dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/09/2014 23:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si e' vero che non dovresti dimostrare niente a nessuno ;
ma si da il caso che se di tua iniziativa posti un argomento su un forum pubblico .. senz'altro ti saranno rivolte un infinita' di pro e contro , poi' e' da te saperti gestire bene le botte e risposte .
o preferisci in meglio che scrivi una cosa e tutti gli altri in coro ti applaudiscono aggiungendo un caloroso " SI " ?
ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2014 11:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per qualcuno esiste solo il campeggio. Per me va bene , ci vadano serenamente chi gli dice nullaid="red"> non possiamo divergere la discussione al Campeggio si o no dico solo che ; se si tratta di viaggiare per visitare determinati centri esistono parcheggi idonei sia a pagamento che gratis , pero' ho dei dubbi che si possono trovare luoghi in ITALIA come "Cristo comanda" e non del tutto selvaggi e spesso anche con accumuli di sporcizia .. in riva al mare . ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 07/09/2014 20:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il camper è cmbiato, io ho qualche anno in più ma mia moglie è sempre più[:p][;)] ogniuno a suoi problemi [:D]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014 23:10:23 ... penso che il camper è un lusso che ci permette di girare per l'Italia ed oltre sensa limiti...>>Una delle più belle riflessioni lette su questo forum in più di 10 anni di frequentazione. Il camper, avere un camper è una grande fortuna. Mi ha permesso di vedere in dettaglio molta Europa, di essere stato dove mai un viaggio organizzato mi avrebbe portato, ho dormito e mangiato in posti dove mai ci sarà un ristorante od un albergo e, se ci fossero stati, non sarebbero stati alla mia portata. Mi ritengo fortunatissimo d'avere un camper e d'avere una moglie egualmente entusiasta di questa vita. Il problema sono i camperisti. Se vai nei campeggi, perché vai nei campeggi, se vai in libera perché vai in libera. A me non interessano i campeggi; in 18 anni sono stato ai campeggi di: Lisbona (1 notte), Parigi (8), Londra (6), Dublino (2), Vienna (3) pur avendo fatto circa 300.000 km; Son contento che altri vadano in campeggio sia perché i gestori devono giustamente pur vivere sia perché ci sono meno camper in libera. Mi piace fare viaggi di 14.000 km in 6 settimane di libera come mi piace fare 3, 4 o 5 settimane di libera stanziale al mare. Non ho problemi di autonomia: elettricità con pannello fotovoltaico, bombolone+bombola per il gas, 250 litri circa di chiare ed altrettante di grigie, due cassette per le nere. Prima di spostarmi per scaricare possono passare anche 6 giorni per le nere, 12 per le acque. Mangio sempre sul camper; quando mi tocca mangiar fuori perché l'eventuale amico vicino non può farne a meno, mi sento quasi a disagio; nel mio camper, apro le finestre ed ho più fresco che con l'aria condizionata tanto da dover chiudere qualche finestra. Gargyu, su questo argomento sono perfettamente sulla tua linea. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/09/2014 07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/09/2014 07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014 23:10:23 ... penso che il camper è un lusso che ci permette di girare per l'Italia ed oltre sensa limiti... Una delle più belle riflessioni lette su questo forum in più di 10 anni di frequentazione.>> Ovviamente non rivolto a te http://it.wikipedia.org/wiki/Congiuntivo Ecco, la più bella riflessione negli ultimi anni .... [:D][:D][;)][;)][;)] battutaccia ovviamente
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2014 11:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno, non è che copi i miei vecchi interventi ? [:D][:D][;)][;)][;)] Mah tradotto in italiano il discorso di Gargyu, il punto, comune a tutti i suoi provocatori interventi, che non condivido affatto è quando vuole dare una spiegazione, riduttiva o meno, del perché ALTRI fanno scelte differenti dalla sua. Io so perfettamente perché io faccio certe scelte, non oso indagare perché altri facciano differentemente (ne me ne importa troppo), e non mi sembra il caso di sindacare fintanto che gli altri non fanno infrazioni o atti maleducati. Una sola cosa mi viene da dire, siccome il camper è un mezzo versatile e consente utilizzi molto differenti, a me piace sfruttare questa versatilità e non crearmi da solo delle gabbie, dei vincoli. Insomma, massima libertà, massima versatilità, e che gli altri facciano quello che gli pare. Racconto un episodio emblematico. Questa primavera in Provenza incontro un ragazzo che avevo conosciuto in tutt'altro contesto, anche lui in camper con la famiglia, in un campeggio a Orpierre (li è vietato fare sosta libera e il campeggio comunale ha il costo di una AA, se si usano i bagni più brutti). Proseguiamo poi il resto del viaggio in parte assieme. Ora, lui aveva un furgonato, mezzo agilissimo, ma andava SOLO in campeggio non solo perché lo gradiva, ma anche perché aveva il frigo a compressore, senza pannello, non conosceva la capienza della batteria e non conosceva nessuna delle tecniche lette qui sul forum per fare libera prolungata col frigo a compressore. Al di la di tutta la filosofia che leggo qui.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson https://forum.camperonline.it/#...
Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestiaquote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/09/2014 10:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente questo ragionamento presuppone che una vacanza abbia una destinazione finale. Il che non è scontato.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 17/09/2014 12:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se questa e' vacanza sostare qui dentro quando a cento metri esiste una bella e comoda area sosta a quindici euro con bagni e doccia(calda )a gettone https://www.google.com/maps?q=Santa+Maria+di+Castellabate,+SA,+Italia&hl=it&ll=40.296025,14.946964&spn=0.009198,0.021136&sll=37.0625,-95.677068&sspn=39.047881,86.572266&oq=santa+maria+di+caste&hnear=Santa+Maria+di+Castellabate,+Salerno,+Campania,+Italia&t=m&z=16&layer=c&cbll=40.296011,14.947181&panoid=gp2GYrGWjMt3YHgt_kXgMg&cbp=12,345.7,,0,20.7 poi... come ben si vede spazio usato come deposito per reti qualche barca e anche immondizia , eppure ho visto "bei" camper parcheggiati qui . contenti loro .. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014 23:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordissimo con te, poi ognuno fa come gli pare ed è giusto che sia così. Ma non capisco perchè comprarsi un camper al posto di una roulette se si preferisce il campeggio... de gustibus