CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovo passeggero a 4 zampe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
cerre655
cerre655
28/08/2006 62
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:55:21
Abbiamo adottato un cucciolo di cane! C'è qualche camperista che ha dei consigli per affrontare la prima volta con quella cosa pelosa e pisciosa?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:07:00
quote:Originally posted by cerre655
Abbiamo adottato un cucciolo di cane! C'è qualche camperista che ha dei consigli per affrontare la prima volta con quella cosa pelosa e pisciosa? >
> Mesi? Se non è ancora "educato" a farla nelle uscite programmate la vedo dura. I cuccioli in generale la fanno,la fanno senz aporsi tanti problemi. Io direi di educarlo prima a farla fuori ed a uscite programmate. Poi se ne parla di portarlo in camper. Il mio ormai ha sei anni. Ma l'ho portato in camper solo dopo averlo istruito. Ad Amsterdam è stato buono in camper per ben otto ore (eravamo in ritardo), nessun ricordino! Eccolo:
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:46:52
Ciao ,la nostra Chicca ha cominciato a fare parte dell'equipaggio a 6 mesi,noi mettevamo dei grandi assorbenti dove lei faceva la pipì e piano piano si è abituata a farla solo all'aperto, è veramente una grande compagnìa. Ciao Paolo
19
cerre655
cerre655
28/08/2006 62
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:11:59
Di mesi ne ha solo due... In casa si comporta abbastanza bene (abbiamo il giardino). Pensavo di togliere la moquette dal camper e portarlo fuori spesso. Basterà?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 00:12:17
quote:Originally posted by cerre655
Di mesi ne ha solo due... In casa si comporta abbastanza bene (abbiamo il giardino). Pensavo di togliere la moquette dal camper e portarlo fuori spesso. Basterà? >
> Penso di no. Prima devi "eportarlo" pian piano fuori. Io ho fatto così: giornali dappertutto; indiviato il punto pipì/cacca giornali solo lì on residui di pipì sui giornali messi a ricambio; giorno dopo giorno spostamento di circa mezzo metro fino a che i giornali non sono finiti in giardino e dove è rimasta l'abitudine del cucciolo; poi passeggiate mattutine, pomeridiane e serali ad intervalli regolari abbinati a permanenze in casa SENZA GIORNALI ed ambiente strilizzato da odori di pipì/cacca. Tempo cinque mesi il cucciolo HA CAPITO! In camper è andato ad un anno. Nessun problema, ma a bordo nulla che gli ricordasse unluogo in cui ha fatto pipì o cacca e stesso ritmo di uscite (mattina presto, pomeriggio, sera) quando non è stato tutto il giorno con noi in giro. Bye.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:21:44
la mia piccola Scorza è venuta in camper dopo 3 giorni che era con me ed aveva neanche due mesi quindi non aveva ancora impararato a fare i bisogni fuori. tappezza il camper di giornali per la notte e di giorno portala fuori spesso. IMPORTANTISSIMO: quando la porti fuori e vedi che fa i bisogni, lodalo tantissimo dicendogli BRAVO + carezze e dagli un bocconcino prelibato.....vedrai che in pochissimo imparerà xchè associerà "bisogni fuori" = premio questo vale per ogni cosa che tu vuoi che impari!!! durante il viaggio fai delle soste di massimo due ore non di + scegli per ora mete in cui puoi portarlo sempre con te (io ero a ORVIETO e l'ho portata al pozzo di san patrizio avvolta in un maglione!!) eccola al suo primo viaggio
navarre
navarre
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 11:39:44
Ciao, io invece penso che abituare un cucciolo di 2 mesi i ncamper sia molto più facile che in casa, sopratutto perché lo hai sempre sott' occhio! Abbiamo avuto varie esperienze in camper con cucciolini di lupo ceko (cane primitivo e selvatico, poco avvezzo alle consuetudini "domestiche"): 2 portati dalla Polonia fino a Roma, la nostra cucciola sin dai 50gg e alcuni ospiti temporanei sempre di due mesi. In poco tempo imparano a non sporcare in camper! Molto più facile che a casa. La notte può convenire chiuderli a dormire in un kennel, non tanto per i bisogni, ma per il fatto che stanno più tranquilli (ed evitano di rosicchiarsi gli interni [8D] ) Consiglio anch'io di levare tappeti o moquette e avere sempre a portata di mano un mocio, rotolone di carta e disinfettante se il cucciolo dovesse imbrattarsi. Per i giornali dipende dal carattere : i nostri ne facevano continuamente coriandoli e non conveniva metterli : una cosa in più da pulire. Belli i cagnolini, sopratutto il tuo "o'nonno" mi sembra veramente adatto al nickname [:)] -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link