CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovo redditometro: cavalli, barche e... camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/10/2011 alle: 12:37:34
Ciao, sempre rispetto ai nuovi parametri, mi hanno riferito che c'è un disegno di legge che dovrebbe portare alla tassa di €. 2.000 annui sul possesso di un veicolo ricreazionale, indipendentemente dal valore, cilindrata, ecc. o reddito. A voi risulta una notizia veritiera? Se così fosse, con estremo dispiacere ma sarei costretto a svendere il mezzo e credo non sarei l'unico.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/10/2011 alle: 13:20:12
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 28/10/2011  12:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] ... e che facciano anche in fretta a controllare, e che poi si tolgano altrettanto in fretta dalle [8][8], a noi quel camper serve davvero per andarci in ferie... non lo abbiamo mica comperato in nome di chissà quale vantaggio detrazionale. Mi allaccio anche ad ighi, se sta storia dei 2000 euro è vera, mi sembra davvero un'ottima idea per far girare l'economia[xx(]. Dopo due anni non si devono poi meravigliare se i camper venduti sono calati del 50%, con pessimo godimento di chi lavora nel settore, vedi costruttori (l'APC ne sa nulla? Gli frega qualcosa?), conce, installatori, campeggi, turismo-in-generale-che-va-a-putt...ne ecc. Sti camperisti italiani, sempre sul chi vive, viene davvero voglia di vendere tutto, o andare ad abitare in qualche confinante paese fiscalmente più equo con i cittadini...

Modificato da nanonet il 28/10/2011 alle 13:23:06
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 13:37:23
allora se noi abbiamo potuto comperare il nostro camper e tutto cio che abbiamo dimostrando di non aver evaso quali sono i problemi? se invece tutto cio che possiedi viene dal nero o quasi allora c+++i nostri comunque non arriva sicuro il redditometro ai lavoratori dipendenti e sfido chiunque a dimostrare che chi lavora o ha lavorato 40 anni lui e la moglie non possa permettersi auto moto camper e casa ...forza dai tranquilli
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/10/2011 alle: 13:57:33
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 28/10/2011  12:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei lontani fine anni '80 o primi anni '90 (non ricordo con più precisione) fu inserita per qualche anno una supertassa per camper, fuoristrada e qualche altro tipologia di veicolo. Per i camper erano 500.000 lire annue, e per quei tempi era una bella cifretta, poi dopo un pò venne eliminata insieme ad altri balzelli posti dall'inventiva[xx(] di qualche ministro a corto di idee migliori. Saluti. Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 14:25:45
Alla fine della fiera, se siete persone oneste e soprattutto a busta paga.. dovete temere. Nuovo o vecchio redditometro con più o meno cavolate di indagini che, a mio avviso, servono solo a gettare fumo negli occhi, non saneranno di sicuro l'endemica evasione fiscale, serviranno solo a far pagare a voi(reddito fisso)con aumenti mirati, la differenza che quegl'altri si imbertano in tasca. Volere o volare i soldi devono saltar fuori..pantalone deve sempre sanare i conti. Dite la verità, sono cose che già sapevate. Bruno
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/10/2011 alle: 14:43:28
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 28/10/2011  13:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo !![:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/10/2011 alle: 14:56:25
quote:Risposta al messaggio di ighi: Ciao, sempre rispetto ai nuovi parametri, mi hanno riferito che c'è un disegno di legge che dovrebbe portare alla tassa di €. 2.000 annui sul possesso di un veicolo ricreazionale, indipendentemente dal valore, cilindrata, ecc. o reddito. A voi risulta una notizia veritiera?>
> Chi ti ha detto una cosa del genere? Che io sappia non esiste. E visto la cifra "sparata" così alta, a me sembra più uno scherzo di qualche buontempone che ti vuol far prendere un colpo... [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 28/10/2011 alle: 15:06:46
sta di fatto che il redditometro colpirà come ogni altro strumento del fisco chi la dichiarazione dei redditi già la fà. come al solito i veri furbi cioè quelli che per il fisco non esistono, non si faranno certo il problema di dover compilare un reddiotmentro. i soldi il fisco li cerca sempre da quelli che già li danno e comunque anche i dipedenti che fanno il secondo lavoro in nero o che sono in cassaintegrazione e fanno altri lavoretti dovrebbero stare attenti. quanti operai conosciamo la cui mogli fanno le pulizie nelle case? anche loro con il loro reddito in nero contribuiscono ad elevare il tenore di vita della famiglia.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/10/2011 alle: 15:16:34
Ciao a tutti, per me la cosa più assurda è usare le spese veterinarie per valutare il reddito di una famiglia come se quando hai dei soldi in più cosa fai? Vai a comperare un po' di medicine per il cane. E' ovvio che quelle sone spese necessarie e non voluttuarie se il cane si ammala rinuncio a qualche altra cosa ma curo il cane. Ciao Giovanna.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/10/2011 alle: 15:52:04
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011  15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto totalmente, Non mi dilungo nel descrivere la storia, ma c'è stato un periodo in cui se non la volevamo vedere al camposanto, abbiamo speso una cifra in cure per la nostra miciona (purtroppo rachitica ed asmatica), ora sta bene, ma non mi vergogno a dire che a causa di quelle spese abbiamo rinunciato a qualcosa di programmato e desiderato. Quando ci sale in braccio e con le sue zampine ci fa le scapinelle (a volte con una goccia di bavetta di felicità alla bocca) NON HA PREZZO! Chissenefrega, che mi mettano sul redditometro anche la nostra gattona di 6.5kg, se l'aliquota animalesca è a peso vorrà dire che venderemo casa e camper, ed andremo tutti ad abitare nel suo trasportino [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 28/10/2011 alle 15:53:35
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/10/2011 alle: 16:02:07
Ciao Davide, ti capisco, noi abbiamo una cagnolina di taglia media di 16 anni e sta benone, tre anni fa ha avuto un problema che non riuscivamo a risolvere, dopo mesi di cure inutili ed esami abbiamo trovato la cura che funziona ci costa € 170,00 ogni 3 mesi più esami del sangue due volte all'anno, più le spese che normalmente tutti affrontiamo, ma ringrazio Dio tutti i giorni per avere trovato la cura che ha salvato la mia Betty.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/10/2011 alle: 17:13:51
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/10/2011  14:56:25 (Visualizza messaggio in nuova fin estra)>
> A dire il vero me lo riferì, in vacanza, un collega camperista impelagato in faccende politiche...abbastanzaa incxxxto. Non sembrava uno scherzo ma chiedo appunto qui maggiori informazioni.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 18:35:10
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011  16:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo il problema delle spese mediche veterinarie. Basta non dichiararle! Ahahah! Loro stessi professionisti preferiscono non farlo! Sai che difficile raggirare il problema se anche ci fosse! [:D] Tutto e' sempre raggirabile di qui o di la, in un modo o nell'altro. E' proprio che cercano di scroccar soldi ai poveretti quelli della casta, la risposta sta tutta li. Del resto poltroncine, pensioni a 39 anni, auto blu, cinema, teatro, ecc. ecc. costano cari da mantenere per migliaia di persone. E facendo cosi' i soldi saltano fuori belli belli, puliti puliti.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 28/10/2011 alle: 20:04:50
Sera a tutti... Visto che sono stato chiamato dall'agenzia dell'entrate proprio x il caso in questione vi spiego come sono andate le cose... Allora premetto che sono socio di una piccola azienda di autotrasporti mezzi leggeri (furgoni) siamo in 3 io il socio e un dipendente, lavoriamo presso una ditta di distribuzione ossigeno sia medicale che tecnico e questa societa' ci da' la merce da distribuire a domicilio,il nostro lavoro svolto si monetizza a fine mese presentando solo ed esclusivamente fattura quindi e' escluso trasporti a nero. Circa 2 mesi fa' mi arriva a casa una bella busta dall'agenzia delle entrate, la apro,leggo e... "Con la nuova legge n° ecc.ecc.Da un controllo presso la motorizzazione civile tutti i veicolo immatricolati dal 16/03/2006 superiori a 1900cc sono sotto osservazione da parte del redditometro, ci risulta che lei il giorno 21/03/2006 a immatricolato un veicolo 3000 cc. e visto il suo reddito x l'anno 2006-2007-2008 si deve presentare entro 15 gg. all'ufficio ecc.eccc. Compilo il modulo che era allegato dove mi si chiede se oltre questo veicolo avevo in possesso anche case,barche,cavalli,box auto,assicurazioni previdenziali e piu' ne ai e piu' ne metta. Mi presento all'ufficio predisposto e comincia l'interogatorio... Faccio presente che il veicolo in questione non era ne un SUV o BMV o mercedes ecc.ecc. ma bensi un camper, ma continuavano ad insinuarmi che con il reddito dichiarato non era possibile che potevo permettermi quel tipo di mezzo,allora faccio presente anche che fino al febbraio 2006 portando buste paga e cud mia moglie lavorava dal lontano 1998 e che quindi 2 spiccioli da parte avevamo accantonato e con la liquidazione di questi anni abbiamo deciso di comprarsi il camper x l'esattezza un Rimor super brig, camper comprato anche con l'aiuto di mio padre che pochi mesi prima aveva venduto una casa in campagna di sua proprieta' e il restante finanziato in comode 72 rate...non convinti mi chiedono di dimostrare se effettivamente mio padre partecipo' all'acquisto e di portargli anche copia del finanziamento del prestito e non convinti anche l'estratto conto bancario mio e di mia moglie degl'ultimi 10 e dico 10 anni... Fortunatamente mio padre all'epoca mi diete un 'assegno quindi rintracciabile, fatte tutte le pratiche bancarie mi ripresento all'agenzia... Ancora una volta non bastavano le giustificazioni x aver in possesso tale veicolo... allora faccio io una domanda a loro " scusate voi andate in ferie?" si certo, "e quanto spendete x andar in ferie con le vostre famiglie?" " ecco io spendo un quinto e forse meno di quanto spendete voi x 20 gg.l'anno!" In conclusione:accolte le mie dimostrazioni archiviando la pratica. Tutto questo x dire che fanno assolutamente bene a fare questi controlli e beccare chi veramente ci marcia, ma rompere le [8][8] a chi si fa' un mazzo tanto x levarsi qualche soddisfazione sudandosi veramente lo stipendio...se veramente vogliono sanno da chi andare.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/10/2011 alle: 20:08:16
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/10/2011  18:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, risposta sbagliata[:)][:)] Il mio veterinario mi fa la ricevuta anche per € 10,00, e per questo lo ammiro. Ciao Giovanna.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/10/2011 alle: 21:05:22
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 28/10/2011  20:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fanno bene ? [:0] Tu avevi tutto il diritto di buttare i tuoi estratti conto di dieci anni fa. Se non li avessi avuti ti avrebbero trombato e avresti ancora detto che hanno fatto bene ? [:(] La penso diversamente... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/10/2011 alle: 21:24:06
Nel lontano 1989 anche a noi ci fecero un controllo fiscale Famiglia monoreddito figli ormai sposati, ci contestavano che non potevamo avere SOLO quella cifra bensì ad un calcolo loro almeno il doppio solo perchè proprietari di casa macchina (una 127) e camper (di 4 anni),da notare che l'anno della verifica era l'88 e mio marito era andato in pensione dunque avevamo anche percepito la liquidazione volevano sapere come l'avevamo investiti sti soldi perchè se erano stati fatto BOT allora andava bene, noi gli avevamo usati per sposare i figli e per cambiare casa, morale abbiamo dovuto prendere un'avvocato fiscalista e fare ricorso che abbiamo VINTO così lo stato ha speso i soldi dei contribuenti [xx(][xx(][xx(] Quello che mi da fastidio è che non tengono conto del tenore di vita, io non vesto firmato e faccio la spesa al discount per potermi tenere l'unico lusso IL CAMPER [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 09:56:04
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011  20:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente NON LA FANNO. O la fanno anche a importi piu bassi. Vuoi mettere in dubbio? Ad ogni modo io esponevo una soluzione al problema dell'evidenza delle spese mediche veterinarie. Basta non inserirle nelle detrazioni e tanti saluti.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2011 alle: 10:17:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/10/2011  09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa se non mi sono spiegata bene, non volevo assolutamente mettere in dubbio quello che hai detto, anzi credo che la maggior parte dei veterinari si comporti come dici tu, il MIO veterinario si comporta diversamente, non ho detto che tutti fanno così. Ciao Giovanna.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/10/2011 alle: 10:37:04
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/10/2011  09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello che dici è vero, paradossalmente è probabile che uno strumento nato per contrastare l'evasione finisca per incentivarla. se uno ha paura di mettere troppe spese nel redditometro preferirà sostenere piu spese in nero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link