CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

odio i fumatori zozzoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:32:16
Quest'estate nel meridione, tutte le volte che mi spostavo, trovavo un incendio nei pressi della strada percorsa. Questo grazie alla stupidità di chi butta i mozziconi dal finestrino. In fondo se uno vuole fare male a se stesso è abbastanza libero di farlo, l'importante è che non rompa agli altri. Inoltre riterrei giusto che si pagassero le spese mediche da soli.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:19:16
Concordo, pensa che in Inghilterra per certe tipologie di cura che fanno impiego di farmaci costosi i pazienti sono soggetti ad una visita preventiva che dovrebbe in qualche modo stabilire l'idoneita' fisica e soprattutto mentale del soggetto a seguire la cura alla perfezione ed inoltre a non fare niente che possa compromettere la propria salute ulteriormente.... quindi in assoluto meno che mai fumare specie se di nascosto durante il ricovero. Qui in Italia tale visita psicologica e d'obblico solo ai possibili pazienti in attesa di trapianto d'organo che in seguito dovranno sostenere una pesante e precisa terapia antirigetto con immuno soppressori e altro: dato che se non sei in grado di evitare danni alla tua salute non sei meno che mai idoneo a ricevere un tanto atteso trapianto..... mi pare giustissimo! Pensa se da noi quelli che impiantano, all'occorenza e se indicato, stent a rilascio di farmaci (DES : drug eluting stent) che costano in media 8 volte uno stent convenzionale (BAR : bare metal stent) cioe' + del mio stipendio mensile, dovessero essere sottoposti a tale visita preventiva oppure a pagarsi direttamente le spese della procedura completa, che spesso e' superiore come onere alla cardio chirurgia di by-pass (ricovero di degenza escluso), sai quanto risparmio ci sarebbe per la sanita' e quante pensioni sfumerebbero per la sicura durata inferiore della vita (morte anticipata biologicamente) dei pazienti??? Non so proprio quanti si potrebbero permettere una cura appropriata, eppure, cio' nonostante, c'e' chi dopo aver ricevuto la massima attenzione sanitaria continua imperterrito e a volte + di prima a farsi del male. Non sono qui per giudicare solo non riesco capire chi e' convinto che la mente sia separata dal proprio corpo e lo stesso chi pensa che l'ambiente che ci circonda non sia parte di noi da salvaguardare con la massima cura riusciendo volontariamente con il proprio stile di vita a farsi del male irreversibile proprio contro se stessi.
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:34:51
Ciao a tutti volevo dire la mia ..... sono fumatrice ma credo di rispettare chi non fuma adottando dei piccoli accorgimenti che vorrei consigliare a chi come me non vuole rinunciare al suo vizio.. premetto che non fumo in casa (vado sul terrazzo estate e inverno) non fumo in macchina non fumo in nessuno spazio chiuso.... in camper, non fumando dentro, ho il mio portacenere sempre a portata di mano cosi' anche se fumo fuori butto sempre cenere e mozziconi al loro posto. Se vado al mare (come suggeriva qualcuno)mi porto una bottiglietta vuota con un po' di acqua dentro e butto li' cenere e mozziconi e se ci sono persone vicine non fumatori o bambini mi allontano ( non voglio che il mio vizio dia fastidio agli altri....) Se fumo per strada non lancio il mozzicone ma lo spengo bene e lo chiudo in un fazzolettino che buttero' poi a casa nella spazzatura!!!! ( alcuni amici mi prendono anche in giro perche' sono troppo scrupolosa....[:(]) anzi capita spesso anche a me di raccogliere i mozziconi altrui (e non solo quelli)!!!! Non mi pare che il mio modo di essere fumatrice disturbi qualcuno anzi spero di aver suggerito qualche idea per rispettare chi non fuma!!!!!!! Anche tra fumatori comunque non si puo' generalizzare i maleducati ci sono ovunque..... Ciao Mara
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:14:07
quote:Risposta al messaggio di albi 76 inserito in data 15/09/2009  17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto pienamente quanto hai detto mara, pensa che nel periodo di capodanno di 2 anni fa, ho passato alcune serate in molti bistrot a parigi, nel periodo in cui era consentito fumare all'interno dei locali...beh non ci crederai ma io mi mettevo il cappotto e uscivo a fumare fuori dal locale, anche se osservato curiosamente dai passanti. ciao pino
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:55:22
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2009  09:11:59 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>
> BERCHIDA[:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:31:02
quest'anno la superfast offriva dei semplici conetti di cartone da riempire di sabbia, usare da portacenere poi svuotare nei cestini a bordo spiaggia. ottima iniziativa peccato che era isolata e la monnezza imperava quasi ovunque. byby roberto
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:36:48
Effettivamente i mozziconi per le strade fanno veramente schifo... + Schifo fanno sulla spiaggia dove i bambini li ho visti metterseli in bocca per gioco... Mia moglie fuma, quando si va in giro lei esce sempre dal camper per fumare portandosi dietro un bicchiere di carta, per gettarci dentro il mozzicone... Ma è una battaglia persa.....
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:26:03
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 15/09/2009  16:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dando per scontato che non è giusto buttare i mozziconi dal finestrino, tu pensi sia questa la causa di tutti gli incendi estivi del meridione?? E al nord non li buttano i mozziconi visto che di incendi quasi non se ne verificano? Per quanto riguarda le spese mediche non ti preoccupare che già ce le paghiamo, oltre il 50% del costo di ogni pacchetto di sigarette sono tasse, anzi ogni tanto le aumentano anche per qualche nobile causa, l'ultima volta per il terremoto. Anche a me danno fastidio i meleducati, fumatori o non, camperisti o non, per cui non generalizziamo troppo.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:08:43
....... Dando per scontato che non è giusto buttare i mozziconi dal finestrino, tu pensi sia questa la causa di tutti gli incendi estivi del meridione?? E al nord non li buttano i mozziconi visto che di incendi quasi non se ne verificano? ......... Nord, sud, anche qui? Vogliamo parlare un pò della Liguria? Purtroppo gli incendi si sviluppano dove c'è qualcosa da bruciare. Non è questione di nord o sud. Le cicche gettate dai finestrini non saranno certo la causa principale, ma prova a prendere una manciata d'erba secca, buttaci un mozzicone acceso e soffiaci sopra. Il punto è che non si deve fare e basta.
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:58:49
Vedo con piacere che di fumatori educati ce ne sono !!!!! @pino57 ci credo eccome !!! anche io quando in Italia si poteva ancora fumare nei locali prediligevo sempre quelli con la saletta per i non fumatori..... per quanto riguarda argomento incendi ( ovvio che i mozziconi non si lanciano dal finestrino!!!!!!!!!!) io abito in Friuli e abbiamo anche noi ettari e ettari di boschi ma di incendi dolosi qui non ne ho mai visti !!!!!!!!!!! come mai vanno a fuoco sempre le stesse zone??????? potremmo stare a parlarne per ore ..... Ciao Mara
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:07:47
la mia critica non era rivolta a TUTTI i fumatori, mia moglie fuma sia in casa che in camper, e non mi dà assolutamente fastidio...... ma solo agli ZOZZONI, a cui accumuno anche a chi butta dal finertrino carta di caramenlle e lattine o bicchieri.
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:15:01
tornando sempre al fumo in camper, io personalmente dentro non fumo in quanto da fastidio anche a me il cattivo odore che lascia, mentre all'esterno, quando arrivo, per abitudine, uso il rastrellino per pulire alla bene meglio l'area, poi mi bevo una birra e la lattina vuota la uso per metterci le cicche, dopo aver inserito dentro dei sassolini e un po' d'acqua. funziona.... e quelli che vengono dopo di me non hanno di che lamentarsi. ciao pino
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:29:35
@ roblungh era logico che ti riferivi ai fumatori zozzoni e ai zozzoni in genere,non mi sono sentita chiamata in cuausa perche'non lo sono .... ho voluto dare qualche consiglio per aiutare i zozzoni a riflettere e cercare di migliorarsi......... per fortuna che in Friuli di zozzoni ce ne sono molto meno che da altre parti.......non so se qualcuno di voi e' mai stato qui da noi e ha notato come ci siano i cestini dell'immondizia persino in ogni piazzola di sosta (non autogrill) ai bordi dell'autostrada !!!!! da altre parti d'Italia io non li ho mai visti........... ciao Mara
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:28:42
Ciao Mara, apprezzo molto il tuo comportamento, non è sicuramente giusto generalizzare ma siete in pochi. come ex fumatore posso assicurarti che non ci si rende conto di quanto dia fastidio il fumo, il mio vicino per fumare va sul balcone, buona cosa... peccato che quando esce a fumare devo chiudere tutte le finestre altrimenti mi si riempie la casa di fumo. Quello di sotto la stessa cosa, esce per fumare e noi dobbiamo chiuderci dentro.... Ho smesso di fumare e ne sono felicissimo, fumare non ti da nulla ma toglie solo agli altri qualche cosa, puoi non buttare i mozziconi per terra, uscire a fumare ma da qualche parte il tuo fumo arriva sempre e qualcuno anche se non vuole se lo deve respirare. p.s. aprezzo comunque come ti comporti, ce ne fossero di persone come te. Massimo
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 16/09/2009 alle: 11:39:41
grazie Massimo io per fortuna dei vicini non ho il balcone confinante con nessuno...... [;)][;)] a smettere non ho mai pensato (non sono poi cosi'incallita) e' l'unico vizio che mi concedo (sono astemia) a parte quello di amare alla follia il mio camperino................ ciao buona giornata Mara
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:37:18
Amare alla follia il tuo camperino è un gran bel vizio....[:)][:)] Mi sa che è molto contagioso[:D] Massimo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:59:17
alby 76, quando ci penserai(a smettere), sarà sempre troppo tardi,per cui "amati" e risparmia quelle poche che ti "permetti" cercandoti altri vizi.Ciao con simpatia
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 16/09/2009 alle: 14:34:05
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/09/2009  09:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nord, sud, anche qui? Vogliamo parlare un pò della Liguria? Purtroppo gli incendi si sviluppano dove c'è qualcosa da bruciare. Non è questione di nord o sud. Le cicche gettate dai finestrini non saranno certo la causa principale, ma prova a prendere una manciata d'erba secca, buttaci un mozzicone acceso e soffiaci sopra. Il punto è che non si deve fare e basta. Infatti l'ho detto anch'io che non si deve fare e basta, ma incolpare i fumatori pure per "tutti gli incendi del meridione" (non è una mia frase) mi sembra troppo.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:27:54
Penso di essere stato equivocato. Quest'anno sono stato in vacanza al sud e lì ho visto gli incendi del sud. Fossi andato al nord avrei visto gli incendi del nord. Punto. Gli incendi lungo i bordi delle strade (quelli che io ho citato) sono causati esclusivamente dai mozziconi lanciati fuori dai veicoli che passano. Non ci sono altre cause. Ci sono altri incendi che hanno altre cause, dolose o incidentali, ma quelli lungo strada no. Sono stato criticato anche per la questione delle cure mediche. Non mi pare sensato spendere soldi di tutti (quelli che pagano le tasse) per curare chi si vuole far male da solo (ciò vale anche per i cosiddetti sport estremi). Se si facesse così, il numero dei fumatori diminuirebbe subito alla grande!
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 16/09/2009 alle: 16:38:07
Adriano, dal tuo ragionamento ne deduco che sei fumatore, come ho detto prima chi fuma non si rende conto di quanto dia fastidio a chi non fuma, mi sembra di vedere quella pubblicita "per dipingere una parete grande ci vuole un pennello grande...." Mezza sigaretta da fastidio come una intera e se hai bambini in casa ancora di più..... Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link