quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 12/07/2013 14:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è una barzelletta o è tutto vero? Per certe cose non serve essere campeggiatori esperti, basta un pò di logica e un minimo di buon senso. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/07/2013 16:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli stranieri (tedeschi, austriaci, ecc...) che vengono all'isola d'Elba sno una minoranza rispetto a quelli che frequantano per esempio la riviera romagnola...non penso che in questo caso l'attrattiva sia l'eccezionalità del mare o del paesaggio.... Capisco la legge del mercato....ma siamo lo stesso ormai all'assurdo.... Voglio fare 4 giorni all'Elba, la differenza..."per fortuna" non è spendere 240 o 190 euro per il campeggio. Fare pagare 12 euro al giorno per un bambino sotto i due anni.... aggiungere 3,50 euro al giorno se voglio usare la piscina...quando ne pago 70 per piazzola e persone.... Non ci siamo....la situazione ci sta sfuggendo di mano...siamo al paradosso..... BOH! non ci capisco più niente... un saluto Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati" quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 12/07/2013 14:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io direi piu la maleducazione a volte fa tanto. anche io lo scorso anno in campeggio con la tenda.. a fianco tenda tedesca che non ti si filava proprio, e una sera mi ha stupito quando una giovane coppia che mi parlava in inglese mi ha lasciato il cellulare per metterlo sotto carica visto che quella sera non siamo usciti dal campeggio e se ne sono andati, poi noi siamo andati a dormire e ho messo una maglia sul telefono perchè non si sa mai che a bella vista lo fregano e al risveglio ho trovato un bigliettino fatto a forma di barchetta con scritto THANKS. mi ha riempito il cuore di gioia. forse loro erano l esatto opposto della famiglia tedesca..eccessiva fiducia..non sapevo nemmeno in che zona campeggiassero
Last Navarre & Beau Isabeau
http://www.paradis-des-campeurs...
a giugno stessa piazzola a 10 euri meno... il campeggio per noi è il punto di sosta, per muoverci in scuter, verso luoghi e spiagge vicini... questo, che costa meno di una AA italiana, per 2 notti è servito come base per la visita alle gole del Verdon + la zona di coltivazione della lavanda...http://www.camping-manaysse.com...
anche questo, ad APT, sempre per il solito scopo, con Wyfi libera... tutti con piazzole in erba e sufficientemente grandi per montare il gazebo 3x3 che uso al posto del tendalino...http://www.camping-les-cedres.f...
che dire, forse in Italia la cultura del campeggio si è un po' snaturata... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/07/2013 13:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'offerta e la richiesta si inseguono,da che mondo è mondo.Il campeggio non si discosta. Chi frequenta le strutture turistiche ,in linea di max chiede sempre piu' servizi,come negli alberghi,BeB,ed in generale in tutto,niente escluso. Oggi,se un'auto non è dotata di comfrt,a chi la vendi? Telefonini,semplici? NOooo solo "smartphone" e similia. Camper? stesso discorso. Vacanze?.Idem come sopra,e quindi l'offerta si adegua. Un esempio? Ricordo un famoso campeggio di montagna a Pozza di Fassa,qua spesso segnalato,che quasi trent'anni fa,aveva oltre alle caravan "stanziali"una vasta area per caravan di "passaggio" e poi "pratoni" per le tende dei cicloturisti,ed altri a cui la piazzola non interessava.Luogo ameno e bellissimo,in sintonia con il posto,era considerato il campeggio piu' economico della vallata,un po' fuori dalla grande strada,a differenza di tutti gli altri. Ricrdo una quindicina di anni fa che all'arrivo,il propr. mi chiese se mi interessava l'affitto di "bagno privato con vasca idromassaggio"in alternativa ai bagni che nel frattempo erano stati "rinnovati" e portati insieme al resto del campeggio ad un livello molto piu'"aggiornato".Il lifting nel tempo è continuato,ed oggi la struttura è adeguata a tutte le richieste del turista medio che frequenta simili strutture. Infatti è perennemente (in stagione) "PIENO". Ma il campeggio secondo me non è sempre adatto al camper.Solitamente fuori paese,citta',prevede quasi sempre l'uso di mezzi alternativi,o pubblici,e a volte cio' puo' creare problemi. Come hanno gia' detto non tutti viviamo allo stesso modo,ma le aziende cercano di rispondere alla richiesta della maggioranza degli utenti,nel reciproco interesse. Cordialita' Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/07/2013 15:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Osservazioni sicuramente condivisibili.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/07/2013 08:40:35 (> Grazie, non volevo far sfoggio delle mie indubbie capacitå anche perchè il concetto è abbastanza ovvio ed elementare (anche se evidentemente non tutti ci arrivano...[:D]) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/07/2013 07:11:03 (> Ti vanti di conoscere la Sardegna ma se scrivi sta roba dai un po'da pensare. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/07/2013 19:58:15 (> Perchè hai liquidato (evidentemente per convenienza nei discorsi) uno dei posti più belli della Sardegna e una delle aree di sosta più belled'Italia con la sufficienza, ignoranza e supponenza di un qualisasi panzone della bassa Lombardia che arriva, sentenzia che la spiaggia è lontana (5 min. cronometrati dentro la pineta, mio figlio la faceva correndo da quando aveva 3 anni...) e l'acqua fredda...e quindi mette in moto e se ne va. Anche io non comprendo cbi si ostina a usare ilcesso pubblico quando ha il suo in camper o chi usa la zozza micro piscina del camping IN SARDEGNA (capirei a Riccione...) ma il mondo è bello perchè vario. Comunque volendo fare i conti della serva alle Bombarde abbiamo: - ampie piazzole che apri la veranda e avanza ancora parecchio, delimitate da siepi di alloro e ulivo ad ombreggiare - 220 che sopporta qualsiasi climatizzatore - spiaggia con acqua cristallina (altro che piscina) a 5 min. di strada a piedi in pineta. Per i motulesi c'è anche la navetta gratuita. - vasta scelta di spiagge vicine o calette raggiungibili a piedi - pista ciclabile in sede protetta (dove altro in Sardegna? ) che collega ad Alghero (per i motulesi c'è l'autobus) - enormi spiaggie sabbia bianca acqua azzurra ad Alghero - una vera città e non i finti paesini di 4 case in croce tipici della Sardegna rivierasca, quindi la sera sai cosa fare e non serve certo la triste animazione che ti propinano i camping - sei all'interno della riserva naturale di porto conte...alle spalle dell'area ci sono delle pinete con km di sentieri per trekking e mountain bike tra leprotti, tartarughe e cinghiali - lungo i percorsi punti panoramici con vista perfino di Capo Caccia - lungo i percorsi bunker della guerra - sempre in questa zone famose falesie per arrampicata (ci vengono da tutta Europa) - pista di Downhill in pineta - parco avventura sempre davanti l'AA - nuraghe di Palmavera a poche centinaia di m. dall'AA - Capo Caccia (la zona più spettacolare della Sardegna) e grotte di Nettuno a un tiro di schioppo - se vogliamo aggiungiamoci il clima particolzrmente fresco da da quando siamo qui dormiamo col piumone... si, andiamo alle Bombarde proprio per risparmiare! p.s. io la Sardegna non la conosco bene, però la bazzico da quando ero pischello-surfista, quindi dal '89 del secolo scorso, a parte il sud me la sono girata in tenda, camper o dormendo in spiaggia dentro la sacca della tavola...diciamo che ad Alghero ci vado a ragion veduta. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/07/2013 13:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me l'estero l'ho hai visto solo in cartolina.... é inutile difendere l'indefindibile.... Io non sono andato all'estero per spendere meno anche perchè tra viaggio e stare spendi di + che rimanere in Italia,spendi meno per le strutture e basta. All'estero special modo in Francia pargheggi dove vuoi senza problemi,le tariffe il Francia nelle aree di sosta io ho pagato 8-9-10 con attacco luce,docce calde,lavello per panni e pulizia pentole,wc. In Austria in campeggio due adulti e due bambini dai 20 ai 25 euro ad Agosto con 2-3 stelle.... Berlino centro due adulti e due bambini in campeggio 45 euro Palinuro due adulti con tenda in campeggio...40 euro senza luce,ma al di l'ha del costo in Italia non siamo in grado di dare il massimo nelle nostre strutture,per assurdo noi potremo vivere quasi di solo turismo...all'estreo hanno un modo di fare le cose migliore e valorizzano tutto quello che hanno.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 10:50:46 (> Commercialmente non ne abbiamo bisogno è una c....a,non lo facciamo perchè non siamo capaci,perchè le risorse che dovrebbero servire a ciò sono destinate al altro,perchè le risorse che abbiamo sono spese male come sempre,e perchè siamo e facciamo le cose alla carlona...ovviamente non tutte le strutture sono così è ovvio,ma lasciamo a desiderare. E chi crede che l'italia non ha bisogno invito la riguardarsi questa puntata:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.report.rai.it/dl/Rep...
Ridico che te all'estero non ci sei stato.....il mio godimento è dovuto al fatto che per il solito prezzo all'estero affrono servizi migliori e + curati in linea di massima....te all'estero ci sei solo passato senza fermarti.quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 09:18:17 (> Se #279; per questo me ne sto incollato un mese ma non è che abbia cementato le ruote, dove non si arriva in sicurezza col bimbo in bici ci si arriva col camper e il Paradise è una ottima base di partenza, dalla Speranza (mortacci loro) a P.Ferro si spazia agevolmente. Comunque se ti interessa (non credo ma provo a farti rosicare un po') dopo Alghero ci toccherà andare a trovare i parenti in Sicilia per 15gg. Se sopravviveremo alle magnate e all'acqua bollente di S.Vito abbiamo in programna l'Inghilterra a fine Agosto inizio Settembre, per prendere un po'di fresco e pioggia e lì hai voglia a itinerare![:D] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 12:44:10 (> AH! AH! AH! 75 euro al giorno in 3 (cani non ammessi) per fare il bagno...nientepopodimeno che...A JESOLO! Il tutto mucillagine compresa![:D][:D][:D][8D] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2013 13:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai visto quali sono i servizi compresi nel prezzo?