CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovi esemplari di camperisti crescono...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 19:01:06
Dato che mia moglie e' in smart working da inizio covid (beata lei!) , a causa del caldo di firenze, ho trasferito la "casa" in montagna, spostandomi in un bel campeggio a 1000 metri, dove la sera si girava beati con il maglioncino e si dormiva sotto la trapunta. Io la mattina prendo la moto e vado a lavorare a Firenze (45 minuti) e la sera me ne ritorno su a dormire.
In questa settimana ho potuto vedere un bel viavai di camper e piu' che gli anni passati ho notato un certo cambiamento...
Si, ci sono ancora le coppie anziane con i vecchi camper anni 90 tirati a lucido, ci sono poi le famiglie numerose con i mansardati, e anche le famiglie piu' benestanti con motorhome e crossover di fascia medio alta e quasi nuovi, mi ha pero' stupito l'enorme incremento di van ... non sto parlando dei furgonati tetto alto e lunghi 5,00 metri ed oltre, ma di tantissimi van derivati dai piccoli monovolume o furgoncini leggeri tipo vivaro, caddy etc... e' stato un continuo arrivare di famiglie, specialmente tedesche, olandesi, francesi, con questi piccoli mezzi dotati di alliìestimenti semplici e funzioali che di solito consistono in divano trasformabile il letto, cucina estraibile dalla parte posteriore, veranda. tutta la roba e' stipata sul retro e viene poi spostata in tende esterne in modo da liberare spazio a bordo. il tempo in campeggio si passa perlopiu' sotto la veranda dove vengono montati tavoli e sedie e i giochi per i piu' piccoli. I mezzi piu' evoluti hanno il tetto a soffietto ma altri si accontentano dell'altezza standard. I servizi del campeggio , a poche decine di metri, sopperiscono alla mancanza del bagno. Sembrano tutti molto tranquilli e rilassati anche se devono dividere anche in 4 quel poco spazio.
Gli anziani con i vecchi rimor con le tendine di pizzo e la zanzariera porta in strisce di velluto pitonato, li osservano con curiosita' e qualche borbottio.
Andrea IW5CI
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 21:57:53
In risposta al messaggio di iw5ci del 11/07/2021 alle 19:01:06

Dato che mia moglie e' in smart working da inizio covid (beata lei!) , a causa del caldo di firenze, ho trasferito la casa in montagna, spostandomi in un bel campeggio a 1000 metri, dove la sera si girava beati con il maglioncino
e si dormiva sotto la trapunta. Io la mattina prendo la moto e vado a lavorare a Firenze (45 minuti) e la sera me ne ritorno su a dormire. In questa settimana ho potuto vedere un bel viavai di camper e piu' che gli anni passati ho notato un certo cambiamento... Si, ci sono ancora le coppie anziane con i vecchi camper anni 90 tirati a lucido, ci sono poi le famiglie numerose con i mansardati, e anche le famiglie piu' benestanti con motorhome e crossover di fascia medio alta e quasi nuovi, mi ha pero' stupito l'enorme incremento di van ... non sto parlando dei furgonati tetto alto e lunghi 5,00 metri ed oltre, ma di tantissimi van derivati dai piccoli monovolume o furgoncini leggeri tipo vivaro, caddy etc... e' stato un continuo arrivare di famiglie, specialmente tedesche, olandesi, francesi, con questi piccoli mezzi dotati di alliìestimenti semplici e funzioali che di solito consistono in divano trasformabile il letto, cucina estraibile dalla parte posteriore, veranda. tutta la roba e' stipata sul retro e viene poi spostata in tende esterne in modo da liberare spazio a bordo. il tempo in campeggio si passa perlopiu' sotto la veranda dove vengono montati tavoli e sedie e i giochi per i piu' piccoli. I mezzi piu' evoluti hanno il tetto a soffietto ma altri si accontentano dell'altezza standard. I servizi del campeggio , a poche decine di metri, sopperiscono alla mancanza del bagno. Sembrano tutti molto tranquilli e rilassati anche se devono dividere anche in 4 quel poco spazio. Gli anziani con i vecchi rimor con le tendine di pizzo e la zanzariera porta in strisce di velluto pitonato, li osservano con curiosita' e qualche borbottio. Andrea IW5CI
...
I tempi cambiano e la moda sovente. Noi abbiamo cominciato con una tenda e il maggiolino , sé pioveva a dirotto si dormiva nel maggiolino , si levavano i sedili messi  a terra e un asse veniva poggiato da una parte sulla pedana della portiera e dall`altra parte su un sechio e valà il tavolo é fatto  . Eravamo felici e contenti con un piatto di pasta cotto sul canping gas  e un pezzo di grana in mano . Certo é anche un fattore di soldini il tutto sé ai puoi spendere sé non ai ti arrangi . Importante é essere contenti e felici e godersi la vita , almeno noi .

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
15
marinox
marinox
30/09/2009 4781
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 17:40:01
se quel poco te lo godi alla grande e te infischi di giudizi altrui è una occasione x viaggiare spensieratamente . poi a mano a mano che le esigenze cambiano ti adegui e arriverai al camper con tutto l'occorrente e ... anche di piu' . il mio inizio è stato cosi' , ora furgonato auto costruito su daily 35 c 13 da 6 metri .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
Man84
Man84
27/11/2019 547
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 18:43:06

Dato che mia moglie e' in smart working da inizio covid (beata lei!) , a causa del caldo di firenze, ho trasferito la casa in montagna, spostandomi in un bel campeggio a 1000 metri, dove la sera si girava beati con il maglioncino
e si dormiva sotto la trapunta. Io la mattina prendo la moto e vado a lavorare a Firenze (45 minuti) e la sera me ne ritorno su a dormire. In questa settimana ho potuto vedere un bel viavai di camper e piu' che gli anni passati ho notato un certo cambiamento... Si, ci sono ancora le coppie anziane con i vecchi camper anni 90 tirati a lucido, ci sono poi le famiglie numerose con i mansardati, e anche le famiglie piu' benestanti con motorhome e crossover di fascia medio alta e quasi nuovi, mi ha pero' stupito l'enorme incremento di van ... non sto parlando dei furgonati tetto alto e lunghi 5,00 metri ed oltre, ma di tantissimi van derivati dai piccoli monovolume o furgoncini leggeri tipo vivaro, caddy etc... e' stato un continuo arrivare di famiglie, specialmente tedesche, olandesi, francesi, con questi piccoli mezzi dotati di alliìestimenti semplici e funzioali che di solito consistono in divano trasformabile il letto, cucina estraibile dalla parte posteriore, veranda. tutta la roba e' stipata sul retro e viene poi spostata in tende esterne in modo da liberare spazio a bordo. il tempo in campeggio si passa perlopiu' sotto la veranda dove vengono montati tavoli e sedie e i giochi per i piu' piccoli. I mezzi piu' evoluti hanno il tetto a soffietto ma altri si accontentano dell'altezza standard. I servizi del campeggio , a poche decine di metri, sopperiscono alla mancanza del bagno. Sembrano tutti molto tranquilli e rilassati anche se devono dividere anche in 4 quel poco spazio. Gli anziani con i vecchi rimor con le tendine di pizzo e la zanzariera porta in strisce di velluto pitonato, li osservano con curiosita' e qualche borbottio. Andrea IW5CI
...
Condivido le tue osservazioni e in un certo senso gli ammiro su come non si facciano problemi sopratutto quando gli vedi con questi pargoletti al seguito, non hanno alcun problema, ad esempio piove? Kway bici e via lo stesso.
non so se riuscirei almeno io ad affrontare con tanta semplicità e spensieratezza  il modo di vivere le giornate che hanno loro, e parlo sopratutto di famiglie straniere del nord europa

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 12:42:16
considera che chi ha quei mezzi non ha la macchina. Un olandese, che in città si sposta prevalentemente in bici, invece di spendere soldi per un'auto e poi aggiungere quelli di un camper, si compra un bel van e la risolve.
Certo, è meno comodo e spazioso ma per le vacanze estive in campeggio va più che bene. 

Modificato da ledzep il 13/07/2021 alle 12:43:16
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 17:54:03
Un residente all'estero Olanda o Belgio non ricordo esattamente ha spiegato che sono le tasse spropositate che impediscono.sconsigliano l essere proprietari di un camper. Dimostrazioni di quanto pochi siano con una di quelle due targhe.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
superduke46
superduke46
27/09/2017 3156
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 18:32:27
1979

Senza%20titolo-1(14).jpg
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1270
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 19:57:55
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2021 alle 12:42:16

considera che chi ha quei mezzi non ha la macchina. Un olandese, che in città si sposta prevalentemente in bici, invece di spendere soldi per un'auto e poi aggiungere quelli di un camper, si compra un bel van e la risolve. Certo, è meno comodo e spazioso ma per le vacanze estive in campeggio va più che bene.   
è la scelta che abbiamo fatto noi, van con sedili posteriori trasformabili in letto e via. quando non si viaggiava si aveva a disposizione una macchina 7 posti.
dalla mia esperienza nel campo turistico posso dire che il rapporto che abbiamo noi con la natura (quando impervia) è molto diverso da quello degli altri europei. già i francesi hanno un atteggiamento distinto; i nordici poi...non fanno caso se piove, nevica o fa freddo, loro vanno fuori comunque. io personalmente mi vedo più simile a loro, anche perché il più delle volte sono obbligato a farlo.
in questi giorni stanno passando un sacco di vecchi furgoni VW o fuoristrada con tenda sul tetto con famigliole e bambini piccoli al seguito, tutti stranieri (tedeschi, francesi, belgi, olandesi)
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 10:44:15

...
Ciao, dove si trova il campeggio ?
Max
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 21:25:33
passo della Futa... 
Andrea IW5CI
15
Max967
Max967
22/10/2009 925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:08:40
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/07/2021 alle 21:25:33

passo della Futa... 
Ciao grazie
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7124
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 18:18:25

...
Stai a vedere che siamo pure nello stesso campeggio. smiley

Faccio la stessa identica cosa:
"...spostandomi in un bel campeggio a 1000 metri, dove la sera si girava beati con il maglioncino e si dormiva sotto la trapunta. Io la mattina prendo la moto e vado a lavorare a Firenze (45 minuti) e la sera me ne ritorno su a dormire."

Io non sono in moto ma in auto e la sera spesso torno a casa (ci sono le piante che hanno sete).

Comunque non vedo coppie anziane: tutte famiglie Giovani, quasi tutti Tedeschi e Olandesi. Noto che gli olandesi hanno "sostituito" la caravan con delle mega-tende mentre i tedeschi rimangono fedeli ai camper, spesso come dici tu con van minimali pur essendo anche abbastanza numerosi.

Infine noto anche la solita "cafonaggine" di alcuni (pochi, pochissimi) italiani: ho notato ad esempio un tizio che appena entrato trattava il personale con una certa maleducazione perché (a suo dire) il campeggio non forniva il cavo elettrico per l'allaccio (??). Secondo me uno dei tanti "neo camperisti" dell'era COVID che non ha capito che non è in albergo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.