quote:Risposta al messaggio di lucacry inserito in data 28/08/2013Â 22:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100 % il tuo intervento e la stessa forte paura che ho io pioggia , buio , neve e ghiaccio mi spaventano assai meno il vento (sopratutto dopo averlo provato sui viadotti Liguri) mi mette veramente l' ansia. una volta , nonostante andassi veramante piano per una folata ho quasi cambiato corsia. gli altri camper viaggiavano come se fpssero immuni.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 01/09/2013 22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Concordo ! [:I] Ci sono stati i periodi di notizie...riguardo gli aerei che si schiantavano...ora NON accade più...sembra[:I] I cani che sbranavano le persone...Non accade più...sembra[:I] Gli incidenti dei treni...Non accade più...sembra[:I] le "Stragi del Sabato sera"...Non accade più...sembra (spero[V]) [:I] ecc ecc... l'incidenza degli Incidenti (scusate il giro [:o)]) che vedono coinvolti i Camper è...Molto Bassa... gli incidenti con feriti...Meno... NON si può ELIMINARE totalmente l'evento... sicuramente la condotta di guida e la consapevolezza, sono Importantissime, ma...non credo sia, ancora, un problema da considerare come tale e come tale, prendere provvedimenti ! Se uno da solo non lo capisce cosa stà ...menando in giro per il mondo, ed in quanto tempo si ferma...come si fà a fargli capire...qualcos'altro ? Vado in giro in camper dal 1982, poi sono nati i bambini, MAI ([:I][V][|)]) li ho legati con le cinture...MA...è stato fatto Divieto di girare liberi per il mezzo in movimento, o dormire sui letti in mansarda o sopra le ruote... Quando sono nato io, le automobili NON avevano le cinture, i bambini si mettevano, nella culla, sulla capelliera sotto il vetro posteriore (es Fiat 850...) oppure sui sedili posteriori (es Fiat 600 o Fiat 500), e si viaggiava, con il Portapacchi, detto "L'Imperiale" stracarico di bagali, legati con la corda e...magari coperti con un telo... eppure si viaggiava, le velocità erano inferiori, la capacità frenante ed il grip delle gomme...anche però... eppure...siamo qui a parlarne... Usare la testa...aiuta, ma NON sarei così...Categorico e/o terrorizzato dai...Camper[:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/09/2013 10:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più o meno come l'abitudine di viaggiare con il passeggero con i piedi sul cruscotto di...Taluni [;)] con le cinture allacciate però e l'airbag lato passeggero attivo...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/09/2013 11:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rischiare di finire Fuori dal parabrezza è...farsi male ? Rischiare di essere piegati a 90° dall'Air Bag in senso contrario a quanto ...fisicamente, possibile, è...farsi male ? [;)][;)][;)] E sopratutto i Tedeschi, li vedo...circolare in quel modo, e mi domando..."ma scusa...NON sono così Perfetti e Precisi ed Attenti...e li adoriamo pure..." poi mi ricordo che...NON è scritto nel libretto di Uso e Manutenzione, di NON mettere i piedi sul cruscotto, quindi, loro, che sono così precisi...NON trovandolo scritto...[;)][;)][;)] Da noi...è forse più...un Copiare gli atteggiamenti di Altri [;)] Se pensi che, in un Camper, stare legati al sedile, e ricevere una Pentola Atomica Lagostina in testa, sia...Sicuro...[:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco