CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

odio i fumatori zozzoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:26:44
concordo con tutti... ma non vi è mai capitato di vedere aprire la portiera al semaforo e vedere un co...... che svuota il portacicche direttamente in terra? bè a me si... ma come si fà... che tristezza... chissà quanti decenni devono passare x capire queste cose... ma...[:(]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:16:00
Chi fuma , non puo' essere contento di farlo!Costa ,ti fai del male e si fà un certo "odore" inconfondibile.Capisco a volte la rabbia di chi fuma verso certe "accuse" , ma a volte basterebbe mettersi dall'altra parte e forse si potrebbere comprendere la controparte. Prima o poi comunque il nostro stile di vita, ci chiede il conto e a volte non siamo piu' in tempo a rimediare.Si; di qualcosa dobbiamo trapassare;come molti mi dicevano quando ancora rompevo (ora ho perso la voglia)), ma nell'avere la consapevolezza di esserselo cercato , non so cosa si possa provare. Ciao
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 16/09/2009 alle: 22:10:55
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 16/09/2009  18:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adriano certe cose le potrai capire solo nel momento in cui smetterai di fumare come ho fatto io, puoi non sporcare fin che vuoi, ma nel momento in cui accendi una sigaretta e l'odore del tuo fumo entra in casa tanto o poco che sia mi stai obbligando a subire il tuo fumo, a me ed hai miei familiari, puoi pensarla come vuoi ma fin che non provi non puoi credere parola di ex fumatore. Massimo
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:51:34
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 17/09/2009  09:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ennesima battuta a conferma che chi fuma non vuole capire.... non ci sarò io ad annusare il tuo fumo ma ci sarà un altra persona che non che fuma a cui darà fastidio e non ti dirà nulla ma non perchè non lo sente ma perchè sa già in partenza che ogni discussione sarà inutile ed incompresa, il fumo non è un vizio ma una dipendenzainutile scusata come vizio. Massmio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:33:59
meglio evitare certe battute se poi non si è disposti ad accettare le critiche, resto sempre della mia opinione fino a che fumi non puoi capire.....
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:31:43
Per maxvero: non preoccuparti, qui da noi sul tavolo in carbonio radio trasprente, tutti sono remissivi e smettono a parole di fumare... si pentono come alla resa dei conti... tutti beati santi santificabili, solo che poi perfino prima delle lettera di dimissioni, ricomiciano a fumare, chi si puo' alzare in bagno gli altri addirittura sotto le coperte e pensa che sono in terapia intensiva in una camerata di 12 letti quasi sempre occupati, dove la diaria giornaliera di degenza costa al contribuente oltre 1000 euro. La puzza di fumo tutti la sentono finche' al suono del campanello arriva l'infermiera-killer di turno (che magari ha appena smesso di fumare di nascosto in cucinetta) e s'in****a a dismisura, va gia' bene se non prende l'estintore a muro per domare l'irreponsabile. Quindi maxvero rassegnati: chi sei tu per giudicare???, ed io quando mi trovo a correre in piena notte (a 6,5 euro netti in busta anche in notturno festivo in festivita') per uno si fa 2 o piu' pacchi di sigarette al giorno oltre gia' ad avere tutti i fattori di rischio possibili immaginabili e che t'implora, con un infarto incorso, di aiutarlo a vivere ... non ti verrebe di da dire perche' devo farlo??? perche' non dirgli: l'apparecchiatura non passa il lo start- up , non funziona , i raggi non passano... c'e' un messaggio di errore, peccato ripassi domani se riesce a soppravvivere oppure: vuole forse fumare l'ultima sigaretta prima di andare in edema polmonare, chissa' se puo' migliorargli la saturazione polmonare. Vedi io sono preposto per dare il massimo, arrivare in un lasso di tempo cosi' breve per garantire, insieme alla mia equipe medico e infermiera, l'interruzione di un infarto in corso ponendo il malato in condizioni di superare l'evento critico nel + breve tempo possibile dall'esordio, credimi intubare, massaggiare o defibrillare uno shock cardiogeno non ti da il tempo di pensare a chi se lo merita oppure no. Certo che vedere ritornare un sopravissuto a distanza di anni nuovamente malato e magari con un'angina instabile sapendo che meno che mai ha smesso di fumare, non e' facile per nessuno da non giudicare, solo che le cure mediche non si possono negare per legge e' vero, ma non credere che non mi venga da pensare perche' se ha deciso di rovinarsi non lascia perdere di curarsi e si toglie dalle p.... per lasciare lo spazio di curarsi a chi ne ha veramente necessita' e voglia di vivere? Maxvero vai tranquillo .... tanto prima o poi tutti smettono, volenti o nolenti, educati e non, malati o meno. Cosi' come accetare gli esiti di un incidente, se chi lo avuto e' direttamente responsabile delle sue azioni, e' molto piu' difficile da superare, allo stesso modo, se durante l'esito di una malattia il malato ha ben contribuito ad esempio fumando, alla progressione del suo malessere, cio' genera uno stato colpa che influisce negativamente sulla sfera emotiva a tal punto che il sistema immunitario viene meno al suo ruolo e di conseguenza anche l'effetto della cura non ha un favorevole benificio al pari dei soggetti che hanno sempre contribuito al proprio benessere. Alla fine cerchiamo di no farci male da soli ci sono mai tante problematiche all'interno del nostro organismo che ci fanno dei danni che aggiungere il fumo come la cattiva alimentazione non e' propriamente un vantaggio... tutto alla lunga si paga e con il dovuto interesse, i polmoni sono una spugna a senso unico cio' che entra non esce piu' rimane li' riducendone la capacita' di ossigenazione del sangue e depositanto sulle pareti vascolari tante di quelle placche non sempre possibili da curare. Perche' voi fumatori non fate un giretto in chirugia vascolare a parlare con chi e' appena stato informato che uno dei suoi arti va amputato perche' non c'e' piu' niente da fare??? forse guarderete il pacchetto di cicche in modo diverso: IL FUMO UCCIDE ... lentamente, infatti molti di voi non hanno fretta.

Modificato da norbiato il 17/09/2009 alle 15:36:48
17
maxvero
maxvero
05/05/2008 33
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:07:02
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/09/2009  11:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono convinto che anche vedere certe situazioni qunado hai una dipendenza possa far cambiare idea, ho parenti dottori che hanno visto e conoscono bene i danni del fumo ma credi che abbiano smesso di fumare? Non vedono, non vogliono vedere nulla di quello che gli può capitare, solitamente c'è la presunzione di dire "tanto a me non capita", la cosa che effettivamente mi fa andare fuori da ogni ragione è quando obbligano a respirare il fumo a dei bambini, quest'anno ero in vacanza in un campeggio in Abruzzo, la sera come aniazione c'era la Baby Dance e sai quanti genitori o parenti fumavano mandando il fumo in mezzo hai bambini che ballavano felici? Come possono aver rispetto degli altri se non ne hanno per se stessi? Non sono tutti così per fortuna, ma ce ne sono troppi che lo sono. Sicuramente le cose che vedi tu sono pegggiori di quello che posso vedere io. Massimo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:24:21
Incassata di buon grado la competente, dettagliata ed energica, tirata d’orecchi di Normiato. E lo dico sia ben chiaro senza ombra d’ironia o di polemica. A me pare che si sia perso un po’ il filo del discorso, perché per quanto mi riguarda sulla nocività del fumo non ho ombra di dubbio. Lo dico da fumatore, sia pure modesto, e aggiungo che purtroppo la carne è debole, non solo per il sesso. D’altronde se fossimo così attenti alla nostra salute saremmo tutti perfettamente in peso forma, con un fisico perfetto, andremmo poco in macchina e molto a piedi , ecc. ecc. Se non erro però, chi ha proposto l’argomento l’ha fatto dal punto di vista dell’inquinamento ambientale e non da quello della salute pubblica, per quanto i due siano strettamente connessi. Se è così osservo che uno sbuffo di fumo all’aperto si dirada abbastanza in fretta, una cicca invece rimane li per molto, molto tempo. Ma visto che ormai siamo fuori tema proseguo: Ho conosciuto tempi, come molti di voi, in cui si andava al cinema e non si vedeva il film a causa della cortina di fumo permanentemente presente a mezz’aria. Quando si facevano le feste a casa degli amici si formavano dei gruppetti sul balcone, anche in pieno inverno, ma erano quei pochi disgraziati che non fumavano, non viceversa come ora. Quando si entrava in un bar, ho peggio in una sala biliardi, si usciva con gli abiti intrisi irreversibilmente dell’odore di fumo. Almeno il 50% degli insegnanti fumava in classe. Quando facevi la fila alla posta o in un qualunque altro ufficio dovevi stare attento che quello che stava dietro non ti bruciasse i vestiti. Per fortuna i tempi sono cambiati e di parecchio ve lo posso assicurare. Ma sarà perché ho vissuto quelle situazioni che penso che oggi lamentarsi per un po’ di odore di fumo, spesso con l’accanimento puntiglioso del cacciatore di streghe, sia esagerato. Se la vera preoccupazione è la salute per se e per la propria famiglia, perché nessuno è disposto a rinunciare più spesso all’automobile ed alle sue esalazioni? Perché nessuno protesta contro quegli zozzoni che fanno le ferie in camper (qui vi volevo…[:D][}:)][:D].) ovvero con mezzi altamente inquinanti e impestano valli d’alta montagna o lidi marittimi? Perché nessuno prende a parolacce i guidatori di inutili e strapotenti SUV, che inquinano tre volte più del necessario. Perché nessuno prende a calci nel sedere i proprietari di quelle cromatissime, ma assurdamente scomode e rumorosissime moto americane? Sarà colpa della trave nell’occhio …..?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 16:28:51
Concordo il discorso della trave, a volte t'impedisce di vedere oltre la punta dei pedi, io stesso alla fine so di essere in antitesi con il mio modo di vivere: il camper ha 24 mila km in 5 anni (cerco di scegliere mete poco lontane), ho una macchina sola in famiglia con il FAP che uso per meno di 10 mila km l'anno, 2 moto (non Harley) ferme in garage che non uso per mancanza di tempo, vado al lavoro in bici e se piove o nevica vado a piedi per 1,7 km. di distanza posso farcela in meno di 16 minuti, faccio la raccolta differenziata anche in camper, mangio biologico tutto cio' che posso avendo gli orti ben forniti dei genitori e suoceri, facciamo noi pane, pasta,biscotti,frutta secca ecc... i miei bambini non conoscono gli omogeneizzati e le merendine (non hanno mai fatto nessun tipo di vaccino), faccio sport ad un buon livello (mtb,sci,rowing in door) non sono sovrappeso(183 cm X 81 kg al 12 % di massa grassa) il colesterolo e' ben sotto i limiti di guardia.... ovviamente non ho mai fumato direttamente.... eppure per lavoro prendo raggi X giornalmente essendo in assoluto appartenente ad una categoria espota fortemente alle radiazioni ionizzanti e, per chi e' del mestiere, sa la differenza che c'e' tra me e uno che la lavora alla TAC, Risonanza o Radiodiagnostica in genere, io appartengo a quelli in prima linea cioe' che durante l'esposizione ai raggi del paziente, non escono dalla sala perche' sono indispensabile alla procedura, e' pur vero che ho addosso sempre il camice piombato di 8 kg. compreso para tiroide e occhiali anti X per il cristallino... eppure condivido oltre che con il paziente, con i miei colleghi, l'esposizione ai raggi X indispensabile per realizzare una procedura di coronarografia diagnostica o un'angioplastica. (di cui il 70% dei candidati fuma o ha fumato in passato) Per questo non mi ritengo certo un eroe salvavite, infondo nessuno mi ha obbigato a farlo, solo che alla fine mi faccio del male anch'io sotto un altra forma e in ogni caso rimango in disaccordo con il mio stile di vita anche se da questa mia contrapposizione qualcuno puo' trarne benificio a differenza di chi, oltre a farsi del male, sparge " gì u " , dal piemontese mozziconi di sigaretta e fumo in giro.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/09/2009 alle: 08:20:33
Diciamo,che comunque "vivere dobbiamo" ,e il fatto di per sè non puo' essere tacciato di comportamento "antisociale".Il progresso per quanto sia "inquinante" è una conseguenza della ricerca del benessere,al quale ,ora,non possiamo piu' fare a meno (certo che anche qui' prima o poi i nodi verranno al pettine).Prova ad immaginarti senza tutte le fonti d'inquinamento odierne che "vita sarebbe". Paragonare l'inquinamento del progresso ,a quello del fumo come giustificativo ,lo trovo molto "forzato".Comunque Regoleo, la carne è debole ,come tu dici, ,ma in un caso la rigeneri , ma nell'altro la "indebolisci" ulteriormente .Comunque ragazzi, nessun problema! con Norbiato alla cura e io alla diagnosi(perchè in quel campo lavoro) , speriamo di salvare il salvabile. Ciao a tutti e buon ....lavoro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link