CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Occupazione piazzole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:16:46
Premetto che sono camperista solo da qualche mese, ma mi è capitato più di una volta di arrivare in aree di sosta e non poter parcheggiare perchè i soliti furboni oltre ad occupare lo spazio vitale per il mezzo si erano abbondantemente allargati risevandosi ulteriore spazio occupandolo con biciclette o sedie. Ad esempio proprio venerdì scorso sono arrivato a tarda sera in un piccolo parcheggio a pagamento (incustodito) che aveva posto per si e no 15 camper. Erano circa le 23 e la maggior parte dei camper parcheggiati avevano accupato la piazzola per il mezzo e quella accanto con sedie o biciclette senza lasciare spazio per altri mezzi. Mi aspettavo che qualcuno gentilmente mi potesse fare un po di spazio (e ce ne sarebbe stato in abbondanza)invece quei pochi che erano ancora a frescheggiare se ne sono guardati bene. A quel punto sono sceso, ho spostato 2 sedie e mi sono piazzato, ma la mattina alle 7 ho "tolto il disturbo" visto che forse non sarei stato gradito. Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ho proprio l'impressione che questo sia un comportamento piuttosto comune fra i camperisti. O sbaglio? Spero di sbagliarmi. un saluto[;)] ubax
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:35:55
Purtroppo non ti sbagli ma questo è dovuto al fatto che ci sono molti..non camperisti! Possessore di camper = camperista non è sempre vero e la dimostrazione l'hai avuta pure tu. Ciao.Giovanni
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/07/2007 alle: 19:37:39
Semplice. Ci si mette in mezzo, magari sull'ingresso dell'area e poi te ne vai a dormire. Metti gia' in preventivo una svegli abbastanza presto, ma non per liberare il varco, ma bensi per attendere che almeno ti credano ancora a dormire e si infastidiscano almeno quanto ti sei infastidito tu dopo quello che hai trovato. Se i cafonperisti non si "educano", non cambieranno mai queste brutte abitudini. Quindi, senza trascendere in comportamenti molto scorretti, non lasciamo cadere sempre la cosa nel vuoto... [:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:45:06
per Ubax, quel comportamento che hai trovato è un comportamento di camperisti incivili - maleducati - abbuffini - ecc. - meno male che ce ne sono altrettanti molto diversi ma purtroppo quando si trovano delle situazioni così ci si resta male. E' giusto con moderazione cercare di fare notare a costoro questo comportamento ma non aspettarti grandi risultati. Queste persone ce l'hanno nel dna questo gene di inciviltà. Ciao e buoni km. Daniele.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:56:41
Caro Ubax direi che è un comportamento pittosto diffuso... Come vedi la tanto decantata "famiglia" comprende figli e figliastri (e figli di ...), ovviamente chi ultimo arriva male alloggia, alla faccia della "solidarietà" [xx(] Ma sicuramente ti diranno che sei tu ad essere intollerante verso certe persone [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 04/07/2007 alle: 11:47:59
quote:AndreaAnd Posted - 04/07/2007 : 10:56:41 -------------------------------------------------------------------------------- Caro Ubax direi che è un comportamento pittosto diffuso... Come vedi la tanto decantata "famiglia" comprende figli e figliastri (e figli di ...), ovviamente chi ultimo arriva male alloggia, alla faccia della "solidarietà" Ma sicuramente ti diranno che sei tu ad essere intollerante verso certe persone >
> [:D].....e ricordati caro Ubax di salutare i camper che incroci se non vuoi passare per il solito cafone maleducato e scontroso.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:00:37
Ah, e non è questione di essere o meno camperisti, è questione di essere maleducati ed incivili o no. Le stesse persone al mare le noti perchè disseminano l'arenile dei loro oggetti e ti passano sull'asciugamano come se non ci fossi... negli appartamenti al mare occupano i corridoi ed i passaggi pubblici con canotti sdraie e secchielli noncuranti di pulizia, ordine e di lasciare dello spazio a chi passa... Gente che non sa vivere nel mondo civile con rispetto del prossimo... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:17:22
quote:Originally posted by obionekenoby
Ah, e non è questione di essere o meno camperisti, è questione di essere maleducati ed incivili o no. Le stesse persone al mare le noti perchè disseminano l'arenile dei loro oggetti e ti passano sull'asciugamano come se non ci fossi... negli appartamenti al mare occupano i corridoi ed i passaggi pubblici con canotti sdraie e secchielli noncuranti di pulizia, ordine e di lasciare dello spazio a chi passa... Gente che non sa vivere nel mondo civile con rispetto del prossimo... -- gilby >
> Concordo [^] , e aggiungo che per tali "incivili" non-camperisti (e gli esempi si potrebbero estendere ulteriormente) non esistono (giustamente) divieti preventivi, generalizzati e discriminatori. Ovvero non si puo' e non si deve fare di ogni erba un fascio, che si "riprenda" chi si comporta male (che sia camperista o meno). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/07/2007 alle 19:20:30
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 21:54:38
quote:Originally posted by ubax
Premetto che sono camperista solo da qualche mese, ma mi è capitato più di una volta di arrivare in aree di sosta e non poter parcheggiare perchè i soliti furboni oltre ad occupare lo spazio vitale per il mezzo si erano abbondantemente allargati risevandosi ulteriore spazio occupandolo con biciclette o sedie. Ad esempio proprio venerdì scorso sono arrivato a tarda sera in un piccolo parcheggio a pagamento (incustodito) che aveva posto per si e no 15 camper. Erano circa le 23 e la maggior parte dei camper parcheggiati avevano accupato la piazzola per il mezzo e quella accanto con sedie o biciclette senza lasciare spazio per altri mezzi. Mi aspettavo che qualcuno gentilmente mi potesse fare un po di spazio (e ce ne sarebbe stato in abbondanza)invece quei pochi che erano ancora a frescheggiare se ne sono guardati bene. A quel punto sono sceso, ho spostato 2 sedie e mi sono piazzato, ma la mattina alle 7 ho "tolto il disturbo" visto che forse non sarei stato gradito. Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ho proprio l'impressione che questo sia un comportamento piuttosto comune fra i camperisti. O sbaglio? Spero di sbagliarmi. un saluto[;)] ubax >
> Non mi attardo a leggere le altre risposte. A me è capitato a Spello. Tendalini aperti e camper a casetta. Ho fatto notare che sull'area di sosta "si sosta". Pertanto, per favore togliete e fatemi posto, non potete occupare due stalli avendone pagato uno. RISOLTO. Altrimenti una telefonata alla PM. Purtroppo i "camperistidaunavitachehooccupatoilpostostamattinaeoravienitufrescofresco" ci sono ma vanno combattuti. Grazie a questi "signori" ci stanno chiudendo le porte in faccia ovunque.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:11:47
urka ed io che credevo la colpa fosse dei nomadi, ma non sono solo loro a comportarsi in maniera incivile?? oggi si va di sciabola, il fioretto è dall'armiere.......... swischhhhhhhhh zac!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 09:42:50
quote:Originally posted by copenga
urka ed io che credevo la colpa fosse dei nomadi, ma non sono solo loro a comportarsi in maniera incivile?? oggi si va di sciabola, il fioretto è dall'armiere.......... swischhhhhhhhh zac! >
> [:D][:D][:D] e [^][^][^] E i "duelli" sono "multipli" [:0] A tal riguardo mi permetto di ricordare i suggerimenti del "comportiamoci bene" (da QUALCUNO denigrati) in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 05/07/2007 alle 09:43:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link