CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ogni tanto penso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:06:12
Non comprendo certe contrapposizioni. Per qualcuno esiste solo il campeggio. Per me va bene , ci vadano serenamente chi gli dice nulla. Per altri solo la sosta libera, benissimo a me non danno fastidio.Qualcuno afferma l'impossibilità di fare più di 14giorni in libera[:D][:D], io ne ho fatti anche più di 30 non per questo me ne vanto o me ne dolgo[:D][:D]. Tutto si può fare, poi non mi importa assolutamente di spiegare il come faccio il dove lo faccio il perché lo faccio, o addirittura di documentarne la sosta[:0][:D] anzi sul perché posso dire perché m i piace e basta. Non domando ai supporter del campeggio perché e cosa ci trovano di bello, non mi interessa. Ultimamente, un pelino più invecchiato, sono diventato amante del fritto misto[:D]e (mai in ITALIA troppo ladri ) uso un po' di tutto ,libera , aree attrezzate, possibilmente, dove le trovo, gratuite[:D]( non sputo sui soldi) e pure campeggi , spartani ,comunali dove ci trovo i servizi essenziali in quanto un camper ha già al suo interno tutti i servizi.Mi piace viaggiare e vedere per cui non mi fermo mai più di due giorni nello stesso luogo. CS. ne trovo ovunque e lo scarico carico non rappresenta nessuno problema. Se programmo un fine settimana prolungato 3/4 notti in un luogo vicino max 150km da casa, non ho necessità di appoggiarmi a strutture e riporto tutto a casa dove scarico nel CS che ho nei paraggi. Ho letto e leggo da sempre definizioni pesanti verso chi pratica la sosta libera. IO non mi sono mai permesso di dare giudizi su chi fa campeggio stanziale o semi stanziale. La vita è bella in quanto ognuno la pensa a modo suo, sempre che altri non giudichino. Gargyu afferma di pranzare in camper , lo faccio pure io e sul mio ultimo mezzo non ho più montato la veranda. Preferisco stare dentro . Si è colpevoli anche di questo?? id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:08:49
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/09/2014  23:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si e' vero che non dovresti dimostrare niente a nessuno ; ma si da il caso che se di tua iniziativa posti un argomento su un forum pubblico .. senz'altro ti saranno rivolte un infinita' di pro e contro , poi' e' da te saperti gestire bene le botte e risposte . o preferisci in meglio che scrivi una cosa e tutti gli altri in coro ti applaudiscono aggiungendo un caloroso " SI " ? ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:22:28
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2014  11:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per qualcuno esiste solo il campeggio. Per me va bene , ci vadano serenamente chi gli dice nullaid="red"> non possiamo divergere la discussione al Campeggio si o no dico solo che ; se si tratta di viaggiare per visitare determinati centri esistono parcheggi idonei sia a pagamento che gratis , pero' ho dei dubbi che si possono trovare luoghi in ITALIA come "Cristo comanda" e non del tutto selvaggi e spesso anche con accumuli di sporcizia .. in riva al mare . ciao !! elio.m di Roma
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/09/2014 alle: 12:16:24
Poi, Fate Come volete, state pure sull'Asfalto, a Tende chiuse, e...a fare Baruffa per...Fesserie... Chi Più Spende...Meno Spende Un utente tra le altre cose ha scritto questo, e non mi pare giusto descrivere così coloro che non la pensano come lui, anzi la ritengo una pesante offesa , un comportamento di pessimo gusto e di scarsa conoscenza della sosta libera. Io non ho nessuna esperienza di soste in Italia al di sotto di Roma, però sono stato per 12anni , ad anni alterni , in vacanze ad Agosto in Sardegna e non sono mai stato in campeggio. Molte libere svariate aree, e basta, niente asfalto tutto aperto, nessuna baruffa (e perché mai?). Ovviamente quando uscivo il camper lo chiudevo, ma credo lo si faccia anche in altre situazioni[:)]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Inserito il 07/09/2014 alle: 15:06:09
come diceva qualcuno " lascia pensare ai cavalli, hanno la testa più grande"[:D][:D][:D]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 07/09/2014 alle: 20:47:30
@ gargyu i tempi cambiano[:D][:D][:D] una volta descrivevi con ardore le doti(minigonne) della moglie, ora sei passato da un po alle doti del camper.. caro mio stai invecchiando[:D][:D] Piero
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/09/2014 alle: 21:01:19
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 07/09/2014  20:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il camper è cmbiato, io ho qualche anno in più ma mia moglie è sempre più[:p][;)] ogniuno a suoi problemi [:D]
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 08/09/2014 alle: 01:55:10
Scusate l'intromissione, ma tornando al post iniziale, non penso che l'utente meriti un processo, ha solo fatto delle serene considerazioni, che conoscendo la Sicilia possono avere delle ottime fondamenta... Forse era meglio se mi stavo zitto! Saluti: Claudio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 08/09/2014 alle: 06:34:54
Vi capita mai di leggere un post che potrebbe interessarvi e che dopo venti interventi non si è ben capito di che si parla ne' cosa dire ? A me si...[:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 08/09/2014 alle: 07:34:11
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014  23:10:23 ... penso che il camper è un lusso che ci permette di girare per l'Italia ed oltre sensa limiti...>
>Una delle più belle riflessioni lette su questo forum in più di 10 anni di frequentazione. Il camper, avere un camper è una grande fortuna. Mi ha permesso di vedere in dettaglio molta Europa, di essere stato dove mai un viaggio organizzato mi avrebbe portato, ho dormito e mangiato in posti dove mai ci sarà un ristorante od un albergo e, se ci fossero stati, non sarebbero stati alla mia portata. Mi ritengo fortunatissimo d'avere un camper e d'avere una moglie egualmente entusiasta di questa vita. Il problema sono i camperisti. Se vai nei campeggi, perché vai nei campeggi, se vai in libera perché vai in libera. A me non interessano i campeggi; in 18 anni sono stato ai campeggi di: Lisbona (1 notte), Parigi (8), Londra (6), Dublino (2), Vienna (3) pur avendo fatto circa 300.000 km; Son contento che altri vadano in campeggio sia perché i gestori devono giustamente pur vivere sia perché ci sono meno camper in libera. Mi piace fare viaggi di 14.000 km in 6 settimane di libera come mi piace fare 3, 4 o 5 settimane di libera stanziale al mare. Non ho problemi di autonomia: elettricità con pannello fotovoltaico, bombolone+bombola per il gas, 250 litri circa di chiare ed altrettante di grigie, due cassette per le nere. Prima di spostarmi per scaricare possono passare anche 6 giorni per le nere, 12 per le acque. Mangio sempre sul camper; quando mi tocca mangiar fuori perché l'eventuale amico vicino non può farne a meno, mi sento quasi a disagio; nel mio camper, apro le finestre ed ho più fresco che con l'aria condizionata tanto da dover chiudere qualche finestra. Gargyu, su questo argomento sono perfettamente sulla tua linea. Giovanni
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 08/09/2014 alle: 08:12:49
L'affermarsi di un vasto "ceto benestante", capillarmente insediato nel corpo sociale, è la vera novità del nostro tempo!!
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/09/2014  07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:01:08
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/09/2014  07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014 23:10:23 ... penso che il camper è un lusso che ci permette di girare per l'Italia ed oltre sensa limiti... Una delle più belle riflessioni lette su questo forum in più di 10 anni di frequentazione.>
> Ovviamente non rivolto a te http://it.wikipedia.org/wiki/Congiuntivo Ecco, la più bella riflessione negli ultimi anni .... [:D][:D][;)][;)][;)] battutaccia ovviamente Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:13:30
Non battutaccia, ma riflessione attinente. Non la segnerei in bleu e neanche in rosso: penso si possa considerare un rafforzativo; il congiuntivo sminuirebbe la certezza della giusta considerazione. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:19:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2014  11:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, non è che copi i miei vecchi interventi ? [:D][:D][;)][;)][;)] Mah tradotto in italiano il discorso di Gargyu, il punto, comune a tutti i suoi provocatori interventi, che non condivido affatto è quando vuole dare una spiegazione, riduttiva o meno, del perché ALTRI fanno scelte differenti dalla sua. Io so perfettamente perché io faccio certe scelte, non oso indagare perché altri facciano differentemente (ne me ne importa troppo), e non mi sembra il caso di sindacare fintanto che gli altri non fanno infrazioni o atti maleducati. Una sola cosa mi viene da dire, siccome il camper è un mezzo versatile e consente utilizzi molto differenti, a me piace sfruttare questa versatilità e non crearmi da solo delle gabbie, dei vincoli. Insomma, massima libertà, massima versatilità, e che gli altri facciano quello che gli pare. Racconto un episodio emblematico. Questa primavera in Provenza incontro un ragazzo che avevo conosciuto in tutt'altro contesto, anche lui in camper con la famiglia, in un campeggio a Orpierre (li è vietato fare sosta libera e il campeggio comunale ha il costo di una AA, se si usano i bagni più brutti). Proseguiamo poi il resto del viaggio in parte assieme. Ora, lui aveva un furgonato, mezzo agilissimo, ma andava SOLO in campeggio non solo perché lo gradiva, ma anche perché aveva il frigo a compressore, senza pannello, non conosceva la capienza della batteria e non conosceva nessuna delle tecniche lette qui sul forum per fare libera prolungata col frigo a compressore. Al di la di tutta la filosofia che leggo qui. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 08/09/2014 alle: 09:29:13
Però gargyu ammette " la colpa" in un altro post...

https://forum.camperonline.it/#...

Giampaolo L'e' inutile spiegar le robe ai mussi te perdi tempo e te infastidissi la bestia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 08/09/2014 alle: 10:29:26
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 06/09/2014  10:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente questo ragionamento presuppone che una vacanza abbia una destinazione finale. Il che non è scontato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 08/09/2014 alle 10:30:29
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:09:39
sosta libera o campeggio, mi sembra una discussione abbastanza sterile, ognuno fà la scelta che ritiene più appropriata alle proprie esigenze. Noi personalmente non usiamo mai i bagni pubblici, ci piace fare la doccia tutti, anche due volte al giorno, in estate, fare il BBQ la sera, rilassarci a bordo piscina dopo una giornata di escursioni, riposarci il pomeriggio con il condizionatore acceso e tante altre comodità, quando ne è valasa la pena siamo stati anche 15 giorni fermi nello stesso campeggio e siamo stati benissimo. Senza contare la sicurezza di dormire protetti e di lasciare il camper, ritrovandolo al rientro e senza che nessuno lo abbia scassinato. La sosta libera la faccio esclusivamente per uno o due giorno durante i trasferimenti se non trovo un'area attrezzata o un campeggio nelle vicinanze. Il pensiero di farmi qualche giorno parcheggiato per strada vicino ad una spiaggia a 40 gradi, francamente non mi alletta per niente. fastero
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:17:44
anni fa ho letto sul plein air il resoconto di una famiglia di 5 persone che hanno fatto un viaggio in Austria di due settimane, in Agosto, 13 giorni in sosta libera ed un pernottamento in campeggio. Mi ricordo ancora che ad un certo punto hanno scritto letteralmente... 9° giorno pernotto in un campeggio, perchè era arrivato il momento di farci una doccia...:-), se questa è vacanza :-), fastero
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:00:57
quote:Risposta al messaggio di fastero inserito in data 17/09/2014  12:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se questa e' vacanza sostare qui dentro quando a cento metri esiste una bella e comoda area sosta a quindici euro con bagni e doccia(calda )a gettone https://www.google.com/maps?q=Santa+Maria+di+Castellabate,+SA,+Italia&hl=it&ll=40.296025,14.946964&spn=0.009198,0.021136&sll=37.0625,-95.677068&sspn=39.047881,86.572266&oq=santa+maria+di+caste&hnear=Santa+Maria+di+Castellabate,+Salerno,+Campania,+Italia&t=m&z=16&layer=c&cbll=40.296011,14.947181&panoid=gp2GYrGWjMt3YHgt_kXgMg&cbp=12,345.7,,0,20.7 poi... come ben si vede spazio usato come deposito per reti qualche barca e anche immondizia , eppure ho visto "bei" camper parcheggiati qui . contenti loro .. ciao !! elio.m di Roma
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:34:30
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/09/2014  23:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordissimo con te, poi ognuno fa come gli pare ed è giusto che sia così. Ma non capisco perchè comprarsi un camper al posto di una roulette se si preferisce il campeggio... de gustibus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link