CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Osservazione: la crisi in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/07/2013 alle: 14:53:25
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 12/07/2013  14:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è una barzelletta o è tutto vero? Per certe cose non serve essere campeggiatori esperti, basta un pò di logica e un minimo di buon senso. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 12/07/2013 alle: 16:16:22
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/07/2013  16:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli stranieri (tedeschi, austriaci, ecc...) che vengono all'isola d'Elba sno una minoranza rispetto a quelli che frequantano per esempio la riviera romagnola...non penso che in questo caso l'attrattiva sia l'eccezionalità del mare o del paesaggio.... Capisco la legge del mercato....ma siamo lo stesso ormai all'assurdo.... Voglio fare 4 giorni all'Elba, la differenza..."per fortuna" non è spendere 240 o 190 euro per il campeggio. Fare pagare 12 euro al giorno per un bambino sotto i due anni.... aggiungere 3,50 euro al giorno se voglio usare la piscina...quando ne pago 70 per piazzola e persone.... Non ci siamo....la situazione ci sta sfuggendo di mano...siamo al paradosso..... BOH! non ci capisco più niente... un saluto Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
12
sherys
sherys
09/07/2013 28
Inserito il 12/07/2013 alle: 17:10:41
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 12/07/2013  14:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io direi piu la maleducazione a volte fa tanto. anche io lo scorso anno in campeggio con la tenda.. a fianco tenda tedesca che non ti si filava proprio, e una sera mi ha stupito quando una giovane coppia che mi parlava in inglese mi ha lasciato il cellulare per metterlo sotto carica visto che quella sera non siamo usciti dal campeggio e se ne sono andati, poi noi siamo andati a dormire e ho messo una maglia sul telefono perchè non si sa mai che a bella vista lo fregano e al risveglio ho trovato un bigliettino fatto a forma di barchetta con scritto THANKS. mi ha riempito il cuore di gioia. forse loro erano l esatto opposto della famiglia tedesca..eccessiva fiducia..non sapevo nemmeno in che zona campeggiassero
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/07/2013 alle: 15:30:20
Ancora una volta sono d' accor con Peg 1. I prezzi in Italia non possono essere paragonati a quelli di molte localia' all' estero. L' Italia e' un paese unico. Potete trovare a distanza di pochi chilometri un mare splendido, un sito archeologico unico, un museo strabiliante, un paese di 700 anni fa, un ristorante favoloso, un bar che vi fa sentire in pace con il circondario, una chiesa con quadri che varrebbero 10 musei all' estero.. Ma che volete di piu' ? Che sia tutto gratis? Noi Italiani dovremmo osservare meglio cio' che circonda ed essere un po' meno esterofili, pur criticando le nostre pecche croniche ( che comunque in gran parte dipendono dalla mancanza del nostro senso civico). Quindi ben vengano anche i campeggi a 40- 50 euro al giorno se hanno posizione, strutture degne di essere menzionate. Ben vengano strutture selezionate che attirino turismo straniero. E se noi italiani, a volte non possiamo permetterceli, dovremmo essere orgogliosi che turisti stranieri possano sfruttarli.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 13/07/2013 alle: 22:21:10
Fino a che ci saranno geni pronti a buttare 50-70 euro al giorno esisteranno i campeggi che li chiedono. Io per conto mio sto piazzato da 15gg alle Bombarde, area di sosta con piazzole enormi delimitate da siepi che nei campeggi te le sogni, bar con pizzeria, no animazione grazie a Dio e stop! In più #279; pieno di altre spiagge altrettanto belle a poca distanza, un parco naturale con pineta per portare i cani che per inciso fanno il bagno ogni giorno in una caletta appartata e una vera città raggiungibile con una comoda pista ciclabile! Tutto questo ben di Dio alla fantasmagorica cifra di...DICIOTTO EURO AL DÌ![:0] p.s. e i CANI non PAGANO! Quindi come al solito qualcuno ci marcia parecchio sopra e noi abbocchiamo con tutte le scarpe, tanto si sa che l'italiano medio magari stringe la cinghia tutto l'anno, ma la sua settimana di ferie da Sultano del Brunei la deve fare. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 13/07/2013 alle 22:24:22
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/07/2013 alle: 08:40:35
Fino a che ci saranno geni pronti a buttare 50-70 euro al giorno esisteranno i campeggi che li chiedono. Non perdi mai occasione per dimostrare la tua intelligenza[:D]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/07/2013 alle: 13:13:57
salve... prima settimana di luglio ( stessi prezzi fino a settembre ) in questo campeggio della Costa Azzurra, con spiaggia a ridosso...

http://www.paradis-des-campeurs...

a giugno stessa piazzola a 10 euri meno... il campeggio per noi è il punto di sosta, per muoverci in scuter, verso luoghi e spiagge vicini... questo, che costa meno di una AA italiana, per 2 notti è servito come base per la visita alle gole del Verdon + la zona di coltivazione della lavanda...

http://www.camping-manaysse.com...

anche questo, ad APT, sempre per il solito scopo, con Wyfi libera... tutti con piazzole in erba e sufficientemente grandi per montare il gazebo 3x3 che uso al posto del tendalino...

http://www.camping-les-cedres.f...

che dire, forse in Italia la cultura del campeggio si è un po' snaturata... ciao attutti massimo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/07/2013 alle: 14:36:01
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/07/2013  13:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'offerta e la richiesta si inseguono,da che mondo è mondo.Il campeggio non si discosta. Chi frequenta le strutture turistiche ,in linea di max chiede sempre piu' servizi,come negli alberghi,BeB,ed in generale in tutto,niente escluso. Oggi,se un'auto non è dotata di comfrt,a chi la vendi? Telefonini,semplici? NOooo solo "smartphone" e similia. Camper? stesso discorso. Vacanze?.Idem come sopra,e quindi l'offerta si adegua. Un esempio? Ricordo un famoso campeggio di montagna a Pozza di Fassa,qua spesso segnalato,che quasi trent'anni fa,aveva oltre alle caravan "stanziali"una vasta area per caravan di "passaggio" e poi "pratoni" per le tende dei cicloturisti,ed altri a cui la piazzola non interessava.Luogo ameno e bellissimo,in sintonia con il posto,era considerato il campeggio piu' economico della vallata,un po' fuori dalla grande strada,a differenza di tutti gli altri. Ricrdo una quindicina di anni fa che all'arrivo,il propr. mi chiese se mi interessava l'affitto di "bagno privato con vasca idromassaggio"in alternativa ai bagni che nel frattempo erano stati "rinnovati" e portati insieme al resto del campeggio ad un livello molto piu'"aggiornato".Il lifting nel tempo è continuato,ed oggi la struttura è adeguata a tutte le richieste del turista medio che frequenta simili strutture. Infatti è perennemente (in stagione) "PIENO". Ma il campeggio secondo me non è sempre adatto al camper.Solitamente fuori paese,citta',prevede quasi sempre l'uso di mezzi alternativi,o pubblici,e a volte cio' puo' creare problemi. Come hanno gia' detto non tutti viviamo allo stesso modo,ma le aziende cercano di rispondere alla richiesta della maggioranza degli utenti,nel reciproco interesse. Cordialita' Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/07/2013 alle: 14:37:24
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/07/2013  15:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Osservazioni sicuramente condivisibili.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 14:43:50
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/07/2013  08:40:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie, non volevo far sfoggio delle mie indubbie capacitå anche perchè il concetto è abbastanza ovvio ed elementare (anche se evidentemente non tutti ci arrivano...[:D]) Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 14:47:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/07/2013  07:11:03 (

)
>
> Ti vanti di conoscere la Sardegna ma se scrivi sta roba dai un po'da pensare. Gianluca & C.

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/07/2013 alle: 21:05:01
In tutto il mondo i servizi vengono fatti pagare in base a cio' che viene offerto. Il luogo,il panorama,la notorieta',l'esclusivita' di un luogo vengono fatti pagare. Il nulla costa poco ovunque. Un rudere in zona di pregio vale molti soldi. Lo stesso rudere in luogo squallido e senza valore,non vale nulla. La stessa logica vale per Alberghi,campeggi,appartamenti,e tutti i servizi correlati. In Liguria,come in Francia (costa Azzurra) ci sono degli ottimi campeggi nell'entroterra che costano assai meno che " brutti" campeggi sulla costa,ma i secondi sono sempre pieni.... Ma in effetti col camper vai dove altri non vanno,si dice. Salvo poi trovare molti camper stipati nei soliti posti. Conosco diversi paesi in cui le A.S. sono perennemente vuote,come mai? Una bella canzone degli anni 70 cantava: Parole,parole,parole... Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:37:45
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 14/07/2013  19:58:15 (

)
>
> Perchè hai liquidato (evidentemente per convenienza nei discorsi) uno dei posti più belli della Sardegna e una delle aree di sosta più belled'Italia con la sufficienza, ignoranza e supponenza di un qualisasi panzone della bassa Lombardia che arriva, sentenzia che la spiaggia è lontana (5 min. cronometrati dentro la pineta, mio figlio la faceva correndo da quando aveva 3 anni...) e l'acqua fredda...e quindi mette in moto e se ne va. Anche io non comprendo cbi si ostina a usare ilcesso pubblico quando ha il suo in camper o chi usa la zozza micro piscina del camping IN SARDEGNA (capirei a Riccione...) ma il mondo è bello perchè vario. Comunque volendo fare i conti della serva alle Bombarde abbiamo: - ampie piazzole che apri la veranda e avanza ancora parecchio, delimitate da siepi di alloro e ulivo ad ombreggiare - 220 che sopporta qualsiasi climatizzatore - spiaggia con acqua cristallina (altro che piscina) a 5 min. di strada a piedi in pineta. Per i motulesi c'è anche la navetta gratuita. - vasta scelta di spiagge vicine o calette raggiungibili a piedi - pista ciclabile in sede protetta (dove altro in Sardegna? ) che collega ad Alghero (per i motulesi c'è l'autobus) - enormi spiaggie sabbia bianca acqua azzurra ad Alghero - una vera città e non i finti paesini di 4 case in croce tipici della Sardegna rivierasca, quindi la sera sai cosa fare e non serve certo la triste animazione che ti propinano i camping - sei all'interno della riserva naturale di porto conte...alle spalle dell'area ci sono delle pinete con km di sentieri per trekking e mountain bike tra leprotti, tartarughe e cinghiali - lungo i percorsi punti panoramici con vista perfino di Capo Caccia - lungo i percorsi bunker della guerra - sempre in questa zone famose falesie per arrampicata (ci vengono da tutta Europa) - pista di Downhill in pineta - parco avventura sempre davanti l'AA - nuraghe di Palmavera a poche centinaia di m. dall'AA - Capo Caccia (la zona più spettacolare della Sardegna) e grotte di Nettuno a un tiro di schioppo - se vogliamo aggiungiamoci il clima particolzrmente fresco da da quando siamo qui dormiamo col piumone... si, andiamo alle Bombarde proprio per risparmiare! p.s. io la Sardegna non la conosco bene, però la bazzico da quando ero pischello-surfista, quindi dal '89 del secolo scorso, a parte il sud me la sono girata in tenda, camper o dormendo in spiaggia dentro la sacca della tavola...diciamo che ad Alghero ci vado a ragion veduta. Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2013 alle: 08:46:46
Ammappa che stridore di unghie sui vetri! Appena ho il tempo metto un po'di foto così si sente proprio il botto bello grosso[:D] Ad ogni modo: www.parcodiportoconte.it/estensione.aspx?ver=it Cmq sei di quelli che quando ariva in un posto ci si piazza con i plinti di cemento e non si sposta di un mm! Continua ad andare in piscina a a farti l'idromassaggio, io preferisco il mare cristallino e l'idromassaggio delle mareggiate a Porto Ferro[:)] Gianluca & C.

14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/07/2013 alle: 09:56:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/07/2013  13:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me l'estero l'ho hai visto solo in cartolina.... é inutile difendere l'indefindibile.... Io non sono andato all'estero per spendere meno anche perchè tra viaggio e stare spendi di + che rimanere in Italia,spendi meno per le strutture e basta. All'estero special modo in Francia pargheggi dove vuoi senza problemi,le tariffe il Francia nelle aree di sosta io ho pagato 8-9-10 con attacco luce,docce calde,lavello per panni e pulizia pentole,wc. In Austria in campeggio due adulti e due bambini dai 20 ai 25 euro ad Agosto con 2-3 stelle.... Berlino centro due adulti e due bambini in campeggio 45 euro Palinuro due adulti con tenda in campeggio...40 euro senza luce,ma al di l'ha del costo in Italia non siamo in grado di dare il massimo nelle nostre strutture,per assurdo noi potremo vivere quasi di solo turismo...all'estreo hanno un modo di fare le cose migliore e valorizzano tutto quello che hanno.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/07/2013 alle: 11:50:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013  10:50:46 (

)
>
> Commercialmente non ne abbiamo bisogno è una c....a,non lo facciamo perchè non siamo capaci,perchè le risorse che dovrebbero servire a ciò sono destinate al altro,perchè le risorse che abbiamo sono spese male come sempre,e perchè siamo e facciamo le cose alla carlona...ovviamente non tutte le strutture sono così è ovvio,ma lasciamo a desiderare. E chi crede che l'italia non ha bisogno invito la riguardarsi questa puntata:

http://www.report.rai.it/dl/Rep...

Ridico che te all'estero non ci sei stato.....il mio godimento è dovuto al fatto che per il solito prezzo all'estero affrono servizi migliori e + curati in linea di massima....te all'estero ci sei solo passato senza fermarti.
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 15/07/2013 alle: 11:54:41
Ciao a tutti. Noi utilizziamo prevalentemente camping ( max 3 gg) perché ci piace la vita del campeggio in genere servizi compresi soprattutto per i bambini che hanno occasione di fare amicizia e noi di rilassarci.Amiamo però girare e quindi non ci fermiamo più di 3gg nello stesso posto, eventualmente le aree di sosta le prendiamo in considerazione se sono AA come si deve non dei parcheggi stile scatola di sardine. Ovviamente parlo della lunga vacanza estiva.L'anno scorso abbiamo girato così la sardegna tranne un paio di nottate parcheggiati a San Teodoro in paese e qualche mezza giornata parcheggiati vicino a spiagge delle quali volevamo godere e che non erano vicino a camping. È certamente più costoso di altre scelte camperistiche ma lo é comunque meno di altre scelte di vacanza.E noi non siamo certo ricchi.Il nostro camper é addormentato da Capodanno...ma risparmiamo per le quasi 4 settimane di ferie estive che ci attendono.I tempi che corrono ci hanno portato a diminuire drasticamente le uscite complici anche il lavoro che occupa molti we e le esigenze dei figli che crescono.Per questo motivo e per le rinunce fatte durante l'anno la vacanza me la studio per bene: bei posti bel mare e bei posti in cui pernottare.Per me andare in un bellissimo luogo di mare in estate e pernottare nei parcheggi dei supermarket e simili é deprimente: piuttosto non mi muovo. Quest'anno per la prima volta faremo una lunga vacanza all'estero in Grecia.Fin'ora solo brevi escursioni in Francia. Sto addocchiando i campeggi in cui vorrei soggiornare e il prezzo si aggira sui 40 /30 euro al giorno da metà agosto in poi.L'anno scorso in sardegna la spesa media nello stesso periodo é stata tra i 40/50 euro al giorno ( la mariposa, teulada, spiaggia del riso...per dirne qualcuno) soldi che ho speso molto volentieri considerando gli splendidi luoghi , la posizione del camping e anche i servizi. Aspetto la fine della vacanza per fare paragoni anche se mi sembra che dati alcuni luoghi il costo di alcuni camping italiani siano ben giustificati.Trovo terrificante invece le cifre che altri camping osano chidere in posti ben peggiori e con servizi minori. 50 euri al di in un campeggio scarno in liguria a fine giugno mi sembrano un furto cosí come trovo assurdo il fatto di farti pagare fino alle 11/12 del mattino senza dare la possibilità di considerare magari la mezza giornata. Insomma per me se il posto e il camping meritano il prezzo puó essere giustificato così come ben vengano quelle belle e rare aree di sosta che ti concedono di sentirti liberamente in vacanza e non parcheggiati. E se un giorno dovessi non potermi permettere il camper ben venga la tenda!! Buone vacanze a tutti!!
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2013 alle: 12:44:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013  09:18:17 (

)
>
> Se #279; per questo me ne sto incollato un mese ma non è che abbia cementato le ruote, dove non si arriva in sicurezza col bimbo in bici ci si arriva col camper e il Paradise è una ottima base di partenza, dalla Speranza (mortacci loro) a P.Ferro si spazia agevolmente. Comunque se ti interessa (non credo ma provo a farti rosicare un po') dopo Alghero ci toccherà andare a trovare i parenti in Sicilia per 15gg. Se sopravviveremo alle magnate e all'acqua bollente di S.Vito abbiamo in programna l'Inghilterra a fine Agosto inizio Settembre, per prendere un po'di fresco e pioggia e lì hai voglia a itinerare![:D] Gianluca & C.

navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2013 alle: 13:02:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013  12:44:10 (

)
>
> AH! AH! AH! 75 euro al giorno in 3 (cani non ammessi) per fare il bagno...nientepopodimeno che...A JESOLO! Il tutto mucillagine compresa![:D][:D][:D][8D] Gianluca & C.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12476
Inserito il 15/07/2013 alle: 13:03:53
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2013  13:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai visto quali sono i servizi compresi nel prezzo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link