quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 12:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si voleva dimostrare non hai capito nulla....[:D][:D],ma non mi sorprendo. Comunque ci riprovo a rispiegarti come già avevo detto dal mio primo intervento e ripetuto che all'estero per il solito prezzo ti danno migliori servizi se poi a te non piace questo è un problema tuo e non mio. La classifica non è inerente a quello che abbiamo detto fino ad ora,io ti stò parlando di rapporto qualità prezzo e te mi parli dei campeggi migliori nella classifica,stiamo dicendo due cose diverse. Certo che report dice il vero come sempre....non ti farà piacere,ma è così. Se vuoi dire che in Italia i campeggi sono a buon mercato rispetto all'estero fallo,ma la realta è diversa. E per quanto rigurda le cattedrali nel desento c'è ne sono anche da noi sei ti tappi gli occhi per forza non ci sono.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2013 13:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pazzesco ma guarda che fare la figura dello ***** non è mai bello. Te l'ha detto anche chorus. hai visto cosa è compreso nel prezzo? Certo a te bastano i tuoi cani!! E fare qualche corsa con loro (l'hai detto tu che i tuoi figli si divertono così). Ma altri hanno altre pretese e/o disponibilità![:D]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 13:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver ripetuto ben 4 volte e aver fatto una premessa che tu non hai letto dove dicevo che all'estero per i soliti soldi danno + servizi te mi parli di cattedrali nel deserto,mi metti la la classifica dei campeggi questo vuol dire non leggere e non capire. L'unico link che ho messo e quello di repot....se per te è una ciofeca dimostrami l'incontrario,ma non con la classifica dei campeggi,ma con fatti e non chiacchiere. La puntata di report che te ovviemnte non ha guardato perchè credi di sapere tutto è la realtà italiana e non mi venire a dire che non è così,Pompei cade a pezzi,molti musei italiani sono indebitati per luce e gas,il colosseo ogni tanto si stacca roba....ma dove vivi? Guarda come sono tenuti i musei in Francia e America. In Spagna che ha meno della metà della nostra arte ogni anno fa una stima di musei opere d'arte,scavi ecc.ecc, e dal riscontro che hanno avuto investono per rendere quei siti ancora + accoglienti,ma di cosa stiamo parlando? Se avessi visto la puntata ti saresti accorto che le cose sono ben diverse da quello che vedi e siccome in quelle realtà ci sono stato la puntata di report non è un ciofeca,anzi... lo dici te che gli altri non hanno nulla da offrire,ti ridico che te all'estero non ci sei stato. Non sapevo che Parigi,Berlino,Varsaria,Vienna,Danzica,Cracivia,Porto,Lisbona, ecc,ecc non avessero nulla. Certo che non capito la differenza è che te non capisci o meglio vuoi capire quello che vuoi e basta....hai capito la differenza?[:D][:D]MMMMMMHHHH non credo propio.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/07/2013 13:03:53 (> Preferisco spendere 18 euro invece di 75 e 1) fare il bagno in un mare degno di questo nome 2) decidere io SE voglio andare in piscina piuttosto che al tiro con l'arco o a sparacchiare ai piattelli (sic!) Se devo fare il bagno in piscina rimango qui a Ostia Lido, con la scusa dei mondiali di nuoto ne hanno aperte di bellissime. @Ruggero: grazie dei link, adesso me li studio. E non ti incupire dandomi del lei, qui sul forum stiamo tutti per passare del tempo e farci 4 risate dai. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 17:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono Molto grandi ma...sostanzialmente ...Vuoti !! Spesso mi è capitato (nel circuito dei Caravan Club...degni Testa di Ponte per eccezionale servizio e offerta...) di sentirmi dire " Siamo al Completo" pur guardando, arrivando, e con estrema tranquillità pensare "Meno male...sono vuoti ed hanno un sacco di posto..." Una notte, con estrema titubanza, dopo intense pressioni e preghiere varie, mi hanno "infilato"...per una notte soltanto, fra due caravan con veranda montata (non abitate quel giorno) ed avevo almeno 7mt a DX ed a SX del mio Camper ... [:D][:D][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/07/2013 16:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I musei e la loro gestione fa capire come viene tenuto il patrimonio artistico del nostro paese e poi non è vero assolutamente che i francesi non hanno monumenti che costano nel mantenerli.... La torre Eiffe,Notre Dame,Palais Royal,Arco dI Trionfo,Bastiglia,Louvre,museo D'Orsay,Place des vosges,Saint-Jacques non mi senmbra che non hanno un costo....e mettiamo pure che la francia avesse il nostro patrimonio sei sicuro che non sarebbe in grado di mantenerlo? Si vede che non hai a che fare con la burocrazia italiana....per avere elettricità per un azianda ci vogliono 6 mesi contro 2 settimane della Germania,in italia un imprenditore impiega 285 ore per pagare le tasse (più di 35 giorni) e la tassazione incide per il 68% sul profitto, contro il 46% della Germania. In Italia il debutto nel mondo dell'imprenditoria costa 2.673 euro contro una media europea di 399 euro,nel Regno Unito sono sufficienti 33 euro per avviare un'impresa, ne bastano 50 in Irlanda e sei euro in più in Bulgaria. Scegliere la Spagna comporta un costo di 115 euro, ne servono 176 in Germania, mentre in Romania la cifra non supera i 125 euro. Più care Svezia ed Estonia (185), seguono Malta (210) e Cipro (265). Bisogna mettere in conto tra i 330 e i 392 euro se si opta per Finlandia, Ungheria, Repubblica Ceca, Austria, Portogallo o Slovacchia. In Belgio la spesa iniziale sale a 517 euro e lievita in Lussemburgo (1.000 euro), Paesi Bassi (1.040) e Grecia (1.101). Nulla a che vedere con l'Italia....siamo un paese complicato come faccio io imprenditore a investire in italia? Report ha detto solo la verità...altrimenti come mai tutte le cause che gli hanno fatto le ha sempre vinte? Ti ripeto che te all'estero ci sei solo passato senza fermarti....io non stò dicendo che dispezzo l'italia anzi....ma avere un bel posto ma gestito male non è un merito e putroppo succede spesso,in italia ti chiedono anche 20 euro per il solo pernotto anche senza luce e 3 euro per il carico e scarico,in alcuni campeggi mi hanno chiesto 5 euro per il rifornimento dell'acqua pur essendo dentro il campeggio...ma stiamo schezando? Forse se ti confrontassi di + con gli altri senza partire già prevenuto sarebbe una cosa fatta bene,rimanendo poi della tua idea.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/07/2013 10:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . in effetti molti camperisti con la crisi non si muovono più come una volta .mentre i"serviti&riveriti",con la crisi trovano la sistemazione nei campeggi più economica (in Alta stagione) (nonostante l'acquisto ex novo dell'attrezzatura)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/07/2013 15:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . scusa ma ci facciamo cosa ? tabula rasa ? li mettiamo a ferro e fuoco ? qui su col si può fare solo bla-bla-bla la legge elementare di mercato produce quello che vediamo-troviamo o non ci vai , o se ci vai cerchi di farti dare le ricevute, oppure cavalchi la tigre e ti metti in commercio a farli concorenza
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/07/2013 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di aver detto " prendiamo i buldozzer e facciamo pulizia..." Siamo in un forum e si parla,io ho detto la mia facendo un paio di domande. Sicuramente,nei campeggi italiani non ci vado e gli ultimi due che ho frequentato erano greci: soggiorno per due persone,sul mare,la prima volta 21 euro e la seconda 16. Buldog ha ragione,se i campeggi aprissero della aree sosta a 15 euro avrebbero pieno ma credo che uno dei motivi sia quello dei soldi,mi spiego: Avete mai parlato con qualsiasi libero professionista?( elettricista,giardiniere,falegname ecc...)Io non di rado mi sono sentito dire " seee per 100 euro,mezza giornata non mi muovo nemmeno,non ci rientro,che lavoro per rimettere ?" NON TUTTI MA UNA CERTA PARTE LA PENSA COSI' Hanno elevato il minimo rinenuto indispensabile al quadruplo di quanto deve farsi bastare un operaio e si comportano di conseguenza. Quindi un campeggio,con 150/300 euro al giorno si fa un baffo e non si muove nemmeno.
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 21/07/2013 20:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attratti dai bei posti e dai prezzi abbordabili tanti sono stati i turisti negli ultimi anni a passare le vacanze in Croazia. Ti assicuro però che non è più così. I prezzi sono sensibilmente inferiori a quelli dei campeggi italiani però la qualità dei servizi si sta alzando solo ultimamente (e con loro le tariffe [xx(]) Va da sè che ho potuto constatare una progressiva diminuzione delle presenze dei turisti proprio per il consistente aumento dei prezzi non supportato dalla qualità dei servizi proposti. Anche loro devono stare attenti a come si muovono. Metafora: ti vendono un appartamento al prezzo di una villetta. E la gente va altrove. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/07/2013 20:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quotissimo!!id="size6"> ...come detto NON è più così...altrimenti come spiegare quanto da me pagato ieri a Savudrjia (Umago) dove presso un camping UNA STELLA,un camper con due persone e cane,senza elettricità mi hanno chiesto 275 Kune che con il cambio a 7,28 kunex euro fà...BEN OLTRE I 35 EURO!id="size6">...SE QUESTO NON è UN FURTO...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 22/07/2013 08:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che una settimana fa in Francia zona Loira camping municipale 12.30 euro , due persone ,cane, elettricità, baguette compresa da ritirare alla reception al mattino dalle 7.30 in poi . Camping immerso nel verde con piscina, docce calde e pulitissime. Saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!