quote:Originally posted by bruno b> Ah, però! Ciao, Sevid="size2">
...giuro che non solo gli rifilo due calcioni dove non batte il sole, ma aggiungo che quel malcapitato può ritenersi fortunato se non gli distruggo l' apparecchio fotografico. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by Tiffin Alabama> Mah, comincio a credere sia solo una provocazione. Ti ho mandato un messaggio privato chiedendoti le foto, ma non mi hai mai risposto... Forse le foto non ci sono. Forse non c'era nemmeno lo scarico selvaggio...[;)] Ci riprovo con questo post: me le puoi mandare? rampecATlycos.com Ciao e grazie. [8D]
Sabato 14.4, ore 16.00 c/a, lungomare di Rimini mansardato che ostruisce la sosta del parcheggio riservato ai disabili e con scarico acque grigie aperto: su richiesta e gratis offro foto da pubblicare....>
quote:Originally posted by Tiffin Alabama> Allora, delle varie foto offerte io ho ricevuto "solo" questa. Saranno anche acque grigie, ma così dalla foto, senza schiuma, sembrano acque chiare.
Sabato 14.4, ore 16.00 c/a, lungomare di Rimini mansardato che ostruisce la sosta del parcheggio riservato ai disabili e con scarico acque grigie aperto: su richiesta e gratis offro foto da pubblicare.... Ho invitato la signora presente sul camper e relativo figlioletto a pulire.......... Lo avrà fatto ?? Un saluto a tutti. Tiffin >
Forse più che chiedere di pulire potevi semmai chiedere di asciugare!!![:D]
Per chi lo richiedeva qualche post più su: il pozzo perdente svolge un'azione biologica di prima (o meglio, seconda, dato che prima ci dovrebbe essere una fossa biologica per questo scopo) ossidazione e disgregazione delle sostanze che vi arrivano. Per questo è importante non buttarci disinfettanti altrimenti non funziona più e diventa solo una vasca di passaggio ma perde le sue buone qualità...
Normalmente il pozzo perdente non è immerso in falda, altrimenti te lo ritrovi già pieno di acqua del sottosuolo, come se fosse un pozzo d'acqua!
La dispersione di un pozzo perdente, persa la carica batterica appunto grazie alla funzione di fossa biologica, avviene nel terreno (non direttamente in falda!) e si filtra già in pochi metri di percorso.
E' importante che, prima di giungere alla falda d'acqua il liquido del pozzo perdente si sia già filtrato grazie al terreno.
Se invece scarichi direttamente in falda metti in circolazione - senza decomporre e filtrare - tutte le sostanze. Un po' come scaricare direttamente in un fiume.
Quando viene sparso il pozzo nero sui campi la cosa è ben diversa dallo spargerlo su un corso d'acqua, in quanto c'è tutto il tempo di dar luogo all'ossigenazione del liquame e alla sua ossidazione. Poi ci penserà la luce solare e il terreno a disgregare (anche la carica batterica) e filtrare il resto.
Certo che se il campo in questione è una risaia ti ritrovi inquinato il canalino di scolo. [;)]
[8D] quote:Originally posted by Pegaso1964> !!!
Posta tutte le foto che hai, però non cancellare la targa.>
quote:Originally posted by oliver Allora, delle varie foto offerte io ho ricevuto "solo" questa. >> Non possumus... [8D]
quote:Originally posted by Pegaso1964> L'ho già scritto altre due volte (tre con questa): "Allora, delle varie foto offerte io ho ricevuto "solo" questa." A me ne è giunta una sola. Le altre richiedile nuovamente tu a chi ha aperto il thread. Io NON le ho...[;)] [8D]
becausewhyid="red">? >
quote:Originally posted by bruno b> Gentile Bruno In un tuo post precedente dici una cosa sacrosanta. Un dogma direi!! Te la prendi giustamente con chi pratica "l'altrismo". Neologismo da me coniato or ora per definire coloro i quali , davanti ad un comportamento sbagliato, rispondono citando"altri" che magari fanno peggio. Poi pero', in questo post, ti lanci in un'invettiva contro chi non si fa gli affari propri. Ti cito se permetti: Imparate a farvi i fatti vostri, perchè non sempre ciò che si vede corrisponde a volontà del soggetto Permettimi una battuta: Ma se da mite persona che non farebbe mai del male ad una mosca, minacci calci nel didietro a destra e a manca, se tu fossi un tipo irascibile che faresti? Il vicino di Erba? Inoltre hai ragione quando dici che esistono autorita' preposte. Infatti , in certe zone del Sud , dove la criminalita' organizzata impazza , la concentrazione di forze dell'ordine e' superiore che in'altre. Tuttavia , visto che molti si fanno, perlappunto , i c....i propri, il fenomeno non si riesce ad eliminare. Posso capire che uno che mi fotografa mentre mi perde lo scarico possa darmi fastidio. Pero' prima di trattarlo da paparazzo impiccione ,gli chiedo che fa e magari gli chiedo pure , anziche' fotografarmi come Sircana, di darmi una mano, da buon camperista coscienzioso. Se permetti ti ricito: Tu non provarci, fatti i fatti tuoi e goditi le tue vacanze senza andare in giro a cercarti ROGNE che non ti competono. Su questo proprio non sono d'accordo. Dimenticavo , ma e' solo una battuta e spero tu la prenda come tale. Anche io sono 1.80 e 85 kg , Come la mettiamo? Duello? Pistola , scarico selvaggio , generatore acceso? quale arma si potrebbe usare? Io ne suggerisco una implacabile: Pistole caricate a "fateviicavolivostri". Fabio
E cosi' facendo cosa pensi di ottenere?. UN POSTO AL SOLE?. Io sono 21 anni che giro in camper, ho attraversato i periodi in cui non esistevano nemmeno i punti di scarico, e comunque per mia natura sono un tipo rispettoso di ogni regola (non solo di quelle dei camperisti). Ma se per un motivo qualsiasi , (una perdita imprevista ad es,), tu o quell'altro buontempone che vuole andare in giro a fare il moralizzatore pregate di non incontrarmi, perchè un calcione dove non batte il sole non ve lo leva nessuno. E per tua informazione non sono un mingherlino (180x85kg.)Imparate a farvi i fatti vostri, perchè non sempre ciò che si vede corrisponde a volontà del soggetto. Mi risulta che in circolazione vi siano : Polizia- Carabinieri, Vigili urbani, guardie forestali, ed altri soggetti preposti . Quindi lascia a questi soggetti il compito di far rispettare le regole. Tu non provarci, fatti i fatti tuoi e goditi le tue vacanze senza andare in giro a cercarti ROGNE che non ti competono. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Beh, a questo punto capisco che la soluzione migliore sarebbe mandare la foto e qualche riga di spiegazione ai Vigili di Rimini... Dopotutto se vedo quella che a me sembra una rapina in banca - o anche solo un furto in una gioielleria - ... non credo sia molto conveniente chiedere "CHE FA?", e poi solo dopo aver ricevuto risposta eventualmente fare una telefonata ai VIGILI avvisandoli di ciò che sta succedendo"...id="red">[:D] Tanto per chiarire...[;)] [:D] PS Non male l'idea di chiamare il 113 e farsi passare la Polizia Municipale: la telefonata non si paga e se sono ben organizzati intervengono subito con una pattuglia. Mi è capitato la scorsa settimana di segnalare una falsa raccolta di fondi a un semaforo per un bimbo "anonimo" malato di leucemia. Il 113 mi ha passato i vigili che mi hanno ringraziato della segnalazione in quanto fino a 5 minuti prima erano stati segnalati a un altro incrocio, ma la loro volante non li aveva trovati, in quanto adesso i truffatori stradali si spostano velocemente per non essere intercettati... Mi è parso chiaro che i vigili delle mie parti siano in grado di fare interventi veloci su segnalazione. Magari anche a Rimini...
[green]Questo argomento si intitola "Offro foto scarico selvaggio". Questo modo di pensare di risolvere certi presunti nostri modi comportamentali, lo ritengo un sistema che innanzitutto non è LEGALE, ... Sono anni che vado dicendo che per far rispettare le regole ci sono i PREPOSTI. Noi andiamo in giro per fare le VACANZE e non per dedicarci all'arte dell'inquisitore.... Prima il tipo mi CHIEDA (CHE FA?), e poi solo dopo aver ricevuto risposta eventualmente potrà fare una telefonata ai VIGILI avvisandoli di ciò che sta succedendo. >
quote:Originally posted by Maxgo> perchè se la rete è predisposta per scaricare le acque di piazzale o strada in una pozzo di prima pioggia e poi in un perdente, i tuoi detersivi vanno nel terreno, e siccome molte fogne sono predisposte così, va da sè...... se non si può fare non si fa, i pozzi delle aree sosta sono per la maggior paret delle volte, per quanto indecorosi, pozzi chiusi che vengono svuotati dai pulispurghi e tutto smaltito regolarmente sTefaNo
ribadisco uno scarico di grigie fatto con attenzione in un tombino non capisco quale catastrofe ambientale possa causare. >
quote:Originally posted by Bluto 64> di questo non ne puoi essere sicuro, quello che dici tu succede solo se c'è una doppia rete con acque bianche disperdenti e nere e di prima pioggia in fogna, altrimenti le acque dei tombini/caditoie dove vuoi che vadano se non in fogna???? sTefaNo
quote:Originally posted by Maxgo> Per il semplicissimo motivo che l'acqua scaricata in un tombino NON va in fognatura per cui...... Ciao
perchè non vedo che male può fare un pò di grigia dentro a un tombino che va in fognatura, come un pozzetto di scarico che ti fanno pagare 5 euro >
>
quote:Originally posted by oliver La dispersione di un pozzo perdente, persa la carica batterica appunto grazie alla funzione di fossa biologica, avviene nel terreno (non direttamente in falda!) e si filtra già in pochi metri di percorso. >> scrivi tutte cose esatte, aggiungo solo che spesso oggi le reti delle acque di piazzale e strade a monte del pozzo perdente non hanno la fossa biologica ma solo un pozzo desoleatore che trattiene solo gli oli ma, nel caso di acque grigie, non riesce a trattenere niente quindi di fatto all'acqua che si va a disperdere nel terreno manca la "depurazione" che avviene nella biologica (quindi come escono dal ns scarico se ne vanno nel terreno) sTefaNo