CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Oltre al danno la beffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
mague
mague
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:45:52
Domenica 14 Marzo 2010, lungomare di Anzio/Nettuno, ore 11:00 del mattino, parcheggio pieno per una regata di catamarani, gente che passeggia, cagnolini al guinzaglio e passeggini. Mia moglie ed io torniamo da una passeggiata in bici (un'ora circa) al nostro camper parcheggiato in mezzo ad un mare di auto. Amara sorpresa, ci hanno aperto il camper! Il block della Fiamma, divelto, la maniglia esterna in terra, un buco nella porta dove hanno fatto leva con il piede di porco, la zanzariera tutta ammaccata. Il morale a terra! Tutto questo danno per entrare, far partire l'allarme, rovistare in fretta e furia e non prendere nulla! Neanche le 2 macchinette fotografiche digitali. Ripongo in fretta le 2 bici nel garage e partiamo da Anzio per raggiungere la nostra Concessionaria: la Nuova Riviera sulla Pontina. Il nostro rivenditore di fiducia, Enzo Sozio ci accoglie e ci dice che non potremmo lasciare il camper perchè l'officina è chiusa, ma, per farci un favore può parcheggiare il nostro mezzo nell'area vendita. Monta alla guida, io mi metto al posto del passeggero, mia moglie resta a terra. Enzo si infila in mezzo ai mezzi in esposizione, retromarcia per parcheggiare e … urta un palo della luce! Paraurti posteriore che monta sul fascione laterale e si incrina in più parti! Il mio mezzo non ha strusciature, non ha ammaccature, non ha danni, ha solo la colpa di avere fascioni e paraurti posteriore quasi completamente scrostati dalla pellicola lucida. Un difetto che, a detta dei meccanici CI è usuale con questi materiali. Enzo scende dal camper, inizia a minimizzare il danno che ha creato e ci rassicura dicendo che in officina aggiusteranno tutto. Garantisce lui. Mia moglie ed io ci lamentiamo, ma francamente non ce la sentiamo di farci cambiare paraurti e fascione, anche perchè, da nuovi, sarebbero troppo differenti dagli altri tutti scrostati. Con il magone per la porta massacrata ed il paraurti che non sarà più come prima mia moglie ed io aspettiamo mio suocero che viene a prenderci da Tivoli e torniamo a casa. Lunedì, insieme a mia moglie, ripartiamo da Tivoli per incontrarci con il capo-officina Fabio, il quale prende visione del danno alla porta: non conviene cambiarla, tra porta e zanzariera sono 1.000,00 euro. Mi faxerà il preventivo per il lavoro del carrozziere che stuccherà e rivenicierà mezza porta, cambierà la maniglia esterna (quella interna è recuperabile) e sistemerà alla meglio la zanzariera. Interviene un altro signore che, senza qualificarsi, inizia a mettere in dubbio che Enzo abbia potuto davvero creare il danno al paraurti, ma non do peso alla cosa e minimizzo. Lunedì, Martedì, Mercoledì, finalmente dopo molte MIE telefonate il capo-officina mi dice che saranno circa 750,00 euro di spesa, non sa se con iva o senza! Ma come, non erano mille a cambiare porta? Ci rimango male perchè speravo che, visto il danno arrecatomi al paraurti, mi avrebbero trattato meglio. Mi consulto con mia moglie e ritelefono per dire che è inutile che mi mandino un preventivo,mi aggiustino il paraurti che Sabato vado a riprendere il camper. Dico che andrò a sentire in giro e poi, fatti quattro conti, forse tornerò alla Nuova Riviera. Giovedì stesso chiamo Zaccari Caravan. Il mio mezzo è un CI Elliot garage P e Zaccari ha l'equivalente, ma costruito dalla Roller Team. Parlo con l'officina e mi promettono un preventivo via fax. Venerdì mi ritelefonano per dirmi che, invece di spendere 1.000,00 euro (la conferma del prezzo della porta-zanzariera nuova) vedranno cosa possono fare per sistemarmi nel migliore dei modi. Sabato andiamo a riprenderci il camper alla Nuova Riviera e … orrore il fascione continua ad essere rotto in due punti, il parauri è tutto impiastricciato di stucco, un pezzettino rotto è stato fissato con 2 viti argentate. Un pugno in un occhio: la riparazione posticcia si vede da 100 metri di distanza. Da qui in poi inizia il film: Fabio il capo-officina sta con due piedi in una scarpa. Faccio chiamare il mio venditore Enzo, il vero responsabile. Comincia a dire che mica ci può rimettere i soldi lui, e poi non è più neanche tanto convinto che il danno non ci fosse da prima. Quando inizio ad intuire che mi stanno dando del disonesto non ci vedo più. Interviene un altro signore, quello che era intervenuto Lunedì. E qui, finalmente mia moglie ed io capiamo tutta la storia! Il signore che è intervenuto si qualifica come socio della Nuova Riviera e, spalleggiato da Enzo, mette in dubbio che il danno sia stato creato in Concessionaria. Non si permettono di darmi del disonesto, ma il senso dei discorsi è questo. Non ne posso davvero più, mia moglie con me, Minaccio addirittura di chiamare i Carabinieri. Fabio non sa più che dire, interviene qualcuno dell'officina e si porta via il “socio” che è incontenibile. Enzo mi rassicura che si sistemerà tutto, forse ha finalmente capito che non mi hai mai sfiorato l'idea di farmi sostituire paraurti e fascione mentre proprio questa era la loro paura. Non so con chi siano abituati, non lo so e non mi interessa. Mi conoscono dal 1999: ho comprato 2 camper nuovi, un Elnagh ed un CI. Ho lasciato circa 60/70.000 euro per i due camper, mai fatto problemi di prezzi. Non so come riesco a calmarmi, ma riesco ad accordarmi con Fabio per sentirci presto per fissare un appuntamento e sistemare definitivamente il paraurti. Esco dalla Nuova Riviera e vado da Zaccari. Un altro mondo! Guardano il danno e mi consigliano di cambiare la zanzariera perchè non tornerebbe più come prima. La porta si può riparare. Mi manderanno il preventivo. Lascio il camper e con mia moglie, tornando in auto verso casa, prendiamo la nostra decisione: mai più Nuova Riviera (ne parlerò malissimo con chiunque), mai più CI ! Maurizio Guerriero P.S. Ritirato il camper da Zaccari. La porta è stata riparata coprendo il buco con silicone ed un catarifrangente. La zanzariera è stata raddrizzata. Ritocchi di vernice sulla cornice della porta e safe-block Fiamma nuovo. Totale 450,00 euro. Ho riportato il camper alla Nuova Riviera per sistemare meglio il danno al paraurti e, nonostante l'appuntamento fissato precedentemente ho perso quasi 4 ore. Un grazie a Romolo de Rosa per la riparazione, ma la mia idea sulla Nuova Riviera e sulla C.I. Non sarà più “riparata”.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/04/2010 alle: 13:26:54
Ritengo giusto dare notizia di certi comportamenti non proprio corretti .. peccato che spesso " ci " ( intendo anche me stesso ) dimentichiamo di elogiare chi invece si comporta correttamente .. giusto nel tuo caso aver citato anche il secondo concessionario .. E ' giusto che certi comportamenti facciano defluire la clientela verso altri marchi o concessionari .. Paolo
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:19:51
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/04/2010  13:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente daccordo!![;)]
17
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:34:34
[:0]Mi spiace veramente per tutto quello che hai passato, hai tutta la mia solidarietà...a parte il danno avuto al V.R., hai dovuto sopportare anche tutto il resto...ti sarà andato in pezzi il fegato... Ciao a presto Maury.
16
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:35:01
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 21/04/2010  10:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che mi risulta dal 01/01/2010 la Nuova Riviera non è più concessionaria ufficiale della C.I. Questo non giustifica il loro comportamento, ma forse ti aiuta a capire. Ciao Marcello
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
iltromba
iltromba
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 15:15:18
Sono episodi questi che non dovrebbero mai accadere ma purtroppo ci sono ed anche di frequente. Mi dispiace per il tuo stato d'animo. Sei stato fin troppo buono. Io al tuo posto dopo aver intuito che mancava la volontà di riparare il danno da loro fatto e per giunta mi si voleva far passare per disonesto, sarei ritornato con una bella mazza da 10 kg. e se non mi aggiustavano il paraurti avrei cominciato a spaccarne dei nuovi sui loro camper. E che poi succeda quel che deve succedere. Almeno non mi prendono per c**o.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 21/04/2010 alle: 16:04:05
NON HO PAROLE !!
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 21/04/2010 alle: 16:35:18
Pazzesco, il mondo è sempre più popolato da furbi, disonesti e prepotenti. Fai bene a far cattiva pubblicità dei rivenditori disonesti. Prima o poi tutto torna e chi semina vento raccoglie sempre tempesta!
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:50:26
Comprendo e condivido benissimo il tuo rancore nei confronti del concessionario, ma quello che non ho capito e' perche' dici mai piu' C.I...e' una conseguenza perche' ti dovresti rivolgere di nuovo a quel rivenditoreo c'e' dell'altro? Nico Bs
granraf
granraf
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 20:02:33
Nuova riviera. Ok lo terrò in mente. Grazie dell'informazione, Raff
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:13:21
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 21/04/2010  10:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi meraviglia quello che ti è successo nei lidi della N.R.,non lo sai che la palude è piena di caimani?[:D]

Modificato da Nuvola2 il 22/04/2010 alle 13:55:17
17
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:16:41
[:p]E meno male che si definiscono come """I PROFESSIONISTI"""[:p]
16
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/04/2010 alle: 14:19:38
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 22/04/2010  09:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo per la precisione ma "I PROFESSIONISTI" è un nome collettivo che comprende molte delle concessionarie di via Pontina... e tar questi c'è Nuova Rivera ma anche Zaccari . Io posso parlare per quest'ultimo, sicuramente non ha niente da riproverarsi per efficienza e professionalità, sia come venditore(e qui potrei, solo, essere stato fortunato) ma anche come assistenza post vendita utilizzando l'articar officina del concessionario. Ho avuto cambiati molti pezzi in garanzia senza dover proferir parola solo chiedendo cosa si poteva fare per risolvere il problema.
mague
mague
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:51:57
quote:Risposta al messaggio di nikko inserito in data 21/04/2010  19:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La CI non mi dispiace come marca;mi piace molto il semintegrale Riviera ma ...devo essere sincero, dopo la disavventura, e ti assicuro che non era la prima volta che venivo trattato MALISSIMO, voglio chiudere con Nuova Riviera e CI. Il messaggio dovrebbe essere che siamo NOI la loro forza e non il contrario. Ci trattate male? Ci rivolgiamo altrove. Non è la CI ad essersi comportata male, d'accordissimo, ma neanche io devo sentirmi in colpa x qualche cosa! Saluti a voi tutti mague
17
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 26/04/2010 alle: 22:20:11
a me è capitata un acosa simile speso € 800.00 e il camper era peggio di prim a, però vorrei capire perche a me sono stati tolti inomi del concessionario dal team moderazione e a te no, anche io ho avuto un adisavventura : camper da riparare : centralina sostituita , rotta il giorno dopo , partenza per le vacanze senza frigo, nè acqua , nè gas, perchè dopo la riparazione il camper nonb avev apiù nulla che funzionasse tutoo ciò fatto da Overlando nocera inferiore! la differenza fra il mio e il suo racconto qual'è?grazie
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/04/2010 alle: 09:19:46
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 21/04/2010  10:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La porta è stata riparata coprendo il buco con silicone ed un catarifrangente. La zanzariera è stata raddrizzata. Ritocchi di vernice sulla cornice della porta e safe-block Fiamma nuovo.id="red">>
> Caspita mi sembra un pò tanto però il safe-block mi sembra costi sui 50,00 € il resto è stato rapezzato [B)] Mi ero lamentata io che per tappare un buco e verniciare la parete in vetroresina mi avevano chiesto 600,00 € Aggiustata da me con poco [^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 27/04/2010 alle: 11:35:59
Mague si è comportato da signore minacciando solo di chiamare i Carabinieri. Questo avvalora la mia tesi che l'unica persona onesta quando ho a che fare con commercianti sono io. Li tratto per quello che sono, dei bottegai. Dopo aver constatato il danno avrei subito fatto scegliere al concessionario constatazione amichevole o scritto di assunzione di colpe per il sinistro,oppure denuncia alle ff.oo. Non mi sarei fatto sangue amaro ma mi sarei fatto rincorrere da loro. Faccio amicizia con i commercianti ma io sono io e loro sono loro. Chi rompe paga.
mague
mague
-
Inserito il 30/04/2010 alle: 11:25:11
quote:Risposta al messaggio di Brasile87 inserito in data 21/04/2010  14:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo in ritardo Brasile87, ma hai ragione[:0]Mentre sul sito della Conc. Nuova Rivuera continua ad essere presente il marchio CI, sul sito della casa costruttrice è assente la Nuova Riviera, ma solo una concessionaria a Pomezia[:0]Bah, non so che dire. Ciao mague

Modificato da mague il 30/04/2010 alle 11:26:23
marcy67
marcy67
-
Inserito il 01/05/2010 alle: 09:35:25
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 30/04/2010  11:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fà avevo proposto di fare su COL un sistema di valutazione concessionari, quello con le stellette ed i commenti, come si vedono su internet ormai sempre di più... Solo così potremmo difenderci e difendere chi lavora bene (concessionari). Per fortuna qualcuno ancora esiste, ma sono pochi... Ti sono vicino per la tua disavventura (certo che c'hai avuto una fortuna quel giorno che se ti incontrava un gatto nero, lui faceva gli scongiuri!). Ad ogni modo ognuno di noi ogni tanto incappa in queste fregature... Che ti serva da mesta consolazione. Ciao Marcello
Nuova Riviera
Nuova Riviera
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:40:50
Buongiorno a tutti. L’utilità del forum è evidente, permette di scambiarsi informazioni e opinioni facendoci maturare scelte più sicure. Se le informazioni diffuse sono quelle reali e le opinioni sono obiettive, questo strumento assolve alla perfezione la sua funzione. Nel caso in cui invece vengano diffuse informazioni parziali e distorte l’obiettivo o l’effetto è un altro, quello di cercare di danneggiare qualcuno e di creare confusione nelle idee degli altri. E’ quindi doveroso intervenire in questo dibattito per fare un po’ di chiarezza. E vogliamo farlo con il nostro nome, senza celarci dietro un rispettabile nickname, come fanno anche tanti Concessionari su questi forum per farsi una facile pubblicità occulta. Il Sig/Sig.ra mague ha dimenticato particolari importanti e determinanti nel suo accorato racconto. Non è questa la sede per metterci a ribattere punto su punto la sua versione, né per raccontare i dettagli del comportamento assunto da questi Signori, dopo la cortesia che un nostro collaboratore gli stava facendo per puro spirito d’amicizia visto che era ormai in pensione. Finiremmo per portare il forum al di fuori della sua funzione e annoiare i suoi utenti. Invece la semplice domanda che, chiunque ragioni con la propria testa, si porrà è: se il Sig.mague ha veramente subìto un simile torto, cosi come lo ha descritto, perché non ha denunciato la Nuova Riviera? Avrebbe potuto ottenere il risarcimento del danno senza troppi problemi. Noi stessi lo abbiamo sollecitato a chiamare i Carabinieri!! Ora, per il camper il Sig. mague si rivolga dove vuole: d’altra parte noi, tutti compresi, siamo stati ben felici di accompagnarlo finalmente alla porta anche a costo di avergli fatto gratis una riparazione che comunque non gli spettava (in proposito, chi l’ha eseguita lo ha fatto per istruzioni ricevute dall’azienda che lo paga, non per fare un favore personale al Sig.mague). Però va ben evidenziato il fatto che il catarifrangente che il Sig. mague ha fatto poi mettere sulla porta del suo camper serve a coprire un buco: quella porta non è stata riparata con un intervento di carrozzeria cosi come necessario per ripristinarne l’aspetto originale (ciò che voleva da noi il Cliente). Di catarifrangenti ne abbiamo di diverse forme e colori in uno scatolone, si usavano una volta per coprire le magagne quando il camperista non era l’esteta di oggi. Ma non era ciò che ci aveva richiesto il Sig. mague. Tante volte abbiamo accontentato di buon grado le pretese oltremisura dei Clienti che sanno di poter fare leva su un rapporto consolidato. Questo meccanismo si inceppa quando dalla pretesa si passa al tentativo di approfittarsi della nostra cortesia con furbizie di basso rango e alla mancanza di rispetto. A volte riceviamo anche lamentele giuste, penso che nessun Concessionario ne sia esente specialmente nel nostro settore, visto che chi compra il camper lo fa per godere del suo tempo libero quando gli inconvenienti sono davvero indesiderati. A volte invece le lamentele nascono da pretese non soddisfatte: fa parte del gioco, lo sappiamo e lasciamo correre purché non si passi il limite. Il motto che “il Cliente ha sempre ragione” è sempre valido per noi se il rispetto è reciproco. Infine, per chiarire alcuni equivoci letti sul forum (ecco a cosa può portare un’informazione distorta), è vero che non rappresentiamo più la C.I. per una scelta commerciale che abbiamo condiviso con la Casa: questo però non ha alcuna relazione con quanto accaduto con il Sig.mague. , anzi noi continuiamo a fornire assistenza autorizzata (garanzia e non) ai nostri Clienti che hanno acquistato un prodotto C.I.. La C.I. è stata già informata di come sono andate realmente le cose, poi se vorranno spedire il paraurti scontato o anche gratis per il Sig.mague sarà una scelta loro. Però lo faranno evidentemente per motivi che riguardano loro. Il comportamento di Nuova Riviera è stato cortese, corretto e anche calmo finché l’atteggiamento del Sig.mague lo ha consentito. Ringraziamo Camper on Line per l’ospitalità.
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:38:45
MA ... io dico... insomma... avete fatto scomodare la NUOVA RIVIERA ... comunque sono ben accettati gli interventi diretti dei concessionari , e' un modo logico e democratico per far valere anche le proprie ragioni. poi come sempre ogni causa e' a se ... ciao elio.m ROMA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link