quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 08/06/2012 15:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok anche se la prima è una "non risposta" ... bisognerebbe entrare nel merito per capire meglio, ma è lo stesso, non importa. Detto questo, a me è parso eccessivo aprire addirittura un post per segnalare, a ben vedere, chissà quale cattivo comportamento (estremizzando...due chiacchiere sui concorrenti di zona? Un adesivo tolto?...) Sai com'è, le parole sono importanti e sul forum rimangono... qui si demonizza un'officina non valutandola sul lavoro ma su pochi e non circostanziati elementi di contorno...(ripeto: gli adesivi...ma dai...) . C'erano a mio avviso diversi modi per dirlo e sempre a mio avviso tu ne hai scelto uno oltremodo critico rispetto al "danno" subito ovvero...nessuno danno! Perchè il punto è questo: sei entrato in un'officina, non ti sono piaciute le persone che ci lavorano (e vabbè), ti hanno fatto un preventivo che tu hai giudicato troppo alto in base al confronto con altri, ti sono sembrati "poco preparati tecnicamente"... tutti giudizi non avvalorati dai fatti, mi pare... Diversamente, quando si contesta un lavoro fatto male... allora si può essere più "pesanti", ovviamente con prove e documenti alla mano. In questo caso secondo me non ce n'erano gli estremi, ma proprio per niente. infine...è del tutto normale che ognuno di noi scelga la propria "officina di fiducia" in base al proprio istinto, alle amicizie, a come ci si trova ecc... ci mancherebbe altro. Io, ad esempio, da loro mi trovo DA DIO, e non ci penso nemmeno a provarne altri :-) buoni km Massimiliano
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 08/06/2012 16:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene, come credi..mscorza Anche a me capita a volte di leggere post che reputo non opportuni, o ipercritici come li definisci tu...se l'argomento mi interessa mi limito a leggere, informarmi, confrontare e poi fare la mie scelte..percorso questo iter posso capire se erano veramente "iper-critici" oppure no..ed eventualmente esprimere commenti in merito.. Tornando alle tue risposte, il far "partecipare" il cliente al lavoro, soprattutto se si tratta di interventi consistenti, spiegandogli come si opera e se ne ha il tempo mostrandoglielo, mi pare il minimo sindacale: non portiamo mica il camper in una sala operatoria sterile! Vendere un camper con gomme di dieci anni o con infiltrazioni purtroppo resta una prassi diffusa presso alcuni concessionari: ci hanno provato anche con me, parlando di infiltrazioni, su un usato che sono andato a visionare in basso piemonte: per fortuna me ne sono accorto, ma la cosa era piuttosto evidente..non contenti gli stessi alla fiera di Parma mi propongono un affarone, ma il prezzo era troppo basso per le informazioni che avevo raccolto sul modello: scava, scava...motore da rifare! Mica te lo diceva subito il furbetto! Insomma, dovevo comprare il mio primo camper ed ho subito capito che anche in questo mondo bisogna stare sempre in guardia soprattutto quando si è alle prime esperienze.. Ho messo una bella X su questi e sono andato avanti...sarà anche per questo che l'approccio, la correttezza e quattro risposte esaustive a domande tecniche al primo contatto mi aiutano a fare le mie scelte.. O atteso un po' di più ma poi ho trovato quell oche cercavo e soprattutto senza "sorprese"..[:)] Comunque mi fa piacere che tu abbia trovato la tua "officina di fiducia"..come hai scritto tu in precedenza "il mondo è bello perchè è vario"! ..ad ognuno la propria "officina di fiducia".. Cordialmente, GoodBye
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 09/06/2012 13:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un chiaro esempio che mette in luce come a volte le prime impressioni siano sbagliate...e che le persone bisogna vederle al lavoro e metterle diciamo "alla prova" prima di giudicarle.
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 09/06/2012 09:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, se il "minimo sindacale" è parlare coi clienti, far vedere loro come si lavora... allora i "concorrenti" di cui si parlava all'inizio sono antisindacalisti...;-) come ripeto, abbiamo avuto la sfortuna di comprare il camper nel levante di Genova... che quando esci di lì non sai mai cosa ti può succedere. E quando ci torni non ti sanno dire CHI COME e QUANDO ha fatto i lavori che avevi richiesto...e tante altre "belle" cose... e poi abbiamo avuto la fortuna, tramite conoscenze, di capitare in zona Trasta/Castelmorrone. Probabilmente se non ci fossero stati loro non saremmo più camperisti.
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 11/06/2012 11:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come spiegavo prima, non ho avuto esperienze dirette con l'officina nel "levante"..e le critiche da "zona trasta" non erano rivolte solo a loro.. cmq chiudo qui perchè non mi pare il caso scatenare un coro di "avvocati difensori", visto che probabilmente non ne hanno neanche bisogno a quanto mi dite voi che ne siete clienti. Saluti