CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Officina poco seria: vi pare corretto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 08/06/2012 alle: 16:47:25
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 08/06/2012  15:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok anche se la prima è una "non risposta" ... bisognerebbe entrare nel merito per capire meglio, ma è lo stesso, non importa. Detto questo, a me è parso eccessivo aprire addirittura un post per segnalare, a ben vedere, chissà quale cattivo comportamento (estremizzando...due chiacchiere sui concorrenti di zona? Un adesivo tolto?...) Sai com'è, le parole sono importanti e sul forum rimangono... qui si demonizza un'officina non valutandola sul lavoro ma su pochi e non circostanziati elementi di contorno...(ripeto: gli adesivi...ma dai...) . C'erano a mio avviso diversi modi per dirlo e sempre a mio avviso tu ne hai scelto uno oltremodo critico rispetto al "danno" subito ovvero...nessuno danno! Perchè il punto è questo: sei entrato in un'officina, non ti sono piaciute le persone che ci lavorano (e vabbè), ti hanno fatto un preventivo che tu hai giudicato troppo alto in base al confronto con altri, ti sono sembrati "poco preparati tecnicamente"... tutti giudizi non avvalorati dai fatti, mi pare... Diversamente, quando si contesta un lavoro fatto male... allora si può essere più "pesanti", ovviamente con prove e documenti alla mano. In questo caso secondo me non ce n'erano gli estremi, ma proprio per niente. infine...è del tutto normale che ognuno di noi scelga la propria "officina di fiducia" in base al proprio istinto, alle amicizie, a come ci si trova ecc... ci mancherebbe altro. Io, ad esempio, da loro mi trovo DA DIO, e non ci penso nemmeno a provarne altri :-) buoni km Massimiliano
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 09/06/2012 alle: 09:53:17
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 08/06/2012  16:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene, come credi..mscorza Anche a me capita a volte di leggere post che reputo non opportuni, o ipercritici come li definisci tu...se l'argomento mi interessa mi limito a leggere, informarmi, confrontare e poi fare la mie scelte..percorso questo iter posso capire se erano veramente "iper-critici" oppure no..ed eventualmente esprimere commenti in merito.. Tornando alle tue risposte, il far "partecipare" il cliente al lavoro, soprattutto se si tratta di interventi consistenti, spiegandogli come si opera e se ne ha il tempo mostrandoglielo, mi pare il minimo sindacale: non portiamo mica il camper in una sala operatoria sterile! Vendere un camper con gomme di dieci anni o con infiltrazioni purtroppo resta una prassi diffusa presso alcuni concessionari: ci hanno provato anche con me, parlando di infiltrazioni, su un usato che sono andato a visionare in basso piemonte: per fortuna me ne sono accorto, ma la cosa era piuttosto evidente..non contenti gli stessi alla fiera di Parma mi propongono un affarone, ma il prezzo era troppo basso per le informazioni che avevo raccolto sul modello: scava, scava...motore da rifare! Mica te lo diceva subito il furbetto! Insomma, dovevo comprare il mio primo camper ed ho subito capito che anche in questo mondo bisogna stare sempre in guardia soprattutto quando si è alle prime esperienze.. Ho messo una bella X su questi e sono andato avanti...sarà anche per questo che l'approccio, la correttezza e quattro risposte esaustive a domande tecniche al primo contatto mi aiutano a fare le mie scelte.. O atteso un po' di più ma poi ho trovato quell oche cercavo e soprattutto senza "sorprese"..[:)] Comunque mi fa piacere che tu abbia trovato la tua "officina di fiducia"..come hai scritto tu in precedenza "il mondo è bello perchè è vario"! ..ad ognuno la propria "officina di fiducia".. Cordialmente, GoodBye
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 09/06/2012 alle: 13:28:32
RAGAZZI DEVO RICREDERMI,ebbene si ho forse valutato con troppa fretta quella che inizialmente era solo un impressione sbagliata,parlo della sudetta officina,ho avuto modo di appurare che non sono assolutamente come mi erano parsi all'inizio,questa la mia esperienza:ordino da loro un oblo' 50x50,passa un po di tempo e non arriva,chiamo e mi dicono che non e'ancora disponibile in fabbrica,che potrebbe volerci anche molto tempo,decido di aspettare comunque,qualche giorno dopo mi telefonano e mi dicono di passare che hanno trovato in magazzino un oblo'che avevano li da tempo e che mi avrebbero regalato,cosi' e' stato mi hanno regalato un oblo',che era anche quasi nuovo,poi purtroppo non va bene nel mio mezzo,pero'mi pare che non e' da tutti fare un gesto simile,alche'passo da loro per restituirlo,e mi procurano il portello nuovo per sostituire sul mio camper,facendomi anche lo sconto,e per di piu'ho lasciato un campione di guarnizione da finestre che non ho trovato da nessuna parte,e ora mi cercano anche quella,a volte le prime impressioni non e' detto che siano corrette,magari sono solo modi di fare diversi dai nostri,per quello che mi riguarda io rimango loro cliente,per di piu li ho a 2 passi da casa,ovviamente e'un mio personale parere.[:I][;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
17
Mimì&Cocò
Mimì&Cocò
31/05/2008 1271
Inserito il 09/06/2012 alle: 15:24:48
Ottimo...direi che aver trovato due officine affidabili sia una buonissima cosa...ovviamente poi ognuno si troverà meglio in una piuttosto che nell altra..ma sapere di poter contare senza aver paura della fregatura su entrambe la trovo una cosa estremamente positiva..specie in una città come Genova in cui non ci sono molti concessionari per cui spesso la scelta ricade fuori città...fra le altre cose quello in zona Sant olcese oltre a vendere CI e Rimor fa anche assistenza per le suddette marche..ed x me che ho un XGO è estremamente comodo...anche perchè l alternativa piu' comoda era portarlo in Valle Scrivia[;)][;)]..buon week end a tutti...Sabrina
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 10/06/2012 alle: 13:24:42
i prezzi praticati non li conosco, per i lavori fatti sul mio camper pagò l'assicurazione, il servizio che mi hanno offerto è stato completo e competente, la riparazione superiore alle aspettive, consigliato a diversi amici per la loro competenza, se poi criticano alcuni conce o marche mi pare sia sotto gli occhi di tutti come vanno le cose a genova, come dargli torto?, dimenticavo il mio lavoro si svolge su yacht che hanno gli stessi problemi dei nostri mezzi, loro utilizzano materiali identici a quelli che uso io, cosa dire, per me un officina molto valida a cui appoggiarmi in futuro
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:11:40
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 09/06/2012  13:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un chiaro esempio che mette in luce come a volte le prime impressioni siano sbagliate...e che le persone bisogna vederle al lavoro e metterle diciamo "alla prova" prima di giudicarle.
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 11/06/2012 alle: 11:15:16
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 09/06/2012  09:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, se il "minimo sindacale" è parlare coi clienti, far vedere loro come si lavora... allora i "concorrenti" di cui si parlava all'inizio sono antisindacalisti...;-) come ripeto, abbiamo avuto la sfortuna di comprare il camper nel levante di Genova... che quando esci di lì non sai mai cosa ti può succedere. E quando ci torni non ti sanno dire CHI COME e QUANDO ha fatto i lavori che avevi richiesto...e tante altre "belle" cose... e poi abbiamo avuto la fortuna, tramite conoscenze, di capitare in zona Trasta/Castelmorrone. Probabilmente se non ci fossero stati loro non saremmo più camperisti.
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:04:42
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 11/06/2012  11:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come spiegavo prima, non ho avuto esperienze dirette con l'officina nel "levante"..e le critiche da "zona trasta" non erano rivolte solo a loro.. cmq chiudo qui perchè non mi pare il caso scatenare un coro di "avvocati difensori", visto che probabilmente non ne hanno neanche bisogno a quanto mi dite voi che ne siete clienti. Saluti
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 14/06/2012 alle: 13:14:44
eccomi dinuovo a confermare la stima nell'officina di trasta,stamattina ero da loro per ritirare la guarnizione finestre da me ordinata la settimana scorsa,ho assistito alla riparazione di uno scalino elettrico di un vr monoscocca in vetroresina,eseguita in circa un'ora di lavoro da paolo,al momento del pagamento il cliente e' stato fatto andare via senza l'esborso di un solo euro[8)],in quanto loro cliente,questo e' trattare con iguanti i propri clienti...[:p]Colgo l'occasione per scusarmi ancora una volta con loro e sopratutto con Paolo che avevo giudicato male al primo approccio e che e' risultato tutt'altra persona da come mi era erroneamente parso,ma che volete" errare umanum et".AH quasi dimenticavo di dire che l'adesivo sul mio camper della suddetta officina l'ho attaccato io proprio questa mattina dopo averlo richiesto personalmente,ribadisco che resto loro cliente in quanto soddisfatto del loro operato.[:)][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...

Modificato da arcagia640 il 14/06/2012 alle 13:17:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link