CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Oscurante termico esterno in libera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 20:31:29
Secondo me se avere o non avere il gli oscuranti fa stare bene nulla cambia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 11:40:45
da considerare anche che  sul camper ho montato  un impianto di allarme "dormi sicuro"  che fa entrare in funzione i lampeggianti e  sirena/cicalino  tramite dei sensori a microonde su tutti i lati quando  una persona arriva a  distanza di 1 metro dal camper (regolabile a piacere ) che in libera lo tengo sempre attivato ( e mi ha salvato lo scasso  in varie circostanze come in francia dove tutti gli altri camper vicini  aperti e a noi ci ha suonato quella notte ma non sono entrati yes) oltre all'impianto tradizionale che se aprono una porta va in allarme e per non farci  mancare nulla  cane a bordo dogo  argentino , poi nella peggiore delle ipotesi abbiano sempre  in camper   spray al peperoncino e mattarello quello di una volta di legno pieno augurandoci di non doverli mai utilizzare .. la copertura esterna la trovo molto comoda anche in libera  alle basse temperatura  oltre ad avere maggiore coimentazione dall'esterno nella zona cabina mi evita  di non dover asciugare il vetro dalla condensa  .ovviamente  se davanti mi ritrovo un panorama mozzafiato o luogo suggestivo la copertura la lascio in garage wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/01/2020 alle 11:45:03
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 12:23:35
...e poi si dice che i kakasotto sono quelli del telo messo all interno...

fate quel volete  ...alla faccia di quelli che pensano male
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:27:42
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2020 alle 14:35:18

A chi chiede i motivi per partire in fretta, spiego: Non ci sono elenchi di motivi, e si spera non vi siano mai motivi, essere pronti o no, e un po come pagare un assicurazione, si paga sperando di non averne bisogno, stessa
cosa è essere pronti a partire in fretta, sperando non succeda mai. Mi sembra chiaro che volendo, si può fare a meno del oscurante esterno in libera, (se mi serve vado in campeggio o AA) poi se devi partire, vi è una bella differenza tra il dover uscire dal mezzo, o non dover uscire. Voi dite che mettendolo non verrà interpretato come campeggio da nessuno?..... questo è certo, solo se non si mette.
...
yes  yes

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:48:43
purtroppo se il destino ti porta quella notte che dormi in libera un pazzo piromane  da fuoco al  camper con una tanica di benzina  o  con  fucile che fa tiro al piattello sul camper , oscurante o non oscurante c'e' poco da fare ..  fatevi meno seghe mentali e vivete liberi come meglio credete yes
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:50:44
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/01/2020 alle 14:48:43

purtroppo se il destino ti porta quella notte che dormi in libera un pazzo piromane  da fuoco al  camper con una tanica di benzina  o  con  fucile che fa tiro al piattello sul camper , oscurante o non oscurante c'e' poco da fare ..  fatevi meno seghe mentali e vivete liberi come meglio credete 
...magari state a casa sul divano a scrivere pipe sulla tastiera...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 14:52:28
Buon giorno regalo copertura termica vetri cabina per camper su ducato 244, chi fosse interessato contattatemi in privato io sono in provincia di Milano  confine provincia di Varese ciao.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 15:41:42
Io non ce l'ho nemmeno, la copertura esterna, preferisco isolare bene la cabina dalla cellula, e raramente metto quelli interni in libera, non faccio mai più  di una notte in un posto, (capisco che se la cabina è necessaria come utilizzo interno, un oscurante esterno aiuta di più.)
Diverso è se sono in campeggio in montagna in inverno, metto gli isolanti interni, dato che sto almeno 3 notti.

La fretta di partire non è  solo una questione, del malintenzionato, i casi possono essere anche altri, temo di più le calamità naturali, incendi, ecc.
Anche a casa ho l' abitudine di mettere il camper, in posizione di partenza rapida, non si sa mai servisse.
Ivo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 22:32:29
Allora... togliere l'oscurante esterno in caso di emergenza importante si può fare anche da dentro. Basta aprire il finestrino lato conducente e staccare i 3 elastici, dall'altro lato, a seconda dei modelli ci sono 3-4 clips o elastici, anche lì si apre il finestrino e di stacca il tutto,  si tira da un lato e viene via tutto. Certo, si perde un po' di tempo. Ma stiamo parlando di un evento che, se non impossibile, è realmente un caso unico. Io non ho mai letto di nessuno che se ne sia dovuto scappare in maniera così frenetica da non aver 1 minuto di tempo per scendere dal camper e togliere l'oscurante esterno ! A me non è mai capitato, ma neanche di pensarci o di trovarmi in una situazione così "scabrosa". Tenderei a tranquillizzare chi lo intende usare se lo considera valido. Se uno invece non lo considera valido dal punto di vista pratico, fa a meno di usarlo, niente di male. Però mi sembra eccessivo non usarlo, anche se efficace, perchè si vuol essere pronti a fuggire, ma con un cassone di polistirolo largo 2,30 dove potrei mai fuggire ?laugh 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 19/01/2020 alle 22:33:09
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 12:47:12
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2020 alle 15:41:42

Io non ce l'ho nemmeno, la copertura esterna, preferisco isolare bene la cabina dalla cellula, e raramente metto quelli interni in libera, non faccio mai più  di una notte in un posto, (capisco che se la cabina è necessaria
come utilizzo interno, un oscurante esterno aiuta di più.) Diverso è se sono in campeggio in montagna in inverno, metto gli isolanti interni, dato che sto almeno 3 notti. La fretta di partire non è  solo una questione, del malintenzionato, i casi possono essere anche altri, temo di più le calamità naturali, incendi, ecc. Anche a casa ho l' abitudine di mettere il camper, in posizione di partenza rapida, non si sa mai servisse.
...
io invece quando è fermo nel parcheggio sotto casa faccio il contrario mettendo l'anteriore non rivolto verso la srada ma verso un muro o una casa per il semplice motivo che se a qualcuno gli venga in mente di tirare un sasso sul vetro del mio MH partono 4k euro per il danno ..ed è facile che qualche  annoiato ti fori  le gomme o ti rompa il vetro davanti con una pietra per passare il tempo.

Modificato da immortale1 il 20/01/2020 alle 12:49:27
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2020 alle: 10:16:01
Leggermente OT smiley...sono stato 3 giorni in campeggio in AltoAdige, non posseggo l' infernale aggeggio, laugh ma ammetto che sarebbe servito, gli altri camper lo avevano tutti.
Ivo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 14:38:40
In inverno, col freddo, fa molta differenza
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 18:51:51
...cosi come fa differenza tra essere in campeggio/area o meno...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 19:35:50
mi sembra che ci siano in commercio oscuranti  ''interni/ esterni '' , ne avevo uno della Mirco Magnani con attacchi a ventosa che si poteva montare sia internamente, che esternamente ,,lo usavo internamente e non ho mai avuto problemi,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 13:37:20
Io invece ho deciso di spendere un centone e comprare anche il protettore esterno. Lo useró dopo attenta valutazione del territorio e dopo profonda analisi del rischio, come la presenza di campi nomadi in un raggio di 100 km, la presenza di discoteche nella provincia e le previsioni meteo della settimana. Azzate a parte, quello esterno l'ho preso per limitare la condensa nel parabrezza in inverno, e spero che sia utile anche in estate. L'idea é che caldo e freddo, quando sono entrati  dentro, ormai son dentro.

Piuttosto, quel che non comprerei mai sono i plissettati da 600 euro... tendine di carta a 5 euro il cm quadrato. Siete pazzi... su ali express li ho visti a 20 euro...
Life is too short to drink bad wine!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 14:44:02
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/02/2020 alle 13:37:20

Io invece ho deciso di spendere un centone e comprare anche il protettore esterno. Lo useró dopo attenta valutazione del territorio e dopo profonda analisi del rischio, come la presenza di campi nomadi in un raggio di 100
km, la presenza di discoteche nella provincia e le previsioni meteo della settimana. Azzate a parte, quello esterno l'ho preso per limitare la condensa nel parabrezza in inverno, e spero che sia utile anche in estate. L'idea é che caldo e freddo, quando sono entrati  dentro, ormai son dentro. Piuttosto, quel che non comprerei mai sono i plissettati da 600 euro... tendine di carta a 5 euro il cm quadrato. Siete pazzi... su ali express li ho visti a 20 euro...
...
... Ovviamente ti sei anche preso nota dei camper/isti presenti sai mai che a qualc uno piaccia... 

Modificato da salito il 16/02/2020 alle 15:03:36
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 15:20:26
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2020 alle 18:51:51

...cosi come fa differenza tra essere in campeggio/area o meno...
In che senso?
l'oscurante esterno su un furgone puo' voler dire una notte di riscaldamento in piu' con la stessa bombola. La dispersione dei vetri e' forte.
Dormire in campeggio o fuori non cambia la temperatura interna del camper.
O magari si, non lo so, in campeggio non ci vado mai...mi vuoi dire che risparmierei il gas?laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 17:10:33
In risposta al messaggio di ledzep del 16/02/2020 alle 15:20:26

In che senso? l'oscurante esterno su un furgone puo' voler dire una notte di riscaldamento in piu' con la stessa bombola. La dispersione dei vetri e' forte. Dormire in campeggio o fuori non cambia la temperatura interna del camper. O magari si, non lo so, in campeggio non ci vado mai...mi vuoi dire che risparmierei il gas?
... all esterno respinge il freddo all interno trattiene il caldo... 
​​​​​​...dos mejo de unos... 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 18:14:16
A certo, quello si...Noi abbiamo quelli interni Remis, l'esterno lo aggiungiamo in inverno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link