quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 09/10/2010 22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho frequentato spesso campeggi naturisti in Croazia mai avuto problemi di solito ci sono famiglie e l'ambiente è più tranquillo dei normali campeggi[^]. Una volta c'è stata una coppia di ragazzini (tessili) che hanno pensato che fosse il posto adatto per le loro effusioni ma gli hanno subito allontanati[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 09/10/2010 22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi siam stati in un camping dei lidi del ravennate che ora non ricordo il nome la struttura è divisa in 2 parti se non hai la tessera e non 6 in coppia nell'area naturista non è possibile entrare mentre nella spiaggia condivisa non ho mai notato nulla di strano se non che qualche"esibizionista"del proprio bagaglio ma in maniera del tutto civile.Cosa bem diversa l'ho notata sul isola di ibiza dove usano le spiaggette piu lontane x scopi di accoppiamento"la maggior parte erano omosessuali"
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 09/10/2010 22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ugo, camping naturisti in Croazia (sia sulla costa sia sulle isole) e Corsica (Punta Chiappa) per ben 8 anni con nostra figlia che oggi ne ha 11. Che dire, posti a dir poco stupendi, pieno di famiglie e persone rispettose, in tutti i sensi, di ogni ceto, sesso ed età.[:)] In Italia invece unica esperienza a Lido di Dante, posto veramente bello ma la spiaggia è impraticabile a causa di molti frequentatori a dir poco sgradevoli[:(!][:(!][:(!] Andate in Croazia, ci sono diversi campeggi che sono doppi, una parte tessile e una parte naturista (FKK), potete soggiornare nella partee tessile e frequentare il camping e la spiaggia FKK (denudandovi), in questo modo riuscite a capire in modo soft se la cosa è di vostro gradimento.[;)] Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 10/10/2010 11:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anchio parlavo del lido di dante ma non ho mai visto nulla di sgradevole in spiaggia anche se si sentiva mormorare che al calar della luce tutto cambiava ma di giorno x il tempo che ci son stato io non posso dir nulla
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 10/10/2010 11:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo tu ti riferisca al lido di DANTE ,ho avuto la sfortuna di parcheggiare nel piazzale a 200 mt dal mare,dopo le ore16.00 mi sono fermato in camper per uno spuntino e mi sono letteralmente trovato circondato da auto di non so chi e con che intenzioni guardavano verso di noi girandoci attorno come cani in calore...dopo poco stanco di cotali comportamenti me ne sono andato verso mete più tranquille,anche l'area di sosta li vicina mi sembrava frequentata da camperisti un pò particolari...ma forse era solo una mia impressione,comunque in quel lido mai più,ciao domenico
http://www.campingrovinjvrsar.c...
http://www.topcamping.hr/index....
http://www.chiappa.com/pub/accu...
http://www.eurocampings.it/it/e...
http://www.turno.hr/it/campeggi...
http://www.kampkazela.com/index...
Buon Viaggio Maurizioquote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 10/10/2010 17:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Un giorno una volpe affamata passò accanto a una vigna e vide alcuni bellissimi grappoli d'uva che pendevano da un pergolato. - Bella quell'uva! - esclamò la volpe e spiccò un balzo per cercare di afferrarla, ma non riuscì a raggiungerla, perchè era troppo alta. Saltò ancora e poi ancora e più saltava più le veniva fame. Quando si accorse che tutti i suoi sforzi non servivano a nulla disse: - Quell'uva non è ancora matura e acerba non mi piace! - E si allontanò dignitosa, ma con la rabbia nel cuore. La favola è scritta per coloro che disprezzano a parole ciò che non possono avere.>> Non l'ho mica capito dove vuoi andare a parare[?][?][?] Ti puoi spiegare meglio ?
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 10/10/2010 21:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i suggerimenti. Credo faccia bene ricordare con quali intendimenti e quali sani principi debba essere vissuta l'idea di naturismo.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/10/2010 22:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, penso sia solo questione di abitudine... da bambino, al seguito dei miei, andavamo sempre a RAB in Croazia, dove, poco distante dal campeggio c'era una spiaggetta libera FKK Questa: dove si pratica ancora oggi il naturismo... che dire, per me, che ci sono cresciuto, la cosa è assolutamente normale, ricordo anche gli anni adolescenziali, quelli delle "tempeste ormonali", vissuti in assoluta tranquillità, ormai sono passati quasi 30 anni, e sinceramente a parte noi e qualche famiglia coetanea, il resto erano frequentatori (in maggior parte tedeschi) parecchio in là con gli anni, o almeno a me (che allora avevo i folti capelli neri...) sembravano tali. Ci sono tornato dopo qualche anno con mia moglie, e lei (che non era abituata), comunque ha mantenuto un certo imbarazzo, anche se si è "sciolta" un po'. In ogni caso ricordo un solo episodio di "insistenti scrutatori", peraltro italiani, che sono stati subito allontanati. Comunque la sensazione di libertà che si aveva allora era impagabile, per non parlare della innegabile comodità di non avere i costumi pieni di sabbia... Ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 10/10/2010 22:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto sin da bimbo così tante scottature che le poche ore all'anno che passo in spiaggia altro che naturismo, sto completamente vestito dalla punta dei capelli a quella dei piedi, rigorosamente all'ombra, e scappo appena possibile in un posto più riparato dal sole di una spiaggia. Per me la spiaggia/mare estivo è una esperienza così spiacevole che solo quest'anno dopo moltissimi anni ho avuto il record di 4 giorni di mare dove ho passato circa 3 ore al giorno. Se chi ha un costume è un tessile, io cosa sono ? Per il resto non ho particolari tabù ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/10/2010 09:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto sono contento che ci siano amici naturisti-camperisti e li saluto tutti,e credimi il primo posto dove si pratica il naturismo e'tra le mure domestiche ,dove i bambini si abituano alla nudita' dei genitori...non avranno sicuramte poi le morbosita' dei coetanei ne il turbamento nel vedere le nudita' altrui nei vari villaggi o campeggi che frequenterete. poi ci sono montagne ,laghi, villaggi in collina o comunque zone fresche ed ombrose..il naturismo non vuol dire per forza "tintarella integrale" ma e' un modo di vivere ...molto semplice ed in armonia con se stessi e gli altri...(scoprirai che scompaiono immediatamente i difetti fisici e le differenze sociali) buon natucamperismo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/10/2010 09:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> muta da sub! Ti capisco bene...purtroppo anche una breve esposizione mette a rischio la mia epidermide [8D] Poi, per quanto mi riguarda, un po' il tabù del nudo ce l'ho...e dire che sono un gran bel ragazzo [;)]... E' come vieni cresciuto famiglia e società. All'estero il topless è diffusissimo e naturale che veramente non ci fai caso... qui (in Italia) il contrario, ricordo una volta, tanti anni fa, una ragazza mi si era incavolata perché scattavo delle foto in spiaggia (iperaffollata) evidentemente non a lei [8][8]