In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2025 alle 10:17:40Infatti... anche per quello l'ho postato... di solito su COL è più facile che venga l'indicazione che fanno bene a mettere divieti, a chiudere i C/S sporchi e così via.
Tornando all'incipit, molte delle discussioni di questa sezione semplicemente non esisterebbero se avvenisse quanto qui scritto, ovvero si sanzionassero quelli che si comportano male. Un po' di multe ben messe e certe cose non capitano più, meglio di tante discussioni.
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/09/2025 alle 10:46:43di solito su COL è più facile che venga l'indicazione che fanno bene a mettere divieti, a chiudere i C/S sporchi e così via.
Infatti... anche per quello l'ho postato... di solito su COL è più facile che venga l'indicazione che fanno bene a mettere divieti, a chiudere i C/S sporchi e così via. È brutto dover puntare sulla punizione più chesull'educazione e il buon senso ma come dimostra spesso chi frequenta molto i paesi molto a nord, dove si becca subito chi fa queste schifezze, si limita tantissimo il problema senza inficiare le possibilità per chi si comporta bene.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2025 alle 10:17:40Ma per il sentire comune collettivo i controlli e le relative sanzioni servono per fare cassa!
Tornando all'incipit, molte delle discussioni di questa sezione semplicemente non esisterebbero se avvenisse quanto qui scritto, ovvero si sanzionassero quelli che si comportano male. Un po' di multe ben messe e certe cose non capitano più, meglio di tante discussioni.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2025 alle 10:17:40oramai lo sanno tutti quindi posso dirlo lo scarico di liquidi viene punito solo se colto in fragranza.
In risposta al messaggio di salito del 10/09/2025 alle 14:31:43Beh, sai, mi pare che questo tipo di violazioni non siano altrimenti dimostrabili. MI metto dalla parte di un rappresentante delle ffoo che in un amen si trova di fronte ai dei ricorsi.
oramai lo sanno tutti quindi posso dirlo lo scarico di liquidi viene punito solo se colto in fragranza.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2025 alle 15:17:33infatti dicono che c'era già quando hanno posteggiato.
Beh, sai, mi pare che questo tipo di violazioni non siano altrimenti dimostrabili. MI metto dalla parte di un rappresentante delle ffoo che in un amen si trova di fronte ai dei ricorsi. Del resto se io arrivo in un parcheggio non vorrei dover ispezionare tutte le pozzanghere che trovo. prima di parcheggiare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2025 alle 15:17:33
Beh, sai, mi pare che questo tipo di violazioni non siano altrimenti dimostrabili. MI metto dalla parte di un rappresentante delle ffoo che in un amen si trova di fronte ai dei ricorsi. Del resto se io arrivo in un parcheggio non vorrei dover ispezionare tutte le pozzanghere che trovo. prima di parcheggiare.
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/09/2025 alle 10:17:40Io preferisco vederla diversamente.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 09/09/2025 alle 18:37:07E' evidente che la vediamo diversamente, ed in questo non c'è nulla di male però:
Ti addebita a parte anche la potatura della siepe, l'energia per l'apertura del cancello, l'usura dei cuscinetti e l'ammortamento della pavimentazione in base a quante volte entri ed esci? Quello che volevo dire è che 100ldi acqua (servizio fogne compreso) fanno circa 0,15€. Che per 100 volte l'anno, ad esagerare, sono 15€. Li metto sul prezzo totale e non sto a fare il micragnoso con i clienti. E tanto meno sto a spendere 10000€ di sistema di carte elettroniche per recuperare quei quattro spiccioli. A me disgusta, che ti devo dire? A maggior ragione se è lui stesso a lamentarsi dell'attaccamento al denaro dei suoi clienti. Il bue che disse cornuto all'asino.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 10/09/2025 alle 19:29:41Sante parole
Io preferisco vederla diversamente. Per me molte discussioni non esisterebbero se ogni comune avesse un tombino dove conferire i liquami e un area verde per la differenziata. Se l'esempio di civiltà non viene dalle istituzioni è difficile comprendere a che diritto multino il cittadino.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 10/09/2025 alle 19:29:41ci dai l indirizzo di dove si trovano dove sono posizionari nel tuo paese/città ?
Io preferisco vederla diversamente. Per me molte discussioni non esisterebbero se ogni comune avesse un tombino dove conferire i liquami e un area verde per la differenziata. Se l'esempio di civiltà non viene dalle istituzioni è difficile comprendere a che diritto multino il cittadino.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 10/09/2025 alle 19:29:41Credo esistano normative stringenti per lo smaltimento delle acque, non credo basti un semplice tombino.
In risposta al messaggio di chorus del 11/09/2025 alle 11:40:58Nel 1990 scaricai le acque bianche, quelle pulite per intenderci, nel tombino a bordo strada che serve per le acque piovane, passarono i vigili e mi dissero che non si poteva e che ero in contravvenzione.
Credo esistano normative stringenti per lo smaltimento delle acque, non credo basti un semplice tombino. Mi piacerebbe sapere quanti bilanci degli 8 mila comuni italiani avrebbero spazio economico/finanziario per un simile investimento.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2025 alle 13:49:40Mio fratello è nella progettazione delle autostrade, non so se vale anche per quelle ordinarie ma mi ha detto che tutti gli scarichi devono finire nelle fogne perché in ogni caso sono considerati flussi inquinanti.
Nel 1990 scaricai le acque bianche, quelle pulite per intenderci, nel tombino a bordo strada che serve per le acque piovane, passarono i vigili e mi dissero che non si poteva e che ero in contravvenzione. Sinceramente nonlo sapevo e spiegavo ai vigili che erano acque bianche, alla fine, capirono la mia buona fede e non mi multarono ma dissero che in nessun tombino stradale è possibile scaricare, solo nel campeggi Non esistono tombini predisposti a meno che non sia un service
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2025 alle 13:49:40Avendo una lontanissima nozione sull'esistenza di reati ambientali, sempre più di attualità e con fattispecie sempre nuove, tutto ciò non mi stupisce.
Nel 1990 scaricai le acque bianche, quelle pulite per intenderci, nel tombino a bordo strada che serve per le acque piovane, passarono i vigili e mi dissero che non si poteva e che ero in contravvenzione. Sinceramente nonlo sapevo e spiegavo ai vigili che erano acque bianche, alla fine, capirono la mia buona fede e non mi multarono ma dissero che in nessun tombino stradale è possibile scaricare, solo nel campeggi Non esistono tombini predisposti a meno che non sia un service
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2025 alle 14:18:53copia incolla da acque reflue rete di Meranop
lo smaltimento delle acque non sono attraverso una sola conduttura.e non hanno una sola destinazione . So che anni fa con il nuovo impianto di smaltimento fognario tutti i condomini dovettero staccare gli scarichi delle grondaie dalle fognature e creare scarichi a terra .
In risposta al messaggio di chorus del 11/09/2025 alle 11:40:58Spiegati meglio. Cosa prevede la normativa, che l'ingresso della fogna sia in oro zecchino con profumatore al limone?
Credo esistano normative stringenti per lo smaltimento delle acque, non credo basti un semplice tombino. Mi piacerebbe sapere quanti bilanci degli 8 mila comuni italiani avrebbero spazio economico/finanziario per un simile investimento.