quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 28/10/2011 12:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] ... e che facciano anche in fretta a controllare, e che poi si tolgano altrettanto in fretta dalle [8][8], a noi quel camper serve davvero per andarci in ferie... non lo abbiamo mica comperato in nome di chissà quale vantaggio detrazionale. Mi allaccio anche ad ighi, se sta storia dei 2000 euro è vera, mi sembra davvero un'ottima idea per far girare l'economia[xx(]. Dopo due anni non si devono poi meravigliare se i camper venduti sono calati del 50%, con pessimo godimento di chi lavora nel settore, vedi costruttori (l'APC ne sa nulla? Gli frega qualcosa?), conce, installatori, campeggi, turismo-in-generale-che-va-a-putt...ne ecc. Sti camperisti italiani, sempre sul chi vive, viene davvero voglia di vendere tutto, o andare ad abitare in qualche confinante paese fiscalmente più equo con i cittadini...
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 28/10/2011 12:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei lontani fine anni '80 o primi anni '90 (non ricordo con più precisione) fu inserita per qualche anno una supertassa per camper, fuoristrada e qualche altro tipologia di veicolo. Per i camper erano 500.000 lire annue, e per quei tempi era una bella cifretta, poi dopo un pò venne eliminata insieme ad altri balzelli posti dall'inventiva[xx(] di qualche ministro a corto di idee migliori. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 28/10/2011 13:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo !![:)] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di ighi: Ciao, sempre rispetto ai nuovi parametri, mi hanno riferito che c'è un disegno di legge che dovrebbe portare alla tassa di €. 2.000 annui sul possesso di un veicolo ricreazionale, indipendentemente dal valore, cilindrata, ecc. o reddito. A voi risulta una notizia veritiera?>> Chi ti ha detto una cosa del genere? Che io sappia non esiste. E visto la cifra "sparata" così alta, a me sembra più uno scherzo di qualche buontempone che ti vuol far prendere un colpo... [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011 15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto totalmente, Non mi dilungo nel descrivere la storia, ma c'è stato un periodo in cui se non la volevamo vedere al camposanto, abbiamo speso una cifra in cure per la nostra miciona (purtroppo rachitica ed asmatica), ora sta bene, ma non mi vergogno a dire che a causa di quelle spese abbiamo rinunciato a qualcosa di programmato e desiderato. Quando ci sale in braccio e con le sue zampine ci fa le scapinelle (a volte con una goccia di bavetta di felicità alla bocca) NON HA PREZZO! Chissenefrega, che mi mettano sul redditometro anche la nostra gattona di 6.5kg, se l'aliquota animalesca è a peso vorrà dire che venderemo casa e camper, ed andremo tutti ad abitare nel suo trasportino [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/10/2011 14:56:25 (Visualizza messaggio in nuova fin estra)>> A dire il vero me lo riferì, in vacanza, un collega camperista impelagato in faccende politiche...abbastanzaa incxxxto. Non sembrava uno scherzo ma chiedo appunto qui maggiori informazioni.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011 16:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo il problema delle spese mediche veterinarie. Basta non dichiararle! Ahahah! Loro stessi professionisti preferiscono non farlo! Sai che difficile raggirare il problema se anche ci fosse! [:D] Tutto e' sempre raggirabile di qui o di la, in un modo o nell'altro. E' proprio che cercano di scroccar soldi ai poveretti quelli della casta, la risposta sta tutta li. Del resto poltroncine, pensioni a 39 anni, auto blu, cinema, teatro, ecc. ecc. costano cari da mantenere per migliaia di persone. E facendo cosi' i soldi saltano fuori belli belli, puliti puliti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/10/2011 18:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, risposta sbagliata[:)][:)] Il mio veterinario mi fa la ricevuta anche per € 10,00, e per questo lo ammiro. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di sandrone69 inserito in data 28/10/2011 20:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fanno bene ? [:0] Tu avevi tutto il diritto di buttare i tuoi estratti conto di dieci anni fa. Se non li avessi avuti ti avrebbero trombato e avresti ancora detto che hanno fatto bene ? [:(] La penso diversamente... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 28/10/2011 20:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solitamente NON LA FANNO. O la fanno anche a importi piu bassi. Vuoi mettere in dubbio? Ad ogni modo io esponevo una soluzione al problema dell'evidenza delle spese mediche veterinarie. Basta non inserirle nelle detrazioni e tanti saluti.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/10/2011 09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa se non mi sono spiegata bene, non volevo assolutamente mettere in dubbio quello che hai detto, anzi credo che la maggior parte dei veterinari si comporti come dici tu, il MIO veterinario si comporta diversamente, non ho detto che tutti fanno così. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/10/2011 09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che dici è vero, paradossalmente è probabile che uno strumento nato per contrastare l'evasione finisca per incentivarla. se uno ha paura di mettere troppe spese nel redditometro preferirà sostenere piu spese in nero.