CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

p'ò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:54:06
la fantasia con la quale i camperisti di col distribuiscono accenti e apostrofi è cosa nota però questa di "p'ò" mi ha colpito particolarmente per la sintesi, degna del più ispirato ungaretti
navarre
navarre
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:58:13
Secondo me è gente che non anno studiato abastanza, ma non per cuesto ciè da prendere in'giro [V]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:18:54
Recentemente la Feltrinelli (mi pare) ha pubblicato un'autobiobrafia di un contadino siciliano che era praticamente analfabeta, è scritto come parlava e, analfabetismo a parte, dalle recensioni che ho letto ne ha avute di cose da dire[:)]. Salvo-SA
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:12:35
Buoansera Non confondiamo il contenuto con la forma per favore! Saluti Raimondo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:46:48
quote:Originally posted by sierra.c
Recentemente la Feltrinelli (mi pare) ha pubblicato un'autobiobrafia di un contadino siciliano che era praticamente analfabeta, è scritto come parlava e, analfabetismo a parte, dalle recensioni che ho letto ne ha avute di cose da dire[:)]. Salvo-SA >
> Percaso era quello che faceva anche tutti quei bigliettini?[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:19:13
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by sierra.c
Recentemente la Feltrinelli (mi pare) ha pubblicato un'autobiobrafia di un contadino siciliano che era praticamente analfabeta, è scritto come parlava e, analfabetismo a parte, dalle recensioni che ho letto ne ha avute di cose da dire[:)]. Salvo-SA >
> Percaso era quello che faceva anche tutti quei bigliettini?[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> No.... anche se pure questo... ne aveva di cose da dire...[:)] Salvo-SA
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:27:41
Si è parlato diverse volte di grammatica, la pensiamo tutti in maniera differente. Alcuni pensano che in un forum di amici ci si può lasciar andare, altri credo che non leggano proprio ciò che scrivono. Sono convinta che chi fa molti errori non lo fa di proposito però sono altrettanto convinta che un po' di attenzione non guasterebbe. Esattamente nello stesso modo in cui leggere un buon libro può aiutarci a migliorare il nostro italiano, leggere quotidianamente su un forum dove abbondano gli errori può peggiorare il modo di esprimersi di tutti quanti. Mio nipote di 19 anni è stato invitato, dai moderatori di un forum che frequenta, a correggere i propri errori di italiano che sono stati interpretati come un comportamento poco educato. Forse hanno esagarato, però..però... Ora contate tutti i miei errori, sicuramente ne faccio molti, ma gli accenti....uhhhhh quanti accenti vedo in giro........almeno quelli cerco proprio di evitarli. [;)]

Modificato da giocanta il 29/03/2007 alle 23:28:45
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 14:13:56
Secondo me si schematizza troppo. Non vorrei che qualchè utente di questo sito che sa di non poter scrivere in buon italiano si sentisse "intimorito" e si autorelegasse a semplice lettore/spettatore facendo venire meno i suoi contributi che, italiano corretto o meno, sarebbero comunque preziosi alla economia di questo Col. Quindi scrivete, scrivete pure, possibilmente in buon italiano e se questo non fosse possibile scrivete lo stesso perchè io guardo sempre alla "sostanza" delle cose e non alla forma. [|)] Salvo-SA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/03/2007 alle: 14:47:11
quello degli accenti è un mio vizio. è più facile immettere l' apostrfofo che cercare le vocali accentate. Non e' ovviamente una buona scusante ma solo una giustificazione. Comunque la lingua italiana è in continua evoluzione e chissà magari un giorno questi accento spariranno . Ciao Roberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/04/2007 alle: 00:42:40
quote:Originally posted by stirner
Lid="red">a fantasia con la quale i camperisti di COLid="red"> distribuiscono accenti e apostrofi è cosa nota.id="red"> Pid="red">erò questa di "p'ò" mi ha colpito particolarmente per la sintesi, degna del più ispirato Uid="red">ngaretti.id="red"> >
> Ci sono dei forum su Internet(ne ho presente uno italiano-inglese) dove ci si aiuta l'un l'altro principalmente con suggerimenti, ma dove si impara anche a migliorare la propria lingua se si scrive nei post qualcosa di sbagliato anche nella propria lingua madre. Di solito, evitando di commentare gli errori di altri nei propri post, oltre che a rispondere alle richieste si riporta il post "incriminato" con in rosso le parole corrette. Visto che non si scade mai nella polemica - almeno su quel forum (magari su COL è improponibile[:D]) - ho rilevato che come sistema torna utilissimo a tutti e non risulta offensivo. Ovviamente tutto sta nel chiarire prima - nel forum - le regole o almeno spiegare una volta per tutte la consuetudine. Sono certo che anche su COL ci sono persone che vorrebbero migliorare il proprio italiano, senza per questo dover essere presi in giro per gli errori lessicali o grammaticali. Se ne può parlare e decidere di fare la prova anche qui, su COL. Per il momento, come esempio, ho provato a correggere il primo post...[;)], ve ne sarete accorti.[:D][:D][:D] Ciao! [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/04/2007 alle: 00:57:40
quote:Originally posted by Roberto66 Comunque la lingua italiana è in continua evoluzione e chissà magari un giorno questi accento spariranno . >
> Mi sa che è più facile che dall'italiano scompaiano le "h" e compaiano invece nuovi accenti...[:D] Ricordo una grammatica del liceo, verso i primi anni '70, che riportava a pag. 28 (ricordo ancora la pagina tanto mi colpì!) che, a differenza di quanto si è sempre sostenuto, non c'è motivo per togliere l'accento a "sè" nemmeno nell'espressione "sèid="green"> stesso"... E poi, visto l'ormai diffusa dimenticanza delle "h" in alcune voci del verbo "avere" - almeno per facilitarne l'aggiunta a mano in un secondo tempo [:D] - non escludo che si ritorni all'uso dell'accento anche in quel caso: "lui à", "loro ànno"..., un po' come quando frequentavo le elementari, nei primi anni '60 (e si usava ancora pennino e calamaio[:)]). Credo che la moda dell'accento al posto dell' "h" fosse stata introdotta al tempo del ventennio, per facilitare la correzione dei discorsi che Mussolini si scriveva... dimenticando l' "h".[:D] Per quanto fosse maestro elementare! Sbagliare è proprio umano...[;)] [8D]

Modificato da Oliver il 02/04/2007 alle 01:29:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link