CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Non venite a Mirabilandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 120
claude
claude
-
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:35:14
Sono gli stessi che tutti i fine settimana del mese di agosto cercano di mimetizzarsi tra noi fruitori dei parcheggi di lido di classe(zona mare a circa 8 km dal parco),provengono quasi tutti dai campi del Bresciano e del Torinese,solitamente non arrecano danni,inteso come rubare, ma i bambini sono pestiferi e rompip...e tanto che verrebbe voglia di prenderli per le orecchie,ieri ed oggi non si sono visti,forse il maltempo li ha fatti rientrare,ciao.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/08/2010 alle: 23:29:31
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 15/08/2010  20:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia siamo pieni di Rom proprio perchè nessuno gli dice niente, nessuno gli controlla documenti , targhe, assicurazione, revisione, stato delle gomme , luci etc..etc... O meglio ste cose le controllano solamente a noi Italiani. In Austria, germania e Svizzera, Rom non se ne vedono e se qualcuno lo vedi, sta sicuro che riga dritto..Perchè? Semplice, in questi paesi è assolutamente vietato chiedere l'elemosina, vendere qualsiasi cosa ai semafori e soprattutto, la polizia controlla tutto e tutti, quindi non potendo elemosinare, non potendo vendere, ma soprattutto perchè devono rigare dritto, perchè le pene sono severe...loro non ci vanno per niente ( e che ci vanno a fare, possono fare l'unica cosa che a loro non interessa...I Turisti ) Risultato, sono tutti da Noi. Mo , io non dico che non ci debbano venire, ma sarebbe bello che le autorità tenessero d'occhioloro esattamente come fanno con noi, niente di più e staremmo più tranquilli tutti, noi e loro. Se beccano uno di noi con un fanalino spento di notte...multa e punti sulla patente ( successo a mio fratello ), se vedono uno dei loro mezzi in autostrada di notte senza luci, fanno finta di non vederlo[:(!]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 16/08/2010 alle: 08:15:54
Ciao in Italia siamo pieni di rom perchè esistono i buonisti(falsi) che li diffendono. Corrado
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:03:16
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 14/08/2010  00:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ieri ho' scritto ed oggi mi hanno cosi' risposto: siamo felici di apprendere che verrete in visita al nostro parco a fine agosto e per questo vorremmo comunicarvi che non ospitiamo da tempo rom ma soprattutto informarvi che durante il mese di agosto, vista la maggiore affluenza all’area , abbiamo intensificato i controlli con nostro personale interno, nonché inserito personale esterno , per evitare che qualora qualche rom avesse accesso all’area questo potesse arrecare problemi alla nostra clientela. Per legge non ci è possibile a fronte del pagamento del regolare biglietto di accesso all’area discriminarne l’ingresso. Cordiali saluti La direzione di Mirabilandia speriamo sia cosi',chi ci va' a breve ci faccia sapere.ciao paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:54:27
"...Per legge non ci è possibile a fronte del pagamento del regolare biglietto di accesso all’area discriminarne l’ingresso..." mà??.... guarda un pò...hanno risposto le stesso di ciò che vi avevo scritto io prima....per legge chi paga non può essere discriminato a meno che non compia atti di delinquenza.... che poi voi li vogliate mandare via perchè vi fanno schifo questo è tutto un altro par di p...le nemmeno se vengono scoperti che hanno il biglietto scaduto si possono mandare via ma solo invitati a regolarizzare la loro posizione....se in fine questo non avviene allora si può richiedere l'intervento delle forze dell'ordine....ma voi che ne sapete di come và il settore turismo e accoglienza...vi fanno solo schifo e basta....anche a mè sinceramente non piacciono ma si deve agire secondo una regola dettata dalla legge altrimenti si passa dalla parte del torto...ecco spiegato il buonismo forzato!!
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:01:30
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 10/08/2010  23:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma i camperisti non rubano
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:05:51
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 16/08/2010  23:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...beh questo è da vedere magari in giacca e cravatta si nota meno...[:D]...id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 17/08/2010 alle 09:06:38
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:13:50
....non tutti i Rom rubano e se la percentuale fosse di uno solo io continuerei ad urlare "NON TUTTI I ROM RUBANO" questo nel rispetto di chi merita.... quello che state scrivendo mi fa paura id="size4">id="blue">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:38:35
quote:Risposta al messaggio di locoenne inserito in data 16/08/2010  23:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un giorno è stato aperto un thread sui pezzi di camper spariti nei campeggi o rimessaggi, si partiva da oggetti di poco valore ai cartelli di carico sporgenti per toccare l'apice con una cassetta thetford...piena [:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/08/2010 alle: 10:03:17
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 17/08/2010  09:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non credi che tutto questo sia dato dal clima di esasperazione portato dall'atteggiamento e dagli usi della maggior parte degli zingari? Ho abitato in zone dove ci sono comunità di zingari perfettamente integrate, hanno acquistato un pezzo di terreno, l'hanno recintato, sistemato delle roulotte ma sono ordinati e non hanno creato problemi alla popolazione limitrofa e quindi non ne hanno. Sono tranquilli cittadini che alla casa in muratura preferiscono le roulotte. Purtroppo sono casi isolati. Abito in una grande città, ci sono diversi campi nomadi, sia regolari che abusivi, dove in ognuno regna un degrado incredibile. Le ditte vicine sono esasperate dai furti, dal fumo delle carcasse delle auto prima rubate e poi incendiate proprio all'entrata dei campi insieme a cavi elettrici per ricavarne il rame. Durante un incendio nel campo sono arrivati i pompieri, hanno dovuto chiamare la polizia perchè durante le operazioni di spegnimento è stato trafugato dal mezzo di soccorso un generatore [:(] Certo che poi sono mal visti. Insomma personalmente ho sempre visto che tra i nomadi chi non crea problemi non ne ha.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/08/2010 alle: 10:31:29
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010  10:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, chi non crea problemi non ne ha. Mi è capitato ancora di conversare con degli zingari e avere poi il portafogli ancora al suo posto, mi è capitato anche di percorrere una ciclabile lungo un fiume diventata una cloaca a cielo aperto grazie ad alcuni rom accampati che quando ci hanno visto transitare in bici ci hanno tirato sassi anche se li ignoravamo..come se la strada fosse di loro proprietà[xx(]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2010 alle: 11:46:02
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010  10:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sicuramente le persone sono esasperate ma da qui a dire che tutti sono tutti ladri.... id="size4">id="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:59:11
Caro, dolce, giusto Ettorino... quello che mi fa paura, invero, è l'atteggiamento simile al tuo che, in nome di una giusta tolleranza, di un legittimo distinguo, di una umana comprensione , di una democratica tutela dei diritti ...ecc...ecc... inibisce, di fatto, un intervento efficace teso a stroncare l'usanza della maggior parte degli zingari di vivere da subumano, sporcando e distruggendo e inquinando ogni metro di terreno su cui posino ruote e piedi! L'usanza di vivere da parassiti nei confronti delle comunità che si trovino, loro malgrado, ad avere al loro interno una comunità di rom! L'usanza di sfruttare donne e bambini per i loro immondi traffici fatti di accattonaggio, truffe, furti! L'usanza di non rispettare le leggi che trattano dei loro doveri, mentre sono sempre pronti a richiedere il rispetto delle leggi che trattano dei loro diritti...e via di questo passo! Grazie Ettorino! Grazie per farmi capire come il pretendere il rispetto delle mie leggi, la salvaguardia dei miei diritti, la protezione delle mie cose e dei miei cari, sia il preludio a un regime assolutista e dittatoriale; l'anticamera di un nuovo e più feroce fascismo! Grazie! ...però, per favore, non cantiamo più le lodi dell'efficienza estera quando torniamo da un viaggio fuori d'Italia: la pulizia, l'ordine, il rispetto delle regole...denunciamole come facciamo in casa nostra! << Risultato di atteggiamenti repressivi da combattere in nome della Fratellanza Universale! >> OK? Ciao
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:20:02
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 17/08/2010  14:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quello che il caro, dolce e gentile Ettorino vuole far presente con quanto scritto precedentemente è: 1) vi sono camperisti che si comportano pari passo come i Rom descritti nei post precedenti. 2) non tutti i Rom sono ladri. 3) il mio atteggiamento è democratico, non ha offeso nessuno e nel rispetto delle leggi riconosce all'uomo la possibilità di non essere ghettizzato solo perchè proveniente da una etnia diversa 4) poi se si vuole semplicemente polemizzare fate pure.id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 17/08/2010 alle 15:20:25
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:09:29
Uno dei grandi diffetti del essere umano é proprio quello di essere irrazionale e se serve a confermare le proprie opinioni si usa il metro adeguato. Se un politico é stato condannato lo si vota comunque al governo ( magari il giudice si é sbagliato )e se un zingaro é un presunto ladro si condanna prima ( uomo avvisato mezzo salvato ). ciao Emil
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:19:37
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 17/08/2010  16:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...permettimi una precisazione...e se un zingaro é uno zingaro lo si condanna prima....questo è sempre stato fatto per i siciliani, i calabresi, i pugliesi, i campani...per noi Italiani all'estero.... troppo spesso si generalizza e questo mi da fastidio. id="size4">id="blue">
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:46:52
Ciao rubare è il loro lavoro,non fanno altro. Corrado
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:10:56
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 17/08/2010  21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 35 anni fa ero un apprendista e insieme al mio datore di lavoro siamo andati in Germania a fare un lavoro in un cantiere edile. Appena arrivati entro in cantiere e il capocantiere mi guarda ( allora ero un capellone come tanti ) e mi chiede da dove vengo, io rispondo che siamo italiani e allora mi chiede di consegnarli il coltello serramanico perché lui in cantiere non voleva rogne. Io rispondo che non saprei per quale motivo dovrei avere un coltello in tasca e lui seccato mi dice " tutti italiani hanno un coltello in tasca ". Vedo che anni dopo anche gli italiani hanno i loro pregiudizi. Se si facesse rispettare le leggi non ci sarebbero campi abusivi e anche i zingari non si potrebbero permettere di comportarsi come purtroppo tanti di loro fanno. Il rovescio della medaglia sarebbe che anche tutti i cosiddetti normali dovrebbero adeguarsi. ciao Emil
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4783
Inserito il 18/08/2010 alle: 00:39:37
Sono stato a Mirabilandia pochi giorni fa e i ROM c'erano. Appena arrivato un inserviente (straniero, probabilmente Slavo - vi dice niente?) mi chiede se preferissi quello o quell'altra sistemazione, se volevo stare sull'erba perchè c'era un posto... Così, mi sono messo sull'erba. Scendo dal mezzo e mi rendo conto di essere circondato dai ROM. Faccio segno all'equipaggio che ci si muove. Cerco un posto tra gli alberi e vado a sistemarmi lì. Ho lasciato il camper per 2 giorni e non ho visto nessun "movimento" strano, nè ho sentito gente lamentarsi per qualcosa. Ho visto i ROM stare sempre al loro posto. Certo, la fontana era quasi monopolizzata, ma quando mi avvicinavo per qualcosa, mi cedevano il passo con fare "rispettoso". Con uno ho anche chiacchierato perchè trovava interessante il mio metodo di carico dell'acqua. A mia volta ho ceduto il passo ad una loro bimba che aveva della frutta da sciacquare. Nonostante tutto, come ho detto prima, all'arrivo, mi sono defilato. Non gradisco gli sbarchi clandestini che poi vengono legalizzati solo dal trovare un lavoro (grazie! si fanno pagare di meno!), l'immigrazione non meglio regolata e quant'altro. Ma se mi capita di fare 2 chiacchiere col nero che vende i braccialetti, lo faccio volentieri e gli offro anche da bere. Credo basti trovare equilibrio tra le cose. Mi è capitato di dover abbandonare posti causa risse di .... sciccosi italiani. Per la cronaca, l'acqua l'ho caricata alla fontana di fianco al camper service, perchè quello faceva ****** e a scaricare sono andato alla prima area di servizio in autostrada. Mentre caricavo l'acqua, ho visto camperisti italiani fare scarichi senza nemmeno innestare la retromarcia. non sono buonista (spero si sia capito che non mi piacciono) ma non faccio nemmeno valutazioni "a prescindere". cerco (e spero di riuscire) di valutare ogni situazione nel modo più obiettivo possibile. Ciononostante credo non debba essere un problema, per l direzione di mirabilandia, creare un collegamento economico/informatico tra il biglietto del parcheggio e quello del parco. Basterebbe far pagare il biglietto di ingresso unitamente al parcheggio, da validare entro 2 gg al botteghino. Credo che i ROM ci penserebbero 2 volte, a quel punto.

Modificato da mimmo69 il 18/08/2010 alle 00:42:54
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 18/08/2010 alle: 11:25:29
Punto primo: non sono razzista, anzi direi di più, non mi pongo mai il problema se il mio interlocutore sia un connazionale, un europeo, un extracomunitario o quant'altro. Ho rapporti normalissimi con chiunque. Punto secondo: quando esco in camper evito accuratamente gli accampamenti, siano essi di italiani o di rom. Pago sempre per sostare e pretendo dagli altri quello che i gestori pretendono da me, ossia l'assoluto rispetto dei miei spazi e miei diritti, così come io rispetto quelli degli altri e soprattutto il rispetto delle regole e delle norme interne al luogo dove sosto. A Mirabilandia l'unico lusso che ci siamo concessi (anche se non riportato come divieto sul regolamento affisso) è stato quello di aprire a metà il tendalino sotto cui mia moglie è rimasta due giorni a vigilare il camper mio e quello dei vicini (che hanno approfittato dell'occasione per interrompere i propri turni d vigilanza) come suggeritoci dagli addetti leggendo e lavorando a maglia, cosa impossibile se fosse dovuta rimanere dentro al camper. Inoltre ho tirato un filo tra i due sostegni del tendalino per mettere ad asciugare la sera le magliette e i costunmi bagnati sui giochi.La mattina li rimettevamo addosso e quindi sparivano. Ho pagato 15 euro per 48 ore di solo parcheggio e la possibilità di carico e scarico. Orbene ho deciso solamente di avvisare i colleghi camperisti di quello che avrebbero trovato, affinchè non si trovassero nella mia stessa situazione e potessero valutare la cosa, possibilità che a me non era stata concessa. Devo dire la verità: al di là delle ronde dei piccoli rom (forse del tutto innocenti) e della rissa di lunedi sera, ho già detto che non ho avuto notizia di alcunchè, ma il vero e proprio accampamento presente all'ingresso mi ha infastidito, perchè non mi piace sostare in mezzo ad un accampamento, dapprima organizzato a mò di carovana del far west con i camper in circolo all'interno del quale si stendevano panni, si mangiava si cucinava all'aperto e si ballava. Queste cose a me non sarebbero state concesse, considerato che qualcuno ha obiettato a mia moglie l'aver aperto il tendalino e si è poi dileguato quando mia moglie gli ha risposto : " e allora resti lei a vigilare il camper sotto al sole o nel forno che è il camper stesso". Tutto qui, nessuna lotta sociale o di classe. Resto poi interdetto dal fatto che Mirabilandia, così solerte a rispondere a tutti, a me non abbia risposto, ma certo non può dirmi che i rom non c'erano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link