CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Occupare più posti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 16:58:34
Sono in un’area, tra l’altro gratuita, fatta così.

95B38662-7A72-4820-AD73-9DDEBCA0335B.jpeg

Io interpreto che il modo corretto di parcheggiare è (+/-) come quello del camper col pallino, il più vicino al bordo, così da poter anche usare il verde visto che non ci sono divieti.
Molti sono parcheggiati in mezzo come l’altro, o comunque occupano con sedie e tendalino tutto lo stallo.
Al momento c’è ancora posto (ad esempio di fianco a me) per cui ritengo inutile andare a polemizzare (ma lo farò se servirà) ma mi chiedo come sia possibile non capire che così si da fastidio e si potrà togliere il posto a qualcuno che arriverà più tardi, e che una prossima volta potrà succedere lo stesso anche loro.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 17:40:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/08/2021 alle 16:58:34

Sono in un’area, tra l’altro gratuita, fatta così. Io interpreto che il modo corretto di parcheggiare è (+/-) come quello del camper col pallino, il più vicino al bordo, così da poter anche usare il verde visto
che non ci sono divieti. Molti sono parcheggiati in mezzo come l’altro, o comunque occupano con sedie e tendalino tutto lo stallo. Al momento c’è ancora posto (ad esempio di fianco a me) per cui ritengo inutile andare a polemizzare (ma lo farò se servirà) ma mi chiedo come sia possibile non capire che così si da fastidio e si potrà togliere il posto a qualcuno che arriverà più tardi, e che una prossima volta potrà succedere lo stesso anche loro.   Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
...
All'entrata c'è scritto di quanti posti camper dispone l'area?
Per esempio se c'è scritto 7 ogni stallo è per un camper e puoi metterti come vuoi.

Quante prese di corrente ci sono?
...chi ben comincia...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 18:04:12

purtroppo il buonsenso sta diventando sempre più raro prevalendo alla grande il menefreghismo , il guaio è che alcuni per non avere dirimpettai vicini piazzano il mezzo anche di traverso , ok sosta gratis ma per quella tipologia di camperisti pare che il buonsenso sia a pagamento wink , mi vergogno anche solo nel leggere l'intervento subito dopo il tuo 

Mario
Mario
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 19:23:51
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 11/08/2021 alle 17:40:32

All'entrata c'è scritto di quanti posti camper dispone l'area? Per esempio se c'è scritto 7 ogni stallo è per un camper e puoi metterti come vuoi. Quante prese di corrente ci sono?
Non c’è scritto il numero di posti. Non ci avevo pensato ma le prese sembrano abbastanza compatibili con la mia ipotesi.

In ogni caso, due camper di “spalle” con la veranda sul giardinetto, ci starebbero molto comodi e anche se le prese fossero di meno, a me non verrebbe mai in mente di occuparlo tutto. È un area gratuita e molto spesso in questi casi già se ci fosse una presa ogni tre o quattro posti sarebbe un di più.

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 20:51:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 11/08/2021 alle 16:58:34

Sono in un’area, tra l’altro gratuita, fatta così. Io interpreto che il modo corretto di parcheggiare è (+/-) come quello del camper col pallino, il più vicino al bordo, così da poter anche usare il verde visto
che non ci sono divieti. Molti sono parcheggiati in mezzo come l’altro, o comunque occupano con sedie e tendalino tutto lo stallo. Al momento c’è ancora posto (ad esempio di fianco a me) per cui ritengo inutile andare a polemizzare (ma lo farò se servirà) ma mi chiedo come sia possibile non capire che così si da fastidio e si potrà togliere il posto a qualcuno che arriverà più tardi, e che una prossima volta potrà succedere lo stesso anche loro.   Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
...
Nelle intenzioni di chi l'ha progettata potrebbe essere che la zona verde non va occupata ma lasciata libera come "spazio vitale fra un mezzo e l'altro e lo spazio cementato sia riservato al camper + tendalino.
Se io trovassi tutti i posti occupati avrei qualche remora a mettermi di fianco al tuo, casomai chiederei il permesso ma ugualmente così vicino mi sentirei un po' a disagio per il timore di disturbare ma anche di essere disturbato.
Logo%20Antonio(386).png
Antopat
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2021 alle: 21:54:38
Secondo me un altro camper (magari obeso) vicino a quello col pallino non ci sta, magari facendolo spostare e ammesso che non ci siano cordoli, vicini vicini (forse) ci possono stare. Si potrebbe mettere ad esempio un furgonato e un pannellato, un furgonato e un pannellato e così via. E' sempre la solita storia: se non c'é una segnaletica orizzontale spesso il caos la fa da padrona.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 02:45:26
Da qualche parte deve esserci il regolamento Qui riporto il regola mento sull uso di campeggio con struttura piazzuole simile.
 Campeggio di nuovo progetto 2019  realizzato con piazzuole di 40mq (10x4) su suolo consolidato/pavimentato affiancato da 40mq di terreno erboso ( giardino ) Obbligo di sosta veicolo/caravan sul consolidato il verde come distanziamento ,tra veicoli come via di fuga ,proibito coprire il manto erboso .con teli a terra .
Tutto scritto nel regolamento .""livemerancamping"" 
ex campeggio comunale quello in centro a Merano ristrutturato ora a gestione privata 
.

https://www.livemeranocamping.c...

Con chek.in h11-13/15-20... chek.out 11h

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 09:32:00
In risposta al messaggio di salito del 12/08/2021 alle 02:45:26

Da qualche parte deve esserci il regolamento Qui riporto il regola mento sull uso di campeggio con struttura piazzuole simile.  Campeggio di nuovo progetto 2019  realizzato con piazzuole di 40mq (10x4) su suolo consolidato/pavimentato
affiancato da 40mq di terreno erboso ( giardino ) Obbligo di sosta veicolo/caravan sul consolidato il verde come distanziamento ,tra veicoli come via di fuga ,proibito coprire il manto erboso .con teli a terra . Tutto scritto nel regolamento .livemerancamping  ex campeggio comunale quello in centro a Merano ristrutturato ora a gestione privata  . Con chek.in h11-13/15-20... chek.out 11h  
...
Probabilmente il regolamento c’è ma non è esposto.
È un’area comunale, ce lo avranno in comune.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 09:45:38
@antopat e @marob
Misurando e contando le piastrelle vedo che le piazzuole sono larghe 7m, più che sufficienti per di camper anche grossi. 
Inoltre c’è una colonnina con quattro prese ogni due piazzuole (almeno dal mio lato).
Difficile pensare che chi lo ha progettato pensasse a un camper per piazzuola.
Ma il mio era un discorso generale.
A me è venuto istintivo mettermi sul bordo come se fossi parcheggiato vicino a un marciapiede normale, con l’apertura verso il verde. Uno si era messo in mezzo e altri lo hanno messo inversi col tendalino a occupare tutto lo spazio. Anche se per dormire lo hanno chiuso e stamattina ho visto che sono arrivati altri camper molto tardi e gli ci si sono affiancati.

Ma la stessa modalità l’ho notata anche in altre aree dove le righe c’erano, con camper messi di traverso o a cavallo delle strisce.

Capisco in aree deserte, o dove c’è abbondanza di spazi, ma mi sembra assurdo che, multe a parte, uno debba stare nel suo spazio solo se obbligato, senza pensare poi che il fastidio che si dà ad altri camperisti prima o poi lo si subirà.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 10:14:37
Perché non mandi una mail al Comune spiegando la situazione cercando di fargli capire che, non essendoci regolamento o disegni chiari di come parcheggiare, la gente non si parcheggia come si deve?
Magari alla prossima visita trovi  cartelli a prova di diversamente celebrò muniti, con un disegno di come piazzarsi
Silvio
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 13:30:28
In assenza di cartelli e strisce a terra ogni ipotesi e lecita. Personalmente se mi devo infilare attaccato al camper col pallino allora vado via, a meno che non sia un parcheggio e basta, dove non necessita stare dentro al camper.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 14:43:49
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 12/08/2021 alle 13:30:28

In assenza di cartelli e strisce a terra ogni ipotesi e lecita. Personalmente se mi devo infilare attaccato al camper col pallino allora vado via, a meno che non sia un parcheggio e basta, dove non necessita stare dentro al camper.
Questa non l’ho capita.
In un’area sosta ci si sosta… altrimenti si cerca un campeggio.
Anche perché questa, e in genere quelle simili organizzate dai comuni, sono pensate per agevolare i turisti che vogliono visitare la città, non per regalare uno spazio dove farci quello che si vuole.
Ma a quanto pare sono io che sbaglio, e siamo in pochi a pensare che bisogna cercare di dare meno fastidio agli altri.

Modificato da giorgioste il 12/08/2021 alle 14:48:39
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 14:46:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2021 alle 10:14:37

Perché non mandi una mail al Comune spiegando la situazione cercando di fargli capire che, non essendoci regolamento o disegni chiari di come parcheggiare, la gente non si parcheggia come si deve? Magari alla prossima visita trovi  cartelli a prova di diversamente celebrò muniti, con un disegno di come piazzarsi
Praticamente andrebbe comunicato a qualsiasi comune che ha un’area di sosta.
Vista dal ricevente, immagino cosa potrebbero pensare… i camperisti sono così attenti a non approfittarsene che dobbiamo costringerli? Ma chi ce lo da fare a tenere un’area per loro? wink

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 15:05:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/08/2021 alle 14:46:33

Praticamente andrebbe comunicato a qualsiasi comune che ha un’area di sosta. Vista dal ricevente, immagino cosa potrebbero pensare… i camperisti sono così attenti a non approfittarsene che dobbiamo costringerli? Ma chi ce lo da fare a tenere un’area per loro? 
Non è vero, ci so o aree di sosta con posti delimitati a prova di pirla, magari in quel comune, chi l'ha progettata non ha pensato a possibile strane interpretazioni di posizionamento
Io una mail la manderei, se non vuoi farlo, dimmi quale è il comune che gliela mando io
​​​​​​
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 16:17:55
Un bel cartello
 "" benvenuti a...""'questo P è riservato esclusivamente a 14 camper 2 in ogni piattaforma al costo di ...si prega di rispettare il verde e tutta la struttura vi auguriamo buon soggiorno ecc.ecc..."''"
in testa alle piattaforme venti cm di striscia bianca da segnare la divisone in due Se il caso dei numeri e le prese della corrente numerate ...se neccessario ...altro cartello scritto a mano "" 
""" Camper mal posteggiato subito copertone tagliato ""'
..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 12/08/2021 alle 16:37:28
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 17:31:32
Per farci stare un altro camper dovrebbe stare ancora più verso l'erba, non so se è previsto che poi ci cammini sull'erba.
Penso che se fosse per 2 camper ci sarebbe almeno una riga nel mezzo in questo modo si capirebbe meglio.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 18:15:39
image(2907).png
Questa è un area gratuita dalle mie parti dove è impossibile sbagliare buco.
Restate sani
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 19:33:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2021 alle 15:05:31

Non è vero, ci so o aree di sosta con posti delimitati a prova di pirla, magari in quel comune, chi l'ha progettata non ha pensato a possibile strane interpretazioni di posizionamento Io una mail la manderei, se non vuoi farlo, dimmi quale è il comune che gliela mando io ​​​​​​
Te lo manderò in privato.
Ero partito da un esempio per fare un discorso generale su chi occupa il doppio dello spazio necessario e non mi sembra giusto puntare il dito sull’area. La larghezza e le prese di corrente non possono lasciare dei dubbi. E chi si è messo in mezzo o ha aperto il tendalino lo ha fatto sapendo di occupare due posti, la mancanza di una riga bianca in mezzo può essere stata usata solo come giustificazione non come motivazione reale.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 19:35:48
In risposta al messaggio di marob del 12/08/2021 alle 18:15:39

Questa è un area gratuita dalle mie parti dove è impossibile sbagliare buco.
Fino a che non arriva quello che si mette a cavallo delle righe, ma ho capito il risultato del sondaggio laugh

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 19:51:42
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/08/2021 alle 19:35:48

Fino a che non arriva quello che si mette a cavallo delle righe, ma ho capito il risultato del sondaggio 
Sappiamo tutti come siamo fatti noi italiani, ma devo dire che anche molti stranieri lo sono e l'educazione e il rispetto per il prossimo purtroppo è merce rara.
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 20:11:57
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/08/2021 alle 19:33:39

Te lo manderò in privato. Ero partito da un esempio per fare un discorso generale su chi occupa il doppio dello spazio necessario e non mi sembra giusto puntare il dito sull’area. La larghezza e le prese di corrente non
possono lasciare dei dubbi. E chi si è messo in mezzo o ha aperto il tendalino lo ha fatto sapendo di occupare due posti, la mancanza di una riga bianca in mezzo può essere stata usata solo come giustificazione non come motivazione reale.
...
Capisco il tuo punto di vista che condivido appieno, e il mio intervento non era a giustificare il comportamento dei camperisti, ma solo a  migliorare una area per far trovare posto a chi va  a visitarla. Un minimo di segnaletica penso sia d'obbligo

Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link