CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Nuovo ribaltamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
12
lucacry
lucacry
01/04/2013 27
Inserito il 28/08/2013 alle: 22:04:51
salve a tutti, permettetemi di esprimere anche il mio parere in merito... premetto che sono un autista di mezzi pesanti, i famigerati TIR...al venerdì, spento il motore di quest'ultimo, metto in moto il mio camper, e con la mia compagna si va.... Vi garantisco che guidare bene un camper, non è affatto facile, specialmente in determinate condizioni meteo. A fine luglio tornando dalle ferie, consumate nel sud della Francia, nel tratto autostradale da Ventimiglia fino a Genova, forti raffiche di vento ci hanno accompagnati per tutto quel tratto...sebbene il mio mezzo Ford sia gemellato, e quindi presumibilmente più stabile, ho percorso quella tratta con le mani incollate sul volante alla velocità di 60/70 Km/h...che scossoni, che paura, a stento riuscivo a tenere il mezzo in carreggiata. Nonostante ciò parecchi colleghi camperisti riuscivano a superarmi a velocità assurde per me...vedevo i loro mezzi, in balia del vento oscillare e serpenteggiare...ma nessuno di loro che ostentava a ridurre la velocità. Le uniche considerazioni che riuscivo a pormi, erano sul mio mezzo catorcio ? Ford Transit del 2010....troppo pauroso io ?...inesperienza ? non direi dopo 25 anni di camion...o forse troppa leggerezza e incoscienza da parte di tutti coloro che mi hanno superato quel pomeriggio. Non stupiamoci poi, se tanti incidenti coinvolgono tanti colleghi camperisti.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:48:00
Da bravo ragioniere... Mi piacciono i numeri e le statistiche... La percentuale di incidenti credo sia molto bassa è che fa "notizia" e quindi se ne parla molto. È vero che c'è sempre qualcuno che esagera ma dai non sono tutti così, vero anche il fatto che chi prende un mezzo a noleggio non conosce le "regole" e crede di guidare una vettura e non un pachiderma di polistirolo con un baricentro contro tutte le leggi della fisica [:)][:)][:)] Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
13
lucabest
lucabest
24/02/2012 69
Inserito il 03/09/2013 alle: 23:45:28
10 anni di roulotte x me sono stati una buona palestra....
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10663
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:40:33
Attenzione. Io il primo (e ultimo) "botto" in moto l'ho fatto dopo 10 anni, proprio quanto cominciavo a sentirmi un dio sceso su una sella. E la stessa cosa mi sta succedendo con il camper. Adesso che ho "tanta ma tanta" esperienza ogni tanto mi sorprendo a fare delle ca..xate che metà ne basta e che non avrei mai fatto qualche anno fa quando non osavo fare cinque metri in retromarcia se non avevo quelle due-tre persone a farmi manovra. Sono io che vado controtendenza o capita ad altri?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:46:01
quote:Risposta al messaggio di lucacry inserito in data 28/08/2013  22:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100 % il tuo intervento e la stessa forte paura che ho io pioggia , buio , neve e ghiaccio mi spaventano assai meno il vento (sopratutto dopo averlo provato sui viadotti Liguri) mi mette veramente l' ansia. una volta , nonostante andassi veramante piano per una folata ho quasi cambiato corsia. gli altri camper viaggiavano come se fpssero immuni. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 07:26:15
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 01/09/2013  22:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Concordo ! [:I] Ci sono stati i periodi di notizie...riguardo gli aerei che si schiantavano...ora NON accade più...sembra[:I] I cani che sbranavano le persone...Non accade più...sembra[:I] Gli incidenti dei treni...Non accade più...sembra[:I] le "Stragi del Sabato sera"...Non accade più...sembra (spero[V]) [:I] ecc ecc... l'incidenza degli Incidenti (scusate il giro [:o)]) che vedono coinvolti i Camper è...Molto Bassa... gli incidenti con feriti...Meno... NON si può ELIMINARE totalmente l'evento... sicuramente la condotta di guida e la consapevolezza, sono Importantissime, ma...non credo sia, ancora, un problema da considerare come tale e come tale, prendere provvedimenti ! Se uno da solo non lo capisce cosa stà...menando in giro per il mondo, ed in quanto tempo si ferma...come si fà a fargli capire...qualcos'altro ? Vado in giro in camper dal 1982, poi sono nati i bambini, MAI ([:I][V][|)]) li ho legati con le cinture...MA...è stato fatto Divieto di girare liberi per il mezzo in movimento, o dormire sui letti in mansarda o sopra le ruote... Quando sono nato io, le automobili NON avevano le cinture, i bambini si mettevano, nella culla, sulla capelliera sotto il vetro posteriore (es Fiat 850...) oppure sui sedili posteriori (es Fiat 600 o Fiat 500), e si viaggiava, con il Portapacchi, detto "L'Imperiale" stracarico di bagali, legati con la corda e...magari coperti con un telo... eppure si viaggiava, le velocità erano inferiori, la capacità frenante ed il grip delle gomme...anche però... eppure...siamo qui a parlarne... Usare la testa...aiuta, ma NON sarei così...Categorico e/o terrorizzato dai...Camper[:I] Ciao Gianfranco
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 10:34:02
I discorsi nostalgici mi fanno morire. Quando eravamo piccoli non si faceva ne questo ne quello.. Ma che vuol dire?!?! Oggi si è capito (per fortuna aggiungerei) che sui mezzi bisogna indossare le cinture e che queste servono a salvare la vita. Ho vissuto il passaggio dal casco facoltativo a quello obbligatorio. Sentivo motociclisti inventare le cose più assurde per giustificare il fatto che non servisse.. [:D] Mia figlia non ha mai fatto un metro senza i sistemi di sicurezza adeguati.. e ne vado assolutamente fiero. In camper non si dorme nei letti in movimento, se siamo stanchi mi fermo e si dorme da fermi! Domanda, ma il tuo divieto di girare in movimento era valido anche in caso di incidente? [:I][:I]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:01:45
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/09/2013  10:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> più o meno come l'abitudine di viaggiare con il passeggero con i piedi sul cruscotto di...Taluni [;)] con le cinture allacciate però e l'airbag lato passeggero attivo...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 11:19:19
io ho un 244.. non ha airbag.. [;)] e, aggiungo, una cosa è rischiare di farsi male.. altra è rischiare di morire..

Modificato da Tequi il 06/09/2013 alle 11:20:24
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 06/09/2013 alle: 15:39:23
Dico la mia. Guidare un camper non è così difficile, quelli che ti sorpassano a 130 km/h non devono dimostrare nulla, ne la loro bravura nella guida, ne la potenza del loro mezzo, dovrebbero solo pensare che se all'improvviso gli capita una emergenza allora sono cavoli amari, amari,amari. Questo spavalderia del sorpasso a gran velocità si traduce in compassione da parte di chi ragionevolmente marcia in sicurezza. saluti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/09/2013 alle: 19:15:18
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/09/2013  11:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rischiare di finire Fuori dal parabrezza è...farsi male ? Rischiare di essere piegati a 90° dall'Air Bag in senso contrario a quanto ...fisicamente, possibile, è...farsi male ? [;)][;)][;)] E sopratutto i Tedeschi, li vedo...circolare in quel modo, e mi domando..."ma scusa...NON sono così Perfetti e Precisi ed Attenti...e li adoriamo pure..." poi mi ricordo che...NON è scritto nel libretto di Uso e Manutenzione, di NON mettere i piedi sul cruscotto, quindi, loro, che sono così precisi...NON trovandolo scritto...[;)][;)][;)] Da noi...è forse più...un Copiare gli atteggiamenti di Altri [;)] Se pensi che, in un Camper, stare legati al sedile, e ricevere una Pentola Atomica Lagostina in testa, sia...Sicuro...[:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link