere subito pulito, ma appena smette le principali strade sono liberate subito (non lo pretendo, ma è un dato di fatto che sono piu' organizzati in tal senso), poi chi vive in montagna ha gomme da neve e catene sicuramente e chi frequenta la montagna dovrebbe attrezzarsi...

io da quando ho il camper la macchina la uso in città e basta, ma lo stesso gomme da neve a fine ottobre e catene sempre a bordo!
asociale
asociale
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:18:28
In risposta al messaggio di alexbio del 22/01/2016 alle 15:07:35

Nessun articolo del CDS prevede una scadenza per i pneumatici. Per questo motivo non viene (giustamente) controllata.

Stai certo che sta per arrivare anche questa legge, naturalmente con scadenze ancora più brevi di altri stati perchè "ci tengono alla sicurezza"  :-)
Fatto caso che alla revisione si scrivono tipo e DOT dei pneumatici?
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 24/01/2016 alle: 11:06:22

Non si possono pretendere controlli su una legge che al momento non esiste  (poi quanti anni, 3-4-5 o 10 come dice il costruttore Michelin?)
Quanto agli attuali controlli con inserimento dei dati durante la revisione servono perché i soliti furbetti viaggiano con pneumatici fuori norma e quando vanno in revisione alcune aziende con più mezzi compravano un solo treno di gomme nuove che poi usavano su tutti i mezzi portati al controllo (così mi hanno raccontato).
Stanno installando le telecamere per verificare che la targa inserita corrisponda alla targa del veicolo. (fanno anche questo).

Modificato da alexbio il 24/01/2016 alle 14:07:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 24/01/2016 alle: 12:28:58
In risposta al messaggio di alexbio del 24/01/2016 alle 11:06:22

Non si possono pretendere controlli su una legge che al momento non esiste  (poi quanti anni, 3-4-5 o 10 come dice il costruttore Michelin?) Quanto agli attuali controlli con inserimento dei dati durante la revisione
servono perché i soliti furbetti viaggiano con pneumatici fuori norma e quando vanno in revisione alcune aziende con più mezzi compravano un solo treno di gomme nuove che poi usavano su tutti i mezzi portati al controllo (così mi hanno raccontato). Stanno installando le telecamere per verificare che la targa inserita corrisponda alla targa del veicolo. (fanno anche questo).  
...

...michelin a cambiato versione cosi come pure tutti i produttori dopo essersi accorti che tali dichiariazioni hanno fatto come il boomerang negano di avere detto 4/5 anni via e dichirano che dopo 5 bisogna far vedere ad un tecnico e si buttano evventualmente al decimo anno
i ballotini erano fatti e si faranno comunque mica perdiamo il vizio/fantasia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link