CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Offesa ai camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 09:48:29
Vorrei invitare i partecipanti a questo Forum a leggere quanto postato da O' Nonno nel 3D "Pietra Ligure ecc. ecc." riportando una dichiarazione di tal Bracciali, assessore al Comune di Grosseto riguardante la nostra categoria e che, io personalmente, ritengo offensiva e lesiva dell'immagine dei camperisti, del camperismo e del plein air! Una seconda dichiarazione di tal fatta da parte di questo personaggio non passerebbe indenne da parte mia! E' quanto volevo portarvi a conoscenza e sottolineare. Elio Vita.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 10:22:50
quote:Originally posted by dumito
Vorrei invitare i partecipanti a questo Forum a leggere quanto postato da O' Nonno nel 3D "Pietra Ligure ecc. ecc." riportando una dichiarazione di tal Bracciali, assessore al Comune di Grosseto riguardante la nostra categoria e che, io personalmente, ritengo offensiva e lesiva dell'immagine dei camperisti, del camperismo e del plein air! Una seconda dichiarazione di tal fatta da parte di questo personaggio non passerebbe indenne da parte mia! E' quanto volevo portarvi a conoscenza e sottolineare. Elio Vita. >
> D'altronde cosa ti vuoi aspettare considerando che proprio tra noi camperisti c'è chi chiosa quella lettera (o nonno) così: "Non è questo il plein air che mi piace, ma il modo in cui lei e calosci vivete il plein air rifiutando le strutture autorizzate comporta una restrizione sempre maggiore a quel plein air che lei vuole. Le ho già detto in precedenza che i divieti si stanno accumulando e sono la maggioranza che predicano le cose che dice lei. Lei non può garantire per tutti i camperisti i quali, se avessero una totale libertà la utilizzerebbero male, come malissimo utilizzano quel poco che c'è oggiid="brown">. " Finché ci saranno camperisti, ma è giusto chimarli così, che vorrebbero imporre l'obbligatorietà di usare "strutture autorizzareid="brown">" la guerra è persa in partenza. Vogliono imporre ciò anche quando queste (come accade nella media) sono estremamente decentrate, scomode e, come abbiamo letto nel caso di Pietra Ligure, talmente affollate da essere invivibili al punto che non c'è neppure lo spazio per le manovre necessarie per andare a svuotare i serbatoi!!! Quale differenza ci sarà mai tra un campo nomadi e una A.A. come quella di Pietra Ligure? Meglio distribuirsi in giro liberamente. Già basta questo oper non dare l'impressione di un campo nomadi!!! Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 10:38:42
Concordo, Antonio, concordo. Talvolta, a differenza di quando mi affacciai le prime volte su questo forum, e mi senmbrava di stare fra amici e colleghi uniti nel plein air e negli intendi, mi viene voglia di abbandonare tutto e mandare tutti al diavolo. Mi sembra di combattere i mulini a vento. Quando vedo persone (O' Nonno e chi come lui) che, avvalendosi anche di movimenti camperistici, portano avanti un discorso autolesionista, supportando ciò con interpretazioni del CdS del tutto personali ed anacronistiche, portando ad esempio il solito comune di Numana o quell'altro in Sardegna, di cui mi sfugge il nome in questo momento, che secondo lui, costituirebbero "legge" che ci condanna definitivamente al ghetto, quando vedo tutto ciò, dicevo, mi viene voglia di mandare al diavolo la categoria e chi la rappresenta (molto male!). Questa mattina, specialmente, caro Antonio, sono particolarmente furente, dopo aver letto quanto postato dal solito O' Nonno, il quale riportava la dichiarazione che citavo. Potrà sembrare, ad altri, poco offensiva, quella dichiarazione di quell'assessore, ma a me ha colpito particolarmente. E mi sento offeso, e con me ha offeso la mia famiglia. Ciao Elio Vita.
tulzo
tulzo
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 11:08:38
Trovo che continuare la discussione A.A. obbligatorie o no sia meno importante rispetto alle affermazioni del tal assessore di Grosseto, che ha dato prova di essere di parte con albergatori, offendendo il mondo del Plein air con affermazioni addirittura volgari espresse da uno che dovrebbe fare invece gli interessi di tutti i cittadini. Elio ha fatto bene a evidenziare la gravità del fatto e credo che questi siano i veri problemi da combattere tutti insieme. saluti Tullio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 17:15:06
quote:Originally posted by dumito
Vorrei invitare i partecipanti a questo Forum a leggere quanto postato da O' Nonno nel 3D "Pietra Ligure ecc. ecc." riportando una dichiarazione di tal Bracciali, assessore al Comune di Grosseto riguardante la nostra categoria e che, io personalmente, ritengo offensiva e lesiva dell'immagine dei camperisti, del camperismo e del plein air! Una seconda dichiarazione di tal fatta da parte di questo personaggio non passerebbe indenne da parte mia! E' quanto volevo portarvi a conoscenza e sottolineare. Elio Vita. >
> Non mi pare che si tratti di un assessore del Comune di Grosseto, ma soltanto di un Consigliere Comunale di AN, anche se all'epoca, si tratta di roba del 2005, facente parte della maggioranza. Antonio 'o nonno, di cui ho imparato a conoscere le tattiche che utilizza nel forum per far scoppiare le contraddizioni, è andato a pescare queste dichiarazioni, ancora una volta, sul sito dell'ANCC. 'Nevvero Anto? Si tratta di una e-mail che il suddetto consigliere inviava al ************* **********, perché evidentemente sfibrato dalle martellanti ed irrefrenabili comunicazioni provenienti da parte di questa associazione. Vi assicuro che solo chi è stato già vittima del mail bombing da parte di ANCC lo può capire! Non è che voglia giustificare il Consigliere (non si trova neppure su posizioni a me vicine; nè ideali né di merito) ma quelli lì, quando ci si mettono, fanno perdere le staffe anche alla persona più mite e paziente. Perciò, immagino che la prossima mossa di Antonio sarebbe stata quella di scrivere: avete visto cosa si ottiene con le politiche alla ANCC? L'esasperazione dei politici e l'effetto contrario a quello voluto: si incazzano e ci mandano a quel paese! Anto', spero di non averti bruciato un altro colpo di teatro [;)] Il link: [url] http://www.************* **********.it/files/99%20Comune%20Divieti/99%20Grosseto%20-%20Marina%202005%2008%2003%20La%20posizione%20di%20AN.htm
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 20:13:27
...ah si? Se cosi fosse, a che gioco giochiamo? A mettercela in quel posto reciprocamente? Sto imparando, piano, piano a diffidare fortemente di queste associazioni! Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 12:46:44
Il tutto mi pare un po’ un “manicomio” … provo a riassumere… - c’e’ una normativa nazionale (CdS) che indica cosa puo’ fare o meno un camperista : puo’ circolare e quindi sostare, ma non campeggiare (definendo cosa si intende per campeggio) - ci sono amm. comunali che usano impropriamente alcuni articoli del CdS per vietare la circolazione/sosta ai camper; ovvero invece di perseguire eventuali singole infrazioni commesse emettono divieti che puniscono tutta la categoria - a sostenere quanto indicato dal CdS ci sono chiare e nette indicazioni da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (direttiva 24 ottobre 2000, tante lettere di “rimprovero” inviate ai comuni anti-camperisti); - ma nonostante cio’ (CdS e indicazioni del Ministero) essendo il tutto “interpretabile” ci sono delle sentenze di cassazione che danno ragione (o meglio non danno torto) alle amm. comunali che emettono divieti anti-camperisti anche se non suff./correttamente motivati - c'e' una associazione che tutela (cerca di...) i diritti dei camperisti, tra altre cose evidenziando l'illegittimita' dei tanti (troppi) divieti anti-camperisti - c’e’ chi invece chi ce l’ha per qualche motivo con tale associazione e sostiene (usando “tattiche” di “provocazione” e facendo “teatro”) che le amm. comunali alla fine fanno bene a fare quel che fanno e che l’unica soluzione al camperismo e’ utilizzare solo ed obbligatoriamente le AA (e/o peggio i camping), - c’e’ un assessore (o consigliere comunale che sia) che “sollecitato” dall’associazione che denuncia la situazione anti-camperista di una localita’ scrive una lettera a dir poco “folle” per quanto offensiva nei confronti dei cittadini “camperisti” - per concludere c’e’ chi sostiene che questa ennesima provocazione (pubblicazione di tale lettera dell’assessore/consigliere) serve a far “comprendere” a noi camperisti che e’ errato denunciare tali illegittimita’ in quanto concorre a creare dei muri-contro-muri (vedasi “reazione” dell’assessore/consigliere che sarebbe addirittura da “comprendere” e magari anche da “giustificare”); ovvero la “morale” vorrebbe essere che e’ meglio “subire” e stare zitti piuttosto che lamentarsi e denunciare… A parer mio siamo veramente messi male… Ciao, Ivano. PS: cmq se devo essere sincero, riprendendo un altro 3D, anche io “Non ce la faccio più!” di sentire/ri-sentire e dire/ridire sempre le stesse cose (quante “energie” e tempo sprecati) quindi penso proprio che d’ora in poi limitero’ drasticamente i miei interventi... (l’ho scritto piu’ volte, ma stavolta mi “impongo” di farlo) id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link