https://www.unionesarda.it/news...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/09/2025 alle 20:55:16Se il padrone del rimessaggio non si vergogna a chiedere 1€ dopo averne incassati 1700€ probabilmente è il capo dei taccagni, e da cliente sarebbe il primo ad intasare lo scarico per risparmiare.
Dove rimesso io il camper ci sono 33 camper e si pagano circa 1700 euro all’anno. C’è il CS con colonnina per le cassette. Di recente è stata messa l’area CS fuori uso. Ho chiesto al titolare che mi ha detto che lastessa si è intasata perché le persone scaricano senza far scorrere l’acqua. Per farla scorrere si usa la chiave magnetica che si utilizza per entrare ed uscire. Il servizio costa 1 euro e comprende carico, potabile, scarico grigie e scarico nere. Eppure c’è qualcuno che per risparmiare 1 euro intasa la colonnina. Cosa si può dire ? Solo che gli stupidì sono troppi e troppo intelligenti per riuscire a costringerli a non nuocere!
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 08/09/2025 alle 23:41:40le grigie srrivano a puzzare ben di più delle nere
Se il padrone del rimessaggio non si vergogna a chiedere 1€ dopo averne incassati 1700€ probabilmente è il capo dei taccagni, e da cliente sarebbe il primo ad intasare lo scarico per risparmiare. Riguardo la questionesarda, per amore di verità, non credo si trattasse delle nere ma delle grigie. L'odore nauseabondo citato dai giornalisti a me puzza di esagerazione giornalistica. In ogni caso, sacrosanta la multa, se i proventi vengono destinati alla realizzazione di un'area camper service degna di un paese civile.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 08/09/2025 alle 23:41:40Diciamo che mi piacerebbe sapere come fai a considerare “caro” un servizio senza conoscerne i dettagli ( posizione, spazi, servizi offerti, ecc) 1700 euro detti così possono sembrare tanti, ma io
Se il padrone del rimessaggio non si vergogna a chiedere 1€ dopo averne incassati 1700€ probabilmente è il capo dei taccagni, e da cliente sarebbe il primo ad intasare lo scarico per risparmiare. Riguardo la questionesarda, per amore di verità, non credo si trattasse delle nere ma delle grigie. L'odore nauseabondo citato dai giornalisti a me puzza di esagerazione giornalistica. In ogni caso, sacrosanta la multa, se i proventi vengono destinati alla realizzazione di un'area camper service degna di un paese civile.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2025 alle 08:29:32Infatti, parliamo di circa 140 euro al mese, che poi diventano meno di 120 qualora ci fosse l'iva del 22%.
Diciamo che mi piacerebbe sapere come fai a considerare “caro” un servizio senza conoscerne i dettagli ( posizione, spazi, servizi offerti, ecc) 1700 euro detti così possono sembrare tanti, ma io che li pago, li consideroabbastanza centrati per il servizio offerto. L’euro richiesto serve a ripagare il servizio specifico offerto del CS che non tutti utilizzano e quindi viene fatto gravare su chi effettivamente lo utilizza perché in diversi non lo usano proprio mai.
In risposta al messaggio di chorus del 09/09/2025 alle 10:52:391700 iva compresa fatturati e capannone chiuso con finestroni, fondo in cemento verniciato. Questo capannone in zona industriale di Padova potrebbe essere affittato a 5000 euro al mese per attività commerciali o industriali e ci stanno 33 camper. Ha anche una zona esterna di circa 2000 mq utilizzata solo come spazio di manovra. In un anno d'affitto commerciale sarebbero 60.000 euro, con 33 camper sono 46000 euro circa. E ci sono servizi con infrastrutture che hanno richiesto un ulteriore investimento: videosorveglianza, fornitura di energia elettrica con contatore per ogni piazzola, Camper service con scarico nere a terra e in colonnina, scarico grigie a terra e carico acqua, piazzola di lavaggio camper. Tutte cose che, oltre all'investimento, richiedono manutenzione e presenza perchè c'è sempre qualcuno che sbaglia qualcosa e bisogna intervenire.
Infatti, parliamo di circa 140 euro al mese, che poi diventano meno di 120 qualora ci fosse l'iva del 22%. Il mio box auto, di circa 16 mq, non lo affitterei per 100 euro al mese.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2025 alle 11:45:06Penso che siano in molti a considerare sempre tanto quanti si spende, e poco quanto si riceve. Mi fa piacere non essere l'unico che cerca di immedesimarsi anche nella controparte
1700 iva compresa fatturati e capannone chiuso con finestroni, fondo in cemento verniciato. Questo capannone in zona industriale di Padova potrebbe essere affittato a 5000 euro al mese per attività commerciali o industrialie ci stanno 33 camper. Ha anche una zona esterna di circa 2000 mq utilizzata solo come spazio di manovra. In un anno d'affitto commerciale sarebbero 60.000 euro, con 33 camper sono 46000 euro circa. E ci sono servizi con infrastrutture che hanno richiesto un ulteriore investimento: videosorveglianza, fornitura di energia elettrica con contatore per ogni piazzola, Camper service con scarico nere a terra e in colonnina, scarico grigie a terra e carico acqua, piazzola di lavaggio camper. Tutte cose che, oltre all'investimento, richiedono manutenzione e presenza perchè c'è sempre qualcuno che sbaglia qualcosa e bisogna intervenire. Il proprietario dice che lui preferisce ambulanti e camper perchè se uno non paga ci rimette 1700 euro, se invece ci fosse un'unica azienda dentro la perdita potrebbe essere decisamente diversa.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2025 alle 11:45:06e se la ditta che è dentro dichiara fallimento resta bloccato per anni senza incassare nulla.
1700 iva compresa fatturati e capannone chiuso con finestroni, fondo in cemento verniciato. Questo capannone in zona industriale di Padova potrebbe essere affittato a 5000 euro al mese per attività commerciali o industrialie ci stanno 33 camper. Ha anche una zona esterna di circa 2000 mq utilizzata solo come spazio di manovra. In un anno d'affitto commerciale sarebbero 60.000 euro, con 33 camper sono 46000 euro circa. E ci sono servizi con infrastrutture che hanno richiesto un ulteriore investimento: videosorveglianza, fornitura di energia elettrica con contatore per ogni piazzola, Camper service con scarico nere a terra e in colonnina, scarico grigie a terra e carico acqua, piazzola di lavaggio camper. Tutte cose che, oltre all'investimento, richiedono manutenzione e presenza perchè c'è sempre qualcuno che sbaglia qualcosa e bisogna intervenire. Il proprietario dice che lui preferisce ambulanti e camper perchè se uno non paga ci rimette 1700 euro, se invece ci fosse un'unica azienda dentro la perdita potrebbe essere decisamente diversa.
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/09/2025 alle 11:59:38Spesso si legge: cercasi meccanico bravo e onesto.
Penso che siano in molti a considerare sempre tanto quanti si spende, e poco quanto si riceve. Mi fa piacere non essere l'unico che cerca di immedesimarsi anche nella controparte
In risposta al messaggio di salito del 09/09/2025 alle 04:59:18Se fai la pipì nella doccia e butti l'acqua della pasta nel lavandino puzzeranno sicuramente.
le grigie srrivano a puzzare ben di più delle nere Cento litri a stagnare nel serbatoio per 6/7 giorni con temperature cannicolari non puzzano tanfano
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2025 alle 08:29:32Che sia caro me lo hai messo in bocca tu, io non l'ho mai detto.
Diciamo che mi piacerebbe sapere come fai a considerare “caro” un servizio senza conoscerne i dettagli ( posizione, spazi, servizi offerti, ecc) 1700 euro detti così possono sembrare tanti, ma io che li pago, li consideroabbastanza centrati per il servizio offerto. L’euro richiesto serve a ripagare il servizio specifico offerto del CS che non tutti utilizzano e quindi viene fatto gravare su chi effettivamente lo utilizza perché in diversi non lo usano proprio mai.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/09/2025 alle 20:55:16Nel mio rimessaggio dove pago molto meno la responsabile non si sognerebbe nemmeno di chiedere una cosa simile.
Dove rimesso io il camper ci sono 33 camper e si pagano circa 1700 euro all’anno. C’è il CS con colonnina per le cassette. Di recente è stata messa l’area CS fuori uso. Ho chiesto al titolare che mi ha detto che lastessa si è intasata perché le persone scaricano senza far scorrere l’acqua. Per farla scorrere si usa la chiave magnetica che si utilizza per entrare ed uscire. Il servizio costa 1 euro e comprende carico, potabile, scarico grigie e scarico nere. Eppure c’è qualcuno che per risparmiare 1 euro intasa la colonnina. Cosa si può dire ? Solo che gli stupidì sono troppi e troppo intelligenti per riuscire a costringerli a non nuocere!
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 09/09/2025 alle 15:59:10Allora spiegami cosa volevi dire con questa frase:
Che sia caro me lo hai messo in bocca tu, io non l'ho mai detto. Io ho detto che se un mio cliente mi chiede di andare al bagno, non mi sognerei nemmeno di chiedergli un euro per l'acqua dello sciacquone o per il lavaggioextra nel caso non abbia buona mira. Poi ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, come io ho il diritto di avere la mia opinione su tale comportamento.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 09/09/2025 alle 15:50:58ovviamente tu no
Se fai la pipì nella doccia e butti l'acqua della pasta nel lavandino puzzeranno sicuramente. A me, con pochi accorgimenti, non è mai capitato che l'acqua saponata puzzasse, anche ad agosto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2025 alle 17:19:05Ti addebita a parte anche la potatura della siepe, l'energia per l'apertura del cancello, l'usura dei cuscinetti e l'ammortamento della pavimentazione in base a quante volte entri ed esci?
Allora spiegami cosa volevi dire con questa frase: Se il padrone del rimessaggio non si vergogna a chiedere 1€ dopo averne incassati 1700€ probabilmente è il capo dei taccagni, e da cliente sarebbe il primo ad intasarelo scarico per risparmiare. E' un servizio a pagamento, esattamente come l'energia elettrica. Un servizio che richiede investimenti e manutenzione. Deve spalmarli su tutti gli altri che, magari, non utilizzano il servizio o che lo utilizzano raramente? Se lo usi 50 volte paghi per 50, se lo utilizzi 10 paghi per 10. Ho scritto che per utilizzarlo si usa la chiave magnetica che serve per entrare ed uscire. A fine anno conta i servizi rilasciati ed addebita nella fattura. Se io lo uso 20 volte perchè devo pagare come chi lo utilizza 100 ? Il paragone con un cliente che chiede di andare al bagno non regge, tu (immagino) non faccia servizio di toilette, avrai il bagno per uso personale. E' proprio tutta un'altra cosa. Questo vende il servizio di rimessaggio ed i servizi connessi. Quindi secondo questa logica non dovrebbe neanche chiedere 0,50 per ogni KWh che eroga.... Adesso scopriamo che uno che chiede il pagamento di un servizio diventa un taccagno ! Vabbè !
In risposta al messaggio di giomiller del 09/09/2025 alle 18:45:07cio che eyregalato difficilmente viene valorizzato pagando anche solo un euro ti fa sentire responsabile
Vado OT però anche secondo me nei 1700 euro preferirei avere dentro tutto...poi tanti pochi dipende dalla zona etc etc..ok discutiamo anche se li considero comunque parecchi anche con tutti i servizi che ci sono